Vai al contenuto

Papillon

Members
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Messaggi pubblicati da Papillon


  1. Adesso, Cacafocu ha scritto:

    Messias gran giocatore...pure Ounas...pensavo poteste salvarvi

    purtroppo difesa inadeguata e un allenatore Stroppa che è monocorde, completamente inadatto per una squadra che deve salvarsi.

    Ho letto che state prendendo Brunone Martella che da noi ha fatto stagioni meravigliose. Ottimo acquisto, grande piedino, un bel treno.

     


  2. Adesso, Robertino ha scritto:

    Vabbe ma che squadra siete? 

    3 titolari su 11 sti cazzi.. 

    Benali Molina e Nedelcearu gli unici titolari. Siamo in ritardo clamoroso sul mercato perchè abbiamo avuto difficoltà a cedere Simy (Salernitana) e Messias (forse Torino). Ora stanno arrivando i titolari dal mercato, infatti non so come ci arrangeremo le prime 5-6 giornate. Ieri infatti mi aspettavo imbarcata epica, invece i ragazzetti che ha schierato hanno fatto un partitone considerata la differenza tecnica col Brescia. Mi sa che abbiamo azzeccato l'allenatore un'altra volta...


  3. Ringrazio tutti per i saluti che contraccambio... Rispondendo al conte di Collebertone: sul fatto societario capisco bene le vostra diffidenza dato quello che ha creato Longarini... Manco Attila degli Unni avrebbe fatto tanto. E' giusto non festeggiare un po' perchè non sapete come opera il nuovo proprietario, un po' perchè le prime mosse sono per una tifoseria non incoraggianti. Non vi resta che attendere, dovesse fare bene fate sempre in tempo a ricredervi. Un po' di diffidenza è più che legittima!

    Comunque parlo di ciò che conosco: ho visto il Fondi 2-3 volte essendo uno scommettitore incallito e mi ha sempre stupito la personalità e il gioco propositivo di questa squadra che è di un vero paesello in fin dei conti. A Foggia contro uno squadrone rimontarono da 2-0 vincendo 2-3, altre grandi partite al San Vito col Cosenza o con lo stesso Lecce. Poi vivendo nel Lazio comunque gira la sua storia, è davvero uno che viene dal nulla, faceva il portantino pochi anni fa!

     

    Leggetevi questo se vi interessa: http://gianlucadimarzio.com/it/da-portantino-ad-allenatore-sandro-pochesci-si-racconta-lunicusano-fondi-la-mia-favola-mia-moglie-scomparsa-la-mia-forza

    ps: quello buono buono del Fondi è Varone. Mi ha impressionato davvero. Calderini invece estroso, ruba più l'occhio ma discontinuo da morire.

    • Voto Positivo 1

  4. Buongiorno ragazzi! Sono quel tifoso crotonese che ogni tanto viene a vedere come ve la passate. Manco da Gennaio quando scrissi che con Ledesma, Diakitè e l'arrivo dell'elegantissimo Pagni :D confidavo nel fatto che poteste salvarvi come poi miracolosamente avete fatto! Diciamo che noi e voi siamo stati protagonisti di un finale di campionato eccezionale.

     

    Felicissimo di vedervi ancora in B, capisco le vostre remore verso questa nuova proprietà che sembra partita col piede sbagliato. Cambiare nome è un colpo difficile da digerire, così come la non conferma del mister Liverani che aveva entusiasmato l'ambiente creando un rapporto empatico col pubblico che da tempo non vivevate. Però vi invito comunque a vedere lati positivi, avete mantenuto la B, aspettate di vedere il progetto tecnico poi giudicherete e vi comporterete di conseguenza com'è sacrosanto che sia, tanto si capirà subito che aria tira, un mesetto e tutto sarà più limpido... Certo è che i primi due indizi capisco vi facciano girare e non poco i coglioni.

     

    Per quanto possa valere conosco Pochesci, è un bravissimo allenatore. Uno che viene davvero dal nulla, una vita sul campo a pane e salame per intenderci.

    Fra l'altro si profila l'arrivo a Terni di un giocatore di nostra proprietà ossia Marco Firenze, che l'anno scorso da mezz'ala nel 4-3-3 ha fatto le fiamme a Pagani. 11 goal e svariati assist, specialista dei calci di punizione.

     

    Vi mando un grande saluto e spero di vedervi in alto quest'anno, ve lo meritate dopo anni a tribolare per colpa della pessima dirigenza che vi siete dovuti sorbire.

