Vai al contenuto
Fera7 s.p.a.

FS - Elio Catania: 9 mln di euro di buona uscita

Messaggi raccomandati

Nuovo governo, nuova vita? Sembrerebbe di si, anche per quanto riguarda le ferrove. Sembra (e SI SPERA) che sia questione di giorni l'allontanamento di uno dei protagonisti del deficit pari a 1 miliardo e 300 milioni di euro (2500 MILIARDI DI LIRE, spicciolo più spicciolo meno), Elio Catania. L'ex dirigente di IBM è vicino alla pensione, o meglio, ce lo vorrebbero mandare i nuovi ministri di economia e trasporti.. ebbene si il pelatino con gli occhialetti era un dirigente di informatica, perchè è evidente che manager di informatica = manager di ferrovie, tanto trasportare esseri umani è come attribuire alla variabile A il valore di 0 e di 1, visto che A è il passeggero ed il suo valore è zero, pure la rima... Il suo sostituto? si vocifera su Mauro Moretti, del quale so poco, però pare che almeno sia ex ferroviere ed ex sindacalista.. almeno su un treno c'è salito! Non ci si aspetta alcun miracolo, perchè lasciare un buco del genere è un danno a dir poco irreparabile! E intanto, il pelatino con gli occhiali, cosa fa? Va in pensione con NOVE MILIONI DI EURO, DICIOTTO MILIARDI, di buona uscita. Citando il giornale Panorama, dal quale ho appreso la notizia "1 milione ogni 144 di passivo". Ancora più di Cimoli, anche lui artefice delle condizioni disastrose nelle quali versano quelle che erano le "ferrovie più sicure d'europa" e, a mio avviso, LE PIU' BELLE DEL MONDO. Cimoli era arrivato a 6.7, ma si vede che Catania è stato più bravo di lui a rovinare le ferrovie, ed ora si potrà coccolare questi diciotto miliardi, più i 2.5 milioni di euro l'anno di stipendio.. però, mica male! Credo che sia il sogno di tutti i Deandreiani "Fannulloni" quello di dare il peggio di sè, e vedersi ringraziare così.. il merito? ovviamente di chi gli ha stipulato il contratto, ovvero il precedente ministro dell'Economia Tremonti (per chi non l'avesse presente, il ministero del economia e quello dei trasporti sono l'azionista pubblico di Trenitalia). Un contratto che credo sia il sogno di chiunque.. poter fare danni senza pagarne le conseguenze, anzi, avere tuttosommato ricavarci un bel premietto! Ed il buco delle Ferrovie? E non parlo di quelli che forse tra poco ci troveremo su qualche carrozza (perchè ci manca anche quello), parlo di quello da 2500 miliardi di lire (parliamo in lire, perchè il buco c'è da tempi immemori nelle ex FS).. quel buco continuerà, forse, ad allargarsi, forse cercherà di stringersi.. intanto il signor catania, che ha lavorato per noi, per una "storia diversa", si prenderà senz'altro i soldini per goderseli (anche se per l'età che ha, credo, sarebbe meglio tenerseli per qualche malattia, che l'età vetusta ne porta sempre qualcuna). Una persona con un minimo di dignità direbbe "no, ragazzi, scusate, ma con tutto lo schifo che ho combinato non me la sento di prendermi questa buona uscita.. la lascio nelle casse di Trenitalia..." ma io sto parlando di una storia diversa.. io si... davvero diversa...

 

buona pensione Elio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.