Vai al contenuto
Cryo

SERIE B

Messaggi raccomandati

sn in 3.000 allo stadio e si sente fico :P quando noi eravamo in 40.000 :P

 

e sappi che noi anche in eccellenza, serie d, c2, c1 eravamo 15.000 di media allo stadio! ripeto 15.000 in serie D! non fare paragoni cn noi.

 

nell'anno della promozione in A nell'ultima partita c'erano 15.000 allo stadio e altri 100.000 fuori a guardarla sui maxi schermi. non parlare di numeri cn me, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che uno di Messina parli di arbitraggi scandalosi fa leggermente sorridere se mi permetti. Chiediti come mai avete fatto 19 punti in casa e solo 6 fuori, prima di parlare di arbitraggi. Poi pensa al fatto che abbiamo avuto più palle gol oggi che in tutte le partite fin qui disputate. Che avete avuto UNA solo occasione da gol pericolosa. E poi noi come dici te siamo prossimi al fallimento, abbiamo una decina di infortunati, siamo una piccola città di provincia, mentre voi siete una grande realtà di Serie A, con ben 2800 abbonati e 3500 spettatori in casa (la metà dei nostri abbonati e dei nostri spettatori) e 40 tifosi muti in trasferta.

Avete giocato male, siete stati presi a pallonate e avete giustamente perso. L'unica stranezza è che abbiate tutti quei punti senza attacco, senza difesa e senza uno straccio di organizzazione di gioco.

1240436[/snapback]

 

il tuo è un messaggio delirante degno di un piccolo uomo.

 

come cazzo fai a parlare se nn sai niente?? in casa le abbiamo vinte tutte e vai a vedere quanti rigori abbiamo avuto (ben 3!)!! poi parli di numeri???? noi siamo quattro gatti adesso xche la tifoseria è in piena contestazione visto che veniamo da 2 anni di merda, voi piu' di questo nn potete fare visto che siete un paesino, noi potenzialmente possiamo arrivare anche a 25.000 abbonati e 40.000 allo stadio (vedi serie a). noi abbiamo un programma serio che prevede il ritorno in A, voi invece nn potete che aspirare a salvezze in B come massimo obiettivo, serie B che non vedevate da 60 anni! la vostra storia è in serie c quindi prima di parlare di MESSINA che in serie B c'è da sempre sciacquati la bocca cn l'acido muriatico piccolo tifosetto di un paesino.

infine che noi siamo senza difesa ti posso dare ragione oggi visto che la difesa nn c'era (tutti infortunati), vatti a vedere i numeri della difesa, fra le migliori della B. Il centrocampo è fra i migliori della categoria visto che contiamo giocatori che tu ti puoi solo sognare, in attacco effettivamente abbiamo solo biancolino ma a gennaio si provvederà. adesso vatti a guardare la classifica e a sperare di nn fallire. e nn fare + paragoni cn noi, xche noi siamo destinati a tornare 40.000, voi + di questo (3.000) nn potete fare.

1240440[/snapback]

 

:clap4: Non modificare anche questo però, grande uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che uno di Messina parli di arbitraggi scandalosi fa leggermente sorridere se mi permetti. Chiediti come mai avete fatto 19 punti in casa e solo 6 fuori, prima di parlare di arbitraggi. Poi pensa al fatto che abbiamo avuto più palle gol oggi che in tutte le partite fin qui disputate. Che avete avuto UNA solo occasione da gol pericolosa. E poi noi come dici te siamo prossimi al fallimento, abbiamo una decina di infortunati, siamo una piccola città di provincia, mentre voi siete una grande realtà di Serie A, con ben 2800 abbonati e 3500 spettatori in casa (la metà dei nostri abbonati e dei nostri spettatori) e 40 tifosi muti in trasferta.

Avete giocato male, siete stati presi a pallonate e avete giustamente perso. L'unica stranezza è che abbiate tutti quei punti senza attacco, senza difesa e senza uno straccio di organizzazione di gioco.

