Vai al contenuto
Orzino

nuovo imac

Messaggi raccomandati

Ho già risposto in altri topic ufficiali di Hardware.

 

Ripeto, Steve Jobs è un grande uomo di Marketing come lo è anche Bill Gates.

Riesce a vendere prodotti indiscutibilmente inferiori alla concorrenza a prezzi più alti buttandola sul design e moda.

(Stessa cosa bill gates co windows)

 

Per quanto riguarda gli ultimi iMac, beh, so belli a vedersi, ma a parità di prestazioni sono ancora un 20% più costosi dei corrispettivi PC

Una volta le 2 piattaforme non erano comparabili e a vantaggio dei Mac c'era l'utilizzo delle primizie tecnologiche quali i primi processori dual core IBM, rffreddamente a liquido e i primissimi masterizzatori dvd.

 

Ormai a livello hardware i computer di Jobs utilizza piattaforme Intel praticamente identiche ad un normalissimo assemblato da 500-600 euro.

 

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11041

 

Per esempio quello da 20" da 1200 euri mi pare è un Core 2 Duo a 2ghz (in pratica una specie di E4400 o un E6300 leggermente overcloccato) che sono processori di fascia bassa.

Quello col monitor da 24" monta in pratica un E6600.

 

A livello di memoria montano soltanto 1gb di ram a 667mhz.... un masterizzatore dvd8x (in pratica uno di quelli slim per portatili) e montano schede video di nuova generazione di fascia bassa (HD2400) o medio-bassa (HD2600).

Montano poi un bluetooth di nuova generazione e un adapter wi-fi di ultima generazione (già compatibile con la bozza di standard 802.11n.

Gli hard Disk sono dei normali 7200rpm da 250gb o 320gb.

I materiali e le finiture però, come solito Apple sono molto curate.

 

Se andiamo a compararlo con un normale PC assemblato, non spenderemmo più di 600-700 euro tutto compreso, mentre se prendiamo un pc di marca con qualità paragonabile (Dell Hp ecc...) spenderemmo circa 200€ in meno avendo però qualcosa di un pochino più potente (non troviamo a questi livelli configurazioni con 1gb di ram o con processori sui 2ghz e hard disk più grandicelli.

Addirittura a parità di prezzo con quello con monitor da 24"(1700euri) la Dell propone una versione dei suoi Dimension con monitor Hd da 24", 2gb di ram, scheda video 8800gts, processore QUAD core a 2,4ghz e doppio hard disk da 250gb in raid 0 (in pratica 500gb ma molto più veloci).

 

Tutto sto elenco disordinato di caratteristiche per dire che l'unica differenza tra un pc e un iMac oltre all'estetica è il prezzo e il sistema operativo.

Se giustamente dite che Vista in confronto a Mac Os è infimo, vi rispondo dicend che installando una buona release di linux avrete molto di più del mac os.

 

Ah, gli applicativi principali ormai del tutto simili e paragonabili tra le 2 versioni.

 

(Certo che a parità di prezzo far girare Photoshop su un pc con un quad core e 2gb di ram credo sia leggermente meglio che su un Mac con un dual core e 1gb)

 

A voi le vostre scelte/impressioni.

 

Io ho fatto le mie ;) ;) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.