Vai al contenuto
SimoneGuevara

ATTORI COMICI ITALIANI

Scegliete il preferito:  

38 utenti hanno votato

  1. 1. Scegliete il preferito:

    • ALBERTO SORDI
      18
    • TOTO'
      4
    • LINO BANFI
      1
    • CARLO VERDONE
      4
    • RENATO POZZETTO
      1
    • TOMAS MILIAN E BOMBOLO
      1
    • FRANCO E CICCIO
      1
    • PAOLO VILLAGGIO
      4
    • CHRISTIAN DE SICA
      2
    • MASSIMO BOLDI
      0
    • ENRICO MONTESANO
      0
    • ALVARO VITALI
      0
    • BUD SPENCER E TERRENCE HILL
      1
    • ALTRI
      1


Messaggi raccomandati

Ero indeciso Tra Albertone e LinoBanfi..

Pero Lino è Lino, ci sono cresciuto, e le lacrime agl'occhi solo lui me l'ha fatte venire dal ridere..

INDIMENTICABILI:

-vieni avanti cretino,

-L'allenatore nel pallone,

-I pompieri,

-L'esorciccio,

-Il film dove vinse al totocalcio con jerry calà,

-Spaghetti a mezzanotte,

-Cornetti alla crema,

vabbeh sarebbe inutile inserire una lista completa..

NB"io sono bueno e cherò ma quando m'inchezzo m'inchezzo.. :):lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che c'entra...Sordi e Totò per me sono una spanna su tutti...ma ho votato per Paolo Villaggio..sono troppo legato al mito adolescenziale di Fantozzi.

 

Tra l'altro, poche sere fa ho rivisto Il ragazzo di campagna con Pozzetto...non ci sta niente da fà...ci stanno certi film che li conosci a memoria, ma tanto li rivedi sempre e te fanno sempre ride..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che c'entra...Sordi e Totò per me sono una spanna su tutti...ma ho votato per Paolo Villaggio..sono troppo legato al mito adolescenziale di Fantozzi.

 

Tra l'altro, poche sere fa ho rivisto Il ragazzo di campagna con Pozzetto...non ci sta niente da fà...ci stanno certi film che li conosci a memoria, ma tanto li rivedi sempre e te fanno sempre ride..

1123597[/snapback]

Vero sai i classici comici che ti fanno morire dal ridere, d'estate su rete 4 ahahah

perke i film con tomas milian , e bombolo? :) tze tze :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che c'entra...Sordi e Totò per me sono una spanna su tutti...ma ho votato per Paolo Villaggio..sono troppo legato al mito adolescenziale di Fantozzi.

 

Tra l'altro, poche sere fa ho rivisto Il ragazzo di campagna con Pozzetto...non ci sta niente da fà...ci stanno certi film che li conosci a memoria, ma tanto li rivedi sempre e te fanno sempre ride..

1123597[/snapback]

 

eh si eh...Sordi é Sordi...pero' i film di Banfi co la Fenech no??? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pozzetto è pozzetto, ma lino m'ha fatto morire...

in vieni avanti cretino..e nell'allenatore nel pallone non ha rivali :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parto dal presupposto che amo da morire il cinema anni '60,quindi per me Sordi sarà sempre unico e inimitabile nel suo genere...

però anche Verdone,Pozzetto e Banfi mi fanno morire!!!

Franco e Ciccio un pò esasperati,comunque dei grandi anche loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh..e lo sai pure chi ho dimenticato? l'indimenticabile Massimo Troisi...anche lui una spanna sopra gli altri...

1123690[/snapback]

 

 

:clap3:

 

troisi.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente dei comici contemporanei non c'è nessuno... e del resto nessuno merita di trovarsi tra i migliori di sempre secondo me.

 

Pieraccioni è bravo anche perché fa da regista, però vorrei vederlo anche con la sceneggiatura scritta da un altro.

