Vai al contenuto
simonem86

Corvia: "Prima la salvezza a Terni, poi la Roma"

Messaggi raccomandati

09.03.2006 14.29 di Alessio Calfapietra

 

La nostra redazione incontra Daniele Corvia (21), attaccante della Ternana, cresciuto nella Roma e lo scorso anno validissimo alternativa alle punte titolari. Nell'ambito della cessione di Kharja in prestito ai giallorossi, la Ternana ha rilevato a titolo temporaneo Galasso e il diritto alla compartecipazione di Corvia che, in Umbria, è diventato un giocatore determinante.

 

La Ternana è partita con grandi ambizioni, dispone tuttora di un ottimo organico eppure si ritrova nel pieno della lotta per non retrocedere, al quart'ultimo posto. Cosa è andato male finora secondo lei?

"Abbiamo incontrato difficoltà sin da subito, poi i diversi cambi di panchina non hanno certo giovato alla nostra squadra, anche se non è stato l'unico fattore a determinare questo andamento finora deludente. Vogliamo ottenere una salvezza tranquilla, e le undici partite restanti, a partire da quella con il Vicenza, saranno undici finali".

 

Quanto avete sentito la mancanza, da gennaio, di un campione come Jimenez?

"Luis è un grande giocatore, sono contento per lui che sia andato a giocare in serie A, alla Fiorentina. La sua assenza si è fatta sentire, però nel mercato sono arrivati giocatori comunque validi, come Cherubini e Rigoni, per cui la nostra esigenza era quella di fare gruppo".

 

Lei vanta un ottimo ruolino di marcia con la Roma (16 presenze in due stagioni, 4 apparizioni tra Champion's e Coppa Uefa), ed è stato anche capitano della formazione primavera, quindi conosce l'ambiente a perfezione. Come si spiega l'eccezionale record raggiunto dalla squadra, talmente brava da abbattere il primato di vittorie consecutive?

"Il merito è dell'allenatore. Con gli stessi giocatori del 2004/05, è riuscito a spazzar via i problemi che avevano messo in difficoltà la Roma nella stagione precedente. Veramente grandi: il gruppo e chi lo dirige"

 

Lei è ancora in comproprietà con la società di Sensi, a cui è legato fino al 2009. Quali sono le sue ambizioni?

"Dal punto di vista contrattuale credo che la Roma vanti un diritto di riscatto sulla mia metà. Comunque sia, sono romano e romanista, spero di tornare da dove sono partito. Magari non il prossimo anno: vedremo a giugno cosa fare. Prima però voglio crescere e far bene qui, guadagnandomi la salvezza"

 

Un passo obbligato per chiunque ami il calcio, per di più da parte di un romanista e suo ex compagno: cosa si sente di dire a Francesco Totti?

"Gli faccio gli auguri per tornare presto e poter così prendere parte ai mondiali. Se lo merita, perchè ancor prima che un fuoriclasse è una persona stupenda".

 

 

 

 

 

ma speramo che te levi dalle palle presto mungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
09.03.2006 14.29 di Alessio Calfapietra   

 

La nostra redazione incontra Daniele Corvia (21), attaccante della Ternana, cresciuto nella Roma e lo scorso anno validissimo alternativa alle punte titolari. Nell'ambito della cessione di Kharja in prestito ai giallorossi, la Ternana ha rilevato a titolo temporaneo Galasso e il diritto alla compartecipazione di Corvia che, in Umbria, è diventato un giocatore determinante.

 

La Ternana è partita con grandi ambizioni, dispone tuttora di un ottimo organico eppure si ritrova nel pieno della lotta per non retrocedere, al quart'ultimo posto. Cosa è andato male finora secondo lei?

"Abbiamo incontrato difficoltà sin da subito, poi i diversi cambi di panchina non hanno certo giovato alla nostra squadra, anche se non è stato l'unico fattore a determinare questo andamento finora deludente. Vogliamo ottenere una salvezza tranquilla, e le undici partite restanti, a partire da quella con il Vicenza, saranno undici finali".

