Vai al contenuto
lumoro

Del Neri esonerato !

Messaggi raccomandati

Dal sito dei raisport

 

Il Porto licenzia Del Neri

 

E' finita prima di cominciare l'avventura con i campioni d'Europa. Alla base del divorzio le continue assenze del tecnico italiano

 

Oporto 7 agosto 2004

 

 

E' gia' finita l'avventura di Luigi Del Neri con il Porto. Secondo quanto riferito dal sito del quotidiano sportivo portoghese 'A Bola', il tecnico italiano e' stato licenziato per troppe assenze. La decisione sarebbe stata presa in una riunione notturna con il consiglio di amministrazione del club. Secondo quanto riferito da 'A Bola', Del Neri e' arrivato nella citta' portoghese all'una "in un visibile stato di tensione".

 

Il Consiglio di amministrazione del Porto avrebbe rimproverato al tecnico la lista di permessi che si sarebbe autoattribuito, ma la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata la mancata presenza all' allenamento di ieri, vigilia della festa di presentazione della squadra campione d'Europa in programma stasera allo 'Stadio dei Dragoni'. Nel sito ufficiale del Porto non si da' notizia del licenziamento, ma secondo 'A Bola' gia' nelle prossime ore la societa' comunichera' il nome del nuovo allenatore. Del Neri era stato ingaggiato a giugno ed aveva preso il posto di Jose' Mourinho, passato al Chelsea.

 

Luigi Del Neri ha confermato il licenziamento dal Porto, ma nega che il motivo reale della decisione siano state le troppe assenze. L'allenatore e' ancora nella citta' portoghese e prevede di rientrare in Italia soltanto "domani o lunedi', non appena saranno sistemate le cose burocratiche". "E' un momento difficile - dice il tecnico italiano - ma leggo molte cose che non sono vere. La cosa che mi ha contraddistinto in questi anni e' stata la puntualita'. S'immagini se potevano essere le assenze...". Licenziamento per 'scelta tecnica', quindi?

 

Del Neri preferisce non entrare in dettagli: "Puo' essere, tra un paio di giorni potro' dire qualcosa. Adesso e' meglio che parlino loro, che dicano quello che pensano. Poi io diro' la mia verita', quando sara' il momento giusto". Ma ci tiene ad escludere sin d'ora che il vero motivo del licenziamento sia stato il suo assenteismo. "E' vero che ieri sono arrivato in ritardo all' allenamento, ma non credo che si possano far cadere gli aerei per farmi arrivare puntuale - spiega Del Neri - ieri il volo ha subito tre ore di ritardo per motivi tecnici. Il problema, nella mia carriera, non sono mai stati i ritardi, anzi...".

 

Il licenziamento e' un colpo duro per l'allenatore, che a giugno aveva lasciato Verona per andare a guidare il Porto campione d'Europa. "Sono molto amareggiato, adesso voglio rilassarmi mentalmente un po' prima di parlare di questa avventura". Avventura che sarebbe dovuta durare tre anni, tanti ne prevedeva il contratto con il club portoghese, e che invece e' finita dopo neppure due mesi. "Ma non sono pentito. Era un'esperienza che comunque dovevo fare: adesso so cosa vuol dire...".

 

 

Secondo me c'è dell'altro , non esiste che proprio che del neri venga esonerato per assenteismo , è una scusa puerile ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.