Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

maremma impestata lurida zozza e pure un pò vacca!!!

 

scusate ma è il primo momento che ho oggi pe rmettere mano al forum!

giornataccia a lavoro cci sui :|

 

chiedo venia per non aver avvertito prima, ma purtroppo la vecchiaia avanza e il rincojonimento con lei!!

 

mi spiace non poter essere presente, davvero!

sarà per la prossima

sperando in un cambio di tema

ghghgh

 

ma giurin giurello che non l'ho fatto apposta ehhhhhhh :D

 

passate una buona serata e divertitevi ( <_< )

baci

S.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tornato ora dopo una noiosa,per quanto breve,incombenza post-cena ...

Chissà come procedono le cose a casa Larvone...

Ragazzi...divertitevi e fateci sapere,domani,le vostre impressioni... :)

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compitino a casa:

Bella di giorno - L. Bunuel - 1967

 

 

Se si cerca qualcosa in rete, a proposito della trama di questo film, si può trovare:

"La moglie di un chirurgo si lascia andare alle sue inclinazioni sadomasochistiche.

Inizia così una doppia vita: di notte l'amore per il marito; di giorno la frequentazione di una

casa di appuntamenti."

Mò...... detta così pare chissà cosa, invece a vederlo oggi è un film discreto (non nel senso della validità del prodotto, ma per come sono trattati gli argomenti), ben girato, non lentissimo, ambientato in una Parigi tranquilla che fa da sfondo alla vicenda.

Credo che all'epoca questo film abbia fatto un discreto scalpore, almeno nell'Italia della seconda metà degli anni 60, sia per gli argomenti che per la narrazione, per allora anche troppo espliciti.

La trama in breve:

la 23enne Severine è la moglie di Pierre, un giovane chirurgo.

Bella, giovane, con un marito di successo che la ama teneramente (ed un amico del marito che la corteggia insistentemente e da cui lei non sa come salvarsi), potrebbe essere felice, ma non riesce ad avere rapporti sessuali a causa di abusi subiti da bambina. Questo la porta a sentirsi in colpa ed inadeguata tanto nei confronti del marito che degli uomini in generale, e la porta a vivere in un mondo altalenante tra la realtà e le sue fantasie. Per cercare di uscire da questo tunnel, decide di usare il sesso come terapia d'urto e trova lavoro in una casa d'appuntamenti.

Dopo le iniziali difficoltà riesce ad "ingranare" in questo suo nuovo ruolo e la sua vita comincia a scorrere su binari un pò più normali finquando altri piccoli/grandi terremoti non squassano il suo precario equilibrio, rimandandola al suo limbo onirico fatto di sottile autopunizione, disgusto, paura, voglia di felicità.

Sarei del parere di tralasciare una critica (1° non sono in grado, 2° non c'ho voja, 3° ve vojo bene) per fare posto ad uno scarno commento della serata:

La compagnia era ottima e ci siamo divertiti un sacco (tanto per farla in barba agli assenti :D ).

Neurotik ha giocato a fare la primadonna ed è arrivato per ultimo, ma tant'è...

Avevamo anche lo straniero (tipo ternanissimo amico di Larvone Ser_pe e Fax che non c'azzecava un accidente ma che era simpatico e si è comportato bene, sarà beneaccetto anche in futuro)

A me ogni tanto veniva da ridere, ma è cosa imputabile al mio carattere bastiancontrario, ruvidino e sarcastico che trova un lato comico/grottesco in parecchie cose (che ce volete fa? Mec'avete voluta, mò mevve tenete :lol: )

LA TORTA DI NIKITA ERA BBBBBBBBBBBBBBBUONIIIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSIMAAAAAAAAAAAAAA (quando la rifai?)

.....ma anche il resto non era male!

Larvone ha apprezzato molto, al punto tale che quando ce ne stavamo andando ha chiaramente

detto "io tutto questo me lo tengo".

Jok è un mito e, partendo dal presupposto che la lista è vita, ha avuto la buona idea di cominciare a

stilare una lista di possibili films da vedere (aspettateve de tutto!) nelle prossime riunioni di clan (come ci piace quest'espressione!!! :D )

Bene, questo è quanto.