    • Voto Positivo 1

  5. Buon pomeriggio amici ternani. Se vi ricordate sono quell'utente di Crotone che scrisse sul forum prima e dopo il match del Liberati della scorsa primavera. Ogni tanto vi seguo perchè mi sta simpatica la vostra squadra e in più siete di una simpatìa travolgente...!

     

    Vi volevo dire la mia sui vostri acquisti (giustamente starete pensando estiquaaatsi e vabbè ci sta :D) in particolare su Pettinari che si è fatto un bel pò di anni dalle nostre parti!

    Leggo che qualcuno sostiene che fece un anno strepitoso con noi aiutandoci a raggiungere i play off. Mi dispiace smentirvi ma fu la principale causa che impedì a quel gruppo di giovani FENOMENALI (cataldi, bernardeschi, dezi) di salire in A dietro Empoli e Palermo. Tecnicamente è un giocatore valido, non lo si può negare, ma ha l'atletismo di un soprammobile. Lui nasce trequartista, tant'è che nella primavera della Roma era da tutti considerato il nuovo Totti perchè faceva prevedere cose fantastiche dal lato tecnico. Il problema è che fisicamente ha un deficit incredibile, soprattutto manca di rapidità e resistenza. Nell'anno in questione fece 9 goal schierato sempre da centravanti ma ragazzi miei con Bernardeschi e Bidaoui esterni credo che un Granoche qualsiasi avrebbe fatto 25 goal sfondandosi di bamba e amaro del capo per 350 giorni l'anno. Fra l'altro è inspiegabilmente in serie A nonostante ormai deluda da anni (se vi fate un giro sul web noterete che è figlio di un noto parlamentare...).

     

    Diakitè e Ledesma (qualora arrivasse) al posto vostro li considererei dei grandi acquisti. In particolar modo il primo è un giocatore strepitoso per la categoria. Fra l'altro ha una fisicità talmente dilagante per la serie b che i vostri dubbi circa la questione atletica li trovo un po' esagerati. E' un ragazzo integro di 29 anni, 15 giorni ed entra in forma senza alcun problema... Magari l'avessimo preso noi a Crotone. L'anno scorso a Frosinone fece benissimo tant'è che lo prese la Samp sotto richiesta esplicita di Montella, insomma non proprio l'ultimo degli stronzi.

    Per Ledesma credo valga più o meno lo stesso discorso. State un po' sottovalutando l'importanza che un giocatore e un uomo della sua caratura può avere su uno spogliatoio di ragazzi come quello della vostra squadra. Se ben difeso dal Coppola (o chi per lui) della situazione per me sarebbe un ottimo innesto.

     

    Chiudo con un piccolo parere su Pagni che noi calabresi conosciamo bene. Per quanto appaia obiettivamente un disperato (sia nelle capacità oratorie che in quelle di pura presenza, il maglioncino di ieri lo definirei penalmente rilevante) state tranquilli perchè a livello calcistico è veramente preparato. In particolare su giovani e lega pro ha dimostrato di saperci fare alla grande. Certo è la prima in B ma sarei pronto a scommettere che se ben supportato può fare molto bene. Un giudizio inversamente proporzionale a quello su Carbone che mi sembra davvero inadeguato per la vostra piazza e per la serie B in generale.

    Vi saluto con simpatia e spero di ritrovarvi il prossimo anno (noi siamo già scesi praticamente come ben sapete). Tenete duro e fate quadrato che ce la potete fare.

     



    • Voto Positivo 4

  6. Da sponda crotonese: prima mezz'ora credo che abbiamo giocato meglio, trovavamo facilmente gli esterni, voi eravate corti ma poco aggressivi. Dopo l'espulsione avete paradossalmente fatto meglio. Non so se perchè abbiamo mollato di concentrazione o voi avete trovato motivazioni supplementari, fatto sta che per una buona mezz'ora non abbiamo creato nulla e abbiamo rischiato in un paio di vostre ripartenze. Fortissimo il vostro centrale che prendeva Budimir (mi pare fosse Gonzalez) e i due Falletti e Furlan devastanti.

     

    Comprate un centravanti fisico che Avenatti mi sembra non uno su cui puntare, un paio di giovani buoni a metà campo, un terzino destro e l'anno prossimo romperete il culo a parecchie squadre.

     

    Sugli episodi dal settore non si è capito nulla, ho rivisto fugacemente il goal nostro e mi sembra al 99,99% dentro. Il doppio giallo di Ricci non l'ho notato dallo stadio, se l'ha presa con la mano interrompendo un'azione vostra è stato un grave errore dell'arbitro, questo è indiscutibile.

