Vai al contenuto
Bambu

AVANTI AMR

Messaggi raccomandati

a bambu ciai torto marcio, se positivo o negativo dipende dai risultati ciai ragionetu( allora l'anno scorso e' negativissima), se invece dipende dalla meravigliosa giornata di sole passata tutti insieme a gioca su uno splendido campo d'erba, e' molto positiva.

 

gli assenti c'hanno sempre tortu.

 

ps. avanti monaco senza bambu, qualcuno in società, dice che non e' la prima volta che faji

916156[/snapback]

 

Me sembra d'avé dimostrato parecchie volte che quanno se tratta de partì per l'estero non me faccio tanti problemi

Ps Piuttosto sta gente farebbe meglio a dimmele in faccia certe cose B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a bambu ciai torto marcio, se positivo o negativo dipende dai risultati ciai ragionetu( allora l'anno scorso e' negativissima), se invece dipende dalla meravigliosa giornata di sole passata tutti insieme a gioca su uno splendido campo d'erba, e' molto positiva.

 

gli assenti c'hanno sempre tortu.

 

ps. avanti monaco senza bambu, qualcuno in società, dice che non e' la prima volta che faji

916156[/snapback]

 

Me sembra d'avé dimostrato parecchie volte che quanno se tratta de partì per l'estero non me faccio tanti problemi

Ps Piuttosto sta gente farebbe meglio a dimmele in faccia certe cose B-)

916167[/snapback]

 

a piccoso.....ma come t' intitoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAJE FAMONE UN'ALTRA DE RIPETUTA...DAJE...LI 1000, LI 800, LI 600....ERANO DA DIECI ANNI CHE NON LE FACEVO...ST'ANNO E' L'ANNO MIO...O SFONNO ST'ANNO O NON SFONNO PIU'...DAJE :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi non vene a cena non sa quello che si perde, io ogni volta torno a casa più colto.

argomento di ieri sera:

 

Storia

Il sesso orale è stato considerato un tabù in gran parte delle nazioni occidentali sin dall'inizio del Medio Evo. Prima di allora, entro certi limiti, la pratica del sesso orale era generalmente accettata in quelle culture che praticavano regolarmente e socialmente la balneazione (terme, bagni pubblici). Anche in questi casi vi erano dei notevoli tabù: nell'antica Roma precristiana le attività sessuali erano generalmente viste in un'ottica di sottomissione e controllo. Ciò è evidenziato da due parole latine che descrivono l'atto: irrumare (penetrare oralmente) e fellare (essere penetrati oralmente).

 

In questo sistema, era considerata un'aberrazione per un maschio essere penetrato (o controllato) da un'altra persona di classe sociale inferiore. Questa stessa logica permetteva ad un uomo di ricevere la fellatio da una donna o da un altro uomo di una classe sociale inferiore (come uno schiavo o un debitore), perché avrebbe diretto le azioni della persona di classe inferiore.

 

I romani relegavano il sesso orale come pratica molto più deplorevole rispetto, per esempio, al sesso anale: si diceva che chi era noto praticarlo soffriva di alito pesante ed era spesso un ospite sgradito a tavola. Si pensava che fossero state le donne di Lesbo, ad aver introdotto la pratica della fellatio, e si diceva che usassero tingere di bianco le labbra con il seme.

 

Così, mentre in Grecia la persona che eseguiva il sesso orale era considerata attiva e quella che lo riceveva era considerata passiva, nei tempi della Roma antica eseguire la fellatio ed il cunnilingus era considerata una pratica passiva e perciò deplorevole per un maschio, ed il sesso orale tra membri di classi sociali basse era considerato quasi superfluo e quindi spesso visto come tabù. In definitiva, eseguire qualsiasi tipo di sesso orale era considerato passivo (nel senso di sottomettente) mentre ricevere il sesso orale era considerato attivo (ovvero riflesso di una attività controllante).