1240436[/snapback]

 

il tuo è un messaggio delirante degno di un piccolo uomo.

 

come cazzo fai a parlare se nn sai niente?? in casa le abbiamo vinte tutte e vai a vedere quanti rigori abbiamo avuto (ben 3!)!! poi parli di numeri???? noi siamo quattro gatti adesso xche la tifoseria è in piena contestazione visto che veniamo da 2 anni di merda, voi piu' di questo nn potete fare visto che siete un paesino, noi potenzialmente possiamo arrivare anche a 25.000 abbonati e 40.000 allo stadio (vedi serie a). noi abbiamo un programma serio che prevede il ritorno in A, voi invece nn potete che aspirare a salvezze in B come massimo obiettivo, serie B che non vedevate da 60 anni! la vostra storia è in serie c quindi prima di parlare di MESSINA che in serie B c'è da sempre sciacquati la bocca cn l'acido muriatico piccolo tifosetto di un paesino.

infine che noi siamo senza difesa ti posso dare ragione oggi visto che la difesa nn c'era (tutti infortunati), vatti a vedere i numeri della difesa, fra le migliori della B. Il centrocampo è fra i migliori della categoria visto che contiamo giocatori che tu ti puoi solo sognare, in attacco effettivamente abbiamo solo biancolino ma a gennaio si provvederà. adesso vatti a guardare la classifica e a sperare di nn fallire. e nn fare + paragoni cn noi, xche noi siamo destinati a tornare 40.000, voi + di questo (3.000) nn potete fare.

1240440[/snapback]

 

:clap4: Non modificare anche questo però, grande uomo.

1240444[/snapback]

 

modificare???? ti umilio con i numeri io... vantati i tuoi 6.000 spettatori in casa, a messina 6.000 spettatori fino all'anno scorso li facevamo in allenamento. quest'anno a messina è l'anno della ricostruzione, tempo 1-2 anni e torneremo almeno 15.000 20.000 (la nostra media in qualunque categoria). mi va il sangue al cervello quando leggo uno che si vanta 6.000 spettatori a tipo che sta parlando cn uno cn li ha mai visti. mettiti i tuoi 6.000 spettatori nel nostro stadio e nn riempite neache la sala stampa. e cmq ripeto: potenzialmente voi siete al massimo, noi neanche all'1% e nn certamente x colpa nostra ma x chi ci ha fatto finire in B in maniera vergognosa.

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda questo, vede la B ogni 60 anni, e viene a rompere le palle a me che fino all'anno scorso nn sapevo neanche che esisteva una squadra di calcio a la spezia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma guarda questo, vede la B ogni 60 anni, e viene a rompere le palle a me che fino all'anno scorso nn sapevo neanche che esisteva una squadra di calcio a la spezia!

1240452[/snapback]

 

ORA LO SAI

 

SPEZIA 2 MESSINA 0

 

E aggiorna la classifica mi raccomando. :D:P

P.S. Fatti una bella camomilla, che se tutte le volte che perdi una partita fai ste commedie si sta allegri. :D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma guarda questo, vede la B ogni 60 anni, e viene a rompere le palle a me che fino all'anno scorso nn sapevo neanche che esisteva una squadra di calcio a la spezia!

1240452[/snapback]

 

ORA LO SAI

 

SPEZIA 2 MESSINA 0

 

E aggiorna la classifica mi raccomando. :D:P

P.S. Fatti una bella camomilla, che se tutte le volte che perdi una partita fai ste commedie si sta allegri. :D:P

1240454[/snapback]

 

ahhhh hai vinto una partita no un campionato! ma chi ti ha mai cacato??? stai tranquillo che se avessimo vinto le palle non te le avrei fracassate xchè nn ti conosco e nn ti caco. manco se fosse stato un derby....

 

bravi avete vinto e ora???? devo aggiornare la classifica???

OK!!

