Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Hai visto Nikita (ah, te volevo fà da sempre i complimenti per la firma :lol:  :lol: ), alla fine l'attimo di follia organizzativa è venuto a me :D  :D .

 

 

 

grazie del complimento!!! ;)

 

.....cmq si...ho visto il topic!!! :) ......e bravo incitoso!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
presto il tipic e la lista completa (e dettagliata) dei film girati a terni.....

 

;)

717115[/snapback]

l'INCITOSO GIà HA APERTO IL TOPIC............LA LISTA NON è PROPRIO AGGIORNATISSIMA, COMUNQUE SE TU LA VUOI MIGLIORARE

717149[/snapback]

 

Ben venga, Jok non può far altro che aggiornare ed ampliare il topic da me aperto ;) !

Hai visto Nikita (ah, te volevo fà da sempre i complimenti per la firma :lol::lol: ), alla fine l'attimo di follia organizzativa è venuto a me :D:D .

Comunque stasera ho visto "Paz!" ( :lol: ), e c'è un piccolo riferimento a Terni: vado ad aggiornare il topic "Film girati a Terni" (capito Jok, è quello, dajeeeeeeeeee!).

 

P.S. Da quando mi nonna me diceva "E su, Simò, nun esse incitoso, su" mi sono accorto che sarei stato "incitoso" a vita :D:lol::P .E mò sò cazzi vostri :lol::lol::lol: !

A Merdugia l'equivalente di "Incitoso" è "Pillotto" :( , che tristezza regà!

717171[/snapback]

 

 

ho dato il mio apporto..... ;) ......

 

 

ho messo un po' d'ordine (molti titoli erano inesatti e incompleti)...... ho aggiunto quelli postati in questo topic da oracolo e infine ho aggiunto io qualche titolo....... ;)

 

non fermiamoci........... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ho dato il mio apporto..... ;) ......

 

 

ho messo un po' d'ordine (molti titoli erano inesatti e incompleti)...... ho aggiunto quelli postati in questo topic da oracolo e infine ho aggiunto io qualche titolo....... ;)

 

non fermiamoci........... :)

717303[/snapback]

;)

Pensateci voi a rimpinguare questo mitico topic di Oracolo e quello mio.

Da oggi pomeriggio sto via 2 giorni circa per la gioia di molti :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magari vai a girare un film... :lol:  :lol:  :lol:

717332[/snapback]

 

Purtroppo, come attore, non ho le stesse dimensioni di Peter North e, come regista, non sono bravo come Joe D'Amato:lol: :lol::lol::lol:

Comunque fra 2 ore vado via e vojo vedevve assatanati de cinema al ritorno :D

Modificato da L'incitoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto ieri sera summer of sam di spike lee. a me è piaciuto molto ma ne stiano alla larga quelli a cui non piace spike lee.

voto 7

717286[/snapback]

 

Spike Lee non è che mi entusiasmi <_< .

Ho visto "La 25° ora" e l'ho trovato molto modesto... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto ieri sera summer of sam di spike lee. a me è piaciuto molto ma ne stiano alla larga quelli a cui non piace spike lee.

voto 7

717286[/snapback]

 

Spike Lee non è che mi entusiasmi <_< .

Ho visto "La 25° ora" e l'ho trovato molto modesto... :(

718313[/snapback]

 

a me la 25° ora era piaciuto abbastanza (non il migliore di spike lee comunque). il pezzo in cui edward norton manda affanculo tutti (Cristo compreso peraltro...) è veramente fantastico.

comunque de gustibus........ :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la 25° ora era piaciuto abbastanza

il pezzo in cui edward norton manda affanculo tutti (Cristo compreso peraltro...) è veramente fantastico.

comunque de gustibus........ :)

 

Che devo dirti...come dici tu ... de gustibus.

A me,ad esempio,il pezzo che citi è sembrato un punto debole del film,una scena già vista in tanti altri film,inutilmente ed ampollosamente ridondante... ;)

Cmq...non ho detto che è un brutto film ma da un regista celebrato come Lee mi sarei aspettato molto di più :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passiamo a parlare dei registi italiani.

Io credo che,attualmente,in Italia,esistano solo due ottimi registi : Gianni Amelio (degno continuatore della nobile tradizione neo-realista del cinema italiano) e Nanni Moretti (credo che "La messa è finita" e "Bianca" possano essere considerati i due film più belli del cinema italiano dell'ultimo ventennio).

Avrei aggiunto anche Scola ma i suoi ultimi film sono veramente orrendi e sono,ormai,portato a considerarlo un ex-regista (ma non dimentico gli splendidi "La più bella serata della mia vita","Una giornata particolare","C'eravamo tanto amati"...).

Detto ciò...che ne pensate ?