 

A questo proposito, Catullo, nel suo carmen XVI, scrive:

 

(LA)

«Pedicabo ego uos et irrumabo,

Aureli pathice et cinaede Furi,

qui me ex uersiculis meis putastis,

quod sunt molliculi, parum pudicum.

nam castum esse decet pium poetam

ipsum, uersiculos nihil necesse est;

qui tum denique habent salem ac leporem,

si sunt molliculi ac parum pudici,

et quod pruriat incitare possunt,

non dico pueris, sed his pilosis

qui duros nequeunt mouere lumbos.

uos, quod milia multa basiorum

legistis, male me marem putatis?

pedicabo ego uos et irrumabo» (IT)

«Io ve lo ficcherò in bocca e nell'ano

Aurelio bocchinaro e Furio culattone,

a voi, che per certi miei versi, è vero,

un po' sconci, mi credete un degenerato.

Un poeta all'altezza dev'essere casto

lui stesso, non certo i suoi versi,

che di fatto hanno arguzia e sapore

proprio in quanto un po' spinti e senza pudore

e in grado d'eccitare quel certo prurito,

non dico nei ragazzi, bensì nei caproni

ormai incapaci nel darci dentro coi fianchi.

Voi, perché leggete di tutti quei baci a milioni,

voi non pensate che io sia maschio a dovere?

Io ve lo ficcherò in bocca e nell'ano.»

 

 

La pratica era tabù anche per ragioni di salute pubblica. Nell'antica Roma, infatti, i genitali erano considerati una parte del corpo non pulita e perciò si pensava che il sesso orale avrebbe reso la bocca sporca e sarebbe stato un potenziale rischio per la salute.

 

Oggi praticare il sesso orale è considerata un'attività sia attiva che passiva. Gli omosessuali sembrano considerare la pratica del sesso orale attiva, mentre le donne che lo praticano sono spesso considerate un partner dal ruolo passivo. Il sesso orale è ancora ufficialmente illegale in alcune legislazioni occidentali (spesso con leggi che riguardano da vicino anche la sodomia) ed è spesso illegale in molte altre nazioni. Tuttavia, queste leggi sovente sono dirette solo a coppie omosessuali o per lo meno sono applicate solo in riferimento a tali coppie.

 

La questione sulla definizione di sesso orale è diventata preminente negli Stati Uniti nel 1998 con lo scandalo Lewinsky, quando il presidente statunitense Bill Clinton dichiarò davanti ad una corte di non avere mai avuto una relazione sessuale con la stagista Monica Lewinsky, nonostante avesse ripetutamente ricevuto da questa sesso orale.

 

[modifica]

Ruolo del sesso orale nelle pratiche sessuali

Molte persone scelgono il sesso orale come alternativa al rapporto sessuale poiché può essere considerato un metodo di contraccezione, in quanto una gravidanza è impossibile se il seme non entra nella vagina.

 

Sebbene alcune persone ne siano disgustate al solo pensiero, molte altre considerano il sesso orale molto piacevole e lo praticano non necessariamente o esclusivamente per evitare una gravidanza. Spesso è ritenuta parte integrante della fase detta dei preliminari amorosi.

 

Non solo gli organi sessuali sono molto sensibili e ricchi di terminazioni nervose: anche la bocca, la lingua e le labbra; per questo il piacere del sesso orale non è limitato alla persona che lo riceve.

 

Il sesso orale agevola la conseguente penetrazione in quanto lubrifica gli organi genitali. La pratica è utilizzata specialmente in caso di secchezza vaginale.

 

[modifica]

Tecniche

[modifica]

Fellatio

 

FellatioQuesto tipo di stimolazione - che avviene tramite la suzione del pene - può portare all'orgasmo e alla eiaculazione, con conseguente espulsione del liquido seminale.

 

È da notare che un intenso eccitamento del pene porta spesso piccole quantità di fluido dall'uretra alla cima del pene. Questo fluido viene prodotto dalle ghiandole di Cowper e non è liquido seminale (ed è stato dimostrato che contiene quantità molto inferiori di sperma rispetto al vero e proprio liquido seminale). Lo scopo di questo fluido è neutralizzare la natura acida dell'urina, e preparare l'ambiente per il liquido seminale vero e proprio.

