Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

so tornato ieri dal Wacken Open Air in quel della provincia di Amburgo... e oggi back to work.. mannaggi al clero :D appena posso butto su un po de foto :D mannaggia i pesci :D

1441409[/snapback]

 

Benny, so' passati tre mesi ma le foto stanno ancora a sviluppà? :lol::lol::lol:

 

ciao grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTERVISTA CON KAY HANSEN DEI GAMMA RAY

 

Intervista a cura di Luca "NikeBoyZ" Palmieri di truemetal.it

Stavo giusto spulciando il forum dei Gamma Ray, quando ecco che squilla il telefono. Trovo dall'altra parte un Kai Hansen sereno e disponibile, oltre che estremamente spiritoso, e dopo aver passato un paio di minuti a ricordarci della chiacchierata fatta all'Agglutination di due anni fa, partiamo con l'intervista.

 

Prima di tutto, lasciami tirare un sospiro di sollievo... Finalmente vedremo il DVD sui banconi dei negozi.

Sì, finalmente. Dopo tutti i ritardi subìti in questi anni pensavamo quasi di dover abbandonare l'idea di pubblicarlo! (ride, ndL)

 

Vuoi spiegare ai fan italiani i motivi di questo ritardo?

Beh, avevamo il master pronto circa due anni fa. Lavoravamo con la sede a Berlino della Sanctuary e insieme svolgevamo un ottimo lavoro, finchè quell'ufficio è stato chiuso di colpo. Così abbiamo dovuto spostare i contatti con la Sanctuary inglese, la cui disponibilità non era certo quella della sede tedesca, e così, rimando dopo rimando, siamo arrivati al punto di pubblicare addirittura prima un altro album, "Land of the Free II", con una nuova label, la SPV. Comunque, manca pochissimo alla release del DVD.

 

In realtà si deve parlare di tre DVD, e non di uno solo. I fan saranno ripagati della loro attesa con questo enorme contenuto.

Spero che si calmino, così! (ride, ndL) Comunque ora abbiamo il concerto a Montreal su un disco, su un altro c'è la biografia e lo show al Wacken e sul terzo dei live shots dall'Hellish tour. C'è un sacco di tempo da perder dietro a tutto ciò!

 

A proposito di Wacken, com'è stata l'esperienza con gli Stormwarrior? Ti sei sentito a disagio col microfono al posto della ESP rossa?

OH MY GOD! E' stato incredibile. E' stato stranissimo per me muovermi sul palco senza il peso sulla spalla e concentrarmi solo sul canto e sugli spettatori. Poi quelle canzoni, è inutile che te lo dica, hanno un valore enorme per me.

 

Tornando al DVD, molta gente si chiede cosa ci sia dietro un titolo così stravagante.

(Ride, ndL) Sai, son cose che succedono nel backstage, Eero (il tastierista finlandese del titolo, tour-member dei Gamma Ray del Majestic tour) ha un modo di camminare simile ad un papero, e così pensavamo di buttarlo in scena a Montreal con un costume di Paperino. Sfortunatamente non ha voluto farlo e così il titolo si riferisce a noi quattro dei Gamma Ray e il tastierista finlandese che non ha voluto indossare il costume di Paperino.

 

 

E l'artwork? Da dove è derivata la scelta di usare il concept di Majestic?

Guarda, quando ti dicevo che il DVD era pronto da anni, mi riferivo a tutto. Era il periodo del tour di Majestic, e anche la copertina si riferisce ad esso.

 

Le setlist dei Gamma Ray soprattutto negli ultimi anni sono davvero simili tra loro. Credi che nei prossimi tour potreste piazzare delle novità?

Bisogna sempre tener conto del fatto che ai fan piacciono determinate canzoni che significano per loro emozioni e divertimento. Non si può pensare di togliere "Somewhere out in space" o "Send me a sign"... Ma ad ogni modo, coi buoni risultati ottenuti con "Land of the free II" credo che dal prossimo tour aggiungeremo delle canzoni poco sfruttate, come "Money", ad esempio.

 

Rimanendo in quel disco, sarebbe un regalo di gran valore per i fan eseguire per intero la title-track.

E infatti la faremo, fidati!

 

Dunque solo due novità?

Da quell'album sì. Ne prenderemo altre anche dagli altri, comunque.

 

Ci sarà quasi da aspettarsi uno "Skeletons in the closet part II" allora?

Non posso dirlo ufficialmente, ma c'è la seria intenzione di rifare qualcosa del genere. Sai, il nostro obiettivo è accontentare tutti, e spero che in questo modo riusciremo a farlo.

