Vai al contenuto

ternanoaroma

Members
  • Numero contenuti

    151
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da ternanoaroma


  1. 20 ore fa, Scoppea ha scritto:

    Cosa ha visto il  direttore di gara sul gol annullato al 93?

    - Pizza grassa de Elio volante frisata dal portiere

    - Gabbiani aerodinamici planare sulla porta di Antonino

    - Antonino è semplicemente il nome e cognome quindi era giusto fischiare la carica

    - Alla fine non tocca protesta, sti cazzi le altre vincono co li rigori al 95 tu vorresti pure protestare? ao ma come te permetti?

    - Funghi e carote: giocala che non vince mai come carta, come il lattante. Lattante essendo appena nato quindi Antonino 

    Se pole di che quel gol era valido oppure tocca sta zitti al di là che ha fischiato prima? 

    il 4x2 della Coop


  2. 12 ore fa, il professore ha scritto:

    questo è il suo ruolo - lui Ferrante e Partipilo vanno tenuti.

    Io sostituirei Marilungo e Torromino.

    Capisco che Torromino sia difficile da cedere, ma forse ancora Marilungo si può scambiare bene, anche in B.

    Quindi dal mercato di Gennaio mi aspetto: via Marilungo, arrivo di punta forte di testa. 

     

     

     

    che ne pensi se riprendessimo Montalto?


  3. Ragazzi purtroppo la Reggina fa un campionato a parte. Si può sperare di arrivare secondi, ma qua non ti puoi più permettere di sbagliare le partite in casa. Anche perché le altre squadre non stanno a guardare. A mio avviso comunque, noi siamo al momento da quinto/sesto posto. Speriamo che il mercato di gennaio porti qualche concretezza in più. Servono due difensori esperti e cercherei di riprendere Montalto fermo ai box alla Cremonese.

     


  4. 19 ore fa, il professore ha scritto:

     

    Potrei sbagliare… ma ieri ho rivisto le immagini più volte in attesa dell'inizio della  partita delle Fere.

    a me sembra che il rigore lo abbia visto solo l'arbitro (che fin li aveva arbitrato bene, occorre dirlo):

    - il giocatore tira, guarda la palla uscire, poi si gira, forse per il contatto successivo, e rotola

    - nessuno protesta più di tanto

    - lui si rialza senza grossi traumi.

     Ripeto… magari sbaglio ma mi sembra l'ennesimo segno che è l'anno della Reggina.

     

     

     

    La Reggina ha già vinto il campionato. si può sperare solo di arrivare secondi, ma se perdiamo le partite in casa con squadre di media classifica la vedo dura. E ricordiamoci che sta risalendo anche il Catania in classifica. Se vince il recupero si mette a -6 da noi.


  5. 48 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

    Fase Girone: Partecipano i 21 team che hanno concluso la regular season dal quarto al decimo posto. Anche questo atto si articola in due turni:

    • Primo turno Playoff del girone: Si affrontano le 18 squadre classificatesi tra il quinto e il decimo posto nei tre gironi. Si giocherà in gara unica e la squadra vincente passerà al secondo turno. In caso di parità andrà avanti la squadra meglio piazzata al termine dei 90 minuti. 
       

     

    • Secondo turno Playoff del girone: In questa fase alle 9 squadre vincitrici del primo turno si aggiungono i team giunti al 4° posto nei tre gironi di C. Queste squadre affronteranno la squadra peggio classificata dei rispettivi gironi al termine della regular season. Le altre due giocheranno in gara unica in casa della migliore in classifica. Come per il primo turno, in caso di parità al termine dei 90 minuti passerà alla fase successiva la squadra meglio classificata al termine della regular season. 
       


    Fase Playoff Nazionale:  a partire da questo turno subentreranno le squadre seconde e terze classificate dei tre gironi e la vincitrice della Coppa. Prenderanno parte 13 team che si sfideranno in gare di andata e ritorno:

    • Primo turno Fase Playoff Nazionale: vi saranno cinque "teste di serie". Le tre squadre arrivate terze al termine della regular season, la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C e il team che risulterà meglio classificato tra quelle arrivate dalla fase playoff del girone.
      A queste cinque saranno accoppiate le restanti mediante sorteggio. Le compagini che sono teste di serie affronteranno la gara di ritorno tra le mura amiche. In caso di parità nel doppio confronto approderà al secondo turno la squadra "testa di serie".
       
    • Secondo turno Fase Playoff Nazionale: A questo turno prenderanno parte le cinque squadre vincenti della prima fase e le tre squadre giunte al secondo posto nei tre gironi al termine della regular season. Queste saranno considerate teste di serie insieme al team qualificatosi dal primo turno e meglio piazzato in classifica alla fine della stagione regolare (Pisa). Le altre quattro saranno accoppiate a queste tramite sorteggio.
      Vi saranno gare di andata e ritorno con le teste di serie che giocheranno il secondo match in casa. Chi passa in caso di pareggio nei playoff di Serie C? In caso di parità approderà alle Final Four la squadra testa di serie. 


    Final Four Playoff Serie C: partecipano le 4 compagini vincitrici nel 2° turno della fase nazionale. Se al termine delle due gare vi è parità sia di punteggio che di differenza reti, saranno disputati due tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Successivamente si affronteranno le due vincenti di questi incontri, con le stesse modalità, per decretare chi otterrà la promozione in Serie B.

    Quindi arrivare secondi è meglio che vincere la Coppa Italia per i playoff?


  6. 12 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

    diciamo che visto l'evolversi del campionato potrebbe essere utile vincerla per entrare avanti nei play off...anche se sinceramente io credo che almeno terzi dovremmo arrivare.