Grazie a tutti e arrivederci alla prossima

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono tornato ora dopo una noiosa,per quanto breve,incombenza post-cena ...

Chissà come procedono le cose a casa Larvone...

Ragazzi...divertitevi e fateci sapere,domani,le vostre impressioni... :)

1057332[/snapback]

Considerando che io so arrivato alle 22, facevi in tempo ad aggregarti :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono tornato ora dopo una noiosa,per quanto breve,incombenza post-cena ...

Chissà come procedono le cose a casa Larvone...

Ragazzi...divertitevi e fateci sapere,domani,le vostre impressioni... :)

1057332[/snapback]

Considerando che io so arrivato alle 22, facevi in tempo ad aggregarti :P

1057517[/snapback]

 

Ma io non ho il complesso della primadonna come te... :lol::lol::lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla prossima ci sarò, vorrà dire che Bella di giorno me lo rivedrò da sola così mi metto in pari :)

 

Nikita, alternativa...però riportate le ottime vettovaglie mi raccomando :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla prossima ci sarò, vorrà dire che Bella di giorno me lo rivedrò da sola così mi metto in pari  :)

 

Nikita, alternativa...però riportate le ottime vettovaglie mi raccomando  :)

1057532[/snapback]

:lol:

....meccesai....

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno fa mille sforzi per cercare di non mancare un appuntamento preso ed ecco la ricompensa.....

1057535[/snapback]

 

 

mi farò perdonare con qualche leccornia di rilievo........

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno fa mille sforzi per cercare di non mancare un appuntamento preso ed ecco la ricompensa.....

1057535[/snapback]

 

tra mille impegni ci ha fatto scappare anche questo e nessuno è riconoscente...

 

quanto sei vipssssssssssss :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno fa mille sforzi per cercare di non mancare un appuntamento preso ed ecco la ricompensa.....

1057535[/snapback]

 

tra mille impegni ci ha fatto scappare anche questo e nessuno è riconoscente...

 

quanto sei vipssssssssssss :D

1057540[/snapback]

 

Non lo sfottere, o cambierà professione: sabotatore di macchinette fotografiche ed altri simili orpelli atti al'uopo

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ricopio lo schema di Alternativa ( non ti offendi vero? :fiore: ) e parlo prima del film e poi del contesto/ serata:

 

Riguardo al film devo dire che mi ha un pò delusa......leggendo critiche e recensioni sembrava che fosse chissà cosa......certo è che va contestualizzato nel 1967......però non mi ha convinta.......e soprattutto le scene con i sottotitoli potevano pure non starci......sul cast: nulla da dire.....tuttipezzi da 90.......cmq come dice Alternativa: CE STA' GENTE CHE STA' DAVERO TANTO MALE :D:D:D

 

 

Riguardo alla serata che dire.....mi sono divertita tanto....i presenti erano tutti simpatici....il gattone di Larvone è il più bello che abbia mai visto.....mi sono beccata anche un sacco di complimenti da tutti x il dolce......e che voglio di più?? :king:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E il dibattito ? :blink:  C'è stato il dibattito ?

1057553[/snapback]

 

;)

.....sulla differenza tra onirico e reale.....

B-)

Te lo riassumo in due parole:

le vettovaglie mie e de Nikita erano reali, li gatti che miagolavano se li sognava essa!!!!!!!

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E il dibattito ? :blink:  C'è stato il dibattito ?

1057553[/snapback]

 

 

Oracolo, citando un cult movie..."semo troppo impegnati a magna'"

 

Avevano la bocca piena di cibo buonissimo che dibattito vuoi che abbiano fatto ? :lol::lol::lol:

 

Me lo immagino così..."crunch gnam...il regista...scronch...con questo film...passami un altro pezzo di torta scusa poi riprendiamo...gnam gnam" e s'è fatta ora di andare a nanna :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E il dibattito ? :blink:  C'è stato il dibattito ?

1057553[/snapback]

 

 

Oracolo, citando un cult movie..."semo troppo impegnati a magna'"

 

Avevano la bocca piena di cibo buonissimo che dibattito vuoi che abbiano fatto ? :lol::lol::lol:

 

Me lo immagino così..."crunch gnam...il regista...scronch...con questo film...passami un altro pezzo di torta scusa poi riprendiamo...gnam gnam" e s'è fatta ora di andare a nanna :P

1057567[/snapback]

B-)

beh, è andata in modo similare, in effetti......

