Vai al contenuto
Pakito

MountainBike

Messaggi raccomandati

Sabato scorso a Castelluccio di Norcia

818320[/snapback]

e chi je la fa a arrivà fino a li???io quando arrivo a lugnola è già tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belllissimo Pakito! complimenti per le foto

cmq ci sono ciclisti in questo forum, io (modestamente) sono uno di quelli patiti del ciclismo e meno della Mountain Bike

sarebbe bello creare un topic su questo sport

dai largo agli amanti della bici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho la bici da corsa :( , ed uso la mountain bike :) su strada :mellow:<_< .

Vedendo il topic di Pakito (a proposito, complimenti! Ma do cazzo si arrivato :blink: )....

Ma ndo cazzo sta LO SCOPPIO, llà pe li Monti Martani?

Io con Krillin l'anno scorso sò arrivato là LO SCHIOPPO, vicino a Montebibico (ammazza che sbocco la Somma vecchia :f: ). Non sarà la stessa località immagino, no? :blink::huh::unsure:

 

Comunque io e Krillin annamo piano...

 

Lo scorso anno, na volta, sò arrivato a Rieti e me sò trovato in mezzo ad una gara dilettantistica (io in mountain bike e gli altri con la bici da corsa): ebbene, m'hanno sverniciato :D:lol::( .

Dopodichè mi fermo quando passa il gruppo ai lati della strada, ed un ciclista che non gareggiava (quindi come me) mi fa: "Veni da TR? Bella sta strada eh? Eccezzionale, sarebbe da mondiale!". Io riconosco la bellezza della strada Piediluco-Rieti per andare in bici, ma quando lui mi fa: "A Terni che ce sta de strade? Niente!", io lo guardo basito e je dico: "Beh, mò nun te ne passà, me pare che per esempio, con le moto, lu Circuito dell'Acciaio ai tempi di un certo campione del mondo classe 500 non se facesse a Rieti" <_< .

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si lu scoppio rimane sui monti martani, riprovamo ad organizzà un'uscita, tranquilla, poi vedemo, pure io non è che corro più de tanto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda :) : qual'è, per voi, la "top ten" delle mejo salite del comprensorio ternano?

844641[/snapback]

Forse è mejo rende + generica sta domanda: per "mejo" intendo soprattutto dal punto di vista paesaggistico, mentre al posto delle salite potemo scrive pure i "percorsi" della nostra zona (o limitrofi) che, in generale, preferiamo visitare con mountain bike o bici "da corsa" B-) .

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per un uscita in compagnia ci sto' ;)

 

Ieri fatto il giro Borgobovio-Valserra(Pracchia)-Macerino-Portaria-Cesi-Borgobovio 45 km molto "ignoranti"....e paesaggisticamente la zona intorno Macerino molto bella...quando volete Romairone c'e' :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda :) : qual'è, per voi, la "top ten" delle mejo salite del comprensorio ternano?

844641[/snapback]

de quelle che conosco e ricordando che so scarso metterei fiaiola,stroncone,corbezzolo,vascigliano-coppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque oggi prima uscita stagionale...sto veramente alla frutta e fori allenamento considerate che x arrivare a stroncone dentro al paese passando per san rocco ho faticato tanto

Modificato da frikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque oggi prima uscita stagionale...sto veramente alla frutta e fori allenamento considerate che x arrivare a stroncone dentro al paese passando per san rocco ho faticato tanto

844765[/snapback]

Ieri sò annato ai Prati con Krillin (per pietà l'ho aspettato :D:P ) e un altro amico (non iscritto al forum).

Ieri, anche dopo il giro, me sentivo bene.

Oggi sto mezzo morto :( , cunzidera. Che merda :( .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra n'oretta parto, l'intenzioni sò quelle de fà narni-arrone-forca-piediluco-narni però vedemo perchè me sta tiranno pure de annà a le mole a panza all'aria :lol: vedemo chi vince

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque oggi prima uscita stagionale...sto veramente alla frutta e fori allenamento considerate che x arrivare a stroncone dentro al paese passando per san rocco ho faticato tanto

844765[/snapback]

Ieri sò annato ai Prati con Krillin (per pietà l'ho aspettato :D:P ) e un altro amico (non iscritto al forum).

