Vai al contenuto
fabrossoverde

BOICOTTIAMO I TEDESCHI

Messaggi raccomandati

Vertenza TKAst: lunedì l'incontro al ministero

Un'altra giornata frenetica è trascorsa in città. Sembrava essere tornati indietro nel tempo di dieci mesi. Alla fine, però, una notizia è arrivata. Thyssen Krupp e sindacati dell' Ast di Terni sono stati convocati dal ministero delle attività produttive per lunedi' prossimo a Roma nell' ambito della vertenza che riguarda lo stabilimento ternano: lo ha reso noto il sindaco di Terni, Paolo Raffaelli, intervenendo all' assemblea dell' associazione industriali. L' incontro si terra' nel pomeriggio di lunedi' nella sede del ministero. Basterà? Probabilmente questo può essere considerato come il primo passo per arrivare al tavolo di Governo.

Il futuro dell' Ast di Terni è principalmente nella filiera dell' acciaio inossidabile secondo quanto deciso dall' azionista di maggioranza Thyssen Krupp: lo ha ribadito oggi pomeriggio il presidente del comitato esecutivo della Acciai speciali Terni, Giovanni Bertoni. Intervenendo all' assemblea della locale associazione industriali, Bertoni ha ribadito che ''rispetto alle indicazioni del piano industriale presentato in giugno, che parlava di una produzione di un milione e mezzo di tonnellate, non sono stati apportati grossi cambiamenti, casomai si tratta di miglioramenti. Thyssen Krupp intensifica i propri investimenti all' Ast puntando sull' inox. In questo modo diamo all' azienda prospettive di successo e di conferma della propria dimensione sul mercato''. Bertoni ha ribadito che ''i cambiamenti saranno comunque frutto di accordi ma con la certezza che nulla sara' delocalizzato''.

E' stata una giornata frenetica che ha visto numerose prese di posizione. I parlamentari umbri Di Girolamo Angius Asciutti Castellani Ronconi Brutti e Cortiana, hanno sollecitato il Governo a convocare il tavolo di confronto con la Thussem Krupp. Analoga richiesta era stata effettuata dal presidente della Regione Mari Rita Lorenzetti: ''Al Governo chiediamo di farsi sentire -asserisce la Lorenzetti - sia nei confronti dell'esecutivo tedesco che della stessa azienda, che non puo' pensare di continuare ad entrare ed uscire dalla trattativa a suo piacimento''.

Come prima risposta, però, è arrivata per lunedì la convocazione al ministero delle attività produttive. Basterà? Nel frattempo le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm hanno espresso tutta la loro condanna per la gravissima decisione della ThyssenKrupp di rimettere in discussione l'accordo sul futuro delle Acciaierie di Terni, sottolineando che la multinazionale tedesca ha sostanzialmente disatteso gli impegni ed ora ha ufficialmente annunciato che non intende piu' mantenerli'. ''Quello avvenuto e' un fatto gravissimo prima di tutto perché -spiegano le tre sigle sindacali in una nota congiunta- con i tagli produttivi annunciati allo stabilimento di Terni, se ne mette in discussione il futuro occupazionale e si priva il Paese di produzioni di valore strategico. Questo nel momento in cui la domanda di prodotti siderurgici di alta qualita' e' fortissima inItalia e in tutto il Mondo. Ma di particolare gravita' e' anche il fatto che un accordo sottoscritto presso la Presidenza del Consiglio, con l'impegno formale del Governo, venga semplicemente considerato carta straccia''. ''La decisione della ThyssenKrupp mette in discussione, oltre al futuro dello stabilimento di Terni, anche la stessa credibilita' delle Istituzioni e delle decisioni di politica industriale del Paese. In questo contesto, e' gravissimo che il Governo, invece di far sentire la sua voce per far rispettare quanto da esso sottoscritto, abbia subito le decisioni della multinazionale tedesca, arrivando persino a rinviare gli incontri di attuazione degli accordi''. Per questo le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm chiedono l'integrale rispetto delle intese sottoscritte e la convocazione immediata del tavolo di Palazzo Chigi per realizzare tale obiettivo ed ''esprimono totale appoggio alle decisioni di lotta che vengono assunte a Terni per rivendicare il rispetto degli accordi''.

