Vai al contenuto
spoletorossoverde

L'ALBUM DE LE FIGURINE DE LI CALCIATORI

Messaggi raccomandati

L'avrò pure finito quell'album, ma Volpi, non sai quanta scacarella

m'hai fatto fa, co tutte quelle cazzo de gomme c'ho arriccato lu dentista,

ogni volta che lo vedo in azione in Tv, ancora c'ho lu stimolo de annà a cagà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a rieti idem, io me ricordo i ragazzi de vent'anni che annavano giranno co ste cazzo de figurine....

 

ho riempito la bellezza di 7 album...mica uno....

 

poi a trovanne anche solo uno sarebbe stata na bella soddisfazione, per se non ricordo male l'album senza una figurina te mannavano il pallone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Era la stagione calcistica 97'/98'

 

e quell'anno impazzò, dirompente la moda, delle mini-figurine dei Calciatori che a gruppi di tre si trovavano nelle gigomme;

il motivo di quel boom non lo ricordo, forse sarà stato per il prezzo di 100 Lire , ma sicuramente non certo per le gigomme in sè, il cui gusto e la cui morbidezza svanivano dopo solo alcuni secondi, lasciando in bocca un gusto non proprio buono ed una alito non degno dei migliori chewing gum.

 

Vi erano alcune figurine che facilmente venivano reperite (e qui ricordo Weah, Macellari, Di Livio su tutti),

altre più difficili ,che però con un pò di fortuna o meglio con un po di insistenza venivano trovate, ed infine c'erano loro :

Volpi e Poggi, tabù per un intera generazione di bambini.

 

la loro ricerca fu insistente, frenetica, spesso si rincorsero voci su presunti avvistamenti la cui veridicità rimase però sempre un enigma come spesso accade in questi casi;

 

nessuno da allora ha fatto luce su quello che tuttora resta uno dei più grandi ed irrisolti misteri della storia delle Figurine.

 

dopo un pò la moda come sempre finì, tutti tacquero e chi ne fece le spese, furono solo i nostri incolpevoli denti.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

sto a girà dapertutto su google, ma la foto non se trova, cazzo so passati 10 anni e ancora me ce giarno i cojoni!!!

 

da qualche parte ho pure letto che alcuni hanno denunciato per truffa chi le produceva!!!!

1340136[/snapback]

 

considera che io al maglietta l'ho presa, ma era de quelle tarocche!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Era la stagione calcistica 97'/98'

 

e quell'anno impazzò, dirompente la moda, delle mini-figurine dei Calciatori che a gruppi di tre si trovavano nelle gigomme;

il motivo di quel boom non lo ricordo, forse sarà stato per il prezzo di 100 Lire , ma sicuramente non certo per le gigomme in sè, il cui gusto e la cui morbidezza svanivano dopo solo alcuni secondi, lasciando in bocca un gusto non proprio buono ed una alito non degno dei migliori chewing gum.

 

Vi erano alcune figurine che facilmente venivano reperite (e qui ricordo Weah, Macellari, Di Livio su tutti),

altre più difficili ,che però con un pò di fortuna o meglio con un po di insistenza venivano trovate, ed infine c'erano loro :

Volpi e Poggi, tabù per un intera generazione di bambini.

 

la loro ricerca fu insistente, frenetica, spesso si rincorsero voci su presunti avvistamenti la cui veridicità rimase però sempre un enigma come spesso accade in questi casi;

 

nessuno da allora ha fatto luce su quello che tuttora resta uno dei più grandi ed irrisolti misteri della storia delle Figurine.

 

dopo un pò la moda come sempre finì, tutti tacquero e chi ne fece le spese, furono solo i nostri incolpevoli denti.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

sto a girà dapertutto su google, ma la foto non se trova, cazzo so passati 10 anni e ancora me ce giarno i cojoni!!!

 

da qualche parte ho pure letto che alcuni hanno denunciato per truffa chi le produceva!!!!

1340136[/snapback]

 

considera che io al maglietta l'ho presa, ma era de quelle tarocche!!!!!!!!!!!!

1340906[/snapback]

 

ma manco originale era?? che amarezza :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh che ve devo di...sarà perchè l'ha finito pe primo ma la majetta de thuram del parma che arrivò a mi cugino era originalissima ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn mi ricordo una cosa..

 

ma le terne di figurine erano sempre le stesse oppure cambiavano combinazione?

 

io mi ricordo che erano sempre le stesse, ma allora mi viene una domanda: com'è che ci mancavano Volpi e Poggi e non il terzo (che se nn sbaglio dovrebbe essere Ronaldo) ???

 

 

ps: me sembra che Lucarelli c'ha fatto pure una puntata de blu notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia che m avete fatto tornà in mente...quelli piccoli album fantastici ma che allo stesso tempo te facevano ingangherì perchè non se trovavano volpi e poggi...che tempi...indimenticabili...le vecchie lire...veramente tutto molto bello...se andate all alberghiero se trovano su li scorri mano sull appiccapanni sulle lavagne tutte ste figurine...voglio tornà bambino :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era nel lontano 97-98 facevo lu primo superiore all'itis..... c'era ancora lu bar dentro la scola....e tutti a compra' ste cazzo de gomme.... :lol:

io e un mio amico ne comprammo una trentina......tornammo in classe e ce le spartimmo...15 a capoccia.

ad un certo punto vedo che lo compagno mia de banco zompetta come un pacio dalla sedia...je dico ''cazzo c'hai li sardazzipperi nan'culo???'' quisto me fa' vede che aveva trovato volpi e poggi!!!

porco diaccio!!!! a pensa che quillu che ha sparito ero io!!!! :angry:

 

 

:lol::lol::lol::lol:

Modificato da grifo_merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io me ricordo che sta storia andò a finì su mi manda rai tre, ce steano un pò de fijetti co l'album su le mano e il presentatore je chiese...ragazzi chi vi manca per finire l'album, e tutti li potti strillarono in coro...poggi e volpiiiiiiiiiiiii!! pur'io so armasto senza essi due, me ricordo che s'era sparsa una voce pericolosa a terni, addirittura gente parlava de fantomatici bar de rieti dove se potevano trovà i due...sapevo anche io che almeno uno nella conca finì l'album..ma so voci visionarie de gente impazzita che comprò come me centinaia de gomme pè tigna più che andro pè finillo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A chi è che mancava Volpi e Poggi? :lol:

 

Ve lu ricordate?

1154370[/snapback]

anche io me li ricordo,tre album pieni tranne poggi e volpi :( mamma mia quante gomme compravo,adesso vedendo anche che in altre città non è che ne siano arrivate molte di figurine di questi due giocatori,vi chiedo possibile una truffa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A chi è che mancava Volpi e Poggi? :lol:

 

Ve lu ricordate?

1154370[/snapback]

anche io me li ricordo,tre album pieni tranne poggi e volpi :( mamma mia quante gomme compravo,adesso vedendo anche che in altre città non è che ne siano arrivate molte di figurine di questi due giocatori,vi chiedo possibile una truffa?

1665607[/snapback]

dice che n'avevano stampate 50-100....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volpi e poggi non sono mai esistiti.come il molise e la basilicata,d'altro canto.chi afferma il contrario è un pazzo visionario.

1155713[/snapback]

 

 

Qui in Piemonte ci sono pure il molise e la basilicata,il molise l'ho visto alla fermata del 23 che aspettava il tram,era un po'corrucciato...

La Basilicata invece batte Corso Allamano...

 

Altro che pazzo visionario.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.