Vai al contenuto
lu bidello

Salernitani,napoletani e dintorni...

Messaggi raccomandati

da www.ansa.it

 

SENZA BIGLIETTO OCCUPANO BINARI, STAZIONE TIBURTINA BLOCCATA

 

ROMA - Un gruppo di viaggiatori senza biglietto, che provenivano da Salerno con il treno 830 Salerno-Milano, ha occupato i binari della stazione Tiburtina di Roma rifiutandosi di regolarizzare il loro biglietto.

 

La circolazione ferroviaria è al momento bloccata con pesanti ritardi sul traffico ferroviario. Lo riferiscono le Ferrovie dello Stato.

 

Sono circa 200 le persone che alle 4:25 hanno bloccato i binari. A quanto si e' appreso, si tratta di pendolari settimanali che la domenica notte partono da Salerno e Napoli per raggiungere Milano con il treno 830, stamani composto da 13 vetture con a bordo circa un migliaio di passeggeri. Ai controlli fatti a Napoli e' risultato che molti pendolari avevano pagato il biglietto soltanto fino a Roma. Alla Stazione Tiburtina sono stati invitati a scendere oppure a pagare i biglietto Roma-Milano, ma circa duecento pendolari si sono rifiutati ed hanno bloccato i binari. Secondo le Fs, fino al 2005 i pendolari, grazie ad un contributo dato dalla Regione Campania, pagavano un biglietto ridotto, ma scaduto l'accordo si e' aperto questo contenzioso che va avanti da parecchio tempo e che stamani e' esploso paralizzando, in parte, la circolazione ferroviaria.

 

E' in corso tra Fs e i pendolari una trattativa per far entrare nella stazione Tiburtina sette treni provenienti dal nord, bloccati alle porte di Roma, ad Orte e Orvieto. Migliaia di persone, tra le quali anziani e bambini, in una giornata particolarmente afosa non possono raggiungere la stazione per il blocco attuato dai pendolari campani. A tutto cio' si aggiunge il fatto che sono saltate le corse di una quarantina di treni regionali, in particolare Orte-Fara Sabina e la Fr1 Roma-Fiumicino (mentre la Leonardo Express svolge regolare servizio), che partono ogni 15 minuti. Due Eurostar provenienti da Firenze e diretti a Roma sono stati istradati verso Pisa e avranno ritardi, stimati dalle stesse Fs, di circa due ore.

 

 

 

 

ME DISPIACE MA IO ME SO ROTTO IL CAZZO DE STA GENTE...

SARO' RAZZISTA CHE VE DICO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un classico caso in cui una rivendicazione (apparentemente a cazzo di cane) sta ledendo la libertà altrui, soprattuto di quei poveracci che sono in coda in treno sotto al sole.

Questa gente se ha pagato il biglietto fino a Roma, a Roma deve scende senza fà tante storie.

Anche io mi sono rotto un pò i coglioni di appurare in maniera costante che ci sono cittadini italiani di diverse classi di furbizia.

Se delle regole ci sono, occorre rispettarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco un classico caso in cui una rivendicazione (apparentemente a cazzo di cane) sta ledendo la libertà altrui, soprattuto di quei poveracci che sono in coda in treno sotto al sole.

Questa gente se ha pagato il biglietto fino a Roma, a Roma deve scende senza fà tante storie.

Anche io mi sono rotto un pò i coglioni di appurare in maniera costante che ci sono cittadini italiani di diverse classi di furbizia.

Se delle regole ci sono, occorre rispettarle.

1124205[/snapback]

 

 

NN CE STA NESSUN DUBBIO....

 

NN C'HAI LU BIJETTO CALI E PAGHI LU SUPPLEMENTO PER ARRIVA DO CAZZO DEVI ARRIVA...

