Vai al contenuto
Magic 1

che schifo che siamo

Messaggi raccomandati

Girovagando sul web ho scoperto delle cose agghiaccianti.

Tutte quelle associazioni, che continuamente ci tartassano chiedendoci soldi, non fanno altro che utilizzare il denaro donatogli per autofinanziarsi e aumentare le sperimentazioni suglia animali.

E' una cosa vergognosa, quello che viene fatto a centinaia di migliaia di animali cavia, in nome del progresso scentifico-medicinale.

Documentandomi, ho scoperto che la ricerca sugli animali, non solo è dannosa, ma anche inutile, perchè gli animali essendo biologicamente diversi da noi nella maggioranza dei casi, sviluppano malattie diverse da quelle che colpiscono gli esseri umani.

Comunque per qualunque informazione, cliccate QUI e scoprirete che dietro a tante sigle "benefiche" si nasconde la fabbrica degli orrori.

E' allucinante che nel 21 secolo ancora si debba assistere impotenti a tale scempiaggine. Vi prego, la cosa mi ha colpito molto, cerchiamo di dargli il maggiore risalto possibile.

Secondo voi è giusto uccidere milioni di animali senza alcun motivo???????

Riporto inoltre l'articolo estrapolato or ora da Terniweb.it

 

 

 

"""""""""""""""""""""""""""""""

 

Vivisezione: un massacro inutile

 

Il termine "vivisezione" si riferisce a qualsiasi esperimento eseguito su animali. Nella stragrande maggioranza dei casi la dissezione viene praticata con la cavia viva. Circa 3.000 animali al giorno,per un totale di 900.000 ogni anno, solo in Italia, vengono massacrati in nome della ricerca, sia di base che applicata. Le cavie vengono sottoposte a test completamente inutili:i risultati forniti sono del tutto inapplicabili all'uomo ma, nonostante ciò,le stesse prove vengono ripetute successivamente, con altre forme e tempi, proprio sul destinatario ultimo, ossia l'essere umano. Questo avviene frequentemente senza fornire alle persone che subiscono la sperimentazione una corretta ed approfondita informazione sui possibili rischi e benefici.

Quando si parla di vivisezione si pensa all'impiego di topi o ratti, ma non è così: le torture non vengono risparmiate a gatti, cani, primati cavalli, mucche, maiali, pecore, piccioni, furetti, rettili, pesci, uccelli, provenienti da allevamenti o, per alcune specie, da catture in natura. L'assurdo è che non vi è una sola specie che possa essere modello sperimentale per un'altra. Ognuna si differenzia per struttura fisica e biochimica. Inoltre, gli animali "da laboratorio", spesso selezionati o manipolati geneticamente, sono esseri viventi che nulla più hanno a che fare persino con i loro simili in libertà, anche le malattie che vengono indotte sperimentalmente non hanno nulla a che vedere con quelle che si manifestano naturalmente.

Violenze gratuite, scempio e disumanità: scimmie crocifisse con elettrodi conficcati nel cranio che "sparano" scosse elettriche ad intervalli di tempo regolari, per l'intera giornata; cani ai quali vengono "maciullate" le zampe a colpi di martello; gatti sottoposti ad operazioni "lobotomizzanti" che vengono privati di alcune parti del cervello. Questa non è fantascienza e nemmeno scienza. Basta visitare il sito della lav (www.lav.it)* per vedere di persona foto e documentazioni raccapriccianti, oppure parlare con alcuni studenti di medicina che hanno avuto "il privilegio" di entrare in uno stabularium. "Ci sono molti animali chiusi in gabbie piccolissime - racconta M.B., ora medico, ex studente ad una prestigiosa università di Roma - si lamentano, urlano e piangono quasi come noi, c'è odore di sangue, di carne putrefatta e ci sono strumenti di ogni tipo. Ricorderò per sempre lo sguardo terrorizzato di una scimmietta legata mani e piedi, con la parte superiore della testa aperta a cui erano collegati i fili elettrici... la bava alla bocca. Così come ricorderò per sempre il fare sadico di certi colleghi che riuscivano a scherzare come se niente fosse..in fondo, sono solo animali!".

 

Francesca Sabbatini

 

 

*l'indirizzo ancora non è attivo.

Modificato da Magic 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHE DIRE?

Sono molto pessimista a riguardo: Chi la pensa in una certa maniera sugli animali non cambierà comunaue idea, te lo assicuro!!!!

 

CHE TRISTEZZA!!!!

Ma sai quì non si tratta o meno di pensarla in un certo modo sugli animali, quì si tratta di seviziare, abusare, smembrare, creature che a tutti gli effetti sentono dolore, hanno paura, piangono e provano sentimenti, perchè, se per quanto riguarda i cani, certe cose sono tangibili e anche riscontrabili da un profano, per quanto riguarda, che so i topi, se non è stato dimostrato che non possono provare tutto ciò, non è stato dimostrato nemmeno il contrario.

Comunque hai detto bene che tristezza.......... :(

La cosa che mi fa più ridere sono le multinazionali che si presentano con il cagnolino sulla pubblicità, poi vai a scavare che fanno esperimenti sugli animali.........è veramente un mondo schifoso :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah.. attenzione alle bufale..... e poi comunque sulla sperimentazione sugli animali proprio non mi sento di dire "no" a priori..... dipende tutto da come si fanno le cose e dalle regole....

Purì le bufale in che senso? Come si dice, quì carta canta.

I link che ho messo non è che dicano di non versare "aiuti" a quello ma a quell'altro, quì si parla solo ed esclusivamente della sperimantazione a fini Commerciali sugli animali.

I quali non hanno sindacati, e non possono difendersi in altro modo.

Quì non parliamo del compra questo che è meglio di quello, si parla di fattori inconfutabili in ballo.

Anche perchè quando leggo cosa fanno ai primati in nome del Progresso, mi fa rabbrividire.

Anzi ora ti racconto una storiella, fatto vero successo in Umbria.

I cani maggiormente usati per i test farmaceutici, sono i beagle,AddBeagle02.JPG perchè costano poco e sono facilmente reperibili.

Ebbene un mio carissimo amico, che all'epoca, circa due anni fa, lavorava alla Polizia Stradale di Castiglion del Lago è riuscito a bloccare un camion che ne trasportava almeno 70 in uno spazio di 5 mt quadri.

Alla domanda posta all'autista su come mai portasse quei poveri cani in quelle condizioni, l'autista, sorridendo gli rispose che tanto erano carne da macello per una nota azienda farmaceutica.

Il mio amico, applicò una legge sul trasporto degli animali vivi con il fermo del veicolo e l'affidamento alle Asl degli animali.

L'autista per niente impressionato, telefonò alla ditta, ed a mo di presa in giro, disse al mio amico che in settimana sarebbe ripassato con un camion + grande con un carico di animali identico a quello.......

Questa purtroppo è la realtà, ed il dio quattrino comanda su tutto, ma solo chi non ha mai avuto a che fare con gli animali non può comprendere il bene che gli si vuole.

E il rispetto e la dignità di cui necessitano, perchè sono sempre esseri senzienti. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.