Vai al contenuto
Cacafocu

Ieri ho toccato il fondo....

Messaggi raccomandati

PROPRIO LA TRISTEZZA E LA DEPRESSIONE DI QUESTO MOMENTO DEVONO ANCOR PIU' FARCI CAPIRE CHE UNA SOLA COSA E' RIMASTA....

LOTTARE SENZA CONDIZIONI AFFINCHE' LA TERNANA VENGA LIBERATA.... O LA VENDONO O CANCELLAZIONE.... SENZA TANTI FRONZOLI... BASTA... I CREDITI SO FINITI... E DE LI RISULTATI NON CE NE DEVE FREGA' UN CAZZO ANCHE QUANNO SE VINCE COME CO LA JUVE STABIA....SE VOLEMO DIFENDE STA PASSIONE E SOPRATUTTO SE VOLEMO RIVIVE LE EMOZIONI DI UNA VOLTA NON DOVEMO CONSENTI' A QUESTI DE CONTINUA' LA LORO OPERA.... CONSIDERAMO CHE SE PASSA UN ALTRO ANNO COSI' L'AMORE FINISCE DAVERO..... NON POTEMO SOPRAVVIVE DE RICORDI...

GUARDAMO GIA' QUELLO CHE STA SUCCEDENDO.... NON AVREMMO MAI CREDUTO DI ESSERE FELICI DI NON ANDARE ALLO STADIO.... E' UNA COSA INCREDIBILE... PERO' E' SUCCESSA...NON PENSAMO CHE LE COSE DURANO IN ETERNO SENZA DIFENDELE....

 

O VENDETE O FUORI DAL CAMPIONATO.... SONO LE SOLE E LE ULTIME POSSIBILITA'!!!!

Modificato da ZioFabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio così ragazzi!!! Questa società ci rende svogliati perche consapevoli che con loro non esiste futuro,non c'è programmazione,non c'è entusiasmo,insomma ,non c'è quella spinta che ci fa sentire ''tifosi''!!! Quando mai ho rinunciato a partire per venir a vedere la Ternana?? Solo con questi!!!! E non perchè stò invecchiando,perche questa società E' ODIOSA!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho iniziato ad andare allo stadio nel 79.

Non mi ha mai fermato niente. Categorie [nei dilettanti per dire le ho viste tutte], matrimoni, incidenti [dopo quasi un mese d'ospedale firmai per uscire e andare allo stadio tutto scocciato].

Sono uno dei pochi che era a vedere Ternana-Benevento 86 [già retrocessi in C2], ma anche quelle partite di fine in campionato in B dove mi ritrovavo in curva da solo [tipo contro l'Avellino l'anno scorso].

Quest'anno ho mollato.

Non ce la faccio proprio.

Ieri ho letto il risultato sul televideo e com'era andata la partita me l'ha raccontato Luca75 che ho incontrato verso ora di cena. Non sapevo neanche chi avesse segnato.

Crescendo si perdono tante cose, ma ho sempre pensato che la Ternana sarebbe stata il mio rifugio... Che non mi avrebbe mai potuto tradire... Che qualsiasi cosa mi trovassi ad affrontare, almeno per 90 minuti sarebbe passata in secondo piano...

Non è così.

942804[/snapback]

Mamma mia ........quanto c'hai ragione !!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragà io non so che dire...avete detto tutte cose giuste,ve quoterei a tutti quanti.so riusciti a spegne un amore che dura da una vita...me ce sento male ogni volta che ce penso e vive de ricordi,anche se stupendi,me fa ancora piu male perchè me fa pensa che finchè ce stanno questi non c'è alcun futuro...

longarì sai un cazzo tu che significa soffrire per la ternana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ho toccato il fondo del mio amore verso la Ternana. Dopo trent'anni che vado allo Stadio, prima o poi, doveva accadere.

La giornata era già partita male. Di solito cominciavo a pensare alla partita un paio di giorni prima: studiavo le formazioni, aspettavo la designazione dell'arbitro, mi informavo su qualche iniziativa dei freak...

Nei giorni ancora precedenti ogni occasiona era buona per scambiare due parole sulla Ternana con chiunque incontrassi.