 

CHE CAZZO TE METTI A BLOCCA LI BINARI E CHE CAZZO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che ci sono anche controllori che non controllano i biglietti quando dovrebbero...quindi la deficienza (o furbizia, dipende sempre da come la si guarda e cmq non è positiva in nessun caso) si estende anche a questi...

non mi pare normale che con tutti i casini che ci sono già sui treni ci si mettano anche loro..esempio: genova-venezia..un passeggero a PADOVA quando ha visto il controllore gli è corso incontro chiedendogli come mai nessuno passava a controllare...e quello ovviamente non sapeva che rispondere...

poi...x me sti soggetti, napoletani o di qualunque altro posto siano, potrebbero pure esse deliberatamente tirati su co una ruspa e sbattuti da qualche parte in modo che se levano dalle palle..ma pensa te..se succedeva a loro che dicevano? zitti e muti? protestassero quanto je pare, ma almeno senza dà fastidio ad altri.

che urto <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è da stamattina alle 7.30 che sto al telefono mentre mando maledizioni per questi che hanno bloccato mezza italia e anche alcuni miei colleghi che ora non stanno dove dovrebbero stare...

 

:grr:

 

visto che lo sapevano che tra la regione campania e trenitalia non c'era più l'accordo sulla riduzione del prezzo del biglietto potevano protestare a salerno...no che ci provano arrivando fino a roma e poi si rifiutano di pagare il biglietto per milano...che cavolo...ma che solo i fessi rispettano le regole?

 

 

stasera voglio vedere se continuano ad accumularsi questi ritardi come ci torno a casa... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è da stamattina alle 7.30 che sto al telefono mentre mando maledizioni per questi che hanno bloccato mezza italia e anche alcuni miei colleghi che ora non stanno dove dovrebbero stare...

 

:grr: 

 

visto che lo sapevano che tra la regione campania e trenitalia non c'era più l'accordo sulla riduzione del prezzo del biglietto potevano protestare a salerno...no che ci provano arrivando fino a roma e poi si rifiutano di pagare il biglietto per milano...che cavolo...ma che solo i fessi rispettano le regole?

 

 

stasera voglio vedere se continuano ad accumularsi questi ritardi come ci torno a casa... <_<

1124223[/snapback]

 

IN TAXI....... :P

 

per questa gente ci vorrebbe la celere!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è da stamattina alle 7.30 che sto al telefono mentre mando maledizioni per questi che hanno bloccato mezza italia e anche alcuni miei colleghi che ora non stanno dove dovrebbero stare...

 

:grr: 

 

visto che lo sapevano che tra la regione campania e trenitalia non c'era più l'accordo sulla riduzione del prezzo del biglietto potevano protestare a salerno...no che ci provano arrivando fino a roma e poi si rifiutano di pagare il biglietto per milano...che cavolo...ma che solo i fessi rispettano le regole?

 

 

stasera voglio vedere se continuano ad accumularsi questi ritardi come ci torno a casa... <_<

1124223[/snapback]

 

IN TAXI....... :P

 

per questa gente ci vorrebbe la celere!!!

1124232[/snapback]

 

se me lo paghi te lo prendo sicuro :P

 

porca miseria ancora non si è sbloccato niente...dovrò cercare ospitalità a Roma se continua così :(

 

da repubblica.it :

 

Un gruppo di viaggiatori provenienti da Salerno ha bloccato il traffico

Deviati decine di convogli. Schierati 50 agenti antisommossa. Difficile mediazione con le Ferrovie

 

Roma, occupata la stazione Tiburtina

In tilt il traffico ferroviario nel centro Italia

 

ROMA - Duecento pendolari bloccano la stazione Tiburtina a Roma; protestano contro l'aumento dei biglietti. Il traffico ferroviario nel centro Italia è in tilt:almeno cinquanta treni bloccati. Deviati due Eurostar provenienti da Firenze e diretti a Roma. Pesanti ritardi anche tra i convogli diretti alla stazione ferroviaria dell'aeroporto di Fiumicino. Le Ferrovie hanno aperto una mediazione con i manifestanti che finora ha permesso l'ingresso nella stazione Tiburtina di un solo convoglio sui sette in attesa di far scendere i passeggeri. Cinquanta agenti di polizia, in tenuta antisommossa, sono schierati nella stazione pronti ad intervenire. Dipendenti della Protezione civile distribuiscono bottigliette d'acqua sui treni bloccati sotto il sole da ore, ma la situazione nella stazione resta drammatica.

