Vai al contenuto
GoldenBoyler

IL CALCIO IMPARI DAL TENNIS!

Messaggi raccomandati

PAUSA PRANZO...COME TUTTI I GIORNI VADO A CASA.

Accendo il televisore e mi accorgo che stanno facendo vedere l'incontro dei quarti di finale degli Australian Open di tenni:lo statunitense Roddick contro il marocchino El Aynoui.

Inizio a guardarlo e mi accorgo che il punteggio è 6/4 6/7 6/4 4/6 14/14 al quinto e decisivo set....ore di gioco 4 e 37 minuti ad almeno 30/35 gradi di temperatura.

I giocatori sono sfiniti....non hanno più un grammo di forza in corpo eppure lottano con tutte le loro forze...perchè?ora ve lo spiego:

Per soldi certo...chi vince il torneo in una sola settimana si guadagna più di due miliardi e mezzo...ma soprattutto per entrare nella storia del loro sport al quale hanno dedicato la loro vita!

Si giocano tanti soldi, ma si vede in modo chiaro ed inequivoco che combattono correttamente l'uno contro l'altro....rispettandosi e rispettando il pubblico presente, tanto che nonostante il match avesse i crismi della drammaticità non perdono il senso dell'ironia...concedendosi al pubblico con siparietti da cabaret a cui partecipano insieme sorridendo ( cedono entrambi le racchette ai raccattapalle e fanno giocare un puno a loro nonostante fossero sul 18 a 18 del quinto e DECISIVO set!).

Roddick alla fine ha la meglio...si danno la mano e si abbracciano veramente....non in modo falso, consci di aver onorato questo sport.

Non lesinano complimenti l'uno all'altro...evidenziando quell'umiltà che ogni sportivo dovrebbe avere....e poi se ne vanno tra il pubblico in delirio...

 

....eppure si giocavano tanti ma tanti miliardi!!!!...CHE IL CALCIO IMPARI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZI...IO NON SO QUANTI LO HANNO CAPITO VERAMENTE MA LO SPORT E' UN'ALTRA COSA!IL CALCIO ORMAI NON E' UNO SPORT!!!!

 

PER FARFALLINA:CERTO CHE HO UN CUORE, LE IMPRESE SPORTIVE, QUELLE VERE MI EMOZIONANO SEMPRE...QUELLE FATTE DI CORAGGIO, ABNEGAZIONE AL SACRIFICIO, SOFFERENZA, FORZA DI VOLONTA', DEDIZIONE, VOGLIA DI PREVALERE PER MERITO SU UN ALTRO....DIMMI ORA:TUTTE QUESTE COSE DOVE SONO NEL CALCIO?!

 

 

 

sad.gifSONO TRISTE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.