Vai al contenuto
frikke

chiedo a voi

Messaggi raccomandati

ma perchè quando hanno bombardato terni non c'hanno colto co la fabbrica d'armi e l'acciaieria e c'hanno colto tanto bene col centro?

non credo che per gente esperta in certe cose fosse difficile cojece...quindi...

diteme 'mbo fiji :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè quando hanno bombardato terni non c'hanno colto co la fabbrica d'armi e l'acciaieria e c'hanno colto tanto bene col centro?

non credo che per gente esperta in certe cose fosse difficile cojece...quindi...

diteme 'mbo fiji :)

1127658[/snapback]

 

perchè era volunto che non fossero bombardate. l'obiettivo principale era la gente e toglie la possibilità alla gente stessa de curasse.

 

Fabbriche e similia dovevano restare in piedi, in caso de uccupazione della città erano gia belle e pronte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè quando hanno bombardato terni non c'hanno colto co la fabbrica d'armi e l'acciaieria e c'hanno colto tanto bene col centro?

non credo che per gente esperta in certe cose fosse difficile cojece...quindi...

diteme 'mbo fiji :)

1127658[/snapback]

 

perchè era volunto che non fossero bombardate. l'obiettivo principale era la gente e toglie la possibilità alla gente stessa de curasse.

 

Fabbriche e similia dovevano restare in piedi, in caso de uccupazione della città erano gia belle e pronte.

1127660[/snapback]

 

appunto è quello che ho pensato anche io...ma perchè colpi i civili...alla fine mica erano pericolosi e rompevano i coglioni....anzi tanti ormai si erano alleati agli angloamericani con le truppe partigiane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi fate spostà il topic su Politica, non mi sembra questo il luogo

;)

1127721[/snapback]

 

 

Sentito ragazzi? Questa donna sà ciò che dice....su su correte e spostate il topic, sennò si incazza pure. :P:lol:

 

Ma partecipare per dare un contributo al topic proprio no eh? :P:lol: :lol: scherzo dai non ti arrabbiare!!!!!! :lol:

 

 

Comunque, caro frikke, ti ha già risposto Orzino: le fabbriche servivano come il pane agli angloamericani ed è questo il motivo per il quale non sono state distrutte. La popolazione, invece, doveva essere ridotta alla fame e terrorizzata. In questo modo sarebbe stato più facile farla dipendere dalle truppe angloamericane ;)

Modificato da 'ER GASTOLANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi fate spostà il topic su Politica, non mi sembra questo il luogo

;)

1127721[/snapback]

 

ma dai mica sto a fa politica... ;)

 

 

Ragazzi fate spostà il topic su Politica, non mi sembra questo il luogo

;)

1127721[/snapback]

 

 

Sentito ragazzi? Questa donna sà ciò che dice....su su correte e spostate il topic, sennò si incazza pure. :P:lol:

 

Ma partecipare per dare un contributo al topic proprio no eh? :P:lol: :lol: scherzo dai non ti arrabbiare!!!!!! :lol:

 

 

Comunque, caro frikke, ti ha già risposto Orzino: le fabbriche servivano come il pane agli angloamericani ed è questo il motivo per il quale non sono state distrutte. La popolazione, invece, doveva essere ridotta alla fame e terrorizzata. In questo modo sarebbe stato più facile farla dipendere dalle truppe angloamericane ;)

1127725[/snapback]

 

graziole :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
;)

Beh non mi è parso, soprattutto dal tono dei commenti,  che steste facendo storia.

;)

1127732[/snapback]

 

ho chiesto solo perchè facendo la tesi x l'esami su terni e affrontando i bombardamenti della 2 guerra mondiale non riuscivo a spiegarmi il fatto che tutto era stato preso tranne l'obiettivo "ufficiale" tutto qui :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in guerra i civili vanno terrorizzati e le fabbriche preservate. Per terrorizzare i civili il metodo più veloce e vigliacco è buttare le bombe, cosicchè questi si "affiancano" al nemico per evitare di moricce.

Purtroppo la guerra è così, prima je davano cò le baionette, mo je buttano le Bombe H,e non se ne parla più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
;)

Beh non mi è parso, soprattutto dal tono dei commenti,  che steste facendo storia.

;)

1127732[/snapback]

 

ho chiesto solo perchè facendo la tesi x l'esami su terni e affrontando i bombardamenti della 2 guerra mondiale non riuscivo a spiegarmi il fatto che tutto era stato preso tranne l'obiettivo "ufficiale" tutto qui :)

1127745[/snapback]

 

NICO' se te serve qualche immagine o notizia de Terni 1800-1900 te le posso da che ho appena fatto un'esame de storia dell'urbanistica a architettura e ho dovuto fa una ricerca su Terni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.