 

Secondo alcuni psicologi molti maschi considerano il ricevere il sesso orale come un accrescimento dell'ego, ritenendo che un tale atto sia una forma di dominazione del partner.

 

Una tecnica, definita in inglese deep throating, (gola profonda - dal celebre film omonimo) è quella in cui l'intero pene eretto viene introdotto nella bocca. Poiché di solito il pene eretto è più lungo della profondità della bocca, questa tecnica richiede di "inghiottirne" una parte, sopprimendo il riflesso istintivo a vomitare che si genera, ad esempio, quando ci si infila un dito in gola. Per eseguire il deep throating chi lo offre deve rilassare i muscoli faringei mentre viene gradualmente inserito il pene eretto.

 

Soltanto una piccola percentuale di uomini ha lunghezza del pene e flessibilità del corpo sufficienti a eseguire su se stessi la fellatio, in questo caso detta autofellatio.

 

[modifica]

Cunnilingus

 

CunnilingusLa vulva, in particolar modo il clitoride, viene baciata e leccata. Anche l'ingresso della vagina può essere stimolato con la lingua. Per alcune donne il cunnilingus, specialmente se ricevuto da un partner allenato, è molto più efficace della penetrazione nel portarle all'orgasmo.

 

Alcune persone ritengono che mormorare durante il cunnilingus (od anche durante la fellatio) aumenti la soddisfazione della partner. Il comico Sam Kinison, suggerì in un numero di cabaret, di disegnare con la lingua lettere dell'alfabeto durante il cunnilingus. Lo spunto ironico è stato ripreso anche dall'italiano Daniele Luttazzi, che parla di polinomi.

 

L'odore, a volte pungente, del sesso della partner può risultare gradito ad alcuni (una pratica consiste nel respirare tali odori) ed infastidire altri. In quest'ultimo caso alcuni procedono a rinfrescarsi l'alito, anche se non è provato che questo abbia un reale effetto.

 

[modifica]

Irrumatio e facesitting

La pratica dell'irrumatio è simile alla fellatio ma comporta la penetrazione della bocca come orifizio passivo, rendendo la persona penetrata passivamente coinvolta, ossia con poco controllo sull'atto.

 

Il facesitting (letteralmente 'sedersi sulla faccia') è una forma di cunnilingus in cui la donna che lo riceve ha un ruolo attivo e si siede sul viso della persona che lo offre, premendolo coi propri genitali. Come nell'irrumatio, la persona che offre il sesso orale durante il facesitting ha un ruolo esclusivamente passivo.

 

[modifica]

Sessantanove

 

La posizione del 69 con due donneIl sesso orale può essere eseguito da entrambi i partner nello stesso momento nella posizione del 69, così chiamata per la forma delle cifre contenute nel numero sessantanove.

 

 

 

 

[modifica]

Anilingus

L'anilingus, detto anche rimming, consiste nello stimolare l'ano con la bocca. Anche se l'ano non è tecnicamente un organo genitale, l'anilingus è spesso classificato come sesso orale.

 

Tale pratica può essere gradita sia dall'uomo che dalla donna, siano essi omosessuali o eterosessuali, in considerazione della spesso sottovalutata sensibilità dell'ano. Si consiglia, in ogni caso, una certa pulizia della parte interessata.

 

L'aningulus può non essere inserito tra le pratiche sessuali, in quanto non coinvolge i genitali.

 

[modifica]

Auto-fellatio

 

l'auto fellatioSarebbe il sesso orale praticato da un uomo su sé stesso, quindi l'atto di stimolare il proprio pene come una forma di masturbazione. La maggior parte degli uomini non ha la giusta combinazione di lunghezza del pene e/o la flessibilità necessaria per compiere questo atto.

 

[modifica]

Auto-cunningulus

L'auto-cunningulus è l'auto-stimolazione orale della vagina. Solo una piccolissima parte delle donne riesce ad eseguire questa pratica sessuale.

 

[modifica]

Auto-anilingus

L'auto-aningulus è l'auto-stimolazione orale dell'ano. Pochissimi uomini e donne riescono ad eseguirlo.