E...soprattutto...cosa pensare del cinema morettiano (a scanso di equivoci premetto che gli unici due film di Moretti che non mi hanno convinto sono "Palombella rossa" e l'orribile e tedioso "Aprile") ? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"La messa è finita" e "Bianca" possano essere considerati i due film più belli del cinema italiano dell'ultimo ventennio

 

 

anche Sogni d'oro è un capolavoro

secondo me il migliore di Moretti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quella :D memorabile :D saga ho visto solo "Emmanuelle nera Orient Reportage".

Non ricordo nulla della trama (la settimana precedente avevo sostenuto l'orale dell'esame di maturità ed ero in un momento di grande spensieratezza :D ) ma ricordo molto bene tante espressioni :D della mitica Lauretta :D .

Era forse quello il film :blink: ?

No...perchè la Cascata non me la ricordo proprio... :huh:  :lol:

716835[/snapback]

 

 

 

no era quello in africa di Bitto Albertini (credo)

e si chiamava Emanuelle nera

 

ma con tutti i film che hanno fatto su Emanuelle posso anche sbagliarmi

me la cascate era quella delle Marmore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quella :D memorabile :D saga ho visto solo "Emmanuelle nera Orient Reportage".

Non ricordo nulla della trama (la settimana precedente avevo sostenuto l'orale dell'esame di maturità ed ero in un momento di grande spensieratezza :D ) ma ricordo molto bene tante espressioni :D della mitica Lauretta :D .

Era forse quello il film :blink: ?

No...perchè la Cascata non me la ricordo proprio... :huh:  :lol:

716835[/snapback]

 

 

 

no era quello in africa di Bitto Albertini (credo)

e si chiamava Emanuelle nera

 

ma con tutti i film che hanno fatto su Emanuelle posso anche sbagliarmi

me la cascate era quella delle Marmore

719078[/snapback]

 

 

 

confermo che il film è quello segnalato da earle...... :rolleyes:

 

Emanuelle nera (1975, Bitto Albertini) con Laura Gemser, Karin Schubert :lol::lol:

 

 

ho già aggiornato la lista nell'altro topic... :D:D ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di moretti consiglio la visione dei 3 cortometraggi sotto...sul primo indimenticabile un monologo che moretti fà analizzando l'evoluzione che la sinistra ha avuto in Italia....

....il secondo è veramente commovente, uno di quei film che vengono girati sfruttando la situazione e l'attimo. Moretti si trovava a New York per promuovere LA STANZA DEL FIGLIO e per caso è venuto a contatto con questa realtà decidendo poi di girarne un corto.... il terzo è geniale.... divertentissima la scena in cui consiglia alla biglietteria come attrarre più gente possibile, gesticolando e modulando la voce come pochi sanno fare....

 

 

 

IL GRIDO D'ANGOSCIA DELL'UCCELLO PREDATORE (20 tagli d'Aprile)

Venti scene girate per il film "Aprile" ma non inserite nel montaggio finale.

Come nel film, anche qui si alternano momenti di vita privata a momenti di vita pubblica di Nanni Moretti.

Il racconto si sviluppa nell'arco di due anni: dal 1994, con la vittoria elettorale di Silvio Berlusconi, fino al 1996, anno dell'unica vittoria, nel secolo scorso, della sinistra italiana.

 

THE LAST CUSTOMER

Protagonista una farmacia newyorkese e i sentimenti di chi l'ha gestita con passione per due generazioni: la famiglia Gardini.

Nel marzo 2002 viene abbattuto il vecchio palazzo dove la famiglia ha da sempre abitato e dove si trova il negozio.

L'ultimo giorno di attività, il commosso saluto dei clienti (abituali), lo svuotamento del locale e, infine, la distruzione dell'edificio per far posto alla costruzione di un grattacielo.

 

IL GIORNO DELLA PRIMA DI CLOSE-UP

Documenta i difficili inizi del cinema di Nanni a Roma, il Nuovo Sacher, in occasione della prima del film dell'iraniano Abbas Kiarostami "Close-up". Nanni mostra la sua apprensione per il successo della sala, e gli esiti disastrosi della prima (solo dodici spettatori!...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto ieri sera il film BALZAC E LA PICCOLA SARTA CINESE di Sijie Dai del 2002.....davvero bello.....

 

.....le musiche sono stupende.....per non parlare degli scorsi paesaggistici del bacino del Fiume Giallo.......

 

....bella anche la storia: 2 amici cinesi, diciottenni, vengono mandati in "riabilitazione" in 1 comune nel 1979 ( quando Mao voleva che tutta la popolazione tornasse ad essere povera, contadina e analfabeta).....qui conoscono 1 bella e simpatica ragazza, nipote del vecchio sarto della zona.....tra i tre nasce 1 profonda amicizia grazie alla lettura segreta di alcuni libri proibiti dal regime fra i quali anche quelli di Balzac......