 

Credi che la SPV saprà supportarvi meglio della Scarlet per i prossimi anni?

Senza ombra di dubbio.

 

A questo punto vorrei che raccontassi ai lettori di TrueMetal.it un pò le tue opinioni sui grandi musicisti della musica rock e metal. Posso cominciare con l'interrogazione?

(Ride, ndL) Ok!

 

Ritchie Blackmore.

Ah, Blackmore... Sicuramente una delle mie influenze più pesanti e importanti. Per me lui è "the one", il suo modo di suonare è incredibile e speciale. Lo ammiro tantissimo.

 

 

Jimmy Page.

Sarò sincero con te. Ogni volta che ascolto i Led Zeppelin rimango piacevolmente impressionato dallo stile e dalla buona musica, però non mi entusiasma, come ad esempio mi succede coi Deep Purple.

 

Tony Iommi.

"The riffmaster". Cos'altro puoi dire di un genio come lui? Nel suo stile ci ritrovi rock, metal e tutto ciò che sta in mezzo ad essi.

 

KK Downing e Glenn Tipton.

Sicuramente mi hanno influenzato tantissimo e puoi ritrovare molto del loro stile nel mio modo di suonare la chitarra. Pensa, li vidi la prima volta ad Amburgo, facevano da spalla agli AC/DC; appena cominciarono a suonare provai una sensazione incredibile.

 

Non starò qui a farti l'elenco, ma parliamo di cantanti. Ti dò il via con Ronnie James Dio.

Uno dei migliori al mondo, indiscutibilmente. Poi mi hanno influenzato tantissimo Halford, Dickinson, Gillan...

 

E qui ti interrompo, perchè ancora non mi hai citato i Queen.

Hai ragione, come ben saprai io sono un grandissimo fan dei Queen, e Freddy Mercury... My god, che grande musica...

 

Torniamo ai Gamma Ray. Cosa ci sarà nel futuro della band?

Dopo avercela fatta col DVD, abbiamo cominciato a buttare giù del nuovo materiale. Abbiamo già delle demotapes e aspettiamo solo il momento opportuno per metterci tutti insieme in una stanza e scrivere delle nuove canzoni.

 

 

Conoscendo il vostro modo di lavorare nella band, è inutile che ti domandi che ispirazione hanno queste nuove canzoni.

Certo, le idee vengono messe tutte insieme e arrangiate da tutti i membri. Da tre canzoni diverse possiamo prendere i riff portanti e farne una di canzone, oppure aggiungere sezioni, o altro...

 

Ora di tempo ne avrete però per fare questo.

Sì, ovviamente. Posso dire abbastanza sicuramente che il prossimo autunno i Gamma Ray rilasceranno un nuovo album, a cui seguirà un tour.

 

E quel progetto con Grapow e Kiske?

Era un progetto da fare quando tutti avremmo avuto tempo libero. Ora tutto il mio tempo è per i Gamma Ray, quindi non c'è nessuna novità per quel progetto.

 

Ultima domanda: grazie a tanti canali che prima non c'erano, come internet, Youtube, Myspace, il fenomeno delle band emergenti ha avuto una grande crescita. Cosa ti sentiresti di consigliare a queste band?

Non ho consigli per loro. Devono solo pensare a prendere la chitarra, attaccarla all'amplificatore e divertirsi. Tutto il resto viene da sè... (sospira, ndL) Questo è un valore che molte persone hanno perso.

 

Siamo giunti dunque alla fine dell'intervista. Ti lascio salutare direttamente i lettori della nostra webzine, TrueMetal.it.

"Heavy metal is the law, guys". E' sempre bello venire a incontrarvi in Italia, siete un popolo caldissimo e molto divertente, e certamente torneremo a trovarvi il prima possibile. Nel frattempo divertitevi col nostro "Hell yeah!". Ciao!!!

Modificato da arthur fonzarelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri mi è stato regalato DEATH MAGNETIC, spero di ascoltarlo in sett e poi vi do un mio parere(voi non mi dite niente però)!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora........ ho scaricato ilo concerto dei Blind Guardian a Wacken  del 2007 e dopo la fine di "Bard song" chi se vede lì in seconda/terza fila?

1505895[/snapback]

:o:o:o:o:o:o:blink::blink::blink::blink:

Ma quello è..ma quello è

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto topic me sta a diventa' troppo filo hard rock  :sigh:

 

non me fate gira' li cojoni eh? che come l'ho partorito io lo distruggo  B-)

 

 

tanto pe comincia' butto su un po de black, cosi' imparate  :lol:

 

SATYRICON - Fuel For Hatred -

1504594[/snapback]

 

 

grandiosi.....

