Vai al contenuto
Depeche Mode

INVITO ad essere NUMEROSI!!!!!!

Messaggi raccomandati

Vabbè mi arrendo sennò continuiamo all'infinito....

 

Comunque, qui nessuno nega la complicata realtà di Napoli (senz'altro ben diversa dalla piccola e tranquilla Terni, e difficile da capire dal di fuori) ma termini come "CAMORRALANDIA" o frasi come "già i napoletani sono camorristi di loro" sono solo insulti gratuiti. E detti da un napoletano d'origine poi...

 

Come si può immaginare, per me non è piacevole digerire insulti sulla mia città proprio dai tifosi delle FERE. Ma il mio amore per la squadra è più forte dello sporadico razzismo di stile veronese che leggo quà e là. Il "nonostante te e quelli come te" si riferiva proprio a questo.

 

Pace e bene.

 

Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su una cosa siamo comunque d'accordo : Ternana vero amore.................Ma Chi a con Napoli non associa Caos,inefficienza,criminalità piccola media grande ed enorme, disoccupazione, emigrazione, l'espediente,il raggiro, la pesantezza (do cazzo starebbe sta simpatia napoletana!), Nino d'Angelo Totò, Maradona..................................alzi la prima Mano........................A parte Totò che comunque lo ha fatto per conto suo, tutto ciò che oltre a questo i napoletani hanno di bello, bhe se permetti, FANNO DI TUTTO PER NASCONDERLO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i terroni non nascondono mai.

Anzi ti propongono le loro cose come se fossero le uniche al mondo...

Ho abitato con un calabrese (che secondo me è la "razza" peggiore) e ho conosciuto diversi campani pugliesi e siciliani...sti morti de fame non fanno altro che descrivere la loro terra come il paradiso, poi vai giù a casa loro e c'hanno il cesso condominiale!

Più umilta ci vuole per crescere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè mi arrendo sennò continuiamo all'infinito....

 

Comunque, qui nessuno nega la complicata realtà di Napoli (senz'altro ben diversa dalla piccola e tranquilla Terni, e difficile da capire dal di fuori) ma termini come "CAMORRALANDIA" o frasi come "già i napoletani sono camorristi di loro" sono solo insulti gratuiti. E detti da un napoletano d'origine poi...

 

Come si può immaginare, per me non è piacevole digerire insulti sulla mia città proprio dai tifosi delle FERE. Ma il mio amore per la squadra è più forte dello sporadico razzismo di stile veronese che leggo quà e là. Il "nonostante te e quelli come te" si riferiva proprio a questo.

 

Pace e  bene.

 

Smile

beh... a parte il fatto che quello era relativo al calcio, visto quello che è successo la scorsa settimana intorno al napoli....

Poi sappi che io in mezzo a li napoletani da stadio ce so cresciuto, me so divertito con loro smadonnanno perchè pe sta lì con mi padre non otevo annà a vedè le fere.....

per l'odio è nato quando sono venuti per la prima volta a Terni.... 01/11/98....

TI RICORDI COME SI PRESENTARONO????????

ecco... tutto qui!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi incuriosisci molto. Hai vissuto a Napoli? Fino a che età? Come ti ritrovi a Terni?

 

Cazzacci tuoi, certo... ma che mi piacerebbe sapere (magari in privato, credo si possa su questo forum, no?).

 

In fondo i napoletani, oltre alla caterba di difetti già citati da qualcuno, sono pure invadenti. Si sa.

 

Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

smile tranquillo, tanto io nun c'ho niente da nasconne...

mi padre è de Napoli, mi madre Umbra

sono Nato a Napoli dove ho vissuto fino all'età di 2 anni, poi mi madre ha sclerato e ce semo trasferiti su.....

lunga serie de vicissitudini......

al momento io sto co mi regazza a Orte, ADORO la città di Napoli e il pensiero SIMME E NAPULE PAISA' dei suoi abitanti, ho parenti a Napoli che AMO da morire, ma spesso GIURO che mi viene da piangere a vedere i comportamenti che LA STRAGRANDE MAGGIORANZA dei napoletani tiene nei confronti degli altri!!!!

Si credono (o ci crediamo..... io ancora so meticcio a tutti gli effetti) i padroni del mondo...

La napoletanità è una bestiaccia.... ogni napoletano ha costantemente voglia di tornare nella sua città per viverla un po' (io ogni Natale non posso fare a meno de annamme a fa una passegiata a S. Gregorio Armeno, con tanto de pizza da BELLINI), ma poi quando vai giù e vedi quanto non je po fregà un cazzo a nessuno per migliorare definitivamente quella città, te pija lo sconforto....

In più, se ci mettiamo che lavoravo in un bar che veniva sistematicamente SACCHEGGIATO ogni venerdì, quando napoletani e calabresi che lavorano in queste zone tornavano a casa, e una volta un CONTERRANEO me voleva menà perchè j'avevo fatto gentilmente notare che s'era scordato de pagà MEZZU BAR...... è difficile te giuro... ma secondo me solo facendo notare ste schifezze forse si ottiene qualcosa!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So bene cosa intendi... la questione è profonda e converrai con me che non è il caso di aprire una discussione su Napoli qui... va comunque detto che, nonostante i guasti di una certa "mentalità", la qualità della vita a Napoli è molto migliorata rispetto agli anni ottanta... anche se di strada da fare ce n'e', eccome!

 

Eppoi... consentimi un momento di "simm'e' napule paisà": qui c'e' una splendida, fredda, giornata di sole. L'aria è limpida... dalla finestra vedo il golfo, tocco il Vesuvio e la città. C'e' un blu accecante...

Come si fa a non amarla? A lasciarla nelle mani di chi le fa disonore?

 

Beh... finiamola qui.

 

Comunque, caro acid, quando vorrai ritornare da queste parti, sarò lieto di averti mio ospite. Se ti va ce ne andremo un pò in giro e ti offrirò una pizza ancor più buona di quella del Bellini.

 

Smile

 

Napoli nel cuore, Ternana vero amore[attachmentid=85483]

post-116-1376074599.jpg

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Tuttosport di ggi (matedi) alla pag.6 pubblicata la mia e-mail di protesta, TUTTA TERNI CONTRO L'ARBITRO PALANCA..........

Non servirà a niente però tocca comunque farsi sentire.......

TERNI PRESENTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.