Arrivo invece a ieri mattina senza praticamente conoscere la formazione (ma chi se ne frega..) e non ho ancora deciso se andare allo stadio (cosa per me fuori dal mondo...). Due settimane fa non ho visto la Cavese, ma in compenso ho insegnato a mio figlio più grande ad andare in bici senza rotelle!. Stavolta, intorno a mezzogiorno, mentre torno con la famigliola da un altro giretto sulle due ruote, dico a mi moglie:"Me sa che vado giù...". Lei capisce al volo e mi risponde:"Ma ancora non te si stufato?". Una frase che detta solo tre anni fa me avrebbe fatto ride, e passata tra le recchie come un alito de ventu....ieri invece me se ferma in fronte e me fà dì, seppure sottovoce: "Me sa che c'hai ragione.." che per me è come se avessi riconosciutu che Gesù Cristo è davvero morto sulla croce...

Senza alcuna "vera" voglia, ma spinto da una mediocre abitudinarietà, vado giù li botteghini e faccio lu bijetto.

Davanti a me un vecchittu dice che sta società c'ha ragione su tuttu, e che lu comune je deve dà lo stadio perchè lui, pagando il biglietto, ha diritto di assistere allo spettacolo e lu comune stu spettacolo non je lu pò vietà....

Chissà che spettacolo avrà vistu a fine partita!!....

De solito arrivavo allo stadio almeno mezz'ora prima....nell'anno di Zampagna sò arrivato a stà pronto seduto al mio posto anche un'ora prima....Un piccolo rito: arrivo con mi padre (che a differenza mia non è venutu e probabilmente, dopo sessant'anni- SESSANTA CAPITU PESCE!- de Ternana s'è rottu li cojoni visto che m'ha dittu che lui fino a che sti marchiciani non se ne vanno la domenica se svacca su lu divano..), compro lu borghetti, 4-5 giornaletti sotto lu culu e via... Ieri invece alle 14.40 stavo ancora a scaricà la roba da la macchina...vedo che mancano 20 minuti e penso:"Ho tutto il tempo"....Entro alla Est che mancano due-tre minuti, stancamente un celerino me attasta lu giubbetto e trova, udite udite, lu lettore mp3...Vado sotto e vedo un par de amici...la vedo con loro...

Me metto a sede e da lu callu capisco che già qualcosa non va...

SONO DENTRO LO STADIO, ENTRANO I GIOCATORI E NON PROVO NIENTE!!!. ASSOLUTAMENTE NIENTE. Vedo solo 11 figuri vestiti de rossoverde....e ME SPAVENTO SENTENDO DENTRO DI ME CHE NON MONTA NIENTE: nè entusiasmo nè quel piccolo brivido che ho sempre provato all'ingresso delle mie Fere...NIENTE...

Comincia la partita e non riesco nemmeno a concentrarmi sul gioco (?)...l'unica cosa che noto è il grado di scarpaggine di questa C...Quanno l'arbitro fischia rigore riesco solo a dire:"me sembra netto". Ma lo dico seduto, a bassa voce, senza strigne o abbraccià nessuno...cucì, come davanti alla televisione. QUanno segna Strengozzi non esulto, a malapena je la faccio a arzà lu braccio...comincio a distramme e seguo un pò de picchia che gironzola intorno....Quilli vicino a me stanno scazzati in egual modo: gente che magna, ride, beve...tuttu meno che vedè la partita...e chi la vede, glielo leggo negli occhi, la guarda senza alcuna passione....

QUanno pareggiano penso a come ce semo ridotti.....

Passo lu secondo tempo in piedi, dietro l'urdimo gradone, perchè almeno sto fresco....Una noia mortale...me telefona mi moje e me dice che li fiji la stanno a fà scapoccià....in altri tempi j'avrei detto che mancavano ancora venti, invece che dieci, minuti: cucì magari me scappava lu tempo per tirà du paraculate a sto' scempio...invece je risponno che arrivo subito...

Esco che ancora stanno a pascolà dentro al MIO LIBERO LIBERATI....

Sto fuori dai cancelli quanno sento distintamente lu fischio finale dell'arbitro (che entusiasmo!)....

Un pensiero mi prende immediatamente: "ME SA CHE FACCIO COME PAPA'....FINO A CHE STI MARCHICIANI NON SE NE VANNO, IO QUI NON CI METTO PIEDE....poi me sbrigo e quasi me metto a corre...le mie due creature mi aspettano....c'è ancora qualche ora per giocare con loro...è una così bella domenica....

