Vai al contenuto
Scoppea

il derby di un ternano che studia a perugia

Messaggi raccomandati

una canzone degli altoforno molto conosciuta è l'emblema degli studenti che partono per l'odiata perugia per andare a studiare..... :(

 

 

 

....molto spesso ho pensato ai miei concittadini,soprattutto quelli che non conosco, che come me vivono a perugia per motivi di studio e che tornano nella conca il fine settimana. Per me personalmente il derby è ancora più particolare,se ci fosse bisogno, un derby tra li gnoccari, tra coloro che odiano Terni tanto quanto noi odiamo loro.....in questi anni ricorderò sempre con tristezza infinita i commenti loro del post derby sia di andata che di ritorno nella facoltà con tanto di sciarpetta orgogliosa al collo e gnocco pronto allo sputo ogni parola proliferata, come se non bastassero le umiliazioni subite in campo in quelle partite maledette, sentire i commenti su di noi prendendoci per il culo per la nostra situazione che viviamo ora.....come se fosse (anzi forse lo è :( ) longarini uno di loro che ci stà distruggendo per farci vivere quello che in poco tempo gaucci ha fatto vivere a loro....stare a perugia è diventato pesantissimo ora...i primi anni se annava fieri dei colori rossoverdi, na vorda m'briaco su una discoteca loro me so messo a strillà...esposito golle..grazie de esiste, dopo un ternana-ancona vinta.... :lol::lol: quasi me ammazzano appena qualcuno me ha sentito :) ....me ricordo le canzoni dell'altoforno a palla quanno se viaggiava in pompa magna co zampagna e borgo....la bandiera appiccata su lu muro de casa(ancora resiste nonostante tutto e tutti...la ternanità mi seguirà comunque..) e la gioia de fà conosce le fere mie a tutti i bardasci e bardascie che ho incontrato e ancora oggi incontro.....perchè le fere so le fere per noi!!!! ora le cose purtroppo so cambiate....io non faccio lu leone da tastiera anzi...a perugia ce tocca stacce....noi poli fà lu picchio pè la ternana, li te bussano come un perugino verrebbe bussato a terni...però al soddisfazione de annà fiero pè li colori rossoverdi me la sò sempre portata addietro...è inutile che fanno l'indifferenti loro...su li bagni delle facoltà li insulti se sprecano,li commenti su li barre e le pizzerie se centuplicano, prima de venì giù loro a terni du anni fà ad esempio ...avevano appiccato li manifestini loro dappertutto.

Il derby si avvicina inesorabile..un derby che dura dù settimane, de amici mia de perugia ce ne ho pochi e comprensivi :lol: dopo il 4-0 hanno capito che ce stava poco da infierì...ma io sta botta c'ho più paura, perchè se rischia de piaccene altrettanti e sinceramente annà in giro e sentillì una settimana intera che ridono alla faccia nostra è proprio da ....manco a li cani :(:(

la ternana me la porto sempre dietro nonostante quello che succede, co il walkman cuori rossoverdi mi accompagna nei viaggi e nelle passeggiate verso il centro loro o la facoltà.....perchè alla fine di cuori rossoverdi ce ne sono ancora tanti che battono, è durissima partite da terni la domenica co una sconfitta o dopo un'intervista di raggi o pesce ve lo giuro..a volte de rabbia me venivano li lucciconi dentro il treno, però dopo co cuori rossoverdi la colonna sonora rossoverde della mia permanenza a perugia tutto passa......quelle parole lontane da terni per me so come dire ti amo a mi regazza.....nonostante la lontananza terni e ternana un'amore più forte dell'invasore ;)

Modificato da Scoppea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una canzone degli altoforno molto conosciuta è l'emblema degli studenti che partono per l'odiata perugia per andare a studiare..... :(

 

 

 

....molto spesso ho pensato ai miei concittadini,soprattutto quelli che non conosco, che come me vivono a perugia per motivi di studio e che tornano nella conca il fine settimana. Per me personalmente il derby è ancora più particolare,se ci fosse bisogno, un derby tra li gnoccari, tra coloro che odiano Terni tanto quanto noi odiamo loro.....in questi anni ricorderò sempre con tristezza infinita i commenti loro del post derby sia di andata che di ritorno nella facoltà con tanto di sciarpetta orgogliosa al collo e gnocco pronto allo sputo ogni parola proliferata, come se non bastassero le umiliazioni subite in campo in quelle partite maledette, sentire i commenti su di noi prendendoci per il culo per la nostra situazione che viviamo ora.....come se fosse (anzi forse lo è :( ) longarini uno di loro che ci stà distruggendo per farci vivere quello che in poco tempo gaucci ha fatto vivere a loro....stare a perugia è diventato pesantissimo ora...i primi anni se annava fieri dei colori rossoverdi, na vorda m'briaco su una discoteca loro me so messo a strillà...esposito golle..grazie de esiste, dopo un ternana-ancona vinta.... :lol:  :lol: quasi me ammazzano appena qualcuno me ha sentito :) ....me ricordo le canzoni dell'altoforno a palla quanno se viaggiava in pompa magna co zampagna e borgo....la bandiera appiccata su lu muro de casa(ancora resiste nonostante tutto e tutti...la ternanità mi seguirà comunque..) e la gioia de fà conosce le fere mie a tutti i bardasci e bardascie che ho incontrato e ancora oggi incontro.....perchè le fere so le fere per noi!!!! ora le cose purtroppo so cambiate....io non faccio lu leone da tastiera anzi...a perugia ce tocca stacce....noi poli fà lu picchio pè la ternana, li te bussano come un perugino verrebbe bussato a terni...però al soddisfazione de annà fiero pè li colori rossoverdi me la sò sempre portata addietro...è inutile che fanno l'indifferenti loro...su li bagni delle facoltà li insulti se sprecano,li commenti su li barre e le pizzerie se centuplicano, prima de venì giù loro a terni du anni fà ad esempio ...avevano appiccato li manifestini loro dappertutto.

Il derby si avvicina inesorabile..un derby che dura dù settimane, de amici mia de perugia ce ne ho pochi e comprensivi :lol: dopo il 4-0 hanno capito che ce stava poco da infierì...ma io sta botta c'ho più paura, perchè se rischia de piaccene altrettanti e sinceramente annà in giro e sentillì una settimana intera che ridono alla faccia nostra è proprio da ....manco a li cani :(  :(

la ternana me la porto sempre dietro nonostante quello che succede, co il walkman cuori rossoverdi mi accompagna nei viaggi e nelle passeggiate verso il centro loro o la facoltà.....perchè alla fine di cuori rossoverdi ce ne sono ancora tanti che battono, è durissima partite da terni la domenica co una sconfitta o dopo un'intervista di raggi o pesce ve lo giuro..a volte de rabbia me venivano li lucciconi dentro il treno, però dopo co cuori rossoverdi la colonna sonora rossoverde della mia permanenza a perugia tutto passa......quelle parole lontane da terni per me so come dire ti amo a mi regazza.....nonostante la lontananza terni e ternana un'amore più forte dell'invasore ;)

969731[/snapback]

Impeccabile!!! :flag::clap::clap::clap::fumo::fumo::fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se studiassi a perugia (purtroppo potevo sta su ma so stato bocciato all ultimo anno de liceo, dico potevo perche non so sicuro se sarei venuto a studia' su) vivrei lu derby da derby vero e non c'andrei assolutamente dall appartamento de perugia, ma anche se me trovassi su tornerei a terni solo pe famme la trasferta come cristo comanna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.