Vai al contenuto
Mike

Doppio colpo della Ternana

Messaggi raccomandati

riporto da fcternana.com

 

Doppio colpo della Ternana che ha messo le mani su Federico Del Grosso, difensore di 23 anni e su Mirko Taccola. Lo scorso anno Del Grosso ha disputato 30 gare con la formazione del Giulianova in serie C1 giocando una buona stagione. Del Grosso è un terzino destro puro che sa anche spingere sulla sua corsia ma che fa della marcatura la sua arma migliore. Il giocatore dopo le visite mediche si aggregherà ai compagni nel ritiro di Spoleto, dove la Ternana si allenerà per tutta la settimana. Sembra che il giocatore sia stato prelevato a titolo definitivo. L'altro arrivo è quello del difensore Mirko Taccola, lo scorso anno al San Marino (C2) dove ha vinto il campionato. Taccola (35 anni) che giocò nella Ternana diversi anni fa, ha molta esperienza in serie C dove ha collezionato 111 presenza. Per lui anche esperienze all’estero con Paok Salonicco (Grecia) e Maya (Portogallo) mentre sono 21 le presenze in Serie A, e 121 quelle in serie B. Lo scorso anno al San Marino il difensore è stato premiato per aver ottenuto il miglior rendimento durante la stagione appena conclusa sulla base dei voti assegnati settimanalmente dalle principali testate giornalistiche che seguono il campionato di Serie C2. Cosi' dopo gli arrivi degli svincolati Bonfiglio (Pescara) e Cardona (Gualdo) e gli acquisti di Ginestra (cartellino prelevato dal Livorno) e Tozzi Borsoi (prelevato dal Crotone) si aggiungono due nuovi tasselli alla formazione rossoverde che ancora necessita di almeno tre elementi compreso un attaccante. Sembra quasi fatta per l'esterno destro Ciarcià del Crotone che potrebbe diventare rossoverde nelle prossime giornate se non ore. E' ormai chiusa anche la cessione di Papini e Rigoni che dovrebbero finire al Pescara. La Ternana però vorrebbe non privararsi dei cartellini dei due giocatori e si profila un prestito con diritto di riscatto della comproprietà per il Pescara. Non è ancora chiaro se arriverà o meno una contropartita tecnica (il regista Tognozzi?). La Ternana in alternativa sta pensando allo svincolato (dopo il fallimento del Catanzaro) Salvatore Miceli, regista di 32 anni con esperienza in B e in serie A. L'Udinese vuole Rocco Giannone mentre la Ternana non sembra convinta dell'attaccante Mastronunzio offerto come parziale contropartita dal Frosinone in cambio di Oshadogan e Corrent. Intanto giovedi' la Ternana alle 20:45 giocherà un'amichevole ad Orvieto contro la formazione locale (appena ripescata in D).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riporto da fcternana.com

 

Doppio colpo della Ternana che ha messo le mani su Federico Del Grosso, difensore di 23 anni e su Mirko Taccola. Lo scorso anno Del Grosso ha disputato 30 gare con la formazione del Giulianova in serie C1 giocando una buona stagione. Del Grosso è un terzino destro puro che sa anche spingere sulla sua corsia ma che fa della marcatura la sua arma migliore. Il giocatore dopo le visite mediche si aggregherà ai compagni nel ritiro di Spoleto, dove la Ternana si allenerà per tutta la settimana. Sembra che il giocatore sia stato prelevato a titolo definitivo. L'altro arrivo è quello del difensore Mirko Taccola, lo scorso anno al San Marino (C2) dove ha vinto il campionato. Taccola (35 anni) che giocò nella Ternana diversi anni fa, ha molta esperienza in serie C dove ha collezionato 111 presenza. Per lui anche esperienze all’estero con Paok Salonicco (Grecia) e Maya (Portogallo) mentre sono 21 le presenze in Serie A, e 121 quelle in serie B. Lo scorso anno al San Marino il difensore è stato premiato per aver ottenuto il miglior rendimento durante la stagione appena conclusa sulla base dei voti assegnati settimanalmente dalle principali testate giornalistiche che seguono il campionato di Serie C2. Cosi' dopo gli arrivi degli svincolati Bonfiglio (Pescara) e Cardona (Gualdo) e gli acquisti di Ginestra (cartellino prelevato dal Livorno) e Tozzi Borsoi (prelevato dal Crotone) si aggiungono due nuovi tasselli alla formazione rossoverde che ancora necessita di almeno tre elementi compreso un attaccante. Sembra quasi fatta per l'esterno destro Ciarcià del Crotone che potrebbe diventare rossoverde nelle prossime giornate se non ore. E' ormai chiusa anche la cessione di Papini e Rigoni che dovrebbero finire al Pescara. La Ternana però vorrebbe non privararsi dei cartellini dei due giocatori e si profila un prestito con diritto di riscatto della comproprietà per il Pescara. Non è ancora chiaro se arriverà o meno una contropartita tecnica (il regista Tognozzi?). La Ternana in alternativa sta pensando allo svincolato (dopo il fallimento del Catanzaro) Salvatore Miceli, regista di 32 anni con esperienza in B e in serie A. L'Udinese vuole Rocco Giannone mentre la Ternana non sembra convinta dell'attaccante Mastronunzio offerto come parziale contropartita dal Frosinone in cambio di Oshadogan e Corrent. Intanto giovedi' la Ternana alle 20:45 giocherà un'amichevole ad Orvieto contro la formazione locale (appena ripescata in D).