 

 

Per tutti coloro che desiderano inviare messaggi inerenti alla vertenza della TK-Ast, ricordiamo l'indirizzo email della redazione de La Città di Terni e il suo comprensorio: retecivica@centromultimediale.it e il numero di fax: 0744/5441342

 

FONTE:COMUNE DI TERNI

 

CHE NE DITE DI BOICOTTARE I PRODOTTI TEDESCHI TANTO PER COMINCIARE...LATTE,UOVA,FORMAGGI,WURSTEL,BIRRA,TELEFONINI,TRAPANI,AUTO.....POI PASSIAMO AL BLOCCO DI TRENI,AUTOSTRADE STRADE STATALI...AO SVEGLIAMOCE....QUI NN SE STA A FA NIENTE,PROPRIO COME CO LA TERNANA...MA CAZZO MA CHE SEMO DIVENTATI.... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai non serve più un cazzo a fare niente... quello che è fatto è fatto, toccava pensa prima a tutte le vari menifestazini e scioperi e raccolte firme e cazzate varie... oramai quelli hanno chiuso, ma de fatto è casa loro che volemo fa? Ce sta lo stato con le partecipazioni statali? NO! Allora ringrazia Prodi che ha svenduto tutto e venduto a privati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Terni si produce il 70% del fabbisogno italiano di magnetico, se non ho capito male. Se se chiude toccherà importallo CACCIANNO FORI LI GNEURUCCI E TANTI PURE!!!!!! Non se pole fallo chiude!!!! Ma non ci sta qualche "IMPRENDITORE" nostrano che se lo pole comprà come sta "avvenendo" co' la Ternana????!!!! :blink::blink::blink::blink::blink:

 

OOOOoooohhhhh..... mi sembra di vedere un asino che vola!!! Sogno o son desto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi infastidisce di più è il fatto che , dalle voci che girano dentro l'ast, a breve si inizieranno le lotte , ma già sapendo che il magnetico chiuderà sicuramente, e tutti sembra che facciano finta di nulla ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che mi infastidisce di più è il fatto che , dalle voci che girano dentro l'ast, a breve si inizieranno le lotte , ma già sapendo che il magnetico chiuderà sicuramente, e tutti sembra che facciano finta di nulla ....

415361[/snapback]

 

 

Capito qual'è lu problema? poi come lo risolvi occupando di nuovo l'A1 o ponte le cave?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

state tranquilli ke da parte nostra(lavoro in ast)non si risparmieranno energie per avere la meglio,sarà dura!!!ma in tutti i mezzi difenderemo il nostro diritto al lavoro!!!vorrei ricordare ke 10 mesi fa anke allora il pma aveva una data di kiusura,ora siamo da capo,ma uniti si puo vincere :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHE NE DITE DI BOICOTTARE I PRODOTTI TEDESCHI TANTO PER COMINCIARE...LATTE,UOVA,FORMAGGI,WURSTEL,BIRRA

415272[/snapback]

 

Me farebbe bene pe' la dieta (so' un bel figurino ma qualche chiletto de meno non me farebbe mica male...) !!!

Poi je armannerei là pure Frick,che sempre mezzo tedesco è... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro in AST pure io e faccio parte del sindacato: lotteremo fino alla morte e se chiuderanno lo stesso gliela faremo pagare il più possibile...... non è vero che siamo già rassegnati, gira questa voce ma vi giuro che siamo più decisi che mai, solo che nessuno si nasconde la grande difficoltà della lotta, soprattutto siamo tutti consapevoli che da soli non possiamo mettere in ginocchio una multinazionale che non ha Nè un volto nè una dignità, abbiamo bisogno di tutti: politici prima di tutto ma anche dell'aiuto della gente comune, quella solidarietà che tutta la gente di Terni (e non solo) ci ha dato 8 mesi fa.....stateci vicino ragazzi, in qualsiasi modo, ne abbiamo bisogno!!!!