 

Bologna 39

Albinoleffe 36

Lecce 35

Pisa 35

Chievo 34

Mantova 31

Brescia 30

Rimini 29

Messina 25

Frosinone 25

Ascoli 24

Triestina 23

Modena 23

Piacenza 22

Bari 20

Grosseto 19

Spezia 18

Avellino 16

Treviso 15

Ravenna 13

Vicenza 13

Cesena 11

 

COMPLIMENTI ORA SI CHE LA VOSTRA CLASSIFICA SORRIDE!! :lol::lol::lol: SPERO X TE CHE STA VITTORIA VI SERVIRA' A QUALCOSA ANCHE SE NE DUBITO VISTO CHE STATE X FALLIRE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonanotte, vado senno nn si stacca piu'. è tutto eccitato che ha vinto una partita e che hanno fatto il record di spettatori (ben 6.000) :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lega Calcio: medie spettatori stadi serie B

 

 

La media spettatori allo stadio delle squadre di Serie B TIM nella stagione 2007-2008.

NB: I dati (aggiornati alla 18a giornata di andata), ricavati da fonte giornalistica, non sono ufficiali.

 

1. BOLOGNA 10.602

2. PISA 8.571

3. MANTOVA 8.042

4. MODENA 7.394

5. CESENA 7.128

6. LECCE 6.991

7. ASCOLI 6.796

8. SPEZIA 6.402

9. TRIESTINA 6.381

10. VICENZA 5.825

11. FROSINONE 5.501

12. RIMINI 5.496

13. BRESCIA 4.571

14. TREVISO 3.864

15. AVELLINO 3.832

16. MESSINA 3.674

17. GROSSETO 3.616

18. RAVENNA 3.468

19. PIACENZA 3.351

20. BARI 2.830

21. ALBINOLEFFE 2.762

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE MESSINA E SOPRATUTTO CHE GOL! ACROBAZIA DI GIOSA E SUPER PUNIZIONE DI CORDOVA!! BOLOGNA AL TAPPETO.

 

mister eagle che faccio l'aggiorno oggi la classifica????

 

B-):dito:

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRANDE MESSINA E SOPRATUTTO CHE GOL! ACROBAZIA DI GIOSA E SUPER PUNIZIONE DI CORDOVA!! BOLOGNA AL TAPPETO.

 

mister eagle che faccio l'aggiorno oggi la classifica????

 

B-):dito:

1245880[/snapback]

 

Premetto che è l'ultima volta che perdo tempo a rispondere a un cafone maleducato come te, e che penso di abbandonare un forum che ospita gentaglia simile. Come ultimo messaggio ti dico che non hai proprio dignità (ma è tipico delle terre meridionali direi) a vantarti dell'ennesimo furto casalingo. Fai vedere anche il gol annullato ingiustamente a Mingazzini e il mani in area nettissimo. Ci vuole la vostra faccia di culo a lamentarvi per un mani in area non visto a Spezia quando è da una vita che vi aiutano gli arbitri. Oggi a noi gol regolare annullato a Mantova, a voi gol regolare del Bologna annullato e mani solare in area del Messina non fischiato. Il mondo è ritornato normale, non ti preoccupare.

Comunque, io retrocederò, fallirò, ma sempre a testa alta, come abbiamo sempre fatto dal 1906 ad oggi. Tu hai la certezza che se tormerai in A sarà una decisione politica e la solita mafiata terrona, complimenti! E addio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRANDE MESSINA E SOPRATUTTO CHE GOL! ACROBAZIA DI GIOSA E SUPER PUNIZIONE DI CORDOVA!! BOLOGNA AL TAPPETO.

 

mister eagle che faccio l'aggiorno oggi la classifica????