899970[/snapback]

dr_thomas_2.wav

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riporto da fcternana.com

 

Doppio colpo della Ternana che ha messo le mani su Federico Del Grosso, difensore di 23 anni e su Mirko Taccola. Lo scorso anno Del Grosso ha disputato 30 gare con la formazione del Giulianova in serie C1 giocando una buona stagione. Del Grosso è un terzino destro puro che sa anche spingere sulla sua corsia ma che fa della marcatura la sua arma migliore. Il giocatore dopo le visite mediche si aggregherà ai compagni nel ritiro di Spoleto, dove la Ternana si allenerà per tutta la settimana. Sembra che il giocatore sia stato prelevato a titolo definitivo. L'altro arrivo è quello del difensore Mirko Taccola, lo scorso anno al San Marino (C2) dove ha vinto il campionato. Taccola (35 anni) che giocò nella Ternana diversi anni fa, ha molta esperienza in serie C dove ha collezionato 111 presenza. Per lui anche esperienze all’estero con Paok Salonicco (Grecia) e Maya (Portogallo) mentre sono 21 le presenze in Serie A, e 121 quelle in serie B. Lo scorso anno al San Marino il difensore è stato premiato per aver ottenuto il miglior rendimento durante la stagione appena conclusa sulla base dei voti assegnati settimanalmente dalle principali testate giornalistiche che seguono il campionato di Serie C2. Cosi' dopo gli arrivi degli svincolati Bonfiglio (Pescara) e Cardona (Gualdo) e gli acquisti di Ginestra (cartellino prelevato dal Livorno) e Tozzi Borsoi (prelevato dal Crotone) si aggiungono due nuovi tasselli alla formazione rossoverde che ancora necessita di almeno tre elementi compreso un attaccante. Sembra quasi fatta per l'esterno destro Ciarcià del Crotone che potrebbe diventare rossoverde nelle prossime giornate se non ore. E' ormai chiusa anche la cessione di Papini e Rigoni che dovrebbero finire al Pescara. La Ternana però vorrebbe non privararsi dei cartellini dei due giocatori e si profila un prestito con diritto di riscatto della comproprietà per il Pescara. Non è ancora chiaro se arriverà o meno una contropartita tecnica (il regista Tognozzi?). La Ternana in alternativa sta pensando allo svincolato (dopo il fallimento del Catanzaro) Salvatore Miceli, regista di 32 anni con esperienza in B e in serie A. L'Udinese vuole Rocco Giannone mentre la Ternana non sembra convinta dell'attaccante Mastronunzio offerto come parziale contropartita dal Frosinone in cambio di Oshadogan e Corrent. Intanto giovedi' la Ternana alle 20:45 giocherà un'amichevole ad Orvieto contro la formazione locale (appena ripescata in D).