Ieri, anche dopo il giro, me sentivo bene.

Oggi sto mezzo morto :( , cunzidera. Che merda :( .

844780[/snapback]

sci vabbè ma te si arrivato a li prati...io me so limitato a arrrivà in paese :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo a sparà 10 percorsi (però sò in ordine sparso, e non per preferenza), ricordando che la mtbk mia la uso per la strada e assai raramente ci vado sui tratti "sterrati".

 

TR-PRATI DE STRONCONE: a me già m'appesantisce la salitella - bastarda - fino al S. Valentino Sporting club :P ; poi il tratto fino a Stroncone paese lo trovo duro da scalà, ma je la faccio, basta sta un attimellu allenati. Poi pe li Prati è uno spettacolo come posto, e la salita dal paese in poi je la faccio tranquillamente a falla.

 

TR-SANTA LUCIA DE STRONCONE (in alternativa si parte dalla MACCHIA DI BUSSONE)-VASCIGLIANO-VASCIANO-SANT’URBANO-NARNI: bellu sbocco stu percorso. Belli i saliscendi de Vascigliano. Il piccolo “excursus” per la salita (1 km) per arrivà a Vasciano-paese è deleterio per la salute :ph34r: .

 

TR-VILLAPALMA-STRADA DI MACINAROTTA-CESI: tragitto ottimo per arrivare a Cesi evitando il traffico di ponte le Cave ;) . Salita di Cesi semplice per chi è allenato. E poi dopo Cesi si può continuare per dove cazzo si vuole (fonti San Gemini, Portaria, Acquasparta ecc…). La salita di Portaria è pressoché impossibile l’estate, non per pendenze, ma per il caldo afoso: strada stretta e non passa un filo d’aria. Invece la strada che porta da Sangemini a Cesi la trovo + noiosa. Sarebbe interessante anche andare verso Casteltodino una volta che ci si trova davanti alle fonti.

 

TR-ROCCA SAN ZENONE-STRADA DI VALSERRA-GIUNCANO: pochissimo traffico. Salita costante e non impervia. Non sono andato molto oltre Giuncano perché di solito faccio sto percorso quando vojò fa li giri + brevi B-) . Sono, comunque, curioso di fare la strada che porta a Spoleto e l’altra per Portaria (non so per niente pratico delle zone vicine a Giuncano che ha descritto Romairone…).

 

TR-LA ROMITA-MONTEFRANCO: 3 rampe bastarde per la Romita :angry: , poi si va tranquilli.

 

TR-MONTEFRANCO-SOMMA VECCHIA-MONTEBIBICO: grosso sbocco :f: , soprattutto presso la salita della somma vecchia (in cui è d’obbligo fermarsi alla fontanella per rinfrescarsi). Poco prima di Montebibico un cancello aperto: si fa un tratto sterrato e si arriva a Lo Schioppo (da non confondere con Lo Scoppio presso i Monti Martani che ha descritto Pakito). Bel posto. Ma che sbocco de sangue regà :paura2: .

 

TR-POLINO COLLEBERTONE: dico solo che lo scorso anno (testimone Krillin) me s’è stuccato lu freno davanti su a Collebertone prima de pijà la discesa…… :ph34r:

 

TR-SALITA DELLA “FORCA D’ARRONE”-VILLALAGO-RIETI: da paura :) , bellissimi i saliscendi per Rieti. Al ritorno è d’obbligo passare per il Lago di Piediluco. Invece in bici non sono mai andato a Rieti passando per l'altra strada (Greccio).

 

TR-SCHEGGINO: pianeggiante, come intermezzo fra percorsi con salite è buono :D .

 

Ultimo pensiero per la salita di COLLE DELL’ORO: ti ho sempre amato perché da quelle parti ce so cresciuto e ce so andato tante volte in mbk. Ma l’anno scorso me stava scoppianno un polmone :paura: , e non ti scalerò più un bici :cry: .

