Vai al contenuto
Cargapassuni

Soldato italiano ucciso a Kabul

Messaggi raccomandati

Un altro soldato italiano ucciso a Kabul.

Quando leggo queste notizie provo sempre sentimenti contrastanti..mi dispiace per un uomo che muore per una causa non sua, poi mi fermo a pensare e mi dico che quello era il suo mestiere, lo aveva scelto lui ed è morto facendo quello in cui credeva.

 

Ma non mi basta..

 

Però non so come destreggiarmi in queste cose..non so con chi prendermela (si si, me la vorrei davvero prendere con qualcuno) perchè sono un totale ignorante da questo punto di vista e non ho mai capito come funzionano queste cacchio di missioni...i militari vanno lì di loro spontanea volontà? O sono precettati? C'è ricambio? Non c'è?...

 

Ma tanto cosa mi cambierebbe tra il non saperlo e il saperlo?

Quel soldato, anzi, quell'uomo, resta comunque morto no?

E soprattutto, la sua morte è stata o sarà utile a qualcuno?

A me no di certo.

 

Dite la vostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ngiorno picci :*

 

La sua morte è tragica

e lo è senza alcun dubbio!!

 

a te o a me di certo non è stata utile, ma magari lo è stata per qualcuno...( che idiozia, in senso cosmico...)

 

c'è da dire...che nemmeno la sua vita ti o ci sarebbe stata "utile"

nel senso non avremmo saputo nemmeno della sua esistenza se non fossi tragicamente morto...

 

ozioso quindi chiedersi se ti o ci ha giovato la sua morte...

e se ha "giovato" (che idiozia in senso cosmico...) a qualcuno...non sarà mai dato saperlo a noi, da qua...

 

S.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.