 

Per completezza di informazione, il dato che qualcuno ha citato è inesatto: l'Italia utilizzza il 60% del magnetico consumato in tutta Europa, di questo l'Ast fornisce circa il 70%, ma vende ( o meglio vendeva) pure all'estero, ad esempio in Cina o in Germani stessa (uno dei clienti maggiori del magnetico era Siemens)

 

CIAO A TUTTI e sempre

 

 

 

FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa.....il vertice a Roma di lunedì non servirà a nulla perchè saremo noi a farlo saltare in quanto servirebbe a discutere il piano tedesco che prevede la chiusura del magnetico, cosa di cui non abbiamo neppure intenzione di parlare, l'appuntamento di lunedì è, più chealtro, quello di lunedì mattina quando, alle 10, ci sarà un'assemblea aperta in AST, sarebbe bello che i politici presenti vedessero più gente possibile........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHE NE DITE DI BOICOTTARE I PRODOTTI TEDESCHI TANTO PER COMINCIARE...LATTE,UOVA,FORMAGGI,WURSTEL,BIRRA,TELEFONINI,TRAPANI,AUTO.....POI PASSIAMO AL BLOCCO DI TRENI,AUTOSTRADE STRADE STATALI...AO SVEGLIAMOCE....QUI NN SE STA A FA NIENTE,PROPRIO COME CO LA TERNANA...MA CAZZO MA CHE SEMO DIVENTATI.... :angry:

415272[/snapback]

 

 

PERCHE' TU MAGNI QUELLA MONNEZZA TEDESCA? IO NON ME SO MAI AZZARDATO... :blink::o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm, mo non è per fare il crucco della situazione, non me ne frega proprio, ma metterla sul piano dei boicottaggi dei prodotti tedeschi è un pò come spostare la "lotta" su un piano diverso da quello reale. sul mirino ci deve essere la tk, non tutta la germania ;) . se poi invece so i tedeschi che ve stanno sulle palle allora è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ehm, mo non è per fare il crucco della situazione, non me ne frega proprio, ma metterla sul piano dei boicottaggi dei prodotti tedeschi è un pò come spostare la "lotta" su un piano diverso da quello reale. sul mirino ci deve essere la tk, non tutta la germania ;) . se poi invece so i tedeschi che ve stanno sulle palle allora è un altro discorso.

415607[/snapback]

 

SI' ME STANNO SUL CAZZO I TEDESCHI TUTTI,COMPRESO SCHUMACHER....EPPOI BASTA COL PERBENISMO NOI TERNANI JE STAMO SUL CAZZO,ANZI NOI ITALIANI....E TE VOJO DI' CHE COL MORALISMO E IL PERBENISMO NN CE DAI A MAGNA A LI FIJI,CAPITO...QUINDI BOICOTTARE E LOTTARE ...LA GERMANIA DOVREBBE BRUCIA' INSIEME A TUTTI LE PELATI FASCI DE MERDA...NAZISKIN....IL POTERE DEVE ESSERE OPERAIO :ph34r::ph34r::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ehm, mo non è per fare il crucco della situazione, non me ne frega proprio, ma metterla sul piano dei boicottaggi dei prodotti tedeschi è un pò come spostare la "lotta" su un piano diverso da quello reale. sul mirino ci deve essere la tk, non tutta la germania ;) . se poi invece so i tedeschi che ve stanno sulle palle allora è un altro discorso.