 

"Tariffe troppo care". La protesta è iniziata stamane all'alba. I due binari sono stati invasi dai pendolari che dalla Campania si muovono verso il nord per raggiungere il luogo di lavoro con il treno notturno 830 Salerno-Milano. Grazie ad una convenzione con la Regione Campania, fino a poco tempo fa i pendolari pagavano un biglietto ridotto, ma ormai l'accordo è scaduto "e adesso - spiegano i manifestanti - siamo costretti a versare anche 60 euro per abbracciare i nostri figli: è troppo per i nostri miseri stipendi". "Sei mesi fa - racconta un operaio napoletano - il biglietto costava 15 euro. Inoltre il treno delle 23 da Napoli è stato eliminato. Io guadagno 500 euro al mese, ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto".

 

Duecento sui binari. La protesta è scoppiata quando i controllori hanno contestato ai pendolari che avevano fatto il biglietto solo fino a Roma e non fino alla stazione milanese di arrivo: duecento, dei circa mille passeggeri del treno, sono scesi dalle carrozze e hanno invaso i binari della stazione bloccando il traffico ferroviario.

 

Passeggeri infuriati. Infuriati anche i viaggiatori degli altri treni soppressi che vengono invitati, di volta in volta, a trasbordare di treno per poter arrivare a Roma, ma poi si ritrovano a restare fermi sulle carrozze bloccate dalla rivolta dei pendolari: "Le Ferrovie avrebbero dovuto organizzare dei servizi sostitutivi di pullman", si lamenta un passeggero. "Invece non hanno fatto nulla e noi siamo qui bloccati senza sapere quando potremo ripartire".

 

Le Ferrovie: "Tutti devono pagare il biglietto". Marco Mancini dell'ufficio stampa di Trenitalia, è convinto che ogni trattativa con i manifestanti deve partire dal principio che "chiunque usa le Ferrovie, prima di tutto, deve pagare il biglietto. E' un atto di rispetto verso il nostro azionista che è il ministero delle Finanze, cioè il popolo italiano".

 

:angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è da stamattina alle 7.30 che sto al telefono mentre mando maledizioni per questi che hanno bloccato mezza italia e anche alcuni miei colleghi che ora non stanno dove dovrebbero stare...

 

:grr: 

 

visto che lo sapevano che tra la regione campania e trenitalia non c'era più l'accordo sulla riduzione del prezzo del biglietto potevano protestare a salerno...no che ci provano arrivando fino a roma e poi si rifiutano di pagare il biglietto per milano...che cavolo...ma che solo i fessi rispettano le regole?

 

 

stasera voglio vedere se continuano ad accumularsi questi ritardi come ci torno a casa... <_<

1124223[/snapback]

 

IN TAXI....... :P

 

per questa gente ci vorrebbe la celere!!!

1124232[/snapback]

 

se me lo paghi te lo prendo sicuro :P

 

porca miseria ancora non si è sbloccato niente...dovrò cercare ospitalità a Roma se continua così :(

 

da repubblica.it :

 

Un gruppo di viaggiatori provenienti da Salerno ha bloccato il traffico

Deviati decine di convogli. Schierati 50 agenti antisommossa. Difficile mediazione con le Ferrovie

 

Roma, occupata la stazione Tiburtina

In tilt il traffico ferroviario nel centro Italia

 

