Vai al contenuto
gidi

Ultras Unione VeneziaMestre 1987

Messaggi raccomandati

caro mio....... parlavo di tutto tranne che della mia curva nord.

ma eivdentemente non vuoi capire.....a me non mi interessa cosa hai frequentato, dico solo....parere personale... che avendo vissuto (io) sia uno che l'altro......perche' e' dall'88 che circolo, quindi una persona che ha vissuto il passato, non puo' non constatare le difficolta' che ci sono oggi.......anzi, per le "vere curve" solo applausi, perche' riescono a portare avanti una battaglia, perche' e' qdi questo che si tratta al mondo d'oggi....

 

va' beh...

Modificato da Valentina l'atalantina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne aggiungo altri due tanto perchè sto periodo non se sta a scioglie nessuno:

 

La ROBUR ALCOOL comunica a malincuore la definitiva cessazione di ogni qualsiasi attività di gruppo. La sofferta decisione maturata negli ultimi tempi ha molteplici cause: il mancato ricambio generazionale, una città che non risponde più alle nostre sollecitazioni, il disgusto per il calcio moderno ma soprattutto il non riconoscimento in una curva sempre più alla deriva e all’insegna dell’anarchia più completa. Tutto ciò, unito a un modo diverso dal nostro di intendere il calcio e il tifo, fa sì che ci manchino gli stimoli per continuare, soprattutto in un momento in cui il movimento ultras, sempre più malato e in mano a gente estranea al nostro modo di concepire il tifo, è minato dalle nuove leggi che tolgono il respiro e rendono impossibile vivere lo stadio come amavamo. Con il comunicato d'inizio anno avevamo lanciato un grido di aiuto per cercare di svegliare e rivoluzionare questa curva apatica ma il trattamento ricevuto ci ha portato più che mai a queste conclusioni, stroncandoci definitivamente le gambe. Purtroppo nessuno ha capito le nostre intenzioni. Memori di quanto questo gruppo ha fatto per la curva Robur durante i suoi 9 anni di vita, abbiamo preferito chiudere ora invece di andare avanti vivacchiando. Resta chiaramente intatto il nostro amore per il Siena che continueremo a seguire ognuno come meglio crede. Auguriamo ai gruppi organizzati della curva Robur di tenere sempre alto l'onore della nostra città e ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito in questi anni al bene della Robur Alcool ed in particolare i ragazzi ancora oggi diffidati e chi purtroppo non è più tra noi.

 

Robur Alcool Siena

 

ed il secondo anche se giovane d'età:

 

6 marzo 2006

 

Il direttivo del gruppo NoiSoli comunica che, dopo quasi 4 anni di piccola storia ma di grandi emozioni, dalla partita di domani sera Juventus-Werder non sarà più presente il nostro striscione nè lo sarà per le future partite.

A malincuore, dopo mesi e mesi di liti interne siamo arrivati a prendere questa dolorosa decisione; dolorosa perchè il nostro intento era quello di arrivare nel 2007 ancora tutti assieme più uniti e compatti che mai per dare un senso e uno stimolo ai nostri 6 ragazzi che in questi anni sono stati diffidati solo ed esclusivamente per il nostro nome.

 

Ma la realtà ci ha messo di fronte a questa decisione inevitabile; in faccia a tutte le malelingue che in questi mesi ci hanno criticato e ci hanno dato dei venduti, oggi più che mai ci sentiamo orgogliosi di essere quello che siamo e di tutte le decisioni che abbiamo preso, sempre in modo coerente e autonomo con noi stessi e con l’ideale Ultras per il quale eravamo nati!

E anche oggi, con la massima trasparenza, ci facciamo da parte e ritiriamo il nostro striscione, perchè sono venute a mancare quelle basi a noi fondamentali per farci credere ancora nel “nostro”, ora non più, movimento.

 

Concludiamo salutando e ringraziando tutti, ma proprio tutti, questi ragazzi; dai vecchi ai giovani, che anche per poco o per molto tempo hanno costruito questa piccola realtà con tanta voglia e tanti sacrifici, incuranti di tutto, ma solo con la grande voglia di portare ovunque il nostro ideale!