     

    Vi saluto con la massima simpatia e spero di vedervi l'anno prossimo nelle zone alte della classifica.

     

     


  7. Complimenti al Crotone perché' ha una vera societa' con dirigenti tra iiu' competenti della categoria e non solo che vanno avanti da molti anni valorizzando tanti calciatori con un idea ben precisa di calcio

    Quest'anno sta ottenendo meritatamente i frutti di tanti anni di programmazione,sono stato quest'estate a capo rizzato,ho conosciuto anche Juric che oltre ad essere un ottimo allenatore e' anche uno alla mano,ho conosciuto crotonesi molto simpatici e accoglienti,sicuramente vi meritate questo traguardo anche perché' rappresentate un intera regione

    Speriamo che si ripeta la partita di andata a parti invertite,cioè' a voi il bel gioco a noi il risultato

    Tra i vostri giocatori stimo in molti,ma due parole le voglio dire per un ragazzo che conosco bene,capezzi,credo che tra un paio di anni tornerà' a Firenze e diventerà' un grande centrocampista,complimenti ovvi pure a ursino babbo ma anche figliolo che probabilmente seguirà' le orme del babbo

    Capezzi è completo, personalità da grande, sa fare tutto e in maniera discreta. Non diventerà mai un fuoriclasse ma nella rosa della viola fra un paio d'anni ci sta e pure bene. Per me i migliori in assoluto sono per reparto Ferrari, Martella e Budimir. Ma è chiaro che quando fai un'annata simile come puoi non citare Ricci, Capezzi, Yao, ecc. ecc.

    Invece fra i vostri mi ha sopreso Falletti. Una crescita esponenziale. Lo ricordo in quel Ternana-Crotone 2-3 divorarsi un goal fatto sotto il nostro settore su assist di Nolè o Antenucci ora non ricordo bene. Era timido, poca personalità, invece ora è tutto un altro giocatore. Juric lo ha definito il più forte giocatore della B insieme a Lapadula...


  8. agli ospiti crotonesi io,invece per curiosita'vorrei fare due domande...una di tifo....se non sbaglio la curva sud e' tesserata,io sinceramente avevo pensato ad un vostro bell'esodo domani a terni visto che siete con piede e mezzo in serie a,e rimaniano seppur la distanza e'notevole una delle trasferte piu'vicine per voi rispetto alle numerose trasferte del nord.....venerdi col lanciano eravate quasi diecimila e domani a 4 ore chiusura delle prevendita siete x ora sui 120 biglietti....come mai la trasferta non e'stata abbastanza sentita?....l'altra domanda dal punto di vista tecnico...la vostra squadra in questa parte di campionato forse nella ultime gare sembra aver tirato il fiato(e ci sta)anche se i risultati dicono altro...sbaglio o e'una mia sensazione che abbia smarrito un po di brillantezza fisica?

    rispondo a te e ringrazio gli altri per le parole gentili e l'in bocca al lupo per il prossimo anno.

     

    1)Discorso tifo purtroppo abbiamo avuto una calata negli ultimi anni spaventosa. Credo che negli anni 90 primi 2000 eravamo in rapporto alla esigua popolazione una delle tifoserie migliori, dopo c'è stata veramente una bella botta a livello di tifo, alcuni capi storici si sono allontanati, senza contare scioglimenti, qualche frizione, ecc.ecc. Le mie informazioni erano sulle 200 presenze circa, evidentemente 120 sono pochi, mi aspettavo anche io di più in generale, però boh non so che dirti. E' un po' come se ormai fosse tutto scontato, te lo dico con rammarico ovviamente...

    2)Sul lato tecnico ti dico che a livello di prestazioni nel girone di ritorno abbiamo per gran parte amministrato. Dopo aver mazzolato tutti al girone d'andata complice un gioco difficile da contrastare ed una condizione fisica invidiabile, era ovvio che non avremmo potuto tenere quel ritmo indiavolato e dunque abbiamo cambiato leggermente modo di interpretare le partite. Se togli Cagliari, Bari e Pescara in cui siamo andati a due mila all'ora, le altre prestazioni sono state tutte chirurgiche, cioè cinici compatti e risoluti per capirci. Poi anche qualche assenza di Budimir, Yao e qualcun altro ci ha complicato le cose in alcune partite. Quindi alla domanda la risposta è sì, siamo meno brillanti e non da poco tempo. Se domani ci affrontate compatti e non all'arma bianca potete fare bene, viceversa con gente come Ricci Palladino e Budimir è evidente che qualche problema ve lo creiamo.