415607[/snapback]

 

SI' ME STANNO SUL CAZZO I TEDESCHI TUTTI,COMPRESO SCHUMACHER....EPPOI BASTA COL PERBENISMO NOI TERNANI JE STAMO SUL CAZZO,ANZI NOI ITALIANI....E TE VOJO DI' CHE COL MORALISMO E IL PERBENISMO NN CE DAI A MAGNA A LI FIJI,CAPITO...QUINDI BOICOTTARE E LOTTARE ...LA GERMANIA DOVREBBE BRUCIA' INSIEME A TUTTI LE PELATI FASCI DE MERDA...NAZISKIN....IL POTERE DEVE ESSERE OPERAIO :ph34r::ph34r::angry:

415625[/snapback]

ne riparlamo quando te passa la botta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dire solo una cosa...io non lavoro in AST, non faccio parte del sindacato...anzi spesso e volentieri mi trovo dall'altra parte della barricata, capisco anche che una multinazionale non può avere nè volto nè dignità davanti agli affari ed ai conti economici, però voglio aggiungere una sola cosa: a Terni esiste solo l'AST, la quale dà lavoro direttamente a tanta gente e indirettamente a tanta altra...quindi ipotizzando una chiusura anche progressiva di questa ditta, significa ipotizzare la graduale morte della nostra città, in quanto gli operai senza lavoro si rivolgeranno altrove, cioè in un tessuto imprenditoriale cittadino semplicemente ridicolo, e quindi fuori Terni. I più fortunati magari troveranno lavoro in città o zone limitrofe e si troveranno a fare i pendolari, gli altri dovranno emigrare fuori (Roma, Milano, nord in generale). Da 105.000 abitanti arriveremo a 80/70 mila abitanti o forse meno...certo è che l'AST è il motore della nostra micro economia: la nostra città non può vivere solo di aziende di servizio o dei Garofani/Interpan della situazione, ha bisogno di aziende che sviluppano ricchezza e purtroppo non ce ne sono. Come faranno le micro aziende di servizi a lavorare quando mancherà il reddito? Semplicemente chiudono e si rivolgeranno altrove, magari anche essi andranno a lavorare fuori regione e allora anzichè 70/80 mila ci ritroveremo in 50/60 mila, ovvero graduale morte della città...QUINDI LA SITUAZIONE MAGNETICO/AST E' UN A QUESTIONE DI TUTTI I CITTADINI TERNANI E DI TUTTI COLORO CHE HANNO A CUORE LE SORTI DELLA NOSTRA CITTA' NATALE. Anche io, anche se a volte mi trovo al di là della barricata, anche se lavoro a Spoleto, anche se tanti altri motivi, mi schiero con tutti gli operai ternani, mi schiero con TERNI, perchè non parliamo solo di una chiusura di una grande azienda, ma parliamo della sopravvivenza della nostra cultura...scusate la lungaggine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.............................................................................................................

............................................................................................................

BLA,BLA,BLA.

TUTTE PAROLE AL VENTO ORMAI E' TARDI!!!

LAVORO ANCH'IO ALL'AST MA LA LOTTA DOVEVA CONTINUARE FINO AL RAGGIUNGIMENTO DELL'OBBIETTIVO. LO SCORSO HANNO TUTTI ABBIAMO FATTO SCIOPIERI E MANIFESTAZIONI MA IL GRANDE SINDACO E LA LORENZETTI CI HANNO PRESO IN GIRO (DALTRONDE ERA IL PERIODO DELLE ELEZIONI!!!!)

NESSUNO ORA PUO' COMPRARE IL MAGNETICO E LE CONSOCIATE(SDF E TITANIA)PERCHE' SONO DI PROPRIETA' TEDESCA E NON PERNSO CHE SIANO COSI' STUPIDI DA VENDERLI ED INOLTRE, TUTTO ORA E' STATO ORGANIZZATO AL MEGLIO, FIGURATEVI CHE A PIX NEL GIRO DI UNA SETTIMANA SONO STATE CARICATE E SPEDITE TONNELLATE E TONNELLATE DI PRODOTTO E SAPETE IL PERCHE'???!!!!

IL TEDESCO QUESTA VOLTA SI E' ORGANIZZATO PER TEMPO, ED ORA SE SI BLOCCHERANNO DI NUOVO I CANCELLI NON C'E' PROBLEMA PERCHE' LA MERCE E' STATA MANDATA VIA IN ANTICIPO COSI' NON CI RIMETTONO NIENTE!!!!!!

 

ORA E' TUTTO CHIARO!!???

QUALCUNO SE VUOLE PUO' SMENTIRMI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.............................................................................................................