 

ma dei nevermore ne volemo parlà ce sto andando a rota da du mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tarja Turunen, ex vocalist dei Nightwish, rilascerà un EP di 11 tracce il prossimo mese di Dicembre. Il minidisc si intitolerà "The Seer" e vedrà il mercato sotto etichetta Spinefarm Records. Questi i dettagli di tracklist:

 

01 The Seer (duet with Doro)

02 Lost Northern Star (Lost Northern Pain Remix by Peter Tägtren)

03 The Reign (Score Mix - Alternative version of the MWS track)

04 Die Alive (different version of the second single/video from MWS)

05 Boy And The Ghost (Alternative mix of the MWS track)

06 Calling Grace (full, unedited version of the MWS outing)

07 Lost Northern Star (Ambience Sub Low Mix)

08 Damned And Divine (Live in Finland)

09 You Would Have Loved This (Live in Finland)

10 Our Great Divide (Live in Finland)

11 Ciaran’s Well (Live in Finland)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prog metaller di Atlanta Mastodon hanno svelato titolo e tracklist del loro prossimo full-length.

 

Il disco si intitolerà "Crack the Skye" ed uscirà all'inizio del 2009 su Reprise Records.

 

Durerà circa 50 minuti e conterrà i seguenti brani:

01. Oblivion

02. Divinations

03. Quintessence

04. The Czar

I. Usurper

II. Escape

III. Martyr

IV. Spiral

05. Ghost of Karelia

06. Crack The Skye

07. The Last Baron

 

L'album è stato registrato nei Southern Tracks Studios e prodotto e mixato da Brendan O'Brien, che precedentemente ha lavorato con Velvet Revolver, Rage Against The Machine, Bruce Springsteen, AC/DC e tanti altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tarja Turunen, ex vocalist dei Nightwish, rilascerà un EP di 11 tracce il prossimo mese di Dicembre. Il minidisc si intitolerà "The Seer" e vedrà il mercato sotto etichetta Spinefarm Records. Questi i dettagli di tracklist:

 

01 The Seer (duet with Doro)

02 Lost Northern Star (Lost Northern Pain Remix by Peter Tägtren)

03 The Reign (Score Mix - Alternative version of the MWS track)

04 Die Alive (different version of the second single/video from MWS)

05 Boy And The Ghost (Alternative mix of the MWS track)

06 Calling Grace (full, unedited version of the MWS outing)

07 Lost Northern Star (Ambience Sub Low Mix)

08 Damned And Divine (Live in Finland)

09 You Would Have Loved This (Live in Finland)

10 Our Great Divide (Live in Finland)

11 Ciaran’s Well (Live in Finland)

1508506[/snapback]

:o:o:o:o

 

Bisognerà mettersi al lavoro sicuramente !!! :D:D:D:D

Anche se la sua attuale band non è minimamente paragonabile a quella dei Nightwish così al tempo stesso la voce di Annette non è quella di Tarja !!!!!

Ancora sogno una loro reunion anche se so che tutto ciò sarà impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tsunami Edizioni è il nuovo progetto editoriale che cura la pubblicazione di alcuni libri di interesse musicale. Ecco le schede di presentazione:

 

PAROLA DI LEMMY a cura di Harry Shaw

 

"Voi bastardi non mi direte mai cosa cazzo devo cantare e cosa no."

 

Ian “Lemmy” Kilmister è in assoluto LA leggenda vivente del rock duro.

 

Forte di una carriera iniziata agli albori degli anni sessanta e proseguita prima con gli alfieri della psichedelia inglese Hawkwind e poi con i suoi Motörhead, questo inarrestabile rocker è tuttora sulla breccia con un’attitudine che definire eccessiva sarebbe solo un pallido eufemismo.

 

Grazie a numerosi estratti da interviste rilasciate nel corso degli anni, questo libro offre un fedele spaccato del “Lemmy-pensiero” su ogni tipo di argomento possibile: la musica, le donne, le droghe, le regole... il tutto ovviamente nello stile senza compromessi - e molto poco incline al politicamente corretto - che lo ha sempre caratterizzato.

 

"Faccio questo mestiere perché adoro il rock'n'roll e le donne. Sono convinto che se sai suonare la chitarra puoi scoparti qualsiasi tipa."

 

"Bevo circa due bottiglie di vodka al giorno, più ovviamente qualche Carlsberg Special."

 

"Il rock'n'roll non è fatto per vendere, è fatto per divertirsi. E’ questa la ragione per cui esiste il rock'n'roll."