 

[modifica]

Questioni sanitarie

Il liquido seminale contiene acqua, piccole quantità di sali minerali, proteine e zuccheri. Essendo una sostanza leggermente basica, per molte persone ha un gusto amaro o salmastro; tuttavia, come tutti i fluidi sessuali maschili e femminili, non è dannoso per chi sugge, se non per quanto riguarda eventuali malattie sessualmente trasmissibili.

 

Alcune leggende metropolitane descrivono il liquido seminale come nutriente e ricco di proteine; ciò è vero solo in minima parte, dato che solitamente la quantità di liquido seminale eiaculata è modesta e contiene meno del 5% di proteine.

Uno studio [1] effettuato nella "State University of New York" sembrerebbe indicare che il liquido seminale, se assorbito attraverso la vagina, avrebbe un'influenza positiva sull'umore, aiutando a prevenire la depressione. Lo stesso potrebbe valere nei casi in cui il liquido seminale venisse assorbito tramite le mucose della bocca.

 

Nel praticare il sesso orale bisognerebbe fare attenzione a non esagerare col mordere i genitali o nel graffiarli coi denti. Se il sesso orale viene eseguito con molta veemenza è possibile provocare danni o abrasioni sia agli organi genitali sia alle mucose orali. Le persone affette da una disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare potrebbero provare fastidio nell'eseguire il sesso orale.

 

[modifica]

Malattie sessualmente trasmissibili

Tra le malattie sessualmente trasmissibili nel rapporto orale ve ne sono molte: una è provocata dal virus dell'immunodeficienza umana HIV di cui esistono due tipologie. La più diffusa è l'HIV-1 mentre l'HIV-2 è prevalente in Africa. Altri virus sono comunque trasmissibili e si ritrovano nelle secrezioni vaginali ma anche lattee e queste sono il papilloma virus umano (che genera verruche ed è anche legato al carcinoma della cervice), l'herpes simplex, il virus di Epstein-Barr (mononucleosi tramite saliva) ed anche Cytomegalovirus (altro sierotipo della famiglia degli herpes virus). Anche alcuni parassiti possono generare patologie trasmissibili ad esempio Trichomonas vaginalis un protozoo flagellato in grado di colonizzare le pareti vaginali e trasmissibile durante l'atto sessuale. Batteri tra i quali il più diffuso, soprattutto a livello maschile, è Neisseria Gonorrea (gonococco) che provoca la gonorrea quando infetta le pareti dell'uretra generando risposta infiammatoria e secrezioni purulente associate a dolori nella minzione. Altri batteri collegati a patologia trasmissibile sono ad esempio i Treponemi di cui l'agente eziologico della sifilide (penetrazione mucosa con formazione di ulcera non dolorante e nelle fasi tardive provoca rush cutaneo e papule diffuse dovute alla risposta infiammatoria ed immunitaria).

 

[modifica]

Curiosità

 

Un bonoboGli esseri umani non sono gli unici animali a praticare la fellatio. Infatti questa usanza è stata osservata sporadicamente anche nei bonobo (Pan paniscus), primati affini agli scimpanzé, i quali sono soliti utilizzare il piacere sessuale come base per i rapporti sociali all'interno del gruppo, ad esempio per la condivisione del cibo o per fare pace dopo un litigio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi non vene a cena non sa quello che si perde, io ogni volta torno a casa più colto.

argomento di ieri sera:

 

Storia

Il sesso orale è stato considerato un tabù in gran parte delle nazioni occidentali sin dall'inizio del Medio Evo. Prima di allora, entro certi limiti, la pratica del sesso orale era generalmente accettata in quelle culture che praticavano regolarmente e socialmente la balneazione (terme, bagni pubblici). Anche in questi casi vi erano dei notevoli tabù: nell'antica Roma precristiana le attività sessuali erano generalmente viste in un'ottica di sottomissione e controllo. Ciò è evidenziato da due parole latine che descrivono l'atto: irrumare (penetrare oralmente) e fellare (essere penetrati oralmente).