............................................................................................................

BLA,BLA,BLA.

TUTTE PAROLE AL VENTO ORMAI E' TARDI!!!

LAVORO ANCH'IO ALL'AST MA LA LOTTA DOVEVA CONTINUARE FINO AL RAGGIUNGIMENTO DELL'OBBIETTIVO. LO SCORSO HANNO TUTTI ABBIAMO FATTO SCIOPIERI E MANIFESTAZIONI MA IL GRANDE SINDACO E LA LORENZETTI CI HANNO PRESO IN GIRO (DALTRONDE ERA IL PERIODO DELLE ELEZIONI!!!!)

NESSUNO ORA PUO' COMPRARE IL MAGNETICO E LE CONSOCIATE(SDF E TITANIA)PERCHE' SONO DI PROPRIETA' TEDESCA E NON PERNSO CHE SIANO COSI' STUPIDI DA VENDERLI ED INOLTRE, TUTTO ORA E' STATO ORGANIZZATO AL MEGLIO, FIGURATEVI CHE A PIX NEL GIRO DI UNA SETTIMANA SONO STATE CARICATE E SPEDITE TONNELLATE E TONNELLATE DI PRODOTTO E SAPETE IL PERCHE'???!!!!

IL TEDESCO QUESTA VOLTA SI E' ORGANIZZATO PER TEMPO, ED ORA SE SI BLOCCHERANNO DI NUOVO I CANCELLI NON C'E' PROBLEMA PERCHE' LA MERCE E' STATA MANDATA VIA IN ANTICIPO COSI' NON CI RIMETTONO NIENTE!!!!!!

 

ORA E' TUTTO CHIARO!!???

QUALCUNO SE VUOLE PUO' SMENTIRMI!!!

415863[/snapback]

 

grazie, perchè il "merito" sembrava del nano che aveva parlato coi tedeschi..........

lui non c'aveva l'elezioni!! CAZZONE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavolo rega è vero, qui ce se stanno a porta via tutto e noi stamo boni e fermi? IO NON CI STO!

 

cavolo pensate un po quanta gente verrà cacciata, se ritroverà in mezzo a la strada co una famiglia sulle spalle....

 

per me non comprà piu cose tedesche me sa impossibile, ma in qualche modo dobbiamo facce senti...intanto io cerco de organizza qualcosa nelle scuole....

 

 

DAJIE REGA...FAMOCE RISPETTA'!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavolo rega è vero, qui ce se stanno a porta via tutto e noi stamo boni e fermi? IO NON CI STO!

 

cavolo pensate un po quanta gente verrà cacciata, se ritroverà in mezzo a la strada co una famiglia sulle spalle....

 

per me non comprà piu cose tedesche me sa impossibile, ma in qualche modo dobbiamo facce senti...intanto io cerco de organizza qualcosa nelle scuole....

 

 

DAJIE REGA...FAMOCE RISPETTA'!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei dire solo una cosa...io non lavoro in AST, non faccio parte del sindacato...anzi spesso e volentieri mi trovo dall'altra parte della barricata, capisco anche che una multinazionale non può avere nè volto nè dignità davanti agli affari ed ai conti economici, però voglio aggiungere una sola cosa: a Terni esiste solo l'AST, la quale dà lavoro direttamente a tanta gente e indirettamente a tanta altra...quindi ipotizzando una chiusura anche progressiva di questa ditta, significa ipotizzare la graduale morte della nostra città, in quanto gli operai senza lavoro si rivolgeranno altrove, cioè in un tessuto imprenditoriale cittadino semplicemente ridicolo, e quindi fuori Terni. I più fortunati magari troveranno lavoro in città o zone limitrofe e si troveranno a fare i pendolari, gli altri dovranno emigrare fuori (Roma, Milano, nord in generale). Da 105.000 abitanti arriveremo a 80/70 mila abitanti o forse meno...certo è che l'AST è il motore della nostra micro economia: la nostra città non può vivere solo di aziende di servizio o dei Garofani/Interpan della situazione, ha bisogno di aziende che sviluppano ricchezza e purtroppo non ce ne sono. Come faranno le micro aziende di servizi a lavorare quando mancherà il reddito? Semplicemente chiudono e si rivolgeranno altrove, magari anche essi andranno a lavorare fuori regione e allora anzichè 70/80 mila ci ritroveremo in 50/60 mila, ovvero graduale morte della città...QUINDI LA SITUAZIONE MAGNETICO/AST E' UN A QUESTIONE DI TUTTI I CITTADINI TERNANI E DI TUTTI COLORO CHE HANNO A CUORE LE SORTI DELLA NOSTRA CITTA' NATALE. Anche io, anche se a volte mi trovo al di là della barricata, anche se lavoro a Spoleto, anche se tanti altri motivi, mi schiero con tutti gli operai ternani, mi schiero con TERNI, perchè non parliamo solo di una chiusura di una grande azienda, ma parliamo della sopravvivenza della nostra cultura...scusate la lungaggine!