 

"Non ci sopportano ancora oggi. Per loro siamo come un cavo dell'alta tensione infilato tra le chiappe, e io adoro tutto questo."

 

"Una volta c'è stato un gruppo religioso che ha manifestato facendo un picchetto contro di noi, erano qualcosa tipo I Moicani per Gesù Cristo. Mica male, eh?"

 

"Sono molto più furbo delle persone che partono prevenute nei miei confronti. Sono più furbo proprio perché io non parto mai prevenuto."

 

I Cicloni 1 - 136 pagine illustrate

ISBN 978-88-96131-00-8 - 14 Euro

 

SLAYER di Joel Mc Iver

 

SLAYER. Un nome che ancora oggi incute rispetto. E timore.

 

Tom Araya, Jeff Hanneman, Kerry King e Dave Lombardo non hanno solo creato una delle più grandi metal band del mondo, capace di andare oltre ai confini del thrash grazie ad album che hanno fatto epoca e furiose esibizioni dal vivo, ma sono diventati un vero e proprio simbolo della musica estrema e senza compromessi.

 

Forti di una legione di sostenitori devoti e fanatici che li segue in ogni concerto, la loro fama internazionale è ancora altissima. Questo nonostante una critica spesso ostile e la tempesta di polemiche che li accompagna da sempre, tra false accuse di satanismo, nazismo e istigazione alla violenza.

 

La vittoria di un Grammy nel 2007, arrivata dopo 25 anni di carriera trascorsi all’insegna di un’attitudine che non è mai venuta meno neanche per un istante, ha solamente ufficializzato la loro posizione di alfieri riconosciuti dell’estremismo musicale. Una carriera che Joel McIver racconta sviscerandone le vicissitudini ed i retroscena, i successi e gli attriti, tutto quanto ha contribuito a plasmare quel fenomeno mondiale che sono oggi gli SLAYER.

 

Joel McIver vive e lavora in Inghilterra, ed è al momento uno dei più noti critici musicali rock in circolazione. Oltre a scrivere per numerose e blasonate riviste musicali (Record Collector, Metal Hammer, Total Guitar, Kerrang!, Classic Rock, Bass Guitar e Future Music), trova anche il tempo per occuparsi di cinema recensendo film per la rivista DVD Review. E scrive libri. Dalla sua penna sono infatti uscite le biografie di gruppi come Metallica, Black Sabbath, Slipknot e Sex Pistols. Musicalmente parlando, il suo cuore batte per il thrash della Bay Area, il death metal svedese ed il grindcore, ma non disdegna di ascoltare anche altri generi più o meno estremi. “Slayer” è il suo dodicesimo libro.

 

Gli Uragani 1 - 276 pagine + 24 di foto

ISBN 978-88-96131-01-5 - 20 Euro

 

RUSH di Jon Collins

 

Con la loro vita lontanissima dai cliché del tipico musicista rock, e per via dell’enorme successo ottenuto senza mai scendere a compromessi con la propria musica, i Rush sono sempre stati considerati un caso più unico che raro nel panorama musicale mondiale.

 

Grazie ad un meticoloso lavoro di ricerca e dopo aver conosciuto e intervistato centinaia di persone vicine alla band, Jon Collins intacca il muro di riservatezza raccontando con dovizia di dettagli l’interessante e a volte tragica storia del trio canadese, passando per il successo di album come “2112” e “Moving Pictures” sino ad arrivare al tour che ne ha celebrato i trent’anni di carriera.

 

Una lettura indispensabile per gli appassionati di uno dei gruppi rock più originali ed ammirati al mondo.

 

 

[La copertina si riferisce all'edizione originale]

 

Gli Uragani 2 - 300 pagine ca. illustrate - ISBN 978-88-96131-03-9 - Disponibile da marzo 2009

 

MOSHPIT Violenza sotto il palco di Joe Ambrose

 

SE NON REGGI IL DOLORE, STAI FUORI DAL PIT

 

Sei a un concerto rock. L’atmosfera è carica. Le luci si spengono, la musica inizia…

ed improvvisamente decine di ragazzi iniziano a spintonarsi aggressivamente e a lanciarsi l’uno contro l’altro.

 

E’ il Moshing: una danza violenta e sfrenata, una sorta di moderno ballo tribale che si pratica durante gli spettacoli degli artisti dediti al rock duro, al metal, all’hardcore senza compromessi. E la zona sotto al palco dove il pubblico si infiamma seguendo il ritmo delle band più energiche si chiama MOSHPIT.