Larvò, dò lo sposti il divano, allora?

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I ceci per chi non stava attento/a ?

Chi è finito sopra i ceci ?  :rolleyes:

1057573[/snapback]

 

 

Durante il film tutti erano attentissimi ( non s'è capito se è perchè erano tutti presi e interessati o se perchè "dormivano" a occhi aperti!!! :lol: )......ma la domanda fondamentale è stata quella dell'amico di Larvone ( nn ricordo il nome ora, sorry) che ha detto: VE PREGO....QUALCUNO ME SPIEGHI DI CHI ERANO QUEI GATTI E A CHE SERVIVANO!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: .....troppo forte....... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I ceci per chi non stava attento/a ?

Chi è finito sopra i ceci ?  :rolleyes:

1057573[/snapback]

 

 

Durante il film tutti erano attentissimi ( non s'è capito se è perchè erano tutti presi e interessati o se perchè "dormivano" a occhi aperti!!! :lol: )......ma la domanda fondamentale è stata quella dell'amico di Larvone ( nn ricordo il nome ora, sorry) che ha detto: VE PREGO....QUALCUNO ME SPIEGHI DI CHI ERANO QUEI GATTI E A CHE SERVIVANO!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: .....troppo forte....... :lol:

1057581[/snapback]

Un mito!!

Ha sintetizzato un dubbio esistenziale in una sola espressione facciale, era da adesivo!!!

Alla prossima proiezione.... "ce lu rivolemo!!!!!!"

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,

Anzitutto ottime libagioni con un patè (Alternativa) dei livello assoluto, una torta di formaggio più che passabile e una crostata alla crema e fragole (nikita) magistrale.

Peccato per il frigo di Larva, che quando lo apri senti il commento musicale di Lawrence d'Arabia.

 

Venendo alla serata cinematografica: ottima compagnia e film molto bello.

Il dibattito non è stato collettivo, ma a sprazzi. Con Neuro abbiamo definito che non si tratta di un film dai particolari significati sociali, ma è un'analisi psicologica sofisticata, profonda, che però abbraccia e si estende a tanti soggetti (specie femminili) che possono rivedere nel film (ieri come oggi) una parte di sè. Bunuel è onesto e per verti versi crudo, sollecitando le coscienze di coloro che (e non sono pochi/e) sfogano un'esistenza di sottomissione - spesso voluta - con liberazioni, manie e piccole-grandi stranezze.

Fortissima (e bona) la Deneuve. Bunuel, perentorio ed elegante al tempo stesso.

Pur non essendo io un particolare esperto di cinema ("c'ho l'arsura da cinema" come detto ieri :D ) spero che possiate condividere i giudizi :D

 

Voto 7.5

 

PS Il gruppo cinefilo, ancora con qualche timidezza comprensibile, comincia a funzionare a dovere :D

Modificato da Fax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora,

Anzitutto ottime libagioni con un patè (Alternativa) dei livello assoluto, una torta di formaggio più che passabile e una crostata alla crema e fragole (nikita) magistrale.

Peccato per il frigo di Larva, che quando lo apri senti il commento musicale di Lawrence d'Arabia.

 

Venendo alla serata cinematografica: ottima compagnia e film molto bello.

Il dibattito non è stato collettivo, ma a sprazzi. Con Neuro abbiamo definito che non si tratta di un film dai particolari significati socviali, ma è un'analisi psicologica sofisticata, profonda, che però abbraccia e si estende a tanti soggetti (specie femminili) che possono rivedere nel film (ieri come oggi) una parte di sè. Bunuel è onesto e per verti versi crudo, sollecitando le coscienze di coloro che (e non sono pochi/e) sfogano un'esistenza di sottomissione (spesso voluta) con liberazioni, manie e piccole-grandi stranezze.

Fortissima (e bona) la Deneuve. Bunuel, perentorio ed elegante al tempo stesso.