     

    Se arrivi secondo entri ai quarti dei playoff e se vinci la Coppa indipendentemente dalla posizione entri sempre ai quarti


  7. Ieri la partita l'ha vinta il Bari su due nostre sviste difensive. Noi eravamo venuti a Bari con l'obiettivo di portare a casa un punto, ma non è questa la mentalità giusta. Un primo tempo alla pari, dopo il primo gol non ho visto una reazione adeguata ad una squadra che dovrebbe e potrebbe fare molto meglio per le potenzialità che ha.

    Inoltre secondo me il mister ha sbagliato il modulo di partenza 4-3-3 non andava bene. Questi giocavano con il 3-5-2 e se veramente volevi fare risultato dovevi giocare a specchio o al più con il 4-5-1; è anche vero però che ci mancavano Palumbo e Proietti e non avevamo un'alternativa di ruolo, ma questo non è un alibi.

    Ma nel complesso, non me la sento assolutamente di cominciare a contestare una squadra che finora ha fatto più che bene, anche se credo fermamente che quest'anno non andremo oltre il terzo/quarto posto perché il Bari si è ripreso e arriverà primo, la Reggina non perde ma arriverà seconda e noi ce la possiamo giocare probabilmente con Catania, Catanzaro, Potenza e Monopoli per i piazzamenti che valgono i playoff.


  8. Il ‎18‎/‎09‎/‎2019 Alle 11:09, Robertino ha scritto:

    Sono cose di piccolo conto , ma anche qui un senso ce ...come ha detto il conduttore di che calcio vuoi ! 

    La soceta doveva chiedere l'anticipo a sabato con la sicula leonzio , visto i 900 km da fare ...

    Eri a casa domenica e ti allenavi lunedì e martedì (rifinitura ) per poi giocare mercoledì ! 

    E avevi un giorno i  più de riposo che era la cosa principale ...perché bandecchi non lo ha fatto invece de mettere naso dove non lo compete ?

    Mi sembra tardi per richiederlo ormai


  9. Queste le squadre ammesse:

    11 qualificate:

    Renate, Lecco, Juventus U23, Pontedera, Cesena, Virtus Verona, Teramo, Ternana, Avellino, Sicula Leonzio, una tra Picerno e Bisceglie

    29 dalla Coppa Italia:

    Piacenza, Pro Vercelli, Monopoli, Carrarese, Siena, Reggina, Virtus Francavilla, Catania, Imolese, Monza, Ravenna, Feralpisalò, Sudtirol, Triestina, Pro Patria, Potenza, Catanzaro, Arezzo, Casertana, Cavese, Alessandria, Sambenedettese, Novara, Vicenza, Fermana, Rende, Viterbese, Padova, Carpi.


  10. Sapete ragazzi quando si saprà chi sarà il prossimo avversario della Ternana in Coppa Italia Serie C?

    Da regolamento dice chela fase finale prevede la partecipazione di 40 squadre (29 dalla coppa Italia e 11 qualificate dai gironi), e in particolare per il primo turno 16 squadre si sfideranno in gara secca e con accoppiamenti in base alla vicinanza geografica per ridurre il numero da 40 a 32.

    Pertanto credo che, se non ho fatto male i conti, potrebbe essere una tra Avellino o Viterbese o Teramo.


  11. 1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

    Come fate a prediligere un girone rispetto all'altro, quando nella prossima serie c ci saranno bari. avellino, catania. cesena, modena., carpi, padova....

    cmq vada e in qualsiasi girone saremo, sarà una serie C difficilissima....

    e personalmente, a prescindere dalle trasferte da fare, il girone C anche quest'anno si è dimostrato il piu' facile vedendo chi è arrivato in finale di quel girone...

    L'unica speranza è che ci sia una riforma con due soli gironi e 4 promozioni senza play off....i play off con questa formula sono veramente ridicoli.

    Se dovessi scegliere tra il girone A e il girone C, sceglierei il girone A. Eviteremo trasferte infuocate come Bari, Avellino, Foggia e Catania.


  12. 2 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

    Son proprio sicuri di voler ripartire con Gallo? Io, piuttosto, mi orienterei su un mestierante della C. Da Auteri in giù..

    L'undicesima del nostro girone con chi giocherebbe il turno play off?

    Se il Monza vince la Coppa Italia, essendo la quinta del girone si scorre fino alla undicesima piazza.

    Se arriviamo 11mi ci tocca la 6^ classificata in gara unica e in casa di una tra Sudtirol o Ravenna il 12 maggio p.v.

    E se si va avanti ci tocca in casa della 4^classificata del girone in gara unica il 15 maggio p.v.


  13. Scusate, mi spiegate come si può fare un girone di andata a 31 punti e farne uno di ritorno in cui hai preso a malapena 4 punti? A mio parere, la squadra non è di brocchi, ma qua non stanno giocando perché qualcuno gli ha detto di non farlo e molto probabilmente è la società stessa che non riesce più a sostenere i costi di una serie C il prossimo anno (vedasi "Allenatore nel pallone").


  14. 8 ore fa, Lu Generale ha scritto:

    e pensare che il cittadella spende circa 2 milioni per gli ingaggi. bisogna spendere bene. 

    con 9,6 milioni devi andare in serie a veloce veloce, considerato lo scarso livello dei campionati. altrimenti stai sbagliando qualcosa.

    dire che spendi tanto a fronte di risultati così scarsi non è una gran pubblicità. sarebbe meglio tacere! 

     

    Secondo me sono cazzate...per esserci stata questa involuzione sembra quasi che non paghi gli stipendi, ma sicuramente non lo direbbe mai né il patron né il presidente.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.