 

Quanto avete sentito la mancanza, da gennaio, di un campione come Jimenez?

"Luis è un grande giocatore, sono contento per lui che sia andato a giocare in serie A, alla Fiorentina. La sua assenza si è fatta sentire, però nel mercato sono arrivati giocatori comunque validi, come Cherubini e Rigoni, per cui la nostra esigenza era quella di fare gruppo".

 

Lei vanta un ottimo ruolino di marcia con la Roma (16 presenze in due stagioni, 4 apparizioni tra Champion's e Coppa Uefa), ed è stato anche capitano della formazione primavera, quindi conosce l'ambiente a perfezione. Come si spiega l'eccezionale record raggiunto dalla squadra, talmente brava da abbattere il primato di vittorie consecutive?

"Il merito è dell'allenatore. Con gli stessi giocatori del 2004/05, è riuscito a spazzar via i problemi che avevano messo in difficoltà la Roma nella stagione precedente. Veramente grandi: il gruppo e chi lo dirige"

 

Lei è ancora in comproprietà con la società di Sensi, a cui è legato fino al 2009. Quali sono le sue ambizioni?

"Dal punto di vista contrattuale credo che la Roma vanti un diritto di riscatto sulla mia metà. Comunque sia, sono romano e romanista, spero di tornare da dove sono partito. Magari non il prossimo anno: vedremo a giugno cosa fare. Prima però voglio crescere e far bene qui, guadagnandomi la salvezza"

 

Un passo obbligato per chiunque ami il calcio, per di più da parte di un romanista e suo ex compagno: cosa si sente di dire a Francesco Totti?

"Gli faccio gli auguri per tornare presto e poter così prendere parte ai mondiali. Se lo merita, perchè ancor prima che un fuoriclasse è una persona stupenda".

 

 

 

 

 

ma speramo che te levi dalle palle presto mungo

788638[/snapback]

 

 

La panchina senza di lui non sarà più la stessa :unsure::unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
09.03.2006 14.29 di Alessio Calfapietra   

 

La nostra redazione incontra Daniele Corvia (21), attaccante della Ternana,

:lol:

 

cresciuto nella Roma e lo scorso anno validissimo alternativa alle punte titolari.

:lol:

Nell'ambito della cessione di Kharja in prestito ai giallorossi, la Ternana ha rilevato a titolo temporaneo Galasso e il diritto alla compartecipazione di Corvia che, in Umbria, è diventato un giocatore determinante.

:rotfl:

La Ternana è partita con grandi ambizioni, dispone tuttora di un ottimo organico

:o

Lei vanta un ottimo ruolino di marcia con la Roma (16 presenze in due stagioni, 4 apparizioni tra Champion's e Coppa Uefa),

dimenticano i 24 goal realizzati

"Dal punto di vista contrattuale credo che la Roma vanti un diritto di riscatto sulla mia metà.

e speramo che lo esercitano

Comunque sia, sono romano e romanista, spero di tornare da dove sono partito.

quanto costa un intercity Terni-Roma solo andata?

Magari non il prossimo anno

basta che non rimani a terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA ROMA LO RISCATTA, POI LO GIRA IN PRESTITO ALL' OSTIA LIDO..........A METTE A POSTO LE SDRAIO GIU' LA SPIAGGIA.....................COMUNQUE DOMENICA FA' NA DOPPIETTA......DE SCUREGGE IN PANCHINA.........CHISSA' CHE SE STIMOLA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HANNO LIBERALIZZATO LE DROGHE!!! PURE QUELLE PESANTI!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A CORVIA!!! MA VAFFANCULO!! SEI UN BAMBOCCIO VIZIATO INCAPACE DE GIOCA' A PALLONE!! VA A VENDE L'ASPIRAPOLVERI PE CENTOCELLE!!! OLTRE AD UN INFIMO GIOCATORE NON SEI NEANCHE DEGNO DI ESSERE CHIAMATO "UOMO", VISTA LA TUA POCHEZZA, SPECIALMENTE QUANDO GIOCHI CONTRO QUALCHE RAGAZZO CHE NON FA LA B COME TE... E NON CAPISCO COME CAZZO FAI A FARLA...

