Vai al contenuto
nEuRoTiK

LIBERATA LA SGRENA

Messaggi raccomandati

Provando a vederla con un minimo di distacco, credo si potrebbe aggiungere una considerazione:

 

Se fosse vero che l'auto con la Sgrena a bordo viaggiava ad alta velocità, credo la colpa dell'accaduto sia da attribuire a difetti di comunicazione fra l'inteligence americana e coloro che hanno organizzato ed eseguito l'operazione di liberazione della giornalista, in quanto é arcinoto che i militari preposti alla vigilanza ai check-point hanno l'ordine di sparare a vista su mezzi non identificati che si dirigano ad alta velocità verso i punti di controllo senza segnalare la propria identità (é zona di guerra, non dimentichiamolo... se fosse stata un'autobomba?).

 

Se però, come dichiarato dalla Sgrena in persona, pioveva a dirotto, l'auto non viaggiava a velocità eccessiva, e loro hanno fatto di tutto per segnalare la propria identità ai militari USA, gatta ci cova...

 

E' mia opinione che occorra attendere una tempestiva (e spero aderente alla realtà) ricostruzione dell'accaduto, prima di lanciare ipotesi di complotto e sposare tesi, forse (e sottolineo forse), tirate fuori pari pari da sceneggiature di film di spionaggio, e nient'altro...

 

 

 

Detto questo, confermo in assoluto tutto il mio disprezzo nei riguardi di tutto quanto abbia il marchio "made in USA" stampato sopra (la mia firma sta a testimoniarlo...). Da un punto di vista neutrale, tuttavia, qualche dubbio lo conservo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sapete qual'è la cosa più brutta, almeno secondo il mio modesto parere....che a rimetterci sono sempre quelli che non c'entrano un cazzo...insomma sto poretto faceva il suo lavoro ed è stato ucciso dal cosidetto fuoco amico....ma nche sti poracci che hanno sparato non credo stiano tanto meglio..insomma senza fare di tutta l'erba un fascio, secondo me ormai i soldato stanno davvero impazzendo a licello psicologico...insomma a sentire quello che succede pare sparino a tutto ciò che si muove...e ora Bush dice che verrà aperta un'inchiesta...io l'unico su cui aprirei un'inchiesta è lui per tutto ciò che sta facendo al suo popolo e a milioni di persone che hanno l'unica colpa di voler liberare il proprio paese da coloro che dicono di voler fare la stessa cosa. Tutto questo puntualizzando chiaramente che gli americani un errore lo hanno fatto...quello di rieleggerlo.....scusate se sono andata off topic....

476881[/snapback]

Sono d'accordissimo con te.

 

Ho scritto proprio un post la pagina precedente in cui esprimevo tutta la mia rabbia perchè siceramente i soldati americani (e non solo credo), ne abbiano piene le palle di questa storia, e credo anche che vorrebbero andarsene. Però purtroppo laggiù in quell'inferno non ci sono andati di loro iniziativa, questo magari diciamolo senza timore: ce li hanno mandati per scopi ben precisi che sappiamo benissimo quali sono, e MOLTO diversi da quelli dichiarati.

 

Ora cmq non voglio ricominciare la sega della guerra sbagliata perchè il topic non parla di questo, però ora come ora, Bush dovrebbe spiegarmi cosa intende per "aprire un'inchiesta": se vogliono agire con il pugno di ferro, quei soldati finiscono davanti alla corte marziale. Se li vogliono graziare, magari trovando qualche cavillo (e stai tranquilla che se ci si mettono alla fine lo trovano), tutto il mondo sarà schifato per l'ennesima volta, e purtroppo nessuno, come sempre ci potrà fare nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.