899970[/snapback]

899979[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

ma guarda che io non sono soddisfatto...

lo ero se Longa se ne era andato e soprattutto se stavamo ancora in B a giocare contro la Juve... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio...mirko taccola!

ahahahhahahahahahahahahahahahahaha

ahahahhahahahahahahahahahahahahaha

ahahahhahahahahahahahahahahahahaha

ahahahhahahahahahahahahahahahahaha

ahahahhahahahahahahahahahahahahaha

ahahahhahahahahahahahahahahahahaha

ahahahhahahahahahahahahahahahahaha

hahahahahahahahaahahahhahahahahaha

ahahahhahahahahahahahahahahahahaha

ahahahhahahahahahahahahahahahahaha

ahahahhahahahahahahahahahahahahaha

 

 

 

 

HA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

taccola, madonna puttana?!

taccola?!

dio bastardo, taccola?!

 

35 anni!!!!

 

era scarso 15 anni fa..... era scarso 10 anni fa...... è sempre stato scarso. Adesso è scarso e vecchio!!!

 

ma io non ho capito come non se ne vergognano......

 

23 giocatori fuori rosa da piazzare e invece vanno via solo quelli che so stati in ritiro. Non ho parole, e quelle che c'ho so davvero offensive per questa manica de incompetenti.

900005[/snapback]

Puri', mi stupisci.

E che pensavi che prendessero dei giocatori forti e giovani? ;)

Tu dirai: va be', ma così passano il segno.

Io ti rispondo: è da diverso tempo che hanno passato il segno...

 

PS: Ho fatto tutto da solo... :lol:

 

PS 2: Potrebbe tornare Trudu? :o

Modificato da Hlvs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Taccola io lo ricordo a Cagliari 10 anni fa, una pippa vergognosa che nelle intenzioni avrebbe dovuto sostituire Vega mentre invece non giocò mai.

 

Del Grosso è il fratello gemello del nostro, quindi non valgono i teoremi miei e di Morton sui fratelli postati in calcio24! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Taccola io lo ricordo a Cagliari 10 anni fa, una pippa vergognosa che nelle intenzioni avrebbe dovuto sostituire Vega mentre invece non giocò mai.

 

Del Grosso è il fratello gemello del nostro, quindi non valgono i teoremi miei e di Morton sui fratelli postati in calcio24!  :lol:

900015[/snapback]

Eroe, ma è vero che i Del Grosso sono delle parti di Pomezia o mi ricordo male io?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Taccola io lo ricordo a Cagliari 10 anni fa, una pippa vergognosa che nelle intenzioni avrebbe dovuto sostituire Vega mentre invece non giocò mai.

 

Del Grosso è il fratello gemello del nostro, quindi non valgono i teoremi miei e di Morton sui fratelli postati in calcio24!  :lol:

900015[/snapback]

Eroe, ma è vero che i Del Grosso sono delle parti di Pomezia o mi ricordo male io?

Grazie.

900016[/snapback]

 

Sono abruzzesi di Giulianova che io sappia, poi potrei sbagliarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MIRKO TACCOLA ???????

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

 

MA NON HA ANCORA SMESSO ?????

 

 

 

 

DAI , E' UNO SCHERZO , SU ......

 

 

 

 

Beh , per la "politica" marchiciana e per "il progetto" longariniano , sicuramente avrà accettato con entusiasmo ... :nono1::nono1::nono1::nono1::cry::cry::cry::cry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Taccola io lo ricordo a Cagliari 10 anni fa, una pippa vergognosa che nelle intenzioni avrebbe dovuto sostituire Vega mentre invece non giocò mai.

 

Del Grosso è il fratello gemello del nostro, quindi non valgono i teoremi miei e di Morton sui fratelli postati in calcio24!  :lol:

900015[/snapback]

Eroe, ma è vero che i Del Grosso sono delle parti di Pomezia o mi ricordo male io?

Grazie.

900016[/snapback]

Sono abruzzesi di Giulianova che io sappia, poi potrei sbagliarmi...

900018[/snapback]

No, forse hai ragione tu. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li conosco anche se su internet ho travato molti articoli di cui si parla di Taccola nelle precedenti squadre:

 

"Mercato: Taccola al San Marino

Grosso colpo di calciomercato del San Marino. La società biancazzurra ingaggia il forte difensore Mirko Taccola, la scorsa stagione nelle file del Sora. Taccola in passato ha giocato con Inter, Napoli, Cagliari, Pescara e Pisa, con una parentesi all'estero nel campionato greco con il Paok Salonicco. Un ulteriore importante operazione di mercato del San Marino che si era già rinforzato prelevando dal Cesena due calciatori di spessore come il centrocampista Fiore e il tornante Proietti (ex Gubbio e Sangiovannese)...."