942630[/snapback]

Stesse ed identiche sensazioni e stato d'animo provati dal sottoscritto!!!!! Aggiungo che io stopure peggio perché stavo addirittura pe' pija' la moto invece de anna' a lu stadiu, solo che siccome ho visto che nuvoletta me so' dittu che era majo lascia' sta la moto perché si poi piove è pericolosu e so' annatu giù!!!! Ma che depressioneeeeeee miiiiiiiii...........-

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce so andato solo per abitudine

niente più striscione

niente più niente

niente entusiasmo neanche ai gol

si passa solo un pò di tempo in compagnia..................finchè c'è il sole.................poi manco più quello

 

NON FINIRO' MAI DI ODIARVI.........................CICOLA VATTENE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce so andato solo per abitudine

niente più striscione

niente più niente

niente entusiasmo neanche ai gol

si passa solo un pò di tempo in compagnia..................finchè c'è il sole.................poi manco più quello

 

NON FINIRO' MAI DI ODIARVI.........................CICOLA VATTENE

943743[/snapback]

 

 

Difatti cesè, domenica avemo fatto de tutto meno che guardà la partita B000BT4V2I.01-A3DYB20QS3MEI2._SCMZZZZZZZ_.jpg:lol::lol::lol::(

Modificato da sciacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO LE SENSAZIONI CHE HA PROVATO CACAFOCU LE HO PROVATE CONTRO LA CAVESE CHE TRISTEZZA!!!!!!!!!NIENTE EMOZONI PRIMA DELLA PARTITA,NIENTE EMOZIONI DURANTE LA PARTITA E NIENTE EMOZIONI AL TIPLICE FISCHIO. PREFERISCO GUARDà LA SERIE A SU SKI O QUALCHE PARTITA DEL CALCIO DILETTANTISTICO PENSA UN PO COME CI AVETE RIDOTTO GRAZIE MARCHISCIANI ;) GRAZIE FISH ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce so andato solo per abitudine

niente più striscione

niente più niente

niente entusiasmo neanche ai gol

si passa solo un pò di tempo in compagnia..................finchè c'è il sole.................poi manco più quello

 

NON FINIRO' MAI DI ODIARVI.........................CICOLA VATTENE

943743[/snapback]

 

 

Difatti cesè, domenica avemo fatto de tutto meno che guardà la partita B000BT4V2I.01-A3DYB20QS3MEI2._SCMZZZZZZZ_.jpg:lol::lol::lol::(

943767[/snapback]

Un andro passo!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce so andato solo per abitudine

niente più striscione

niente più niente

niente entusiasmo neanche ai gol

si passa solo un pò di tempo in compagnia..................finchè c'è il sole.................poi manco più quello

 

NON FINIRO' MAI DI ODIARVI.........................CICOLA VATTENE

943743[/snapback]

 

 

Difatti cesè, domenica avemo fatto de tutto meno che guardà la partita B000BT4V2I.01-A3DYB20QS3MEI2._SCMZZZZZZZ_.jpg:lol::lol::lol::(

943767[/snapback]

Un andro passo!!!! :lol::lol::lol:

943824[/snapback]

 

l'unico momento felice è quando l'ho immaginato a dormire pancia in sotto......... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'antranno incontravo sempre un vicchittu de più de ottantanni,entrava a vede la partita e poi prima della fine dellu primu tempu sen'annava,me passava davanti e me diceva sempre le stesse cose,"Io da quann'ero regazzinu che venivo a vedè le fere,da quanno la ternana giocava allu foru boario(dovrebbe essere il parcheggio sotto l'ospedale vecchio),me ricordo che li spojatoi steano vicino a palazzo spada,le squadre se cambiavano e poi a piedi se facevano tutta via roma,co l'arbitro vestito de tutto punto e lu pallone de cuoio co li lacci, sulle mano......passavano giù pe' via roma in mezzo alla gente che li festeggiava,allora non c'erano società de magnaccioni,interessi del cazzo,ce se voleva più bene e dentro a ogni ternano ce stea la voja de prevalè anche se li mezzi erano quello che erano...............l'altroIeri(Domenica)

non ho visto lu vicchittu,ce sò rimasto male,me ce sò appenato........forse anche lui ha capito

(spero) che oggi effettivamente non ne vale più la pena,che anche lui abbia trovato dopo tant'anni de ternana quarcos'andro dà fà....................spero pè lui che sia così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi è un problema solo della Ternana o di tutto il calcio in Generale?

Io provo le stesse identiche cose.

Anzi, una volta quando venivo a vedere la Ternana (cui mi sono appassionato subito quando ho cominciato a girare per Terni) mi consolavo di quello che accadeva dalle mie parti e mi divertivo tanto, adesso neanche quello. :(

Non provo più nessuna emozione ad andare alla partita.

Modificato da Dan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.