Vai al contenuto
MisterEagle

VENTURA al Pisa

Messaggi raccomandati

Il Presidente perugino del Pisa Leonardo Covarelli sembra voler fare le cose in grande scegliendo il nuovo allenatore.

 

Calcio: Pisa, Ventura nuovo tecnico Indice Ultim'ora

 

PISA - Gian Piero Ventura e' il nuovo tecnico del Pisa neopromosso in serie B: ha firmato un contratto annuale. L'annuncio e' stato ufficializzato questo pomeriggio dal club nerazzurro. Ventura, 59 anni, per venire a Pisa ha concluso anticipatamente il contratto col Verona e raccoglie il testimone da Piero Braglia, adesso alla Lucchese. In passato Ventura ha allenato Venezia, Lecce, Cagliari, Sampdoria, Udinese e Napoli. (Agr)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MisterEagle, il prossimo anno non c'è il Genoa, però fate il derby col Pisa..

Ma tra tutte le toscane, quale è la squadra che sta + sulle palle a voi spezzini?

Una volta mi pareva la Lucchese (poi correggimi se sbaglio), ora il Pisa?

Comunque i pisani dovrebbero ricordarsi (io c'ero :P , mitico il coro "casca la torre, pisano casca la torre" :D:lol: ) il grosso tifo che facemmo in un Pisa-Ternana1-1 di serie C2 (anno 1996/97, il primo delle 2 nostre promozioni consecutive col tuo amico Del Neri in panca :D ): gol di Gerry Cavallo per loro (grazie a un cappellone di Verderame :ph34r::angry::ph34r: , quell'anno vincemmo giocando senza portiere, in pratica) e pareggio in piena zona recupero con Mauro Mayer di testa.

La curva dei pisani era vuota a causa dei lavori di ristrutturazione, e loro erano nelle gradinate, misero lo striscione "Ridateci la Nord".

La partita all'Anita Garibaldi si vedeva veramente bene :)

Mi ricordo anche che nel 1992/93 (serie B), nonostante l'ultimo posto in classifica parecchi rossoverdi andarono a Pisa: risultato di quella partita 2-0 per i nerazzurri.

 

tornando al topic, su Ventura aspetto un parere dell'eroedelsilenzio :D

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MisterEagle, il prossimo anno non c'è il Genoa, però fate il derby col Pisa..

Ma tra tutte le toscane, quale è la squadra che sta + sulle palle a voi spezzini?

Una volta mi pareva la Lucchese (poi correggimi se sbaglio), ora il Pisa?

Comunque i pisani dovrebbero ricordarsi (io c'ero  :P , mitico il coro "casca la torre, pisano casca la torre" :D  :lol: ) il grosso tifo che facemmo in un Pisa-Ternana1-1 di serie C2 (anno 1995/96, il primo delle 2 nostre promozioni consecutive col tuo amico Del Neri in panca :D ): gol di Gerry Cavallo  per loro (grazie a un cappellone di Verderame :ph34r:  :angry:  :ph34r: , quell'anno vincemmo giocando senza portiere, in pratica) e pareggio in piena zona recupero con Mauro Mayer di testa.

La curva dei pisani era vuota a causa dei lavori di ristrutturazione, e loro erano nelle gradinate, misero lo striscione "Ridateci la Nord".

La partita all'Anita Garibaldi si vedeva veramente bene  :)

Mi ricordo anche che nel 1992/93 (serie B), nonostante l'ultimo posto in classifica parecchi rossoverdi andarono a Pisa: risultato di quella partita 2-0 per i nerazzurri.

 

tornando al topic, su Ventura aspetto un parere dell'eroedelsilenzio  :D

1124968[/snapback]

 

Noi in Toscana intoniamo sempre NOI ODIAMO TUTTI I TOSCANI a ingresso nello stadio, per cui è una bella lotta. Comunque i nostri rivali storici sono Massese, Carrarese, Lucchese e Pisa direi, con qualche parentesi del Prato e dell'Arezzo. La Massese è una vita che non la troviamo in competizioni che contano, solo in Coppa Italia qualche estate fa, quindi si è un po' affievolito il tutto.

I lucchesi sono rei di averci impedito di andare in B nel campionato 88-89, loro tranquilli giocarono alla morte vincendo 3-1 contro lo Spezia di Spalletti e Tacchi. Odio e nessun rispetto in quanto tifoseria considerata scarsa e popolata da conigli.