ROMA - Duecento pendolari bloccano la stazione Tiburtina a Roma; protestano contro l'aumento dei biglietti. Il traffico ferroviario nel centro Italia è in tilt:almeno cinquanta treni bloccati. Deviati due Eurostar provenienti da Firenze e diretti a Roma. Pesanti ritardi anche tra i convogli diretti alla stazione ferroviaria dell'aeroporto di Fiumicino. Le Ferrovie hanno aperto una mediazione con i manifestanti che finora ha permesso l'ingresso nella stazione Tiburtina di un solo convoglio sui sette in attesa di far scendere i passeggeri. Cinquanta agenti di polizia, in tenuta antisommossa, sono schierati nella stazione pronti ad intervenire. Dipendenti della Protezione civile distribuiscono bottigliette d'acqua sui treni bloccati sotto il sole da ore, ma la situazione nella stazione resta drammatica.

 

"Tariffe troppo care". La protesta è iniziata stamane all'alba. I due binari sono stati invasi dai pendolari che dalla Campania si muovono verso il nord per raggiungere il luogo di lavoro con il treno notturno 830 Salerno-Milano. Grazie ad una convenzione con la Regione Campania, fino a poco tempo fa i pendolari pagavano un biglietto ridotto, ma ormai l'accordo è scaduto "e adesso - spiegano i manifestanti - siamo costretti a versare anche 60 euro per abbracciare i nostri figli: è troppo per i nostri miseri stipendi". "Sei mesi fa - racconta un operaio napoletano - il biglietto costava 15 euro. Inoltre il treno delle 23 da Napoli è stato eliminato. Io guadagno 500 euro al mese, ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto".

 

Duecento sui binari. La protesta è scoppiata quando i controllori hanno contestato ai pendolari che avevano fatto il biglietto solo fino a Roma e non fino alla stazione milanese di arrivo: duecento, dei circa mille passeggeri del treno, sono scesi dalle carrozze e hanno invaso i binari della stazione bloccando il traffico ferroviario.

 

Passeggeri infuriati. Infuriati anche i viaggiatori degli altri treni soppressi che vengono invitati, di volta in volta, a trasbordare di treno per poter arrivare a Roma, ma poi si ritrovano a restare fermi sulle carrozze bloccate dalla rivolta dei pendolari: "Le Ferrovie avrebbero dovuto organizzare dei servizi sostitutivi di pullman", si lamenta un passeggero. "Invece non hanno fatto nulla e noi siamo qui bloccati senza sapere quando potremo ripartire".

 

Le Ferrovie: "Tutti devono pagare il biglietto". Marco Mancini dell'ufficio stampa di Trenitalia, è convinto che ogni trattativa con i manifestanti deve partire dal principio che "chiunque usa le Ferrovie, prima di tutto, deve pagare il biglietto. E' un atto di rispetto verso il nostro azionista che è il ministero delle Finanze, cioè il popolo italiano".

 

:angry:

1124263[/snapback]

 

mamma mia quanto costera mai......? un mgliaio di € avanzano che sò pe unu che non fuma... :lol::P

 

e poi dicono che so tirchi li stronculini :P:lol:

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VOJO DI IO LA BENZA PE ANNA A LAVORA LA DEVO METTE ....

 

MICA ME METTO A SEDE DAVANTI A LU DISTRIBUTORE E PURE LA BENZA è CARA COME LI BIJETTI DE LI TRENI....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo "l'esempio" dato dai no-global che hanno pagato 10€ da milano a roma x le manifestazioni contro bush, adesso quist'andri....

 

E intanto li stronzi continuano a pagà regolari biglietti x i loro viaggi...

 

Stamo in un clima de anarchia totale, basta organizzasse in numero cospicuo e te danno retta...

 

ME SO ROTTO LI COJONI !!!!!!

 

E poi dice che tocca esse tolleranti, ma non scocciassero li cojoni va.....