 

......e poi mi fermo.....e vi lascio il piacere di scoprire da voi, se volete, questo splendido film.....

 

:):):) ........ ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berlusconi rapito», satira tedesca «Il mio film-fiaba in concorso a Berlino, ma in Italia nessuno lo vuole». Una produzione da 90mila dolari, con attori non pagati STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE

 

 

Una scena di «Bye bye Berlusconi»

BERLINO - Nella primavera del 2005, un giovane regista genovese e un gruppo di attori in gran parte suoi coetanei mettono in cantiere un film su Silvio Berlusconi. Più precisamente sul rapimento del premier da parte di una banda di terroristi nostrani, decisi a sottoporlo al processo al quale, con mille espedienti, egli si sarebbe sempre sottratto.

L’IDEA - Ma il progetto sembra sul punto di naufragare, proprio il giorno del primo ciak, quando l’avvocato della produzione piomba trafelato sul set e spiega loro che senza autorizzazione dell’interessato, la fiction non si può fare, pena pesanti conseguenze giudiziarie. Tutto è perduto? No, perché ai ragazzi viene l’idea di rovesciare il dramma politico in una favola satirica: resta la trama, ma cambiano i nomi, le circostanze e soprattutto il Paese, che diventa l’immaginaria Topolonia. I personaggi infatti avranno nomi presi da Topolino, ma anche qui appena modificati per non aver problemi con la Disney. Basterà a evitare la censura e i guai con la legge? Comincia proprio così, con un film nel film, Bye Bye Berlusconi di Jan Henrik Stahlberg, che verrà presentato al prossimo Festival del cinema di Berlino ed è sicuramente destinato a suscitare polemiche senza fine, soprattutto in Italia.

I DUBBI DEL REGISTA - Ammesso ovviamente che venga proiettato nel nostro Paese, cosa della quale il regista dubita: «Il film è stato selezionato per la Berlinale. Abbiamo già i contratti di distribuzione in Germania, Francia, dove abbiamo avuto offerte da sette case distributrici, Ungheria, Polonia, Austria e Svizzera. Ma ancora oggi non riusciamo a trovarne uno in Italia: riceviamo risposte molto vaghe, ci sentiamo dire che sarebbe un film adatto a un pubblico straniero, qualcuno evoca l’imminente campagna elettorale. Lo trovo quantomeno piuttosto strano». Girato in economia, gli attori non sono stati pagati, il film è costato meno di 90 mila dollari. Gli interpreti sono tutti italiani, a cominciare da Maurizio Antonini, incredibile sosia appena più corpacciuto di Berlusconi. E poi Lucia Chiarla, che ha anche partecipato alla sceneggiatura, Pietro Bontempo, Franco Leo, Consuelo Barilari, Fabio Bezzi, Pietro Ragusa e Tullio Sorrentino. Per evitare sorprese, regista e produttore si sono avvalsi della consulenza legale di Christian Schertz, l’avvocato berlinese delle celebrità, forse il maggior esperto tedesco di diritti dell’immagine e della privacy.

IRONIA E ANGURIE - Nella fiction di Stahlberg, il presidente del Consiglio, il cui nome vero ricorre una sola volta all’inizio, assume le sembianze di Micky Laus, venditore di angurie e proprietario della sguaiatissima Melonen TV, col palinsesto ingolfato di veline scollacciate, quiz a premi e deliranti maratone oratorie del protagonista. La squadra di calcio di cui è presidente è la scalcinata compagine amatoriale AC Topolonia. E’ questa la parte esilarante e forse più riuscita della pellicola. Poi, il rapimento svela un copione drammatico e sanguinoso, con tanto di uccisione delle guardie del corpo. Il processo nella prigione del popolo ha scansioni e modalità già tristemente famose. Mentre la giuria è l’universo della rete e lo scontato giudizio di colpevolezza giungerà via Internet.

IL FINALE - Le riprese del film però non arriveranno mai alla conclusione, così come Laus non andrà in carcere, attraverso una serie di rovesciamenti rocamboleschi. «Quando abbiamo cominciato a lavorare all’idea - racconta Lucia Chiarla - siamo partiti dalla constatazione che non era ancora stato fatto un film serio su Berlusconi, nonostante si trattasse di uno degli uomini più ricchi e più potenti d’Europa. Man mano che siamo andati avanti, però, ci siamo resi conto che forse una ragione c’era, perché non era affatto così semplice realizzarla, gli ostacoli visibili e invisibili erano enormi. In questo senso Bye Bye Berlusconi racconta un po’ anche la nostra esperienza».