Pur non essendo io un particolare esperto di cinema ("c'ho l'arsura da cinema" come detto ieri :D ) spero che possiate condividere i giudizi :D

 

Voto 7.5

 

PS Il gruppo cinefilo, ancora con qualche timidezza comprensibile, comincia a funzionare a dovere :D

1057667[/snapback]

 

 

Apri un'altra parentesi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Compitino a casa:

Bella di giorno - L. Bunuel - 1967

 

 

Se si cerca qualcosa in rete, a proposito della trama di questo film, si può trovare:

"La moglie di un chirurgo si lascia andare alle sue inclinazioni sadomasochistiche.

Inizia così una doppia vita: di notte l'amore per il marito; di giorno la frequentazione di una

casa di appuntamenti."

Mò...... detta così pare chissà cosa, invece a vederlo oggi è un film discreto (non nel senso della validità del prodotto, ma per come sono trattati gli argomenti), ben girato, non lentissimo, ambientato in una Parigi tranquilla che fa da sfondo alla vicenda.

Credo che all'epoca questo film abbia fatto un discreto scalpore, almeno nell'Italia della seconda metà degli anni 60, sia per gli argomenti che per la narrazione, per allora anche troppo espliciti.

La trama in breve:

la 23enne Severine è la moglie di Pierre, un giovane chirurgo.

Bella, giovane, con un marito di successo che la ama teneramente (ed un amico del marito che la corteggia insistentemente e da cui lei non sa come salvarsi), potrebbe essere felice, ma non riesce ad avere rapporti sessuali a causa di abusi subiti da bambina. Questo la porta a sentirsi in colpa ed inadeguata tanto nei confronti del marito che degli uomini in generale, e la porta a vivere in un mondo altalenante tra la realtà e le sue fantasie. Per cercare di uscire da questo tunnel, decide di usare il sesso come terapia d'urto e trova lavoro in una casa d'appuntamenti.

Dopo le iniziali difficoltà riesce ad "ingranare" in questo suo nuovo ruolo e la sua vita comincia a scorrere su binari un pò più normali finquando altri piccoli/grandi terremoti non squassano il suo precario equilibrio, rimandandola al suo limbo onirico fatto di sottile autopunizione, disgusto, paura, voglia di felicità.

Sarei del parere di tralasciare una critica (1° non sono in grado, 2° non c'ho voja, 3° ve vojo bene) per fare posto ad uno scarno commento della serata:

La compagnia era ottima e ci siamo divertiti un sacco (tanto per farla in barba agli assenti :D ).

Neurotik ha giocato a fare la primadonna ed è arrivato per ultimo, ma tant'è...

Avevamo anche lo straniero (tipo ternanissimo amico di Larvone Ser_pe e Fax che non c'azzecava un accidente ma che era simpatico e si è comportato bene, sarà beneaccetto anche in futuro)

A me ogni tanto veniva da ridere, ma è cosa imputabile al mio carattere bastiancontrario, ruvidino e sarcastico che trova un lato comico/grottesco in parecchie cose (che ce volete fa? Mec'avete voluta, mò mevve tenete  :lol:  )

LA TORTA DI NIKITA ERA BBBBBBBBBBBBBBBUONIIIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSIMAAAAAAAAAAAAAA (quando la rifai?)

.....ma anche il resto non era male!

Larvone ha apprezzato molto, al punto tale che quando ce ne stavamo andando ha chiaramente

detto "io tutto questo me lo tengo".

Jok è un mito e, partendo dal presupposto che la lista è vita, ha avuto la buona idea di cominciare a

stilare una lista di possibili films da vedere (aspettateve de tutto!) nelle prossime riunioni di clan (come ci piace quest'espressione!!!    :D )

Bene, questo è quanto.

Grazie a tutti e arrivederci alla prossima

 

:lol:  :lol:  :lol:

1057511[/snapback]

ma vi conoscevate già o la cinefilia vi ha accomunati? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosikatioooooooooooo!!!

 

soprattutto per la torta di nikita!! :P

 

mannaggia mannaggia

vabbè cmq, la prossima non si salta per nulla al mondo Menecà!

 

bella fregatura che emo preso credi a me!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rosikatioooooooooooo!!!