 

Allego un file relativo a Polino-Collebertone che mi passò lo scalatore Windom Earle B-)

post-2444-1148733405_thumb.jpg

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne posso di qualcuno x gente che non va spesso in bici e non è un fenomeno come voi...ammazzate oh'incitò che cazzo de giri che fai... :ph34r:;)

 

TERNI-MARATTA-VALLE ANTICA-SAN GEMINI-FONTI SAN GEMINI-CESI-TERNI....io ce faccio un discreto sbocco ma è divertente...

 

TERNI-MARATTA-VALLE ANTICA-NARNI SCALO-TRE PONTI-LAGO DE NARNI-VASCIGLIANO-COLLESCIPOLI-TERNI...stesso percorso iniziale dell'altro solo che una volta scavalcata la salita di valle antica si prende la discesa invece che la salita e quindi pare de faticà de meno ma il percorso è piu infido perche te trovi a affrontà la salita finale da vascigliano a collescipoli che sei già stanco

 

TERNI-CIMITERO COLLESCIPOLI-P.TE SAN LORENZO-FIAIOLA-BIVIO VASCIGLIANO-S.LUCIA DI STRONCONE-STRONCONE-TERNI...apparte fiaiola non ce stanno salite faticose perchè la salita per arrivà a stroncone si prende solo la parte finale evitando quella iniziale che considero la peggiore

 

TERNI-STRONCONE-TERNI...non pijateme x culo ma oggi dopo 7-8 mesi che non andavo in bici ho faticato

 

TERNI-COLLESCIPOLI-VASCIGLIANO-LUGNOLA-TERNI...giro lunghetto e abbastanza faticoso...la salita de lugnola è dura

 

poi quando me ne vengono in mente altri ve li dico...che ne pensate?(lo so che so scarso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque oggi prima uscita stagionale...sto veramente alla frutta e fori allenamento considerate che x arrivare a stroncone dentro al paese passando per san rocco ho faticato tanto

844765[/snapback]

Ieri sò annato ai Prati con Krillin (per pietà l'ho aspettato :D:P ) e un altro amico (non iscritto al forum).

Ieri, anche dopo il giro, me sentivo bene.

Oggi sto mezzo morto :( , cunzidera. Che merda :( .

844780[/snapback]

sci vabbè ma te si arrivato a li prati...io me so limitato a arrrivà in paese :(

844790[/snapback]

Quello fino al paese è sempre duro come tratto (anzi, fino al paese lo ritengo il tratto + duro ;) ).

Se hai iniziato con quel pezzo :o:blink: non c'è male come inizio, anche se, forse, per chi è meno allenato sarebbe preferibile fare circa 7-8 volte tratti pianeggianti (e andando sempre + veloce) prima di iniziare a stucco con le salite, come mi consigliò il grandissimo Windom Earle (a proposito, sentite lui che de ciclismo ce capisce assai + de me ;) ).

Cunzidera che ieri stavo sbracciato e me sò bruciato la STIENA (detta in ternano) :( .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che nonostante i miei 18 anni l'estate spesso faccio belli giretti come puoi vede da quelli che ho scritto solo che il caldo e il fatto che non andavo piu in bici da tipo ottobre me lo ha fatto pesa tanto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ne posso di qualcuno x gente che non va spesso in bici e non è un fenomeno come voi...ammazzate oh'incitò che cazzo de giri che fai... :ph34r:  ;)

 

TERNI-MARATTA-VALLE ANTICA-SAN GEMINI-FONTI SAN GEMINI-CESI-TERNI....io ce faccio un discreto sbocco ma è divertente...

 

TERNI-MARATTA-VALLE ANTICA-NARNI SCALO-TRE PONTI-LAGO DE NARNI-VASCIGLIANO-COLLESCIPOLI-TERNI...stesso percorso iniziale dell'altro solo che una volta scavalcata la salita di valle antica si prende la discesa invece che la salita e quindi pare de faticà de meno ma il percorso è piu infido perche te trovi a affrontà la salita finale da vascigliano a collescipoli che sei già stanco

 

TERNI-CIMITERO COLLESCIPOLI-P.TE SAN LORENZO-FIAIOLA-BIVIO VASCIGLIANO-S.LUCIA DI STRONCONE-STRONCONE-TERNI...apparte fiaiola non ce stanno salite faticose perchè la salita per arrivà a stroncone si prende solo la parte finale evitando quella iniziale che considero la peggiore