415843[/snapback]

ANCHE IO NON LAVORO ALL'AST, DICO ANCHE CHE IL TUO DISCORSO NON FA UNA PIEGA, SICURAMENTE SE I TEDESCHI, AGGIUNGO DI MERDA, RIUSCIRANNO NEL LORO INTENTO TERNI INIZIERA UNA PARABOLA DISCENDENTE IMPRESSIONANTE MA ALLO STESSO TEMPO QUI TI VOGIO CONTESTARE IL FATTO CHE SECONDO ME E' ASSURDO CHE UNA CITTA, NON SICURAMENTE METROPOLI MA NEMMENO PICCOLA POSSA MORIRE PER LA CHIUSURA DI UNA, SEPPUR IMPORTANTISSIMA FABBRICA, CHE ANDRA DIFESA FINO ALLA MORTE DA TUTTI I CITTADINI TERNANI. LA COLPA NON E' DI CHI ORA RISCHIA IL PROPRIO POSTO DI LAVORO , LA COLPA E' DI CHI IN TUTTI QUSTI ANNI NON HA PENSATO MAI CHE UNA CITTA DEGNA TI TALE NOME NON PUò VIVERE SOLO DI UNA FABBRICA, UNA CITTA HA BISOGNO DI ALTERNATIVE IMPORTANTI: A MIO PARE SEMBRA VEDERE ALLONTANARSI UN PO TUTTO QUELLO CHE POTREBBE COSIDERARSI IMPORTANTE TANTO FUMO POCHI FATTI, VEDI PER ESEMPIO IL MULTIMEDIALE, VEDI IL PROGETTO MIRABILANDIA, L'UNIVERSITA, LA CITTA DELLO SPORT, E QUANT'ALTRO E' POSSIBILE CREARE IN UNA CITTA CHE DI PONTENZIALITA' NE HA MOLTE MA CHE NON SONO MAI STATE SFRUTTATE. ANSI ORA SI VEDE UN PO NERO DA TUTTE LE PARTI.

OGGI CI TROVIAMO IN QUESTA SITUAZIONE BRUTTISSIMA ,SITUAZIONE MA COME L',UTENTE BARDASCITTU DICEVA LORO( I TEDESCHE), DA QUELLA MANIFESTAZIONE SPLENDITA DALLE VARIE LOTTE POLITICHE PER SALVARE UN PATRIMONIO CHE IO DEFINIREI NON SOLO DELLA CITTA MA DELL'UMBRIA E DELL'ITALIA IN GENERALE, HANNO COMINCITO A PENSARE A COME AVREBBERO POTUTO NON MANTENERE CIO CHE AVEVANO PROMESSO IN QUEI GIORNI. SECONDO ME C'E' BISOGNO DI QUALCOSA ANCORA PIU FORTE DI QUELLA MANIFESTAZIONE ANCORA PIU' GRANDE E NON SO SE BASTERA' COMUNQUE DOVREMO LOTTARE TUTTI FINO ALLA FINE PER RAGGIUNGERE UN OBBIETTIVO ,IMPORATNTE: EVITARE LA CHIUSURA CON CONSEGUENTE MORTE DELLA CITTA, NOI TUTTI DOBBIAMO ESSERE CONSCENTI DI COSA RISCHIAMO.