 

 

SEI UNA PIPPA DI MERDA!! MI NONNA COL FEMORE OPERATO CORRE PIU' DE TE!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè non je date 'na chiusa? lo volete capì che per salvacce ce serve che sta squadra resti unita? e perchè resti unita, lo volete capì che adesso come adesso serve solo che ce strignemo attorno a sta squadra?

788699[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè non je date 'na chiusa? lo volete capì che per salvacce ce serve che sta squadra resti unita? e perchè resti unita, lo volete capì che adesso come adesso serve solo che ce strignemo attorno a sta squadra?

788699[/snapback]

 

ho capito ma se quello è tutto fuorchè un uomo ed un giocatore non è mica colpa mia!!

 

tanto è incapace, non è che se lo incoraggiamo ce fa salvà, anzi... do sta l'ammazzatora??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè non je date 'na chiusa? lo volete capì che per salvacce ce serve che sta squadra resti unita? e perchè resti unita, lo volete capì che adesso come adesso serve solo che ce strignemo attorno a sta squadra?

788699[/snapback]

10 con lode Purì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè non je date 'na chiusa? lo volete capì che per salvacce ce serve che sta squadra resti unita? e perchè resti unita, lo volete capì che adesso come adesso serve solo che ce strignemo attorno a sta squadra?

788699[/snapback]

 

ho capito ma se quello è tutto fuorchè un uomo ed un giocatore non è mica colpa mia!!

 

tanto è incapace, non è che se lo incoraggiamo ce fa salvà, anzi... do sta l'ammazzatora??

788707[/snapback]

 

 

Corvia è struppio

 

Dionigi pure

 

Peluso non ne parlamo

 

Co**ent è peggio de tutti

 

Troise è una merda

 

Fattori è scarso

 

e avanti così..... continuamo. Chi ce resta? Sto cazzo! Chi ce salva? Sto cazzo!

 

Alla fine faremo i conti con tutti. Adesso tifiamo e incitiamoli fino all'ultimo secondo. Volenti o nolenti abbiamo questi giocatori, non altri. e se non ci salvano loro noi tutti annamo in C.

 

Chiaro adesso?

788710[/snapback]

 

ah si chiarissimo, io resto dell'idea che me sta sui COGLIONI, mi urta, mi irrita, me fa pure schifo pensà che questo abita nella mia stessa città, dove ce sta gente della stessa mia e sua età, che è 20 volte più forte, e che per sola sfortuna è costretto a farsi una dignitosa serie D o addirittura passare al calcio a 5... quindi corvia (merda) me sta sulle palle, anche per certi suoi atteggiamenti che sono venuto a sapere da fonti certe... per me è un essere vivente, ma non un uomo, nè tantomeno un giocatore di pallone, addirittura certamente no un giocatore della ternana!! non ho detto che quello è struppio, quell'altro porta sfiga... tocca sta vicino alla squadra, io anche se non fisicamente je ce sto sempre vicino... vicino alla squadra, corvia non lo considero della "squadra", lo considero un ospite, che dopo 3 giorni puzza, come il pesce... questo, così come l'ospiti marchiciani e cortigiani appresso, sta a puzzà da oltre 6 mesi... do stanno li secchi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CORVIA e' proprio un grande cesso.

 

...ora conta solo la salvezzza !!!! PUNTI!!!!..non voglio manco pensare se a giugno se riscatta sto giovane FALLITO!

 

forza fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè non je date 'na chiusa? lo volete capì che per salvacce ce serve che sta squadra resti unita? e perchè resti unita, lo volete capì che adesso come adesso serve solo che ce strignemo attorno a sta squadra?