 

Su Boldi e De Sica non mi esprimo, per pubblica decenza. :D

 

Gli altri ci sono da una vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Smile!

fa sempre un certo effetto rivedere il grande Massimo!

e con lui ricordo sopratutto i film:

 

Ricomincio da tre

le vie del signore sono finite

scusate il ritardo

non ci resta che piangere (con Benigni)...film straordinario che non mi stanchero' mai di vedere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Pieraccioni è bravo anche perché fa da regista, però vorrei vederlo anche con la sceneggiatura scritta da un altro.

 

Su Boldi e De Sica non mi esprimo, per pubblica decenza.  :D

 

1123698[/snapback]

Pieraccioni non lo tollero,è scontato e sempre uguale a sè stesso...

Su Boldi sono d'accordo,De Sica è molto eclettico,ha una splendida voce e secondo me è bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spiacente ma alcuni pezzi pieraccioni mi fà morire, sempre uguale a se stesso ultimamente anche gente come de sica e boldi.. senza polemica chiaramente... Banfi per me rimane imbattibile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Pieraccioni è bravo anche perché fa da regista, però vorrei vederlo anche con la sceneggiatura scritta da un altro.

 

Su Boldi e De Sica non mi esprimo, per pubblica decenza.  :D

 

1123698[/snapback]

Pieraccioni non lo tollero,è scontato e sempre uguale a sè stesso...

Su Boldi sono d'accordo,De Sica è molto eclettico,ha una splendida voce e secondo me è bravo

1123710[/snapback]

 

Pieraccioni a me piace perché molte volte ha delle battute o degli sketch abbastanza imprevedibili... il problema è che, come dici tu, è prevedibile in tutto il resto. Lui è un tipo normale, conosce una gnocca che si innamora di lui, lui si innamora, la carriera va un po' a interferire con gli affetti ma alla fine si mettono insieme e tutti felici e contenti. Proprio per questo lo vorrei vedere sotto la regia di qualcun altro che gli cucia addosso un ruolo meno scontato.

 

Boldi secondo me non ha mai avuto una comicità. Solo smorfie, strilli, rumoracci e punte di volgarità qui e lì che non necessariamente sono divertenti.

 

Trovo relativamente becera anche la comicità di De Sica, che secondo me si rovina con le sue mani. Non capisco perché continui a fare i film idioti dei Vanzina. Secondo me non è mai stato veramente valorizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spiacente ma alcuni pezzi pieraccioni mi fà morire, sempre uguale a se stesso ultimamente anche gente come de sica e boldi.. senza polemica chiaramente... Banfi per me rimane imbattibile ;)

1123712[/snapback]

Certo che non è polemica!!! ;)

Bisogna considerare anche che De Sica non fa solo film poco impegnati,ma è anche attore di musical e ha fatto anche parti serie con un buonissimo risultato,a mio avviso.E poi visto che l'ho incontrato dal vivo posso aggiungere che è anche un gran bell'omo :lol:

Banfi è Banfi....ecchecchezzo!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq non ce sta niente da fa...li film cult co banfi e vitali m'hanno fatto e me fanno passa' belle serate fatte de sane risate!

1123738[/snapback]

 

Vedi su questo Pozzetto è in notevole svantaggio: io, nel mio giro di amicizie, sono l'unico ad apprezzarlo particolarmente.

 

Banfi e Vitali invece sono più nazionalpopolari: non esiste cricca o gruppetto che non parli dei loro film visti chissà quante volte (L'allenatore nel pallone in testa)... a meno che non si tratti degli iscritti al Rotary Club ma questo è un altro discorso! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Smile!

fa sempre un certo effetto rivedere il grande Massimo!

e con lui ricordo sopratutto i film:

 

Ricomincio da tre

le vie del signore sono finite

scusate il ritardo

non ci resta che piangere (con Benigni)...film straordinario che non mi stanchero' mai di vedere!

1123700[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol: QUELLA SCENA CHE LUI SI AFFACCIA ALLA FINESTRA E UNA CHE GLI GRIDA "DOMANI MORIRAI"...........CHE SPETTACOLO :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.