INTANTO PER ONOR DI CRONACA POSSO COMUNICARE CHE QUESTA MATTINA, I RAPPRESENTANTI DELLA TISSEN KRUPP NON HANNO FATTO ENTRARE NE LA STAMPA NE LIBERI CITTADINI, FORSE PER OSCURARE ALLA GENTE LA SITUAZIONE E NON FAR CIRCOLARE NOTIZIE IN CITTA. IO DEFINISCO CIO' ALQUANTO ANTIPATICO, PENSO SIA ORA CHE COMINCIAMO A FARE I FATTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.............................................................................................................

............................................................................................................

BLA,BLA,BLA.

TUTTE PAROLE AL VENTO ORMAI E' TARDI!!!

LAVORO ANCH'IO ALL'AST MA LA LOTTA DOVEVA CONTINUARE FINO AL RAGGIUNGIMENTO DELL'OBBIETTIVO. LO SCORSO HANNO TUTTI ABBIAMO FATTO SCIOPIERI E MANIFESTAZIONI MA IL GRANDE SINDACO E LA LORENZETTI CI HANNO PRESO IN GIRO (DALTRONDE ERA IL PERIODO DELLE ELEZIONI!!!!)

NESSUNO ORA PUO' COMPRARE IL MAGNETICO E LE CONSOCIATE(SDF E TITANIA)PERCHE' SONO DI PROPRIETA' TEDESCA E NON PERNSO CHE SIANO COSI' STUPIDI DA VENDERLI ED INOLTRE, TUTTO ORA E' STATO ORGANIZZATO AL MEGLIO, FIGURATEVI CHE A PIX NEL GIRO DI UNA SETTIMANA SONO STATE CARICATE E SPEDITE TONNELLATE E TONNELLATE DI PRODOTTO E SAPETE IL PERCHE'???!!!!

IL TEDESCO QUESTA VOLTA SI E' ORGANIZZATO PER TEMPO, ED ORA SE SI BLOCCHERANNO DI NUOVO I CANCELLI NON C'E' PROBLEMA PERCHE' LA MERCE E' STATA MANDATA VIA IN ANTICIPO COSI' NON CI RIMETTONO NIENTE!!!!!!

 

 

 

ORA E' TUTTO CHIARO!!???

QUALCUNO SE VUOLE PUO' SMENTIRMI!!!

415863[/snapback]

 

 

Non voglio smentire né te né nessun altro, perchè in questo momento le voci sono migliaia, c'è molto scoramento ma anche tanta voglia di lottare, dico solo che abbiamo valutato il fatto che tu dici, in effetti la dirigenza probabilmente si attendeva l'immediata chiusura dei cancelli che, ovviamente, non è arrivata, ti sei chiesto perchè? diciamo che se è vero che senza l'aiuto della politica siamo in netta inferiorità non è che siamo totalmente sprovveduti.......

 

Ne approfitto per aggiungere un'ulteriore valore da aggiungere a questa lotta: è la lotta di un'azienda storica, di una città intera e di una regione, ma neanche questo basta, credo che abbiamo un'occasione probabilmente UNICA di affermare il principio che anche le multinazionali debbano aver rispetto delle leggi, delle società e dei popoli a cui succhiano giornalmente il sangue..... io credo che Terni sia un simbolo per tutta l'Italia, se perdiamo stavolta non vedo proprio quando mai in futuro avremo un sindacato altrettanto forte e deciso per poter contrastare un mostro di questo genere.

 

Ultima cosa, una curiosità: che intendete quando dite "mi trovo dall'altra parte della barricata?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nemmeno io lavoro all'ast... ma la conosco abbastanza da vicino perchè lo stipendio che ce faceva magna' A CASA veniva da li, quello de mi padre....come di tante altre famiglie....

