Vai al contenuto
MeNeCaLo

DAJE CREDEMOCE

Messaggi raccomandati

Scusate ma alla fine non ho capito una cosa: "Daje credemoce" porta jella o no?

No perchè me potrebbe servì tra poco per cui ne farei largo uso.

1109278[/snapback]

 

 

Impara cascatì, che io non campo sempre: và da lu smalocchiatore

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma alla fine non ho capito una cosa: "Daje credemoce" porta jella o no?

No perchè me potrebbe servì tra poco per cui ne farei largo uso.

1109278[/snapback]

 

il modo di dire nacque durante la trasferta verona-ternana del 2 febbraio 2004

 

in piena corsa per la A (la Ternana era prima alla fine del girone d'andato) ce ne andammo bel belli nella città di romeo e giulietta...nessuno pensava che alla fine del primo tempo le Fere potessero ritrovarsi sotto di tre gol

 

le due successive reti dei rossoverdi (prima 1-3 poi 2-3) furono accompagnati da continui cori "daje credemoce" che ci gasarono a bestia ma non propiziarono, purtroppo, la rimonta

 

i mesi seguenti tutti se li ricordano, la ternana piano piano colò a picco per i ben noti motivi ma per qualche tempo la fede prevaleva nonostante tutto e tutti i risultati (per lo più negativi) da lì fino alla fine del campionato erano accompagnati sempre dal "daje credemoce"

 

che dire...sotto un certo punto di vista, la nascita di questo modo di dire non può essere che accomunata a eventi nefasti (la mancata promozione della Ternana) però, chi ha memoria lunga, non può che ricordare le grosse risate de quel periodo, quando tutto sembrava perfetto e se c'era qualcosa che andava male...bastava dì "daje credemoce"

 

 

 

TANTO PER LA CRONACA E PER MEMORIA STORICA...

 

con l'avvento dell'epopea longariniana e del "ripulisti" operato da mascella l'espressione "daje credemoce" fu pian piano soppiantata da quella ben più amara e meno onorica di "so giovani e ce soffiano"...ricercare per credere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho un doppio problema..

i parenti a rieti ormai mi dicono sempre che devo levarmi QUELL'ACCENTO TERNANO DI MERDA :D

tutti i ternani (fidanzato, amici, ecc) invece ancora mi sfottono dicendo che dico rotondo come a roma (invece che con 3 r come a terni), che c'ho la parlata mista romanaccia e reatina insieme...mah :D

 

che devo fa aiuto :D

1108953[/snapback]

Altoforno endovena per 3 giorni 2 volte al dì, prima dei pasti

Cofana de ciriole in fame chimica dalle 2 alle 4 del mattino

Corso accelerato di SENTIMBO' LE', il Bignami del ternano, in tutte le edicole

"Un corbu che te ggeli" ripetuto la sera prima di coricarsi e la mattina a colazione

1108962[/snapback]

 

 

oh Oscar..

ma funziona pure co li stranieri?

fa aumentà la ternitudine???'

no perchè sinnò lo propino a mi regazzo ..che magari decide da trasferisse finalmente :P

1109207[/snapback]

tocca vedè da 'do vene.......funziona un po' con tutti, tranne (ovviamente) per i merdugini. Loro hanno uno gnocco trasversale che li ha modificati SEVERAMENTE nella glottide e sulle adenoidi, per cui sono condannati al Ravannellismo acuto (vedi alla voce: malattie incurabili genetiche)............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo perde la parlata che è meglio.

Al professore mio (perugino, naturalmente), dopo mezz'ora che stava a chiacchierà de niente gli ho detto, "Io me vado a fumà una sigaretta, cunzidera!"

Lui, mi rispose, "Ai ternani non dico mai di no!"

Brao Lè! :lol:

 

... dopo questa, me radiano dalla facoltà per sempre :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma alla fine non ho capito una cosa: "Daje credemoce" porta jella o no?

No perchè me potrebbe servì tra poco per cui ne farei largo uso.

1109278[/snapback]

 

il modo di dire nacque durante la trasferta verona-ternana del 2 febbraio 2004

 

in piena corsa per la A (la Ternana era prima alla fine del girone d'andato) ce ne andammo bel belli nella città di romeo e giulietta...nessuno pensava che alla fine del primo tempo le Fere potessero ritrovarsi sotto di tre gol

 

le due successive reti dei rossoverdi (prima 1-3 poi 2-3) furono accompagnati da continui cori "daje credemoce" che ci gasarono a bestia ma non propiziarono, purtroppo, la rimonta

 

i mesi seguenti tutti se li ricordano, la ternana piano piano colò a picco per i ben noti motivi ma per qualche tempo la fede prevaleva nonostante tutto e tutti i risultati (per lo più negativi) da lì fino alla fine del campionato erano accompagnati sempre dal "daje credemoce"

 

che dire...sotto un certo punto di vista, la nascita di questo modo di dire non può essere che accomunata a eventi nefasti (la mancata promozione della Ternana) però, chi ha memoria lunga, non può che ricordare le grosse risate de quel periodo, quando tutto sembrava perfetto e se c'era qualcosa che andava male...bastava dì "daje credemoce"

 

 

 

TANTO PER LA CRONACA E PER MEMORIA STORICA...