 

In questo sistema, era considerata un'aberrazione per un maschio essere penetrato (o controllato) da un'altra persona di classe sociale inferiore. Questa stessa logica permetteva ad un uomo di ricevere la fellatio da una donna o da un altro uomo di una classe sociale inferiore (come uno schiavo o un debitore), perché avrebbe diretto le azioni della persona di classe inferiore.

 

I romani relegavano il sesso orale come pratica molto più deplorevole rispetto, per esempio, al sesso anale: si diceva che chi era noto praticarlo soffriva di alito pesante ed era spesso un ospite sgradito a tavola. Si pensava che fossero state le donne di Lesbo, ad aver introdotto la pratica della fellatio, e si diceva che usassero tingere di bianco le labbra con il seme.

 

Così, mentre in Grecia la persona che eseguiva il sesso orale era considerata attiva e quella che lo riceveva era considerata passiva, nei tempi della Roma antica eseguire la fellatio ed il cunnilingus era considerata una pratica passiva e perciò deplorevole per un maschio, ed il sesso orale tra membri di classi sociali basse era considerato quasi superfluo e quindi spesso visto come tabù. In definitiva, eseguire qualsiasi tipo di sesso orale era considerato passivo (nel senso di sottomettente) mentre ricevere il sesso orale era considerato attivo (ovvero riflesso di una attività controllante).

 

A questo proposito, Catullo, nel suo carmen XVI, scrive:

 

(LA)

«Pedicabo ego uos et irrumabo,

Aureli pathice et cinaede Furi,

qui me ex uersiculis meis putastis,

quod sunt molliculi, parum pudicum.

nam castum esse decet pium poetam

ipsum, uersiculos nihil necesse est;

qui tum denique habent salem ac leporem,

si sunt molliculi ac parum pudici,

et quod pruriat incitare possunt,

non dico pueris, sed his pilosis

qui duros nequeunt mouere lumbos.

uos, quod milia multa basiorum

legistis, male me marem putatis?

pedicabo ego uos et irrumabo»  (IT)

«Io ve lo ficcherò in bocca e nell'ano

Aurelio bocchinaro e Furio culattone,

a voi, che per certi miei versi, è vero,

un po' sconci, mi credete un degenerato.

Un poeta all'altezza dev'essere casto

lui stesso, non certo i suoi versi,

che di fatto hanno arguzia e sapore

proprio in quanto un po' spinti e senza pudore

e in grado d'eccitare quel certo prurito,

non dico nei ragazzi, bensì nei caproni

ormai incapaci nel darci dentro coi fianchi.

Voi, perché leggete di tutti quei baci a milioni,

voi non pensate che io sia maschio a dovere?

Io ve lo ficcherò in bocca e nell'ano.»

 

 

La pratica era tabù anche per ragioni di salute pubblica. Nell'antica Roma, infatti, i genitali erano considerati una parte del corpo non pulita e perciò si pensava che il sesso orale avrebbe reso la bocca sporca e sarebbe stato un potenziale rischio per la salute.

 

Oggi praticare il sesso orale è considerata un'attività sia attiva che passiva. Gli omosessuali sembrano considerare la pratica del sesso orale attiva, mentre le donne che lo praticano sono spesso considerate un partner dal ruolo passivo. Il sesso orale è ancora ufficialmente illegale in alcune legislazioni occidentali (spesso con leggi che riguardano da vicino anche la sodomia) ed è spesso illegale in molte altre nazioni. Tuttavia, queste leggi sovente sono dirette solo a coppie omosessuali o per lo meno sono applicate solo in riferimento a tali coppie.

 

La questione sulla definizione di sesso orale è diventata preminente negli Stati Uniti nel 1998 con lo scandalo Lewinsky, quando il presidente statunitense Bill Clinton dichiarò davanti ad una corte di non avere mai avuto una relazione sessuale con la stagista Monica Lewinsky, nonostante avesse ripetutamente ricevuto da questa sesso orale.

 

[modifica]

Ruolo del sesso orale nelle pratiche sessuali

Molte persone scelgono il sesso orale come alternativa al rapporto sessuale poiché può essere considerato un metodo di contraccezione, in quanto una gravidanza è impossibile se il seme non entra nella vagina.