 

B-):dito:

1245880[/snapback]

 

Premetto che è l'ultima volta che perdo tempo a rispondere a un cafone maleducato come te, e che penso di abbandonare un forum che ospita gentaglia simile. Come ultimo messaggio ti dico che non hai proprio dignità (ma è tipico delle terre meridionali direi) a vantarti dell'ennesimo furto casalingo. Fai vedere anche il gol annullato ingiustamente a Mingazzini e il mani in area nettissimo. Ci vuole la vostra faccia di culo a lamentarvi per un mani in area non visto a Spezia quando è da una vita che vi aiutano gli arbitri. Oggi a noi gol regolare annullato a Mantova, a voi gol regolare del Bologna annullato e mani solare in area del Messina non fischiato. Il mondo è ritornato normale, non ti preoccupare.

Comunque, io retrocederò, fallirò, ma sempre a testa alta, come abbiamo sempre fatto dal 1906 ad oggi. Tu hai la certezza che se tormerai in A sarà una decisione politica e la solita mafiata terrona, complimenti! E addio.

1245944[/snapback]

:blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRANDE MESSINA E SOPRATUTTO CHE GOL! ACROBAZIA DI GIOSA E SUPER PUNIZIONE DI CORDOVA!! BOLOGNA AL TAPPETO.

 

mister eagle che faccio l'aggiorno oggi la classifica????

 

B-):dito:

1245880[/snapback]

 

Premetto che è l'ultima volta che perdo tempo a rispondere a un cafone maleducato come te, e che penso di abbandonare un forum che ospita gentaglia simile. Come ultimo messaggio ti dico che non hai proprio dignità (ma è tipico delle terre meridionali direi) a vantarti dell'ennesimo furto casalingo. Fai vedere anche il gol annullato ingiustamente a Mingazzini e il mani in area nettissimo. Ci vuole la vostra faccia di culo a lamentarvi per un mani in area non visto a Spezia quando è da una vita che vi aiutano gli arbitri. Oggi a noi gol regolare annullato a Mantova, a voi gol regolare del Bologna annullato e mani solare in area del Messina non fischiato. Il mondo è ritornato normale, non ti preoccupare.

Comunque, io retrocederò, fallirò, ma sempre a testa alta, come abbiamo sempre fatto dal 1906 ad oggi. Tu hai la certezza che se tormerai in A sarà una decisione politica e la solita mafiata terrona, complimenti! E addio.

1245944[/snapback]

 

sei solo un razzista di merda tipico della mentalità del cazzo che avete nei paesini come la spezia da sempre sottomessi alle grandi città limitrofe. adesso vattene che sei solo un omincchio e ringrazia il cielo che sei dietro a un pc xchè se ti avessi davanti ti schiaccerei sotto i piedi. ù

 

buon ritorno in C (la tua realtà), ci rivediamo fra 60 anni... forse!

 

p.s. la mafia terrona, huaahuah come se la mafia pensasse al messina che deve andare in A :D ridicolo e complessato, vai a tifare inter ;)

 

p.p.s e cmq dove sarei stato cafone e maleducato? xchè ti ho detto d aggiornare la classifica? non ti piace + guardarla? :D mi sa che questa volta sei tu quello nervoso, fatti una camomilla razzistone ed ebete :lol:

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare polemica, ma che paragone si può fare tra Messina e Spezia? 6000 tifosi per lo Spezia, imho, valgono quanto 20.000 per il Messina, se non più. Il bacino di utenza del Messina è enormemente maggiore. Basta pensare che la città di Messina ha circa 245.000 abitanti, al centro di un agglomerato urbano di 480.000 abitanti, con una provincia di 650.000 abitanti. La Spezia conta 95.000 abitanti con una provincia di 220.000 (vale a dire meno del solo comune di Messina).

Buttare giù quattro numeri senza inserirli nel loro contesto mi sembra alquanto inutile e fuorviante.

 

Sia chiaro, non voglio prendere le parti di MisterEagle ma semplicemente dire all'amico di Messina che forse 6.000 spettatori per lo Spezia sono più di 20.000 a Messina. ;)

 

Saluti.