 

TERNI-STRONCONE-TERNI...non pijateme x culo ma oggi dopo 7-8 mesi che non andavo in bici ho faticato

 

TERNI-COLLESCIPOLI-VASCIGLIANO-LUGNOLA-TERNI...giro lunghetto e abbastanza faticoso...la salita de lugnola è dura

 

poi quando me ne vengono in mente altri ve li dico...che ne pensate?(lo so che so scarso)

844817[/snapback]

 

Nessuno dice che sei scarso, e assolutamente apprezzo il tuo post perchè innanzitutto hai scritto percorsi che non ho ancora fatto.

 

Inoltre, chiunque arriva al paese di Stroncone in bici ha la mia stima incondzionata, in quanto - ripeto - ritengo gli strappi fino al paese i + duri in assoluto di quella strada. Poi la salita per i Prati (11/12 km) è un po' dura - ma comunque costante - solo nei primi 2 km, nel 4° e nell'ultimo km.

 

Tuttavia, se vuoi un consiglio per la tua salute... Come dice Windom Earle, fatti 7/8 volte (anche 10) giri in stade piane (io di solito faccio la Valnerina, anche se mi rendo conto che + passa il tempo e + è trafficata da automobili velocissime e tir :ph34r: ), poi inizia a fare salite, e vedrai che soffrirai un po' meno. ;)

Comunque, a dì che io e Krillin semo fenomeni ce ne vole :lol::lol: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che nonostante i miei 18 anni l'estate spesso faccio belli giretti come puoi vede da quelli che ho scritto solo che il caldo e il fatto che non andavo piu in bici da tipo ottobre me lo ha fatto pesa tanto ;)

844832[/snapback]

Ma infatti chi t'ha detto niente ;) , anzi ti ho scritto che ti stimo per i giri che hai fatto, e la difficoltà che magari hai provato ce sta tutta (è normale, insomma ;) , anche io e tanti altri la proviamo, all'inizio).

E poi, beato te che sei giovane e hai + tempo per recuperare dalle sfacchinate ;) .

Io ormai inizio a avecce li reumatismi :old: .

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ne posso di qualcuno x gente che non va spesso in bici e non è un fenomeno come voi...ammazzate oh'incitò che cazzo de giri che fai... :ph34r:  ;)

 

TERNI-MARATTA-VALLE ANTICA-SAN GEMINI-FONTI SAN GEMINI-CESI-TERNI....io ce faccio un discreto sbocco ma è divertente...

 

TERNI-MARATTA-VALLE ANTICA-NARNI SCALO-TRE PONTI-LAGO DE NARNI-VASCIGLIANO-COLLESCIPOLI-TERNI...stesso percorso iniziale dell'altro solo che una volta scavalcata la salita di valle antica si prende la discesa invece che la salita e quindi pare de faticà de meno ma il percorso è piu infido perche te trovi a affrontà la salita finale da vascigliano a collescipoli che sei già stanco

 

TERNI-CIMITERO COLLESCIPOLI-P.TE SAN LORENZO-FIAIOLA-BIVIO VASCIGLIANO-S.LUCIA DI STRONCONE-STRONCONE-TERNI...apparte fiaiola non ce stanno salite faticose perchè la salita per arrivà a stroncone si prende solo la parte finale evitando quella iniziale che considero la peggiore

 

TERNI-STRONCONE-TERNI...non pijateme x culo ma oggi dopo 7-8 mesi che non andavo in bici ho faticato

 

TERNI-COLLESCIPOLI-VASCIGLIANO-LUGNOLA-TERNI...giro lunghetto e abbastanza faticoso...la salita de lugnola è dura

 

poi quando me ne vengono in mente altri ve li dico...che ne pensate?(lo so che so scarso)

844817[/snapback]

 

Nessuno dice che sei scarso, e assolutamente apprezzo il tuo post perchè innanzitutto hai scritto percorsi che non ho ancora fatto.