Ora non so' di chi è la colpa, perchè pur essendo nemico del nano de merda, posso pensare che anche le amministrazioni locali dovrebbero fare de piu'... invece mi sembra che ci sia un certo lassismo, per poi svegliarsi sempre alla fine (anche l'altra volta...)

Di certo pur cercando altre strade dal punto di visto economico e di sviluppo sono d'accordo con chi dice che sta città è tutt'ora ancorata alla sua azienda principale... del resto se non sbaglio anche Manchester vive sulle acciaierie....(anche se parliamo di una realtà assai piu' grande...)

E' questa dovra' sopravvivere ancora per molto tempo prima che le "presunte" nuove attività di sviluppo di Terni (cinema, turismo, università, produzioni multimediali ecc..) possano soppiantarla garantendoci lo stesso tenore di vita.....

Se finisce l'Acciaieria finisce Terni... che vi piaccia o no deve vivere!!!!!!

 

Ora dico solo che se lu nano che sta' lassu' pieno de potere che se sente dio in terra che vuole emerge difronte agli altri leader europei invece delle parole annasse in Germania e se facesse senti... be' farebbe la parte dell'obbligo suo.... e se rivaluterebbe un po' (solo un po')

ai nostri occhi... (comunque grazie anche a Prodi pe avecce svenduto al Tedesco/Agarini senza un minimo de garanzie e senza nemmeno uno straccio de partecipazione statale - Francia docet-......)

Anche perchè da sta storia la figura de merda la fa' anche lui.... visto che lu primo ministro tedesco j'ha promesso j'ha promesso.....

 

Spero non sia troppo tardi per ferma il tutto....

maledetto Tedesco...

 

Di sicuro negli anni 70' se sarebbe lottato de piu'....

 

tipo una bella vacanza targata Br ai director tedeschi.... che ne pensate???

l'ho detta grossa ok, ma amo la mia città come la Ternana visceralmente e non sopporto che qualcuno me la distrugga mentre ride magna crauti e beve birra... Crepate bastardi!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ehm, mo non è per fare il crucco della situazione, non me ne frega proprio, ma metterla sul piano dei boicottaggi dei prodotti tedeschi è un pò come spostare la "lotta" su un piano diverso da quello reale. sul mirino ci deve essere la tk, non tutta la germania ;) . se poi invece so i tedeschi che ve stanno sulle palle allora è un altro discorso.

415607[/snapback]

 

SI' ME STANNO SUL CAZZO I TEDESCHI TUTTI,COMPRESO SCHUMACHER....EPPOI BASTA COL PERBENISMO NOI TERNANI JE STAMO SUL CAZZO,ANZI NOI ITALIANI....E TE VOJO DI' CHE COL MORALISMO E IL PERBENISMO NN CE DAI A MAGNA A LI FIJI,CAPITO...QUINDI BOICOTTARE E LOTTARE ...LA GERMANIA DOVREBBE BRUCIA' INSIEME A TUTTI LE PELATI FASCI DE MERDA...NAZISKIN....IL POTERE DEVE ESSERE OPERAIO :ph34r::ph34r::angry:

415625[/snapback]

ne riparlamo quando te passa la botta

415721[/snapback]

 

LA BOTTA MI E' PASSATA....PARLIAMONE....

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(comunque grazie anche a Prodi pe avecce svenduto al Tedesco/Agarini senza un minimo de garanzie e senza nemmeno uno straccio de partecipazione statale - Francia docet-......)

418307[/snapback]

anche qui? ma se quel contratto l'ha firmato berlusconi perché si continua a dire che la svendita l'ha fatta prodi... (che pure innocente non è)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quei tempi il presidente dell'iri era prodi,ma il governo era quello di craxi e del pentapartito, quindi NESSUNO deve dire che ha fatto TUTTO prodi da solo ( che ha le sue colpe da dividersi con tutti gli altri magnaccioni).

Ad ogni modo , ora c'è questo governo e il sostegno deve venire da questa maggioranza, che a quanto sembra , sia interessata ad altro ( condoni selvaggi e tagli di tasse per i paperoni...) ...

 

Levamoce lu prisciutto dall'occhi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.