Modificato da Faramir lu drago

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non per fare polemica, ma che paragone si può fare tra Messina e Spezia? 6000 tifosi per lo Spezia, imho, valgono quanto 20.000 per il Messina, se non più. Il bacino di utenza del Messina è enormemente maggiore. Basta pensare che la città di Messina ha circa 245.000 abitanti, al centro di un agglomerato urbano di 480.000 abitanti, con una provincia di 650.000 abitanti. La Spezia conta 95.000 abitanti con una provincia di 220.000 (vale a dire meno del solo comune di Messina).

Buttare giù quattro numeri senza inserirli nel loro contesto mi sembra alquanto inutile e fuorviante.

 

Sia chiaro, non voglio prendere le parti di MisterEagle ma semplicemente dire all'amico di Messina che forse 6.000 spettatori per lo Spezia sono più di 20.000 a Messina. ;)

 

Saluti.

1246373[/snapback]

 

e quindi? :lol: sempre 6.000 sono... mica è colpa mia se sn un paesello... proprio x questo non si possono fare paragoni. e poi ha iniziato lui a vantarsi i suoi 6.000 spettatori... io non ho mai fatto questioni di numeri visto che cmq non vado a fare questioni di numeri con "la spezia". è stato lui a provocare dicendo "ah noi ne facciamo 6.000 voi 3.000", troppo facile parlare adesso di spettatori, xchè non faceva sti discorsi gli anni scorsi quando eravamo il 7° pubblico d'italia x spettatori. a messina si sta attraversando una crisi di spettatori come in altre grandi citta "deluse" (esempio: bari). lo strappo tifosi-ultras/società si sta ricucendo quest'anno. basterà un bel campionato di serie B e obiettivi importanti x far tornare il pubblico sopra le 10 mila unità. dopo lo schifo degli ultimi 2 anni è già tanto che ci vanno in 3.000 allo stadio. a messina si è avuto sempre 10.000-15.000 di media anche nei dilettanti, se torna l'entusiasmo si arriva a 15.000 senza problemi, se poi si dovesse tornare in A... beh li bastano i numeri degli ultimi 2 anni con 25.000 abbonati e 40.000 spettatori.

 

cmq concludo dicendo che voi a terni sapete benissimo cosa significa passare stagioni orrende e quindi sapete il calo drastico di spettatori che si subisce. certo da voi la situazione è stata + tragica visto che siete finiti in C ma gli ultimi 2 anni di A che abbiamo fatto noi sono stati orrendi cn una società inesistente e allo sbando e mercenari, due retrocessioni di fila dalla A alla B sono dure da digerire. questo è l'anno della ricostruzione, obiettivo: campionato tranquillo e riavvicinamento dei tifosi. al momento procede tutto secondo programma, nn si puo di certo pretendere di far tornare l'entusiasmo in pochi mesi. l'importante è che adesso ce una società gestita da gente seria e competente e cn giocatori che sudano la maglia.

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non per fare polemica, ma che paragone si può fare tra Messina e Spezia? 6000 tifosi per lo Spezia, imho, valgono quanto 20.000 per il Messina, se non più. Il bacino di utenza del Messina è enormemente maggiore. Basta pensare che la città di Messina ha circa 245.000 abitanti, al centro di un agglomerato urbano di 480.000 abitanti, con una provincia di 650.000 abitanti. La Spezia conta 95.000 abitanti con una provincia di 220.000 (vale a dire meno del solo comune di Messina).

Buttare giù quattro numeri senza inserirli nel loro contesto mi sembra alquanto inutile e fuorviante.

 

Sia chiaro, non voglio prendere le parti di MisterEagle ma semplicemente dire all'amico di Messina che forse 6.000 spettatori per lo Spezia sono più di 20.000 a Messina. ;)

 

Saluti.