 

Continuamo cucì che andremo sempre mejo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che mi hanno creato personalmente dei disagi e premesso che la stronzata è stata partire con un biglietto solo fino a Roma sperando di farla franca, resta che chiedere agevolazioni per chi fa una vita di merda a pendolare per 900 chilometri per lavorare (e contribuire allo sviluppo del Paese e delle aziende del Nord) è a mio avviso SACROSANTO, tenuto conto anche che i biglietti dei treni hanno costi folli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che mi hanno creato personalmente dei disagi e premesso che la stronzata è stata partire con un biglietto solo fino a Roma sperando di farla franca, resta che chiedere agevolazioni per chi fa una vita di merda a pendolare per 900 chilometri per lavorare (e contribuire allo sviluppo del Paese e delle aziende del Nord) è a mio avviso SACROSANTO, tenuto conto anche che i biglietti dei treni hanno costi folli.

1124292[/snapback]

 

OVVIAMENTE ti riferisci a TUTTI i pendolari.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che mi hanno creato personalmente dei disagi e premesso che la stronzata è stata partire con un biglietto solo fino a Roma sperando di farla franca, resta che chiedere agevolazioni per chi fa una vita di merda a pendolare per 900 chilometri per lavorare (e contribuire allo sviluppo del Paese e delle aziende del Nord) è a mio avviso SACROSANTO, tenuto conto anche che i biglietti dei treni hanno costi folli.

1124292[/snapback]

 

OVVIAMENTE ti riferisci a TUTTI i pendolari.....

1124294[/snapback]

 

Ovviamente.

Ma soprattutto se le distanze sono enormi (e pure i costi di sto trenitalia di merda).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco un classico caso in cui una rivendicazione (apparentemente a cazzo di cane) sta ledendo la libertà altrui, soprattuto di quei poveracci che sono in coda in treno sotto al sole.

1124205[/snapback]

 

Metodi sbagliati (che però nel 90% dei casi si rivelano efficaci) e certamente improvvisati.

Rivendicazione, ribadisco, a mio avviso sacrosanta.

A cazzo di cane c'è sicuramente il titolo del topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma xchè invece de protestà là davanti in mezzo alle palle non vanno da qualcuno?

i prezzi dei biglietti e tutto il resto non l'hanno di certo voluti nè creati quei poveracci che si fanno avanti e indietro in treno..

io ogni tanto ripenso che in giappone, x esempio, quando pijano la metro manco je controllano il biglietto xchè tanto lo fanno tutti a prescindere xchè è una regola che tutti lo devono avere. x carità, esisterà gente così anche lì come in tutto il mondo, ma le volte che ho sentito qualcosa de simile se trattava sempre de turisti (spesso italiani anche) che sapendo de non esse controllati se facevano riconosce subito.....(chiaro che i sistemi x sgamatte li hanno eh..)

poi lamentiamoci se ci prendono x il culo o non si fidano quando andiamo in giro...

ripeto, non è sempre e ovunque e x tutti così...ma dato che le cose negative restano sempre più impresse di quelle positive...lamentiamoci poi...

che cazzo de paese <_<

 

ma fare come in altri posti in cui prima di arrivare al trenino sui binari ti metti in fila UNO PER UNO nella corsietta tua col bigliettaro che controlla do vai e se ce l'hai e una specie de check-in x il bagaglio (tipo aeroporto ma meno sofisticato)..così no eh?! a me schifo non farebbe...a sto punto meglio farsi due palle in questo modo..tanto ci si rimette in entrambi i casi, con la differenza che magari così ci si rimette tutti ma c'è anche chi paga (e non sale in treno o acquista il biglietto x forza se vuole partire)..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma xchè invece de protestà là davanti in mezzo alle palle non vanno da qualcuno?

i

1124308[/snapback]

 

Non per difendere questi, che secondo me in questo caso hanno fatto una cazzata. Ma ti è mai capitato di andare da "qualcuno" (come scrivi tu) delle ferrovie a porre questioni tipo: rialzo dei prezzi, eliminazione dei treni, declassificazione dei treni pendolari. ecc.?