 

e poi ha vinto il campionato seppure di C2 il che vuol dire che non è rotto fisicamente (almeno spero :D )

 

Oppure da http://www.calcioitaliano.it/articoli/25h.htm

Si è però sentita la mancanza di Mirko Taccola nel reparto arretrato....

 

Oppure da sanmarinocalcio.com:

Il 4° Trofeo “Koppe”, che premia il calciatore del San Marino che ha ottenuto il miglior rendimento durante la stagione appena conclusa, è stato vinto da Mirko Taccola. Al termine della stagione, il difensore toscano ha conseguito la migliore media sulla base dei voti assegnati settimanalmente dalle principali testate giornalistiche che seguono il campionato di Serie C2.

 

Sul curriculum:

San Marino - Mirko Taccola è il nuovo difensore del San Marino Calcio. Nato a Calci (Pisa) il 14 agosto 1970, Taccola ha disputato la scorsa stagione con la maglia del Sora (C1), collezionando 29 presenze ed una rete. In carriera, Taccola ha giocato con Inter, Napoli, Cagliari, Palermo, Pescara, Pisa, Ternana, Lucchese. Per il difensore toscano, anche due esperienze all’estero con Paok Salonicco (Grecia) e Maya (Portogallo). In totale, Taccola ha collazionato 21 presenze in Serie A, 121 in B, 111 in C e 58 all’estero, con 23 reti all’attivo.

 

 

 

E ancora:

«Ne faccio pochi, ma quando li faccio li faccio belli». A scherzare è Mirko Taccola. Il difensore bianconero ha realizzato domenica a Taranto un gol spettacolare quanto impensabile, che ha avuto il grande merito di spianare la strada alla vittoria del Sora in terra pugliese. Taccola ha infilato la palla in rete da posizione estremamente defilata. «Imprevedibile ma bello - continua a riderci su il bianconero - e comunque per me che sono un difensore non è certo abituale andare in gol, ma quando mi capita ne faccio di spettacolari. Di tacco, in rovesciata ed ora anche questo con un tiro da posizione difficilissima, ma devo dire che la mia intenzione era proprio quella di centrare la porta. Quando ho visto arrivare la palla ho pensato: 'ora ci provo'. È andata bene ed è stato importante farlo proprio in quel momento. Il Taranto aveva già i suoi bravi problemi e sembrava vacillare. Con tutta probabilità quella rete può essere paragonata al classico colpo di grazia». Dall'alto della sua esperienza, Mirko Taccola sa leggere perfettamente la gara vinta allo "Jacovone" ed anche il cammino del Sora verso la salvezza. «Non siamo fuori pericolo - commenta - però abbiamo fatto un bel passo in avanti. Ora abbiamo tre partite difficili ma proprio con queste dobbiamo cercare di mettere altri punti in cascina per giocarci in relax il finale del torneo». L'ultimo pensiero Mirko Taccola lo dedica ad Eziolino Capuano. «Quando ho segnato, ho pensato a noi, ma in particolar modo al mister - confessa Taccola - sapevo quanto ci teneva a fare bella figura a Taranto e per questo ho pensato che con quel gol potessi riuscire ad aiutarlo nel realizzare quel desiderio. È andata bene, ma la cosa principale non è la singola rete di Taccola o di chiunque altro, ma che il Sora continui ad andare avanti così, segnando in ogni gara». Ieri il difensore era in Toscana per una meritata giornata in famiglia, ma oggi con tutta la squadra si rimetterà al lavoro per preparare nel miglior modo possibile la partita di domenica prossima contro l'Acireale.

Tra i risvolti positivi della vittoriosa trasferta sorana in terra pugliese c'è anche il ritorno in campo di Fabio Di Domenico. L'attaccante bianconero non indossava la maglia del Sora da metà campionato esatto.