Il Pisa è la più odiata ma credo che ci sia anche un certo rispeto reciproco, per i derby che vedono sempre un gran tifo e spesso scontri fuori dallo stadio. L'odio è diventato feroce e cieco dopo il 1998-99, i pisani chiedono 4-5000 biglietti (presentandosi poi in 2000!) e ottengono con la complicità del prefetto e si dice dell'amministratore delegato dello Spezia, Borgo ex pisano, la Curva Ferrovia. Gli Ultras Spezia 1974 dichiararono che non avrebbero fatto mai disputare la partita, che venne infatti interrotta per i lanci ripetuti di oggetti in campo. In Curva Ferrovia occupata dai pisani muore un giovane cardiopatico Maurizio Alberti (Mau), i pisani accusano la lentezza nei soccorsi.

Con i livornesi fino alla fine degli anni 90 eravamo gemellati, poi si sciolse il tutto e ci furono i famosi scontri alla stazione di S. Rossore nel 2001 al ritorno da un Pisa-Spezia e ora c'è odio anche con i livornesi anche se meno forte.

Grazie per il coro sui pisani ;) Io ricordo quello dei doriani CASCHERA' CASCHERA' TORRE DI MERDA SE CASCHERA' e i nostri SE BATTIAMO TUTTI LE MANI CASCA LA TORRE CASCA LA TORRE

 

NON ESSERE INCAZZATO SE LA TORRE VIENE GIU'/NON ESSERE DELUSO SE IN B NON CI VAI PIU'/PER TE, PER TE, PER TE CHE SEI UN DEFICIENTE/C'E' SEMPRE UN CANE PRESIDENTE

 

Belli questi amarcord delle Fere ;) Io ricordo vagamente di avere tifato ternana in uno scontro playoff mi pare, contro il livorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che a Verona mi smentiscono. :huh:

 

Verona ringrazia Ventura sul sito ufficiale

26.06.2007 00.47 di Diego Anelli    articolo letto 191 volte

Fonte: hellasverona.it

Giampiero Ventura non è riuscito a concretizzare un'incredibile rimonta: 37 punti raccolti in 24 gare con una compagine allo sbando rappresenta comunque un memorabile cammino. Per questa ragione l'Hellas Verona ha voluto pubblicamente ringraziare il tecnico genovese e augurargli buona fortuna per la nuova avventura in quel di Pisa. "Un comunicato del Pisa Calcio ha ufficializzato l’ingaggio di Giampiero Ventura come prossimo allenatore della squadra toscana. L’Hellas Verona, dunque, ripartirà nella sua scalata per il ritorno in Serie B senza l’uomo che ha lavorato per sei mesi nel tentativo di compiere un’impresa storica. Un’impresa sfiorata che, comunque, i tifosi gialloblù e tutti i collaboratori del club di Corte Pancaldo ricorderanno come un’avventura incredibile e appassionante. La folle rincorsa di una squadra guidata da un uomo dalle indubbie capacità tecniche e professionali, ma soprattutto dalle straordinarie qualità umane. Per questo motivo difficilmente Verona, l’Hellas e i veronesi potranno dimenticare mister Ventura, la cui tempra ed esperienza hanno riportato fiducia, entusiasmo e speranza nel cuore di tutti i tifosi gialloblù. Ventura con il suo sorriso, la sua schiettezza e la sua forza d’animo ha risvegliato l’orgoglio del popolo dell’Hellas, meritando la stima e l’affetto, non solo della tifoseria, ma di un’intera città. Il regalo più bello sarebbe stato conquistare insieme la salvezza, ma non sempre la vita premia come dovrebbe l’impegno, la dedizione e i sacrifici delle persone. Non servono tante parole. Il popolo gialloblù ha già espresso il suo giudizio. La riconoscenza della gente dell’Hellas per la serietà, la professionalità e la grande umanità, sta tutta in quel lungo e commosso applauso del "Bentegodi" di giovedì 21 giugno. Le strade di Ventura e dell’Hellas si separano, per ora. Perchè crediamo che Ventura abbia lasciato un pezzo di cuore a Verona, e Verona si sia invaghita di quel genovese dal sorriso buono e gentile. Grazie lo stesso mister, grazie di tutto. E in bocca al lupo!".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cioè fatemi capire, il Pisa torna in B dopo 13 anni e decide di riscendere da subito?  :huh:

1124979[/snapback]

 

Nonostante mi stia antipatico, a me Ventura non sembra così male, soprattutto penso sia adatto per un campionato tranquillo (magari con la valorizzazione di qualche giovane e con le basi per un progetto di lungo corso...) che, immagino, sia l'obiettivo del Pisa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MisterEagle, il prossimo anno non c'è il Genoa, però fate il derby col Pisa..