 

con l'avvento dell'epopea longariniana e del "ripulisti" operato da mascella l'espressione "daje credemoce" fu pian piano soppiantata da quella ben più amara e meno onorica di "so giovani e ce soffiano"...ricercare per credere

1109295[/snapback]

 

 

 

 

C'ero ed eravamo nello stesso pulmann ed e' stata l'ultima trasferta che ho fatto. eravamo noi del forum, ricordo te, savers, tomasso, ferella, gino e consorte(che all'autogrill prima de mantova s'era messa a sbandiera' ) cesenti, acid e tanti altri. le madonne quel giorno!!! ma quanto c'emo creduto pero' in quei momenti... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce credo talmente tanto a questo "Daje credemoceee" che l'ho fatto scrive anche sulle maglie delle bimbe B-) e a noi alla fine ha portato anche bene :rolleyes:

 

 

[attachmentid=41156]

post-1131-1180989490_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho un doppio problema..

i parenti a rieti ormai mi dicono sempre che devo levarmi QUELL'ACCENTO TERNANO DI MERDA :D

tutti i ternani (fidanzato, amici, ecc) invece ancora mi sfottono dicendo che dico rotondo come a roma (invece che con 3 r come a terni), che c'ho la parlata mista romanaccia e reatina insieme...mah :D

 

che devo fa aiuto :D

1108953[/snapback]

Altoforno endovena per 3 giorni 2 volte al dì, prima dei pasti

Cofana de ciriole in fame chimica dalle 2 alle 4 del mattino

Corso accelerato di SENTIMBO' LE', il Bignami del ternano, in tutte le edicole

"Un corbu che te ggeli" ripetuto la sera prima di coricarsi e la mattina a colazione

1108962[/snapback]

 

 

oh Oscar..

ma funziona pure co li stranieri?

fa aumentà la ternitudine???'

no perchè sinnò lo propino a mi regazzo ..che magari decide da trasferisse finalmente :P

1109207[/snapback]

tocca vedè da 'do vene.......funziona un po' con tutti, tranne (ovviamente) per i merdugini. Loro hanno uno gnocco trasversale che li ha modificati SEVERAMENTE nella glottide e sulle adenoidi, per cui sono condannati al Ravannellismo acuto (vedi alla voce: malattie incurabili genetiche)............

1109297[/snapback]

 

Nono, il fidanzelio di SonoDDDue è un bravissimo ragazzo, adorabile e con nessuno gnocco o predisposizione a tal difetto. Ogni tanto se salta qualche "R", ma non è grave.

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Bambu che imprime il segno sulle maglie.

 

In pratica "Daje credemoce" è un mantra da recitare sia nella buona che nella cattiva sorte, per propiziare i lari concaroli e spuntare quel qualcosina in più rispetto a chi non conosce la magica formula.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Bambu che imprime il segno sulle maglie.

 

In pratica "Daje credemoce" è un mantra da recitare sia nella buona che nella cattiva sorte, per propiziare i lari concaroli e spuntare quel qualcosina in più rispetto a chi non conosce la magica formula.

1109612[/snapback]

 

 

Cascatino sei entrato anche tu nel vortice del "DAJE CREDEMOCE"....bene bene...bisogna fare proseliti :D

 

Io intanto mi studio pure tutte le altre espressioni in voga qui dentro...che secondo me se si riesce a usarle tutte insieme in una frase portano pure fortuna ;)

 

Bambu maglie meravigliose...ora me la faccio pure io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lasciamo perde la parlata che è meglio.

Al professore mio (perugino, naturalmente), dopo mezz'ora che stava a chiacchierà de niente gli ho detto, "Io me vado a fumà una sigaretta, cunzidera!"

Lui, mi rispose, "Ai ternani non dico mai di no!"

Brao Lè! :lol:

1109401[/snapback]

Bel tipetto questa Stifina...

Grossa new entry. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie!!! Onorata...  :)

1109802[/snapback]

 

 

 

Onorata?

Io credevo Stifina.............

:P:P:P

1109821[/snapback]

 

 

Ho detto daje continuiamo a crederci...non a sparare boiate...asssssssssssss considera :lol::kiss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce lo sai che dopo 'na certa non sono più coerente.................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ma quando mai lo sono, del resto?

:lol::lol::lol::lol: :lol: :lol::lol::lol:

Modificato da alternativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie!!! Onorata...  :)

1109802[/snapback]

Addirittura... ;)

 

PS: Ci siamo giocati Alternativa a Menecalo... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
seseseseseseseseseseseseseseseseseseseeeeeeeeeeeeeeee....................

prova a mette le pezze, tu, sà!!!!!!!!!!!!

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1110125[/snapback]

Sono un gentiluomo, io... :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.