1246373[/snapback]

 

e quindi? :lol: sempre 6.000 sono... mica è colpa mia se sn un paesello... proprio x questo non si possono fare paragoni. e poi ha iniziato lui a vantarsi i suoi 6.000 spettatori... io non ho mai fatto questioni di numeri visto che cmq non vado a fare questioni di numeri con "la spezia". è stato lui a provocare dicendo "ah noi ne facciamo 6.000 voi 3.000", troppo facile parlare adesso di spettatori, xchè non faceva sti discorsi gli anni scorsi quando eravamo il 7° pubblico d'italia x spettatori. a messina si sta attraversando una crisi di spettatori come in altre grandi citta "deluse" (esempio: bari). lo strappo tifosi-ultras/società si sta ricucendo quest'anno. basterà un bel campionato di serie B e obiettivi importanti x far tornare il pubblico sopra le 10 mila unità. dopo lo schifo degli ultimi 2 anni è già tanto che ci vanno in 3.000 allo stadio. a messina si è avuto sempre 10.000-15.000 di media anche nei dilettanti, se torna l'entusiasmo si arriva a 15.000 senza problemi, se poi si dovesse tornare in A... beh li bastano i numeri degli ultimi 2 anni con 25.000 abbonati e 40.000 spettatori.

 

cmq concludo dicendo che voi a terni sapete benissimo cosa significa passare stagioni orrende e quindi sapete il calo drastico di spettatori che si subisce. certo da voi la situazione è stata + tragica visto che siete finiti in C ma gli ultimi 2 anni di A che abbiamo fatto noi sono stati orrendi cn una società inesistente e allo sbando e mercenari, due retrocessioni di fila dalla A alla B sono dure da digerire. questo è l'anno della ricostruzione, obiettivo: campionato tranquillo e riavvicinamento dei tifosi. al momento procede tutto secondo programma, nn si puo di certo pretendere di far tornare l'entusiasmo in pochi mesi. l'importante è che adesso ce una società gestita da gente seria e competente e cn giocatori che sudano la maglia.

1246428[/snapback]

 

Sempre 6000 sono, però in confronto alla grandezza della città non sono poi così pochi. Poi c'è anche da vedere se i tifosi del Messina vengano anche dalla provincia o solo dalla città: in quest'ultimo caso cambierebbe un pochino, visto che mentre La Spezia (o la stessa Terni) hanno una popolazione pari a circa la metà dell'intera provincia, a Messina la provincia è molto popolata (escludendo Messina sono circa 400.000 abitanti) e quindi se questi non fossero abituè del San Filippo, i 20.000 del Messina sarebbero davvero un numero importante.

 

Saluti. B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non per fare polemica, ma che paragone si può fare tra Messina e Spezia? 6000 tifosi per lo Spezia, imho, valgono quanto 20.000 per il Messina, se non più. Il bacino di utenza del Messina è enormemente maggiore. Basta pensare che la città di Messina ha circa 245.000 abitanti, al centro di un agglomerato urbano di 480.000 abitanti, con una provincia di 650.000 abitanti. La Spezia conta 95.000 abitanti con una provincia di 220.000 (vale a dire meno del solo comune di Messina).

Buttare giù quattro numeri senza inserirli nel loro contesto mi sembra alquanto inutile e fuorviante.

 

Sia chiaro, non voglio prendere le parti di MisterEagle ma semplicemente dire all'amico di Messina che forse 6.000 spettatori per lo Spezia sono più di 20.000 a Messina. ;)

 

Saluti.

1246373[/snapback]

 

e quindi? :lol: sempre 6.000 sono... mica è colpa mia se sn un paesello... proprio x questo non si possono fare paragoni. e poi ha iniziato lui a vantarsi i suoi 6.000 spettatori... io non ho mai fatto questioni di numeri visto che cmq non vado a fare questioni di numeri con "la spezia". è stato lui a provocare dicendo "ah noi ne facciamo 6.000 voi 3.000", troppo facile parlare adesso di spettatori, xchè non faceva sti discorsi gli anni scorsi quando eravamo il 7° pubblico d'italia x spettatori. a messina si sta attraversando una crisi di spettatori come in altre grandi citta "deluse" (esempio: bari). lo strappo tifosi-ultras/società si sta ricucendo quest'anno. basterà un bel campionato di serie B e obiettivi importanti x far tornare il pubblico sopra le 10 mila unità. dopo lo schifo degli ultimi 2 anni è già tanto che ci vanno in 3.000 allo stadio. a messina si è avuto sempre 10.000-15.000 di media anche nei dilettanti, se torna l'entusiasmo si arriva a 15.000 senza problemi, se poi si dovesse tornare in A... beh li bastano i numeri degli ultimi 2 anni con 25.000 abbonati e 40.000 spettatori.