  9. :lol: ah, per così poco?!?!? :lol:

    pensavo fossi più informato! :D

    pensa che per noi il mercato in ritardissimo è quasi ordinaria amministrazione, è come un minimo sindacale e che hanno fatto moooolto di peggio!

    questo episodio è solo una parte infinitesimale di quanto questa proprietà è riuscita a fare (e farci) in 12 interminabili anni.

    quando se ne andranno, e saranno solo un lontano ricordo, ci faremo un bel libro. te lo spediremo!

    ad esser sinceri molte cose le so perchè come dicevo nel primo post, ogni tanto vi leggo. Certe cose fossi tifoso rossoverde però mi farebbero bestemmiare in aramaico. Tipo il non intervento a Gennaio quando con un giusto investimento ve la sareste giocata alla stragrande. Oppure quando ci misero un sacco di tempo a cacciare Toscano quando obiettivamente avevate una buona squadra con Antenucci, Ceravolo, Viola ecc. ecc.

     

    Comunque ragazzi il vostro ds ha fatto un ottimo lavoro al netto di un paio di sòle tipo Signorelli (che fra l'altro ricordavo forte ad Empoli, forse era merito di Sarri, boh), perchè in 15-20 giorni allestire una squadra comunque di medio-alto livello non era facile. Il problema è che se non sbaglio per ringraziarlo la proprietà l'ha liquidato a gennaio. Mah, molte cose sono difficili da comprendere, voi avete sicuramente un opinione più definita della mia.


  10. ringrazio tutti per il benvenuto.

    @Lu generale: sì sono rimasto scioccato durante il mercato, siete rimasti fermi fino a metà agosto se non ricordo male. Da lì nasce il mio giudizio di poca programmazione.

     

    @gagarin: rino da noi è una vera istituzione, un cantautore straordinario che purtroppo è andato via troppo presto. Peccato che quand'era in vita non tutti lo capirono a pieno, ma fa parte del "gioco".

     

    Krovunque fa il bravo che ti conosco pure personalmente se non ho capito male...


  11. sbottonate dai

    non avessi paura

    no quale paura :D

     

    Non sapevo di questa tradizione. Comunque dai visto che i punti servono più a voi che a noi, ti dico che finisce 1-2.

     

    Però non lo penso fino in fondo eh, devo essere onesto intellettualmente...

     

    Ti dico realmente, per me domani è poco più di una gita, arriverò talmente carico che non mi ricorderò manco come mi chiamo intorno alle 2, 2 e mezza.

     

    L'unico problema è Juric che è un cazzo di cannibale. Con Drago in questa situazione avreste vinto al 99%. Juric è un martello pneumatico, per questo la partita potrebbe essere davvero combattuta (da parte nostra).


  12. Buongiorno a tutti gli amici TERNANI, sono un tifoso del Crotone. Vi prego di non generalizzare perchè questi tipi di video sono un motivo di vergogna per noi tifosi "normali" che cerchiamo di combattere da qualche settimana, purtroppo l'ignoranza dell'autore e di quel paio di dozzine di persone/pecore che gli vanno dietro è difficile da debellare. Detto ciò la maggior parte di noi non crede assolutamente che sia una partita facile. All'andata giocaste una bella partita per una buona ora di gioco. Ricordo Cordaz miracoloso su Falletti (fortissimo) e Ceravolo (forte anche lui ma un po' troppo impreciso sotto porta).

     

    Che dire riguardo alla gara di sabato? Personalmente sarò a Terni per la quinta volta a vedere il mio Crotone, città la vostra, oltremodo ospitale e dove ho sempre passato belle giornate, impeccabili dal punto di vista gastronomico e recentemente anche da quello sportivo. Ricordo il 2 a 3 di de giorgio al 90esimo in una partita stupenda di ambo le squadre. Anche se c'è da dire che per vincere contro di voi in B abbiamo dovuto aspettare anni e anni...

     

    Non per piaggeria, ma mi state simpatici da tempo, ogni tanto vengo a leggere i vostri pensieri, siete molto simpatici e ho notato che la maggior parte di voi ha sempre elogiato la nostra società/squadra sin dai tempi di mister Drago.

     

    Vi auguro di vivere al più presto quello che stiamo vivendo noi in questa storica annata, nonostante la vostra proprietà non spicchi per programmazione (almeno da osservatore esterno si nota questo).

     

    Buona partita per sabato. Speriamo vinca una delle 2 almeno sarà una partita utile per qualcuno. Per noi pareggio o sconfitta cambia poco, ormai ci mancano un paio di punti per la promozione.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.