788699[/snapback]

 

ho capito ma se quello è tutto fuorchè un uomo ed un giocatore non è mica colpa mia!!

 

tanto è incapace, non è che se lo incoraggiamo ce fa salvà, anzi... do sta l'ammazzatora??

788707[/snapback]

 

 

Corvia è struppio

 

Dionigi pure

 

Peluso non ne parlamo

 

Co**ent è peggio de tutti

 

Troise è una merda

 

Fattori è scarso

 

e avanti così..... continuamo. Chi ce resta? Sto cazzo! Chi ce salva? Sto cazzo!

 

Alla fine faremo i conti con tutti. Adesso tifiamo e incitiamoli fino all'ultimo secondo. Volenti o nolenti abbiamo questi giocatori, non altri. e se non ci salvano loro noi tutti annamo in C.

 

Chiaro adesso?

788710[/snapback]

 

 

Negli ultimi tempi sono stato assente dal forum, ma questa sera sono tornato a collegarmi e dopo tanto tempo leggo questo messaggio che mi trova pienamente d'accordo... Dopo le tante discussione avute in passato, io e te d'accordo :lol::D:lol: Incredibile! :P

Modificato da Mike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio difenderlo....finora non ha dimostrato niente, però è anche vero che per un giovane venire a giocare in una squadra così male assemblata e con una Società spettro non è il massimo....spero che con il nuovo allenatore possa davvero sbloccarsi....chissà magari già da domenica se dovesse giocare, a volte basta poco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non voglio difenderlo....finora non ha dimostrato niente, però è anche vero che per un giovane venire a giocare in una squadra così male assemblata e con una Società spettro non è il massimo....spero che con il nuovo allenatore possa davvero sbloccarsi....chissà magari già da domenica se dovesse giocare, a volte basta poco....

789012[/snapback]

Può pure esse che con il nuovo allenatore si può sbloccare.Inoltre,siccome abbiamo avuto pure quel fenomeno di Zaniolo,per la legge dei grandi numeri un gol lo dovrebbe fà,speriamo che sia almeno decisivo.Anche io a 40 anni, se faccio 32 partite,stai sicuro che un gol o de ganassa,o co la chiappa de lu culu,o co la punta de li capelli,lu faccio.Lu fattu che non quadra è che NOI C'AVEMO SEMPRE L'ECCEZIONI CHE CONFERMANO LE REGOLE PORCA MADO'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè non je date 'na chiusa? lo volete capì che per salvacce ce serve che sta squadra resti unita? e perchè resti unita, lo volete capì che adesso come adesso serve solo che ce strignemo attorno a sta squadra?

788699[/snapback]

788701[/snapback]

788704[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Può pure esse che con il nuovo allenatore si può sbloccare.Inoltre,siccome abbiamo avuto pure quel fenomeno di Zaniolo,per la legge dei grandi numeri un gol lo dovrebbe fà,speriamo che sia almeno decisivo

 

zaniolo,arcadio,tiberi erano tutti più forti de corvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Può pure esse che con il nuovo allenatore si può sbloccare.Inoltre,siccome abbiamo avuto pure quel fenomeno di Zaniolo,per la legge dei grandi numeri un gol lo dovrebbe fà,speriamo che sia almeno decisivo

 

zaniolo,arcadio,tiberi erano tutti più forti de corvia

789519[/snapback]

Forse Arcadio e Tiberi sci,ma penso che Corvia abbia poco da invidiare a Zaniolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Può pure esse che con il nuovo allenatore si può sbloccare.Inoltre,siccome abbiamo avuto pure quel fenomeno di Zaniolo,per la legge dei grandi numeri un gol lo dovrebbe fà,speriamo che sia almeno decisivo

 

zaniolo,arcadio,tiberi erano tutti più forti de corvia

789519[/snapback]

Forse Arcadio e Tiberi sci,ma penso che Corvia abbia poco da invidiare a Zaniolo.

789523[/snapback]

i suoi due goal zaniolo li ha fatti :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.