 

Sebbene alcune persone ne siano disgustate al solo pensiero, molte altre considerano il sesso orale molto piacevole e lo praticano non necessariamente o esclusivamente per evitare una gravidanza. Spesso è ritenuta parte integrante della fase detta dei preliminari amorosi.

 

Non solo gli organi sessuali sono molto sensibili e ricchi di terminazioni nervose: anche la bocca, la lingua e le labbra; per questo il piacere del sesso orale non è limitato alla persona che lo riceve.

 

Il sesso orale agevola la conseguente penetrazione in quanto lubrifica gli organi genitali. La pratica è utilizzata specialmente in caso di secchezza vaginale.

 

[modifica]

Tecniche

[modifica]

Fellatio

 

FellatioQuesto tipo di stimolazione - che avviene tramite la suzione del pene - può portare all'orgasmo e alla eiaculazione, con conseguente espulsione del liquido seminale.

 

È da notare che un intenso eccitamento del pene porta spesso piccole quantità di fluido dall'uretra alla cima del pene. Questo fluido viene prodotto dalle ghiandole di Cowper e non è liquido seminale (ed è stato dimostrato che contiene quantità molto inferiori di sperma rispetto al vero e proprio liquido seminale). Lo scopo di questo fluido è neutralizzare la natura acida dell'urina, e preparare l'ambiente per il liquido seminale vero e proprio.

 

Secondo alcuni psicologi molti maschi considerano il ricevere il sesso orale come un accrescimento dell'ego, ritenendo che un tale atto sia una forma di dominazione del partner.

 

Una tecnica, definita in inglese deep throating, (gola profonda - dal celebre film omonimo) è quella in cui l'intero pene eretto viene introdotto nella bocca. Poiché di solito il pene eretto è più lungo della profondità della bocca, questa tecnica richiede di "inghiottirne" una parte, sopprimendo il riflesso istintivo a vomitare che si genera, ad esempio, quando ci si infila un dito in gola. Per eseguire il deep throating chi lo offre deve rilassare i muscoli faringei mentre viene gradualmente inserito il pene eretto.

 

Soltanto una piccola percentuale di uomini ha lunghezza del pene e flessibilità del corpo sufficienti a eseguire su se stessi la fellatio, in questo caso detta autofellatio.

 

[modifica]

Cunnilingus

 

CunnilingusLa vulva, in particolar modo il clitoride, viene baciata e leccata. Anche l'ingresso della vagina può essere stimolato con la lingua. Per alcune donne il cunnilingus, specialmente se ricevuto da un partner allenato, è molto più efficace della penetrazione nel portarle all'orgasmo.

 

Alcune persone ritengono che mormorare durante il cunnilingus (od anche durante la fellatio) aumenti la soddisfazione della partner. Il comico Sam Kinison, suggerì in un numero di cabaret, di disegnare con la lingua lettere dell'alfabeto durante il cunnilingus. Lo spunto ironico è stato ripreso anche dall'italiano Daniele Luttazzi, che parla di polinomi.

 

L'odore, a volte pungente, del sesso della partner può risultare gradito ad alcuni (una pratica consiste nel respirare tali odori) ed infastidire altri. In quest'ultimo caso alcuni procedono a rinfrescarsi l'alito, anche se non è provato che questo abbia un reale effetto.

 

[modifica]

Irrumatio e facesitting

La pratica dell'irrumatio è simile alla fellatio ma comporta la penetrazione della bocca come orifizio passivo, rendendo la persona penetrata passivamente coinvolta, ossia con poco controllo sull'atto.

 

Il facesitting (letteralmente 'sedersi sulla faccia') è una forma di cunnilingus in cui la donna che lo riceve ha un ruolo attivo e si siede sul viso della persona che lo offre, premendolo coi propri genitali. Come nell'irrumatio, la persona che offre il sesso orale durante il facesitting ha un ruolo esclusivamente passivo.

