Vai al contenuto
Cacafocu

Dead man walking

Messaggi raccomandati

Come ho letto nel post di Manson, è nella serenità d'animo di chi sta compiedo gli ultimi metri prima della morte sportiva, che mi appresto a scrivere questo topic. Quando ormai ti senti come un morto che cammina, da dentro ti nasce una sorprendente serenità e lucidità di pensiero. Io, in questo momento, sportivamente parlando, sono sereno. Ho metabolizzato la retrocessione. Non a caso, l'ultima ci fu nel 2002, proprio in coincidenza dei mondiali, come adesso. Solo che allora venimmo ripescati, mentre oggi non sarà possibile neanche questo. Infatti, le nuove norme federali impediscono di essere ripescati a squadre che lo siano già state negli ultimi 5 anni. Io non faccio parte di quelli che sostengono che ripartire dalla C sia meglio, magari confidando su una nuova società. La C è un inferno, fatevelo dire da chi si ricorda ancora piazze come Cava dei Tirreni, Galatina, Monopoli, etc....

Però non ho nessun motivo logico per pensare di poterci salvare.

Se devo sperare in una società il cui scopo principale, in ore così difficili, sembra essere quello di controllare un forum di tifosi e le loro dichiarazioni.....

Se devo sperare in un ds che continua a sostenere che questa squadra ha una qualità eccelsa (parole sue) e che quindi non avrà problemi a salvarsi....

Se devo sperare in una squadra scarsa e senza voglia, nella quale 10 minuti dopo la fine della partita si odono risate e scherzi di ogni tipo, come se si fosse a carnevale.....

Se devo sperare in un tecnico che prova a parlare un linguaggio forbito (prova, purtroppo...) per sostenere, tesi ardita, che il pareggio di ieri va preso a piene mani....

Se devo sperare in una tifoseria, me per primo, bene inteso, che ormai non riesce neanche più ad incazzarsi.....

Se devo sperare in un ambiente, in generale, che ormai è profondamente disinteressato alle sorti della Ternana....

Se devo sperare in un calendario difficile, con due trasferte consecutive alle porte......

Beh....non posso farlo, non posso proprio....

Ma oggi l'animo è sereno. Perchè in fondo c'è la consapevolezza che io, quello che potevo fare, l'ho fatto.

HO FATTO UN ABBONAMENTO, HO SEMPRE TIFATO, HO MANIFESTATO IN PIAZZA, HO CONTESTATO SOLO E SEMPRE A FINE PARTITA....CHE DOVEVO, IO, FARE DI PIU'?....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspettiamo almeno le 2 trasferte consecutive.....visto che giochiamo meno peggio fuori casa che in casa....magari una botta di culo....potrebbe bastare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

racconto la mia personale giornata in questo topic perchè me sento un uomo morto sportivamente pure io...me so svejato co una carica speciale...quella delle partite importanti,come se doveva svegliare un qualsiasi giocatore della Ternana..oggi a prescindere da chi abbiamo contro si deve spaccare il mondo..me ne sono andato a messa e un pensierino alle Fere mi è venuto, a ora di pranzo ho insensato mi padre e mi madre coi cori tra na tagliatella e du sargicce..poi finalmente la tradizionalissima passeggiata che facevo ogni domenica casa-stadio si ripete..entro ore 14.20, la senzazione non è delle migliori, purtroppo i ternani non hanno risposto fregandosene di tutti i problemi,,pazienza..qualche incitamento a tommy e mario frick e poi come sempre accanto a freak per dare il mio contributo. Inizia la partita ma le cose non vanno come speravo, la carica dei giocatori non è quella che mi attendevo, il solo papini sta correndo, lui si la sente, ma gli altri...si suda, il cuore me comincia a rimbalzà, comincio la mia tiritera a passeggià nervosamente, mi assiste lu biondo che comincià ad innervosirsi pure lui..lu ballo de san vito prende corpo...il gol il pareggio il tifo incessante e la consapevolezza nel st di una squadra non retrocessa matematicamente ma mentalmente...vedete è qui la gran cosa, se ti presenti con questo atteggiamento e questa mentalità non ce la fai..ecco pensavo arricamo serie C..ma me stavo zitto, ma quando entra corvia e si fa subito notare pè uno stop sbajato e lu solito fallo de mano..ho capito, l'emblema della strepitosa stagione rossoverde è questo, la gente non parla sta zitta, i momenti di silenzio in curva valgono un miliardo di significati..i cuori e le speranze di chi ci ha sempre cmq creduto si stanno ammosciando inesorabilmente, i silenzi della est non sono consuetudianari, il folklore il tifo sono sempre presenti...eccoci arriva la fine..parte UN solo coro di protesta dettato dall'ultimo barlume di tristezza rimasto..questa squadra è retrocessa ma nessuno lo dice...io invece purtroppo ne sono convinto, è retrocessa ma nessuno reagisce perchè ormai ci hanno tolto tutto................ :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aspettiamo almeno le 2 trasferte consecutive.....visto che giochiamo meno peggio fuori casa che in casa....magari una botta di culo....potrebbe bastare.