 

soprattutto per la torta di nikita!! :P

 

mannaggia mannaggia

vabbè cmq, la prossima non si salta per nulla al mondo Menecà!

 

bella fregatura che emo preso credi a me!

:P

1057718[/snapback]

 

 

caspiterina...eccerto sonodddddddddue ! ;)

 

sarei curiosa di sapere il programma per i prossimi cineforum, mi pare di aver capito che sia stata buttata giù una bozza in tal senso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Compitino a casa:

Bella di giorno - L. Bunuel - 1967

 

 

Se si cerca qualcosa in rete, a proposito della trama di questo film, si può trovare:

"La moglie di un chirurgo si lascia andare alle sue inclinazioni sadomasochistiche.

Inizia così una doppia vita: di notte l'amore per il marito; di giorno la frequentazione di una

casa di appuntamenti."

Mò...... detta così pare chissà cosa, invece a vederlo oggi è un film discreto (non nel senso della validità del prodotto, ma per come sono trattati gli argomenti), ben girato, non lentissimo, ambientato in una Parigi tranquilla che fa da sfondo alla vicenda.

Credo che all'epoca questo film abbia fatto un discreto scalpore, almeno nell'Italia della seconda metà degli anni 60, sia per gli argomenti che per la narrazione, per allora anche troppo espliciti.

La trama in breve:

la 23enne Severine è la moglie di Pierre, un giovane chirurgo.

Bella, giovane, con un marito di successo che la ama teneramente (ed un amico del marito che la corteggia insistentemente e da cui lei non sa come salvarsi), potrebbe essere felice, ma non riesce ad avere rapporti sessuali a causa di abusi subiti da bambina. Questo la porta a sentirsi in colpa ed inadeguata tanto nei confronti del marito che degli uomini in generale, e la porta a vivere in un mondo altalenante tra la realtà e le sue fantasie. Per cercare di uscire da questo tunnel, decide di usare il sesso come terapia d'urto e trova lavoro in una casa d'appuntamenti.

Dopo le iniziali difficoltà riesce ad "ingranare" in questo suo nuovo ruolo e la sua vita comincia a scorrere su binari un pò più normali finquando altri piccoli/grandi terremoti non squassano il suo precario equilibrio, rimandandola al suo limbo onirico fatto di sottile autopunizione, disgusto, paura, voglia di felicità.

Sarei del parere di tralasciare una critica (1° non sono in grado, 2° non c'ho voja, 3° ve vojo bene) per fare posto ad uno scarno commento della serata:

La compagnia era ottima e ci siamo divertiti un sacco (tanto per farla in barba agli assenti :D ).

Neurotik ha giocato a fare la primadonna ed è arrivato per ultimo, ma tant'è...

Avevamo anche lo straniero (tipo ternanissimo amico di Larvone Ser_pe e Fax che non c'azzecava un accidente ma che era simpatico e si è comportato bene, sarà beneaccetto anche in futuro)

A me ogni tanto veniva da ridere, ma è cosa imputabile al mio carattere bastiancontrario, ruvidino e sarcastico che trova un lato comico/grottesco in parecchie cose (che ce volete fa? Mec'avete voluta, mò mevve tenete  :lol:  )

LA TORTA DI NIKITA ERA BBBBBBBBBBBBBBBUONIIIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSIMAAAAAAAAAAAAAA (quando la rifai?)

.....ma anche il resto non era male!

Larvone ha apprezzato molto, al punto tale che quando ce ne stavamo andando ha chiaramente

detto "io tutto questo me lo tengo".

Jok è un mito e, partendo dal presupposto che la lista è vita, ha avuto la buona idea di cominciare a

stilare una lista di possibili films da vedere (aspettateve de tutto!) nelle prossime riunioni di clan (come ci piace quest'espressione!!!    :D )

Bene, questo è quanto.

Grazie a tutti e arrivederci alla prossima

 

:lol:  :lol:  :lol:

1057511[/snapback]

ma vi conoscevate già o la cinefilia vi ha accomunati? :)

1057677[/snapback]

 

considera che la maggior parte di loro non li conscevo e la cinefilia mi ha ancora più allontanato da questo gruppo (in particolare da ttad ma qui il discorso diventerebbe eccessivamente lungo)......................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.