 

A me è capitato più volte, con tanto di Associazione dei pendolari.

 

Lo sguardo che il tipo di trenitalia ti fa è generalmente questo:

 

:huh:

 

seguito da questo

 

-_-

 

e poi, al risveglio, questo:

 

:dito:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che mi hanno creato personalmente dei disagi e premesso che la stronzata è stata partire con un biglietto solo fino a Roma sperando di farla franca, resta che chiedere agevolazioni per chi fa una vita di merda a pendolare per 900 chilometri per lavorare (e contribuire allo sviluppo del Paese e delle aziende del Nord) è a mio avviso SACROSANTO, tenuto conto anche che i biglietti dei treni hanno costi folli.

1124292[/snapback]

 

 

FARE IL PENDOLARE A 900 CHILOMETRI MI SEMBRA ECCESSIVO...MAGARI DICIAMO CHE SI LAVORA FUORI TUTTA SETTIMANA E IL VENERDI' SI TORNA A CASA....

 

Anche a me hanno sbattuto a lavorare a 550 Km da casa ma non per questo io e quelli nella mia situazione abbiamo mai fatto blocchi ferroviari o cose simili.

Quando decidiamo di tornare a casa si paga regolare biglietto oppure ci si organizza in macchina senza rompere i coglioni a nessuno...

 

Anche perchè questi di oggi sono quelli che salivano con me a milano e si facevano tutto il viaggio fuggendo da un vagone all'altro per non incontrare i controllori essendo senza biglietto alla faccia di chi è in regola....

 

Sembrava di essere all'interno del film "Febbre da cavallo" quando Mandrake-Proietti scendeva dal treno per risalire all'ultimo vagone...

 

E' ora de daje 'na chiusa, in Italia stamo sempre allo stesso punto....

Laggiù le regole non esistono e si pretende che sia così anche nel resto d'Italia....

 

E con questo chiudo perchè solo a legge ste cose me se introfia il sangue.... :angry::angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che mi hanno creato personalmente dei disagi e premesso che la stronzata è stata partire con un biglietto solo fino a Roma sperando di farla franca, resta che chiedere agevolazioni per chi fa una vita di merda a pendolare per 900 chilometri per lavorare (e contribuire allo sviluppo del Paese e delle aziende del Nord) è a mio avviso SACROSANTO, tenuto conto anche che i biglietti dei treni hanno costi folli.

1124292[/snapback]

 

FARE IL PENDOLARE A 900 CHILOMETRI MI SEMBRA ECCESSIVO...MAGARI DICIAMO CHE SI LAVORA FUORI TUTTA SETTIMANA E IL VENERDI' SI TORNA A CASA....

 

Sempre pendolare è. Anche se con periodo più lungo...

 

Anche a me hanno sbattuto a lavorare a 550 Km da casa ma non per questo io e quelli nella mia situazione abbiamo mai fatto blocchi ferroviari o cose simili.

Quando decidiamo di tornare a casa si paga regolare biglietto oppure ci si organizza in macchina senza rompere i coglioni a nessuno...

 

Secondo me fate male. Le tariffe di trenitalia sono vergognose. Per chi lavora lontano da casa una agevolazione mi pare una cosa giusta, soprattutto per quelli con i redditi più bassi. E che cazz. Uno già sta lontano dalla famiglia, e che deve stà pure in esilio?

 

Anche perchè questi di oggi sono quelli che salivano con me a milano e si facevano tutto il viaggio fuggendo da un vagone all'altro per non incontrare i controllori essendo senza biglietto alla faccia di chi è in regola....

Sembrava di essere all'interno del film "Febbre da cavallo" quando Mandrake-Proietti scendeva dal treno per risalire all'ultimo vagone...