 

[modifica]

Sessantanove

 

La posizione del 69 con due donneIl sesso orale può essere eseguito da entrambi i partner nello stesso momento nella posizione del 69, così chiamata per la forma delle cifre contenute nel numero sessantanove.

 

 

 

 

[modifica]

Anilingus

L'anilingus, detto anche rimming, consiste nello stimolare l'ano con la bocca. Anche se l'ano non è tecnicamente un organo genitale, l'anilingus è spesso classificato come sesso orale.

 

Tale pratica può essere gradita sia dall'uomo che dalla donna, siano essi omosessuali o eterosessuali, in considerazione della spesso sottovalutata sensibilità dell'ano. Si consiglia, in ogni caso, una certa pulizia della parte interessata.

 

L'aningulus può non essere inserito tra le pratiche sessuali, in quanto non coinvolge i genitali.

 

[modifica]

Auto-fellatio

 

l'auto fellatioSarebbe il sesso orale praticato da un uomo su sé stesso, quindi l'atto di stimolare il proprio pene come una forma di masturbazione. La maggior parte degli uomini non ha la giusta combinazione di lunghezza del pene e/o la flessibilità necessaria per compiere questo atto.

 

[modifica]

Auto-cunningulus

L'auto-cunningulus è l'auto-stimolazione orale della vagina. Solo una piccolissima parte delle donne riesce ad eseguire questa pratica sessuale.

 

[modifica]

Auto-anilingus

L'auto-aningulus è l'auto-stimolazione orale dell'ano. Pochissimi uomini e donne riescono ad eseguirlo.

 

[modifica]

Questioni sanitarie

Il liquido seminale contiene acqua, piccole quantità di sali minerali, proteine e zuccheri. Essendo una sostanza leggermente basica, per molte persone ha un gusto amaro o salmastro; tuttavia, come tutti i fluidi sessuali maschili e femminili, non è dannoso per chi sugge, se non per quanto riguarda eventuali malattie sessualmente trasmissibili.

 

Alcune leggende metropolitane descrivono il liquido seminale come nutriente e ricco di proteine; ciò è vero solo in minima parte, dato che solitamente la quantità di liquido seminale eiaculata è modesta e contiene meno del 5% di proteine.

Uno studio [1] effettuato nella "State University of New York" sembrerebbe indicare che il liquido seminale, se assorbito attraverso la vagina, avrebbe un'influenza positiva sull'umore, aiutando a prevenire la depressione. Lo stesso potrebbe valere nei casi in cui il liquido seminale venisse assorbito tramite le mucose della bocca.

 

Nel praticare il sesso orale bisognerebbe fare attenzione a non esagerare col mordere i genitali o nel graffiarli coi denti. Se il sesso orale viene eseguito con molta veemenza è possibile provocare danni o abrasioni sia agli organi genitali sia alle mucose orali. Le persone affette da una disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare potrebbero provare fastidio nell'eseguire il sesso orale.

 

[modifica]

Malattie sessualmente trasmissibili

Tra le malattie sessualmente trasmissibili nel rapporto orale ve ne sono molte: una è provocata dal virus dell'immunodeficienza umana HIV di cui esistono due tipologie. La più diffusa è l'HIV-1 mentre l'HIV-2 è prevalente in Africa. Altri virus sono comunque trasmissibili e si ritrovano nelle secrezioni vaginali ma anche lattee e queste sono il papilloma virus umano (che genera verruche ed è anche legato al carcinoma della cervice), l'herpes simplex, il virus di Epstein-Barr (mononucleosi tramite saliva) ed anche Cytomegalovirus (altro sierotipo della famiglia degli herpes virus). Anche alcuni parassiti possono generare patologie trasmissibili ad esempio Trichomonas vaginalis un protozoo flagellato in grado di colonizzare le pareti vaginali e trasmissibile durante l'atto sessuale. Batteri tra i quali il più diffuso, soprattutto a livello maschile, è Neisseria Gonorrea (gonococco) che provoca la gonorrea quando infetta le pareti dell'uretra generando risposta infiammatoria e secrezioni purulente associate a dolori nella minzione. Altri batteri collegati a patologia trasmissibile sono ad esempio i Treponemi di cui l'agente eziologico della sifilide (penetrazione mucosa con formazione di ulcera non dolorante e nelle fasi tardive provoca rush cutaneo e papule diffuse dovute alla risposta infiammatoria ed immunitaria).