Ma tra tutte le toscane, quale è la squadra che sta + sulle palle a voi spezzini?

Una volta mi pareva la Lucchese (poi correggimi se sbaglio), ora il Pisa?

Comunque i pisani dovrebbero ricordarsi (io c'ero  :P , mitico il coro "casca la torre, pisano casca la torre" :D  :lol: ) il grosso tifo che facemmo in un Pisa-Ternana1-1 di serie C2 (anno 1996/97, il primo delle 2 nostre promozioni consecutive col tuo amico Del Neri in panca :D ): gol di Gerry Cavallo  per loro (grazie a un cappellone di Verderame :ph34r:  :angry:  :ph34r: , quell'anno vincemmo giocando senza portiere, in pratica) e pareggio in piena zona recupero con Mauro Mayer di testa.

La curva dei pisani era vuota a causa dei lavori di ristrutturazione, e loro erano nelle gradinate, misero lo striscione "Ridateci la Nord".

La partita all'Anita Garibaldi si vedeva veramente bene  :)

Mi ricordo anche che nel 1992/93 (serie B), nonostante l'ultimo posto in classifica parecchi rossoverdi andarono a Pisa: risultato di quella partita 2-0 per i nerazzurri.

 

tornando al topic, su Ventura aspetto un parere dell'eroedelsilenzio  :D

1124968[/snapback]

 

Io invece me ricordo un "incontro" in autostrada verso Reggio Emilia nel '99/'00 :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cioè fatemi capire, il Pisa torna in B dopo 13 anni e decide di riscendere da subito?  :huh:

1124979[/snapback]

 

Nonostante mi stia antipatico, a me Ventura non sembra così male, soprattutto penso sia adatto per un campionato tranquillo (magari con la valorizzazione di qualche giovane e con le basi per un progetto di lungo corso...) che, immagino, sia l'obiettivo del Pisa

1124996[/snapback]

 

Devo riconoscere una cosa di Ventura: che forse ha finalmente capito che il suo gioco era sorpassato, con quell'inguardabile difesa a tre che rendeva sempre la palla dietro al portiere. A Verona ho notato che dietro ha iniziato a giocare a 4, e anche se non ha evitato la retrocessione, qualche risultato buono l'ha ottenuto.

 

Ad ogni modo, da quando ha lasciato per la prima volta Cagliari ha collezionato solo delusioni, salvo forse una salvezza annunciata con l'Udinese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alessia ventura  ;)

 

 

p.s. abbiamo sputtanato il topic  :lol:  :lol:  :lol:

1125803[/snapback]

 

Chi noi? Nooooo! :lol:

 

Sara_Ventura_17.jpg

1125825[/snapback]

 

ok l'hai voluto tu, ti becchi un warning e chiudo il topic B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alessia ventura  ;)

 

 

p.s. abbiamo sputtanato il topic  :lol:  :lol:  :lol:

1125803[/snapback]

 

Chi noi? Nooooo! :lol:

 

Sara_Ventura_17.jpg

1125825[/snapback]

 

ok l'hai voluto tu, ti becchi un warning e chiudo il topic B-)

1125913[/snapback]

 

Voglio lo stesso trattamento per CCTC! :angry::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alessia ventura  ;)

 

 

p.s. abbiamo sputtanato il topic  :lol:  :lol:  :lol:

1125803[/snapback]

 

Chi noi? Nooooo! :lol:

 

Sara_Ventura_17.jpg

1125825[/snapback]

 

ok l'hai voluto tu, ti becchi un warning e chiudo il topic B-)

1125913[/snapback]

 

Voglio lo stesso trattamento per CCTC! :angry::P

1126598[/snapback]

 

già dato :(

 

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.