 

Questo può essere, ma se può servire a sensibilizzare chi di dovere sulla questione, ben venga! Basta che non si strumentalizzi come scrive il corriere: "Senza biglietto bloccano i binari a Tiburtina:arriva la polizia, poi la resa. Protesta di 200 pendolari: si rifiutano di regolarizzare il biglietto. "

Grazie che poi la gente li criminalizza. Più giusto quello che scrive repubblica: "Pendolari protestano: "Tolte le riduzioni".

Magari non sarà totalmente vero, magari molti di loro hanno reagito alla figura di merda di stare senza biglietto. Ma, ripeto, e la protesta ha un seguito a favore dei pendolari ben venga!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo col fatto che sia stato creato un danno a queste persone.A me da fastidio il solito metodo da "furbetti" per far valere i propri e trovo assolutamente ingiustificabile il caos che si sta creando.

Per carità, poi magari in questo modo riusciranno anche ad averla vinta, però per come sono fatto non riesco proprio a condividerlo.Mi dispiace.

Smile sei una persona che apprezzo perchè sempre pacata ed obiettiva e mi dispiace se ti sei sentito offeso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma xchè invece de protestà là davanti in mezzo alle palle non vanno da qualcuno?

i

1124308[/snapback]

 

Non per difendere questi, che secondo me in questo caso hanno fatto una cazzata. Ma ti è mai capitato di andare da "qualcuno" (come scrivi tu) delle ferrovie a porre questioni tipo: rialzo dei prezzi, eliminazione dei treni, declassificazione dei treni pendolari. ecc.?

 

A me è capitato più volte, con tanto di Associazione dei pendolari.

 

Lo sguardo che il tipo di trenitalia ti fa è generalmente questo:

 

:huh:

 

seguito da questo

 

-_-

 

e poi, al risveglio, questo:

 

:dito:

1124314[/snapback]

 

 

capisco, ma non condivido i metodi. resto del parere che siamo liberissimi tutti di fare quello che ci pare senza però rompe il cazzo agli altri. questi avranno tutte le ragioni del mondo per lamentarsi, ma dopo non devono piagne se x caso qualcuno je se ritorce contro xchè è stato messo in difficoltà x colpa loro.

sono d'accordo sulla questione dei prezzi dei biglietti (certe volte conviene veramente l'aereo, che ce mette meno e se paga uguale), ma sulla questione distanza la penso come ternanopuro..900km da pendolare significa che vivi sul treno e non metti piede nè a casa nè al lavoro :D se, come penso, si tratta del weekend...beh..non ho capito...lo fanno in tanti, lavoratori e non, e questi devono venire a rompere le palle? o sono gli unici a cui non va bene, oppure semplicemente sanno di non essere un minimo ascoltati ma sono consapevoli anche del fatto che non possono toglie l'aria a altre millemila persone x fa una cosa fatta col culo :P non so se mi sono spiegata :D

secondo me è sempre così, purtroppo: le persone oneste se la pijano sempre in culo, è appurato. e non lo dico solo x la questione treni...sapessi di esempi diversi quanti ne posso fare..

finchè le capocce (de tutti) so sbagliate....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUOTO IN TODO TERNANO PURO IN QUANTO SIAMO NELLA STESSA SITUAZIONE, ED ABBIAMO LO STESSO PENSIERO....E POI...

 

 

ANCHE IO CONTRIBUISCO ALLA CRESCITA DEL NORD, PER MIA SCELTA, VOI INVECE NON VOLETE CRESCERE....ED HO DETTO TUTTO!!!

 

 

 

 

SARO' SQUADRISTA...MA STU GIRO DU MANGANELLATE JE CE VORREBBERO TUTTE A STI MONNEZZARI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non bloccavo un cazzo!!! :angry: se se scanzano bene sennò li acciacchi....almeno iniziamo quella tanto decanata fase di sterminio di certe razzacce!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me qui siamo alla follia....e ce sta anche chi cerca di trovare una logica nelle proteste di questa mattina!

