Vai al contenuto
Onizuka

FADIGA RISCHIA DI MORIRE

Messaggi raccomandati

Il luminare che lo ha visitato per conto dell'Inter non ha dubbi: "Possibile l'arresto cardiaco". Il senegalese ribatte: "Fesserie. Io sto benone".

 

 

 

 

MILANO, 18 luglio 2003 - Il sogno nerazzurro di Khalilou Fadiga sembra destinato a trasformarsi in un incubo. Quasi certamente il giocatore non potrà indossare la maglia dell'Inter a causa di un problema al cuore. La diagnosi emessa dai medici non lascia molti margini di speranza: "Fadiga sotto sforzo rischia la vita". Bruno Carù, il cardiologo consulente della società interista che lo ha esaminato, è dispiaciuto ma non ha dubbi: "Durante la visita d'idoneità si è evidenziata una situazione anomala che ha richiesto un supplemento d'indagine. Il problema cardiaco di Fadiga, un'aritmia, lo abbiamo scoperto durante la prova da sforzo. Abbiamo quindi provveduto a sottoporre il giocatore a ecocardiogramma, Holter ed esame elettrofisiologico. L'esito è una situazione di grave rischio". E questo pericolo "potrebbe portare all'arresto cardiaco".

 

Insomma, una "sentenza" choc anche in considerazione della attività professionistica svolta da Fadiga in Francia. Ancora il medico. "I controlli li fanno bene anche lì e l'Auxerre è una società seria. La mia ipotesi, che però deve ancora essere accertata, è che si sia verificato qualcosa di anomalo negli ultimi 6-12 mesi. Il problema potrebbe essere conseguente a un fenomeno infiammatorio, come una miocardite". E adesso quali saranno le prossime tappe? "Il giocatore - risponde Carù - ci ha chiesto di rivolgersi a suoi medici di fiducia con cui siamo in contatto. Rifarà tutto l'iter delle visite. Aspettiamo conferme, ma temo proprio che il discorso sia questo. Le mie conclusioni le ho già consegnate all'Inter".

 

Fadiga fino a ieri si trovava in Belgio ospite dei suoceri. Questa mattina raggiungerà la squadra in ritiro e sembra non credere alle conclusioni dei medici. "Sono tutte fesserie. Io sto benone e non soffro di nessun problema cardiaco. E per mettere a tacere le mille voci che circolano sulla mia salute chiedo all'Inter di pubblicare il mio dossier medico. Credetemi non c'è alcun problema, nessun giallo. Ho fatto tutti i test possibili e immaginabili ed è risultato tutto ok. A parte un po' di stress e un problema al ginocchio destro che ho da tempo e che la scorsa stagione non mi ha impedito comunque di scendere in campo per oltre sessanta volte con l'Auxerre e con la nazionale del Senegal". Fadiga, dunque, non vuole rinunciare al suo sogno. L'impressione, però, è che stia giocando una partita molto difficile da vincere.

 

ripreso dalla gazzetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.