817039[/snapback]

...si si aspettamo, aspettamo, a forza de aspettà ce ritrovami in C1 e manco ce ne accorgeremo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sò piu' che dì... è tutto brutto pé esse vero...

 

NA' COSA COMUNQUE E' SICURA: E' VERO TUTTO QUELLO CHE DITE... ALLA FINE PROBABILMENTE RETROCEDEMO... MA IO FINCHE' LI PUNTI NON CE CONDANNANO NON RIESCO A DAMME PE' MORTO... LO SPAREGGIO PE' ME E' ANCORA UNA SPERANZA. RIPETO, FINCHE' LA MATEMATICA CE TENE A GALLA NON RIESCO A IMMAGINAMME LA C1 COME COSA ORMAI MATERIALIZZATA... STAMO LI'... A 1-2 PUNTI.. E NON VOJO PENSA' GIA' ALLA C...

 

NON VOJO

NON VOJO

NON VOJO

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONDIVIDO PIENAMENTE LO STATO D'ANIMO DI CACAFOCU.

 

SINCERAMENTE, E' UNA SENSAZIONE CHE NON AVEVO MAI PROVATO. E' STRANISSIMA...

 

MI SENTO LONTANO ANNI LUCE DAL CLIMA NEL QUALE HO MOSSO I PRIMI PASSI, DA RAGAZZINO, COME TIFOSO.

 

I RICORDI DI QUEI TEMPI SEMBRANO ANCORA PIU' LONTANI DI QUANTO EFFETTIVAMENTE SIANO.

 

HO PIANTO PIU' PER LA TERNANA CHE PER ALTRE COSE NELLA VITA, E QUESTO IM DOVREBBE FAR RIFLETTERE...

 

LACRIME DI GIOIA E PIU' SPESSO DI DOLORE... LE LACRIME DELLA BEFFA CASALINGA CON LA FERMANA, QUELLE DEL PERIODO DEL FALLIMENTO, QUELLE DEL DERBY DI PERUGIA...

 

 

 

LA COSA PIU' GRAVE E' QUESTA: RIDIMENSIONARE UNA PASSIONE AUTENTICA, RIPORTARLA AL LIVELLO PIU' CONSONO, SIGINIFICA PER ME PERDERE GRAN PARTE DI QUELL'ENTUSIASMO CHE MI HA SPINTO PER ANNI A VIVERE LE DOMENICHE IN FUNZIONE DI QUESTA SQUADRA.

 

SE NON ME LA DEVO PIU' "PIJA' A CORE", COME DICONO TUTTI QUELLI CHE QUESTA PASSIONE NON LA CONDIVIDONO, SIGNIFICA CHE NON ME NE DEVE PIU' FREGA' UN CAZZO. NON CI STANNO MEZZE MISURE.

 

CI RIESCO ? NONOSTANTE TUTTO, AL MOMENTO, NO. DOMANI, NON LO SO...

 

DIO CANE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.