 

 

 

ancora:

Il San Marino Calcio ha il difensore di esperienza che cercava: è Mirko Taccola l’ultimo

colpo di mercato del club biancazzurro. Nato a Calci (Pisa) il 14 agosto 1970, Taccola ha

disputato la scorsa stagione con la maglia del Sora (C1), collezionando 29 presenze e

una rete, ma in carriera ha giocato con Inter, Napoli, Cagliari, Palermo, Pescara, Pisa,

Ternana, Lucchese, collezionando in totale 21 presenze in serie A, 121 in B, 111 in C e 58

all’estero, con complessive 23 reti all’attivo. Il 33enne difensore toscano vanta infatti

anche due esperienze all’estero con Paok Salonicco (Grecia) e Maya

(Portogallo).....

 

e per finire:

Condannato da un maldestro errore in un derby del '93, Mirko Taccola è oggi una delle punte di diamante del Lanciano (C1/B). Schierato al centro della difesa, comanda la retroguardia della formazione abruzzese con sicurezza e piglio autoritario, consentendole di mantenersi a ridosso delle prime posizioni in classifica.

 

 

 

Speriamo solo

 

 

che

 

 

non

 

 

fa

 

 

la

 

 

fine de

 

 

Van Gastel :lol::D:lol:

Modificato da Mike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I piu´ anzianotti se lo ricordano tutti a Terni...chi ha detto del baricentro basso...c´ha ragione. E´ di una lentezza tragicomica, ma e´uno che non si tira indietro....cmq e´in linea con il progetto....un ex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mike, per favore dio bastardo e lurido........ per favore........

 

che cazzo ce vole a capì che l'acquisto de una tala mummia handicappata è solo ed esclusivamente l'annesimo affronto ai tifosi?

 

la presa per il culo della squadra che punterà alla B..... me ricorda quella squadra che si sarebbe salvata senza problemi.

 

35 e reduce dalla C2.

 

Ma che te serve per capì e incazzattece? che te dicano che j'hanno scoperto una infezione ad un rene e deve annà in dialisi tre volte alla settimana?

 

e stai pure a roppe li cojoni per la riapertura dello stadio. Io pur de non vedelli più lo raderei al suolo lo stadio, guarda un pò....

 

mannaggia al latte del bambinello marchiciani de merda.... pagherete caro, pagherete tutto.  :ph34r:  :ph34r:

900025[/snapback]

invece io Mike lo trovo fantastico.

Lunga vita a Mike :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mike, per favore dio bastardo e lurido........ per favore........

 

che cazzo ce vole a capì che l'acquisto de una tala mummia handicappata è solo ed esclusivamente l'annesimo affronto ai tifosi?

 

la presa per il culo della squadra che punterà alla B..... me ricorda quella squadra che si sarebbe salvata senza problemi.

 

35 e reduce dalla C2.

 

Ma che te serve per capì e incazzattece? che te dicano che j'hanno scoperto una infezione ad un rene e deve annà in dialisi tre volte alla settimana?

 

e stai pure a roppe li cojoni per la riapertura dello stadio. Io pur de non vedelli più lo raderei al suolo lo stadio, guarda un pò....

 

mannaggia al latte del bambinello marchiciani de merda.... pagherete caro, pagherete tutto.  :ph34r:  :ph34r:

900025[/snapback]

Purinum, non fare il solito gufo represso e disfattista!!!

Non essere sempre critico a senso unico, per di più impreciso!!!

Taccola di anni non ne ha 35...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...ne ha 36.

:muro::muro::muro::muro::muro:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Taccola io lo ricordo a Cagliari 10 anni fa, una pippa vergognosa che nelle intenzioni avrebbe dovuto sostituire Vega mentre invece non giocò mai.

 

Del Grosso è il fratello gemello del nostro, quindi non valgono i teoremi miei e di Morton sui fratelli postati in calcio24!  :lol:

900015[/snapback]

Eroe, ma è vero che i Del Grosso sono delle parti di Pomezia o mi ricordo male io?

Grazie.

900016[/snapback]

Sono abruzzesi di Giulianova che io sappia, poi potrei sbagliarmi...

900018[/snapback]

No, forse hai ragione tu. ;)

900021[/snapback]

 

Dovrebbero essere di Pomezia

 

 

Cmq finora al di là dei valori dei giocatori quasi nessuno è svincolato ma sono stati quasi tutti acquistati:

 

Ginestra acquistato dal Livorno

Tozzi Borsoi giocava nella Torres ma era di proprietà del Crotone da cui l'abbiamo preso

Cardona e Bonfiglio in effetti erano svincolati

Del Grosso dal Giulianova

Taccola dal San Marino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.