Paolo Valentino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto ieri sera il film BALZAC E LA PICCOLA SARTA CINESE di Sijie Dai del 2002.....davvero bello.....

 

.....le musiche sono stupende.....per non parlare degli scorsi paesaggistici del bacino del Fiume Giallo.......

 

....bella anche la storia: 2 amici cinesi, diciottenni, vengono mandati in "riabilitazione" in 1 comune nel 1979 ( quando Mao voleva che tutta la popolazione tornasse ad essere povera, contadina e analfabeta).....qui conoscono 1 bella e simpatica ragazza, nipote del vecchio sarto della zona.....tra i tre nasce 1 profonda amicizia grazie alla lettura segreta di alcuni libri proibiti dal regime fra i quali anche quelli di Balzac......

 

......e poi mi fermo.....e vi lascio il piacere di scoprire da voi, se volete, questo splendido film.....

 

:)  :)  :) ........ ;)

719561[/snapback]

 

 

Dove l'hai visto :huh: ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto ieri sera il film BALZAC E LA PICCOLA SARTA CINESE di Sijie Dai del 2002.....davvero bello.....

 

.....le musiche sono stupende.....per non parlare degli scorsi paesaggistici del bacino del Fiume Giallo.......

 

....bella anche la storia: 2 amici cinesi, diciottenni, vengono mandati in "riabilitazione" in 1 comune nel 1979 ( quando Mao voleva che tutta la popolazione tornasse ad essere povera, contadina e analfabeta).....qui conoscono 1 bella e simpatica ragazza, nipote del vecchio sarto della zona.....tra i tre nasce 1 profonda amicizia grazie alla lettura segreta di alcuni libri proibiti dal regime fra i quali anche quelli di Balzac......

 

......e poi mi fermo.....e vi lascio il piacere di scoprire da voi, se volete, questo splendido film.....

 

:)  :)  :) ........ ;)

719561[/snapback]

 

 

Dove l'hai visto :huh: ?

720566[/snapback]

 

ho affittato il DVD da Cinecittà.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh....quando è uscito si è visto anche al cinema....certo non qui a Terni però!!!! :lol:  :lol:  :lol: ............ ;)

721319[/snapback]

 

 

 

scusate ma a terni che cazzo esce!

cmq è un problema della distribuzione italiana che molti film, addirittura, non escono proprio al cinema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh....quando è uscito si è visto anche al cinema....certo non qui a Terni però!!!! :lol:  :lol:  :lol: ............ ;)

721319[/snapback]

 

 

 

scusate ma a terni che cazzo esce!

cmq è un problema della distribuzione italiana che molti film, addirittura, non escono proprio al cinema

721322[/snapback]

 

credimi che qui a Terni di film ne escono ben pochi purtroppo!!!!....e la maggior parte sono solo commerciali.....raramente esce qualcosa di più elevato.....

 

.....io spesso devo venire su a Bologna x vedere al cinema vari film che qui non usciranno mai!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

.....io spesso devo venire su a Bologna x vedere al cinema vari film che qui non usciranno mai!!! :(

721342[/snapback]

 

 

anche qui a bologna sta diventando difficile riuscire a vedere alcuni film

la situazione è peggiorata negli ultimi anni

infatti il problema è italiano

sui motivi aprirei un bel dibattito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh....quando è uscito si è visto anche al cinema....certo non qui a Terni però!!!! :lol:  :lol:  :lol: ............ ;)

721319[/snapback]

 

 

 

scusate ma a terni che cazzo esce!

cmq è un problema della distribuzione italiana che molti film, addirittura, non escono proprio al cinema

721322[/snapback]

 

A TERNI ESCE:

 

QUELLA POLTIGLIA MELENSA PER BIMBI DE HARRY POTERR (IN PROGRAMMAZIONE DA UN DECENNIO CIRCA...).

 

QUELL'IMMANE STRONZATA DE MR E MRS SMITH

 

QUELL'OTTIMA CURA PER L'INSONNIA DEI FRATELLI GRIMM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

.....io spesso devo venire su a Bologna x vedere al cinema vari film che qui non usciranno mai!!! :(

721342[/snapback]

 

 

anche qui a bologna sta diventando difficile riuscire a vedere alcuni film

la situazione è peggiorata negli ultimi anni

infatti il problema è italiano

sui motivi aprirei un bel dibattito

721356[/snapback]

 

x lo meno a Bologna c'è 1 vasta attività culturale ( dibattiti, rassegne, personali ecc.) che ruotano intorno ai film, sia vecchi che nuovi.....qui quasi zero...e quando lo fanno è tutto mal organizzato.....

 

cmq l'idea del dibattito non è male.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.