 

Ora si tornerà alle origini, le nostre vere origini, quelle che dal 1996 al 2002 ci hanno portato a seguire ovunque in 5 come in 20 la nostra fede, ma sempre presenti e sempre disposti a batterci per il nostro guerriero.

 

NOI SOLI

LIBERI DI VIVERE LIBERI DI MORIRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho molti amici tra i RUDE...e se ne va un grande gruppo.!!!

 

niente da dire sui loro comportamenti ineccepibili..comunque mi e' giunta voce che la rottura e' stata causata dalla provocazione non recepita dei VECCHI ULTRAS di destra durante la riunione FAMOSA del VEnerdi...

 

a seguito della mancata COREOGRAFIA di tutta la SUD per il PROGETTO BAE...(grande PROGETTO)...

 

momento TRISTE...troppa politica di destra negli stadi sta sfasciando le grandi oneste, sportive tifoserie STORICHE di ispirazione di sinistra.

FORZA FERE GRANDI FREAK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In passato scioglimenti di gruppi erano meno rari che oggi!!!Già quest'anno,da come si vede,sta avvenendo un ecatombe!!!Ultima vittima:Ultras Unione...onore a loro!!!Ma ci si può chiedere anche il perchè?il motivo?almeno secondo la mia ottica,la colpa ricade su calcio moderno(sembra che uno dice sempre quello,ma alla fine...)continue diffide(perchè in una curva quando levi i "capi" è difficile andar avanti)abusi su abusi,repressione su repressione!!!Tutti questi fattori provocano apatia,difficile cambio generazionale,e alla fine quelli che lo prendono in cu** sono sempre i ragazzi\e frequentatori delle curve!!!La colpa è anche di stampa,televisione e giornalai(perchè sono pochi i giornalisti che possono definirsi Giornalisti)!!!Basti sentire anche il fatto sull'aggressione ai giocatori dell'Inter,sicuramente un gesto infame certo,ma si può alzare tutto questo polverone per qualche spinta?perchè per colpa di 3o4 facinorosi tutta la curva nord dell'Inter c'è andata sotto?questo non si,ma quando si tratta di sparare merda sul mondo ultras nessuno si fa indietro!!!La gente comune pensa che l'ultras sia una bestia,per le forze dell'ordine il ragazzo della curva è carne da macello(domandatelo a Paolo di Brescia),per lo stato la curva è un posto immondo e bisogna punirlo con leggi speciali,reprimere,insomma...se non l'abbiam capito questi vogliono distruggerci!!!E piano piano ci stanno riuscendo,la dimostrazione?appunto,lo scioglimento di tutti questi famosi e importanti gruppi!!!Qualcuno anche per ragione di organizzazione,qualcuno per incompressione interna,ma mi dite perchè nel passato si scioglievano gruppi una volta ogni tanto???mentre ora sembra una cosa normale...mah!!!Vogliono trasformare il calcio in un bel giocattolo,e ci stanno riuscendo!!!Vedete la questione stadi,ora per gli europei 2012 si fanno le pulizie di casa!!!Esempio eclatante il Curi di Perugia,che verrà trasformato in immenso centro commerciale,ristoranti,pub,cinema,ma che robba è?io se voglio magnà me ne vado in trattoria,mica allo stadio!!!Per me lo stadio,ma sopratutto la curva è un tempio,e non me la devono profanare con le loro attività di lucro!!!Ma ce ne sarebbe ancora da parlare...anche se la vedo brutta davvero :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i "soliti problemi interni alla curva e le solite maniere" che non fanno bene alle curve e che puntualmente si ripetono.

Ancora una volta da voi e purtroppo con voi !!!

 

RUDE FANS NON MOLLATE! NON MOLLATE!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi se ne va davvero un grande gruppo...da veneto mi dispiace moltissimo per questa perdita, e per la scomparsa di uno dei gruppi più casinisti e originali che io abbia mai visto in uno stadio...i veneziani sono davvero qualcosa di pazzesco...

 

E se a questo unisco il fatto che gli Ultras Unione mi ricordano i primi concerti da ragazzino al Centro Sociale Rivolta di Marghera (Ve), la malinconia aumenta...al bar del Rivolta sono attaccate tutte le sciarpe dei gruppi ultras di sinistra d'Italia e d'Europa...mozzafiato...

 

Peccato davvero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.