Ma stiamo scherzando??...questo sta diventando un paese senza regole...non ti va bene una cosa? ok... ti organizzi, minimo una cinquantina e blocchi li binari, o l'autostrada o l'aeroporto...a seconda della situazione...questa è la cosa più grave!

 

Le tariffe sono alte??...qui è tutto aumentato...la benzina, le bollette, le tasse, lu treno, la spesa...e allora che facciamo la rivoluzione perchè non ci sta bene??

Io credo che la maniera migliore sia dialogare in maniera decisa (e ci sono strumenti e mezzi per farlo vedi sindacati e orgasnizzazioni di categoria fino ai politici...altrimenti che li eleggiamo a fare...) prima di tutto con gli enti locali (comune-provincia-regione) e poi al limite con lo stato.

Non è sicuramente quello attuato stamattina il modo migliore per migliorare il nostro paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq li pozzino acciaccà, pagavano 15 euro soli fino a milano...ma xchè?

io solo x fa venezia-orte o milano-orte me ne sparo circa 40 solo di andata...che x caso i 15 euro erano le famose agevolazioni?

magari se continuano je danno pure vitto e alloggio...mavaff <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PURTROPPO C'HANNO L'ASSISTENZIALISMO NEL DNA..E' PIU' FORTE DE LORO...

 

E POI ME PARLANO DE ITALIA DE SERIE A E DE SERIE B...

 

 

E NE DICO UN ALTRA...LA MAGGIOR PARTE CHE VANNO AL NORD DICONO CHE VANNO A LAVORA'...MA NON C'HANNO VOJA DE FA UN CAZZO

 

 

 

SCANZAFATICHE, MONNEZZARI E ASSISTENZIALISTI...

 

 

STU GIRO A BOSSI JE DO' RAGIONE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me qui siamo alla follia....e ce sta anche chi cerca di trovare una logica nelle proteste di questa mattina!

Ma stiamo scherzando??...questo sta diventando un paese senza regole...non ti va bene una cosa? ok... ti organizzi, minimo una cinquantina e blocchi li binari, o l'autostrada o l'aeroporto...a seconda della situazione...questa è la cosa più grave!

 

Le tariffe sono alte??...qui è tutto aumentato...la benzina, le bollette, le tasse, lu treno, la spesa...e allora che facciamo la rivoluzione perchè non ci sta bene??

Io credo che la maniera migliore sia dialogare in maniera decisa (e ci sono strumenti e mezzi per farlo vedi sindacati e orgasnizzazioni di categoria fino ai politici...altrimenti che li eleggiamo a fare...) prima di tutto con gli enti locali (comune-provincia-regione) e poi al limite con lo stato.

Non è sicuramente quello attuato stamattina il modo migliore per migliorare il nostro paese.

1124354[/snapback]

Preciso come una cambiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Smile sei una persona che apprezzo perchè sempre pacata ed obiettiva e mi dispiace se ti sei sentito offeso.

1124328[/snapback]

 

 

:birra:B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah , la "protesta" bisogna innanzitutto vedere se è stata organizzata o una semplice reazione al fatto che viaggiavano senza biglietto (che va pagato).

Trenitalia offre un servizio scadente e a prezzi piuttosto alti, questo è certo, ma certe forme di protesta strampalate possono pure evitarle, specie in giornate cosi calde.

Se qualsiasi gruppo abbastanza numeroso da creare disagi vede accolte le sue richieste, non è difficile immaginare le conseguenze a medio termine.

 

Per quanto riguarda l' operaio che prende 500 euro (che mi auguro sia un caso limite), un lavoro a questo stipendio lo si trova pure a Roma o nel centro Italia, anche perchè tolto prezzo del biglietto, stanza e spesucce cosa manda a casa ? 50 euro ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.