Vai al contenuto
samu

intervista a mecozzi

Messaggi raccomandati

Intervista all’ex Dg Mecozzi: “C’è solo Longarini come nuovo proprietario”

 

Ha chiuso con la nuova parentesi con le fere da poco tempo, ma Silvano Mecozzi è sempre pronto a parlare della Ternana e di Terni, una città nella quale avrebbe voluto fare meglio di quanto ha fatto.

Allora è vero che Longarini è stato nella sede della Ternana nei giorni scorsi?

“Ma questo non lo so. Io ne sono venuto a conoscenza da qualche tuo collega, è probabile che sia venuto a Terni, del resto è lui il nuovo proprietario della società. So che dovrà vedersi con Agarini per il passaggio definitivo delle quote”.

Ma dopo le sue dimissioni lo ha sentito?

“Ho avuto con lui un colloquio telefonico nel quale ho spiegato i motivi della mia scelta. Poi mi ha chiamato per invitarmi a casa sua. Ma non ci sono andato e adesso è passato anche un po’ di tempo da quell’invito”.

A questo punto però ci può dire quali sono i suoi progetti? Ripeto, le quote passeranno tutte nelle sue mani, poi se farà gestire la società dal figlio o da qualcun altro questo non sono in grado di dirlo. Non ci vuole molto per gestire una società come la Ternana che deve essere risanata, puntare sui giovani e su elementi pescati nelle serie inferiori e valorizzati. Bisogna metterci solo le persone giuste”.

Quello che voleva fare Mecozzi….

Quello che in effetti avevo cominciato a fare, ma quando vai a mettere a posto le cose se non ti fanno trovare le carte praticamente non ti fanno lavorare. Quello che sono riuscito invece a fare è stato il fatto di stare vicino al gruppo, cercare di risolvere i problemi di un organico estremamente eterogeneo. Ho passato una settimana con loro e già sembravano rivitalizzati. Per il resto c’erano problemi per i quali mi dovevo rapportare con Fioretti. Non l’ho mai incontrato in sede e l’ho visto solo quattro volte in giro per l’Italia, ad Ancona, a Catania, Treviso e Bari…”

In definitiva come andrà a finire il discorso societario?

“Non resta che aspettare ancora poco più di una settimana.

Il 15 c’è l’Assemblea dei soci e qualcosa si chiarirà”.

Moreno Sturaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So che dovrà vedersi con Agarini per il passaggio definitivo delle quote”.

EEhhhm signor Longarini le cedo le mie quote oralmente, cosa che vale piu' di un pezzo di carta.

EEEhhhm è d'accordo si?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo diceva pure Mangialardi qualche mese fa, a meno che Longarini non sia padrone (a nostra insaputa) di una squadra plurscudettata in uno sport che non è il calcio in una regione limitrofa all'umbria :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo diceva pure Mangialardi qualche mese fa, a meno che Longarini non sia padrone (a nostra insaputa) di una squadra plurscudettata in uno sport che non è il calcio in una regione limitrofa all'umbria :lol:

Infatti è quello che penso anch'io , pochi giorni fa sul corriere dell'umbria (non ricordo il giornalista) c'era scritto che con l'arrivo di Longarini lo scenario prospettato da Mangialardi si stava verificando, ma io mi ricordo che Mangialardi parlò di uno che aveva vinti campionati italiani in un altro sport che non era il calcio..........comunque :stica: , l'importante è che la Ternana qualcuno la prenderà :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, da quello che scrive F.Z. sull'altro forum, l'intesa dovrebbe prevedere la creazione di due società, una per curare l'aspetto immobiliare e una per la ternana calcio. E' chiaro che anche se longarini dovesse prendere in mano completamente la società come sembra, i reali rapporti di forza (o capacità decisionale, se preferisci) sarebbero dettati dal tipo di struttura di queste due società. Per fare un'ipotesi, se la ternana fosse una "controllata" dall'azienda immobiliare, pur essendo longarini (o la moglie) presidente è chiaro che non avrebbe il controllo totale ma sarebbe sottoposto cmq ad un controllo da parte di altri azionisti (di fioretti, amadio o chiunque sia nella società immobiliare). Se invece le due società fossero a pari livello, longarini avrebbe certamente molti più poteri.

Credo che stasera lo sapremo cmq, è prevista una conferenza stampa alle 6 e poi fioretti sarà ospite a TRT...e conoscendo F.Z. non credo mancherà di porre domande anche su questo aspetto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.