 

[modifica]

Curiosità

 

Un bonoboGli esseri umani non sono gli unici animali a praticare la fellatio. Infatti questa usanza è stata osservata sporadicamente anche nei bonobo (Pan paniscus), primati affini agli scimpanzé, i quali sono soliti utilizzare il piacere sessuale come base per i rapporti sociali all'interno del gruppo, ad esempio per la condivisione del cibo o per fare pace dopo un litigio.

916900[/snapback]

 

 

si, vabbè, però si stato breve e conciso :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porto a tutti gli altromondisti i saluti dal lontano Sud Africa della Serpe. Dice che sta fa lu safari e se imbattutto in bestie de rara ferocia...pesci e gufi su tutti :lol::D:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legate lu Presidente!!!

 

So' che la mia assenza non si vede( il tutto x l'altezza pero', xche' in quanto al valore tecnico e tattico, la mancanza si vede eccome!!n.d.r.) purtroppo come LU DOCTOR ha citato sopra erano circa dai primi anni 70 che non facevo li 1000 li 2000 li 3000 e un gorbo !!!

 

ora capisco tutto, il perche' non vedo la porta:

ebbene si c'ho li piedi storti quindi lu dottore consigliato dal MR THINK ( grazie mister) mi ha detto che devo gira' le scarpe e tutto passera' e la mia carriera sara' stratosferica( lu procuratore lo trovo in 5 minuti).

 

Purtroppo mi e' stata riscontrata una ......plantare( non me ricordo il primo nome)e oltre a fa li plantari il prima possibile dovro' star fermo circa 10 giorni e sicuramente la mancanza maggiore (gia' lo vedo che piange) la sentira' 5 MAGGIO che oltre a gufa' I CAMPIONI D'ITALIA HA DATO UNA LISCIATINA PURE A ME.

 

 

FORTUNA CHE CE STA' SUPERFERA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

REGA' CHE AVETE FATTO IERI SERA??? STASERA ME SA' CHE PIOVE SENTENDO LE PREVISIONI TEMPORALI...CHI MANCA PESTE LO CORGA!!!

 

MA ER POMATA??? CHE FINE HA FATTO???? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ESORDIO BAGNATO ESORDIO FORTUNATO!!!!!!!!!!ma sec pole sape' con ki giocamo oggi pummmeriggggio?

919817[/snapback]

 

Ma mo tu ci saresti? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambu ex tifoso rossoverde vai a dormì prima la sera sennò in traferta nun ce veni!!!!

920659[/snapback]

 

Hai ragione Mohicà stavolta ho toppato de brutto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MI SERVE SAPERE CON URGENZA SE STASERA CI SONO AGLI ALLENAMENTI... :)

921024[/snapback]

sine! :)

 

programma:

- analisi della partita di coppa

- gradoni

- gradini

- gradassi

- grandoni

- 2 x 600 metri

- staffetta 4 x 400

- 2 minuti di partitella in campo diagonale

- varie ed eventuali

- cena

- letto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esordio bagnato esordio fortunato .............un cavolo......una faticata cuci' non me la ricordavo da circa 15 anni.......e c'avemo pure beccato 3 pappine!!!!!........se non me vedete sta sera non ve preoccupate.......c'ho le scarpette che da sabato alle 16 circa me stanno a vomita' tutta l'acqua presa.....l'accappatoio e' ancora bagnato.........me fa male il ginocchio......i polpacci.........la schiena..........gli addominali...........il mignolo del piede destro......il pollice del sinistro........l'inguine........e poi inizia reality circus......c'ho anche da vede' la registrazione de' Verona-Lecce..........devo fini' da legge "Sono come il fiume che scorre".........Topolino.........il Comandante Mark...............Zagor.......Tex..........l'intrepido....insomma mesa' che non vengo,saluti a lu mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.