 

Inoltre, chiunque arriva al paese di Stroncone in bici ha la mia stima incondzionata, in quanto - ripeto - ritengo gli strappi fino al paese i + duri in assoluto di quella strada. Poi la salita per i Prati (11/12 km) è un po' dura - ma comunque costante - solo nei primi 2 km, nel 4° e nell'ultimo km.

 

Tuttavia, se vuoi un consiglio per la tua salute... Come dice Windom Earle, fatti 7/8 volte (anche 10) giri in stade piane (io di solito faccio la Valnerina, anche se mi rendo conto che + passa il tempo e + è trafficata da automobili velocissime e tir :ph34r: ), poi inizia a fare salite, e vedrai che soffrirai un po' meno. ;)

Comunque, a dì che io e Krillin semo fenomeni ce ne vole :lol::lol: .

844850[/snapback]

porca madò arrivate a collebertone....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ne posso di qualcuno x gente che non va spesso in bici e non è un fenomeno come voi...ammazzate oh'incitò che cazzo de giri che fai... :ph34r:  ;)

 

TERNI-MARATTA-VALLE ANTICA-SAN GEMINI-FONTI SAN GEMINI-CESI-TERNI....io ce faccio un discreto sbocco ma è divertente...

 

TERNI-MARATTA-VALLE ANTICA-NARNI SCALO-TRE PONTI-LAGO DE NARNI-VASCIGLIANO-COLLESCIPOLI-TERNI...stesso percorso iniziale dell'altro solo che una volta scavalcata la salita di valle antica si prende la discesa invece che la salita e quindi pare de faticà de meno ma il percorso è piu infido perche te trovi a affrontà la salita finale da vascigliano a collescipoli che sei già stanco

 

TERNI-CIMITERO COLLESCIPOLI-P.TE SAN LORENZO-FIAIOLA-BIVIO VASCIGLIANO-S.LUCIA DI STRONCONE-STRONCONE-TERNI...apparte fiaiola non ce stanno salite faticose perchè la salita per arrivà a stroncone si prende solo la parte finale evitando quella iniziale che considero la peggiore

 

TERNI-STRONCONE-TERNI...non pijateme x culo ma oggi dopo 7-8 mesi che non andavo in bici ho faticato

 

TERNI-COLLESCIPOLI-VASCIGLIANO-LUGNOLA-TERNI...giro lunghetto e abbastanza faticoso...la salita de lugnola è dura

 

poi quando me ne vengono in mente altri ve li dico...che ne pensate?(lo so che so scarso)

844817[/snapback]

 

Nessuno dice che sei scarso, e assolutamente apprezzo il tuo post perchè innanzitutto hai scritto percorsi che non ho ancora fatto.

 

Inoltre, chiunque arriva al paese di Stroncone in bici ha la mia stima incondzionata, in quanto - ripeto - ritengo gli strappi fino al paese i + duri in assoluto di quella strada. Poi la salita per i Prati (11/12 km) è un po' dura - ma comunque costante - solo nei primi 2 km, nel 4° e nell'ultimo km.

 

Tuttavia, se vuoi un consiglio per la tua salute... Come dice Windom Earle, fatti 7/8 volte (anche 10) giri in stade piane (io di solito faccio la Valnerina, anche se mi rendo conto che + passa il tempo e + è trafficata da automobili velocissime e tir :ph34r: ), poi inizia a fare salite, e vedrai che soffrirai un po' meno. ;)

Comunque, a dì che io e Krillin semo fenomeni ce ne vole :lol::lol: .

844850[/snapback]

porca madò arrivate a collebertone....

844855[/snapback]

Allora: a Collebertone ce semo arrivati lo scorso anno una volta e basta. Prima però io a Polino ci sono arrivato 3/4 volte.

Insomma, ci vuole un minimo di preparazione in ogni caso,e soprattutto per arrivare in posti così (almeno alla mia età, visto che tu hai poco + della metà dei miei anni).

Comunque, ci tengo a precisare che non sò nè un esaltato, nè un fenomeno (tutt'altro).

Ciao ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per carità chi hai mai pensato che tu fossi un esaltato.... ;)

844863[/snapback]

Diciamo solo che mi esalto a fa l'elastico con Krillin (je parto, poi rallento, poi je riparto). :lol::lol:

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.