 

Per i fan di gruppi come SEPULTURA, HOLE, KORN, LIMP BIZKIT e SLIPKNOT la musica è infatti solo una parte dell’esperienza che si può vivere ad un concerto. In tutto il mondo migliaia di ragazzi si scatenano violentemente nel pit durante gli show dei loro artisti preferiti, come una marea inarrestabile di corpi esagitati nella quale il contatto fisico selvaggio fornisce una breve quanto esaltante via di fuga dalla quotidianità.

 

Nei MOSHPIT possono accadere molte cose: violenza insensata come approcci sessuali più o meno casuali. Atti di sopraffazione come di estrema gentilezza. E si può anche rischiare la vita.

 

Al festival di Woodstock nel 1999 quattro persone sono state molestate sessualmente nel pit.

A Seattle una ragazza ha passato la notte nel reparto rianimazione dopo aver preso un calcio in testa.

Ad un concerto delle HOLE in Svezia una diciannovenne è morta durante il moshing.

 

Attraverso un resoconto delle sue esperienze e di quelle di molti famosi musicisti, tra concerti in piccoli club e festival finiti in tragedia, Joe Ambrose ci conduce in un indimenticabile tour nel mondo selvaggio e violento dei MOSHPIT. Un mondo dove vigono regole differenti. Un mondo nel quale i giovani fan si uniscono per dar vita ad una sorta di fratellanza globale, che rifiuta i valori della società e risponde nella maniera più viscerale possibile ai messaggi di rabbia e desolazione trasmessi dai loro eroi sul palco.

 

Le Tempeste 1 - 210 pagine + 16 di foto - ISBN 978-88-88825-18-2 - 16 Euro

post-4152-1225653060_thumb.jpg

post-4152-1225653071_thumb.jpg

post-4152-1225653084_thumb.jpg

post-4152-1225653095_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di seguito la tracklist di Evisceration Plague, il nuovo album dei Cannibal Corpse che uscirà il 3 febbraio 2009 per Metal Blade Records.

 

01. Priests of Sodom

02. Scalding Hail

03. To Decompose

04. A Cauldron of Hate

05. Beheading and Burning

06. Evidence in the Furnace

07. Carnivorous Swarm

08. Evisceration Plague

09. Shatter Their Bones

10. Carrion Sculpted Entity

11. Unnatural

12. Skewered From Ear to Eye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ian “Lemmy” Kilmister è in assoluto LA leggenda vivente del rock duro.

 

1511111[/snapback]

 

beh oddio, diciamo una delle leggende

1511302[/snapback]

Lemmy è un grande basta leggere le sue dichiarazioni !! :D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di seguito la tracklist di Evisceration Plague, il nuovo album dei Cannibal Corpse che uscirà il 3 febbraio 2009 per Metal Blade Records.

 

01. Priests of Sodom

02. Scalding Hail

03. To Decompose

04. A Cauldron of Hate

05. Beheading and Burning

06. Evidence in the Furnace

07. Carnivorous Swarm

08. Evisceration Plague

09. Shatter Their Bones

10. Carrion Sculpted Entity

11. Unnatural

12. Skewered From Ear to Eye

1512072[/snapback]

 

 

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dave Mustaine (Megadeth) ha recentemente stilato per iTunes una playlist con i suoi brani preferiti, ve la riportiamo:

 

All the Girls Love Alice - ELTON JOHN

Don't Dream It's Over - CROWDED HOUSE

Victim of Changes - JUDAS PRIEST

Rock Bottom - UFO

Another Piece of Meat - SCORPIONS

Make It Last - MONTROSE

Black Diamond - KISS

Problems - THE SEX PISTOLS

Police Truck - DEAD KENNEDYS

Innocent Exile - IRON MAIDEN

Muscle of Love - ALICE COOPER

(We Are) The Road Crew - MOTÖRHEAD

Feel Your Love Tonight - VAN HALEN

Believer - OZZY OSBOURNE

Borrowed Time - DIAMOND HEAD

2112 - RUSH

Life in London - PAT TRAVERS

 

de speed/thrash metal manco 'na virgola... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HARD ROCK RULEEEEEEEEEE

 

questi sono i FATE gruppone formato dal bassista dei mercyful fate che si stacco dal re diamante per fromare questo combo autore di due album che sono la STORIA dell'hard rock melodico(arfateve pure l occhi)

 

http://it.youtube.com/watch?v=2aOLATS-r6c

 

MAGNUM-LA STORIAAAA

 

http://it.youtube.com/watch?v=kS47IhLu9Xc

 

LIONHEART-die for love

 

http://it.youtube.com/watch?v=roJLHfp99KE&feature=related

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.