 

cmq concludo dicendo che voi a terni sapete benissimo cosa significa passare stagioni orrende e quindi sapete il calo drastico di spettatori che si subisce. certo da voi la situazione è stata + tragica visto che siete finiti in C ma gli ultimi 2 anni di A che abbiamo fatto noi sono stati orrendi cn una società inesistente e allo sbando e mercenari, due retrocessioni di fila dalla A alla B sono dure da digerire. questo è l'anno della ricostruzione, obiettivo: campionato tranquillo e riavvicinamento dei tifosi. al momento procede tutto secondo programma, nn si puo di certo pretendere di far tornare l'entusiasmo in pochi mesi. l'importante è che adesso ce una società gestita da gente seria e competente e cn giocatori che sudano la maglia.

1246428[/snapback]

 

Sempre 6000 sono, però in confronto alla grandezza della città non sono poi così pochi. Poi c'è anche da vedere se i tifosi del Messina vengano anche dalla provincia o solo dalla città: in quest'ultimo caso cambierebbe un pochino, visto che mentre La Spezia (o la stessa Terni) hanno una popolazione pari a circa la metà dell'intera provincia, a Messina la provincia è molto popolata (escludendo Messina sono circa 400.000 abitanti) e quindi se questi non fossero abituè del San Filippo, i 20.000 del Messina sarebbero davvero un numero importante.

 

Saluti. B-)

1246510[/snapback]

 

Messina come hai detto tu conta 250.000 abitanti nel territorio comunale e 480.000 considerando l'intera area metropolitana e in serie A i 25.000 abbonati provenivano tutti da Messina e provincia limitrofa (considerata area metropolitana). La provincia (quella + distante dall'area comunale) aveva un peso fondamentale x arrivare ai 40.000 che si raggiungevano nelle partite di cartello con Juve, Inter e Milan. Addirittura ne arrivavano anche da altre provincie siciliane e anche calabresi (tutti juventini, interisti e milanisti). Diciamo dunque che i tifosi del Messina allo stadio si possono considerare circa 15.000 di media, numero che puo' salire fino a 30.000 in caso di lotta per la serie A o conquista della stessa.

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SERIE B 19° TURNO

 

RISULTATI

 

Albinoleffe-Frosinone 2-0

Bari-Chievo 2-3

Brescia-Avellino 3-0

Cesena-Ravenna 1-1

Grosseto-Spezia 3-0

Messina-Rimini 1-0

Modena-Treviso 1-1

Pisa-Bologna 0-0

Triestina-Ascoli 1-1

Vicenza-Lecce 1-3

Mantova-Piacenza 1-0

 

CLASSIFICA

 

Bologna 43

Chievo 43

Lecce 42

Pisa 42

Albinoleffe 41

Brescia 37

Mantova 37

Messina 32

Rimini 30

Ascoli 27

Frosinone 27

Modena 26

Grosseto 25

Triestina 25

Piacenza 23

Avellino 20

Bari 20

Treviso 19

Spezia 18

Cesena 16

Vicenza 16

Ravenna 14

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non fregherà nulla a nessuno ma finalmente è tornata la vera SERIE B.. con squadre che possono giocarsi la promozione!!!da un paio d'anni era un monopolio delle grandi che per tornare grandi surclassavano le piccole!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minchia del Messina :D

 

perdiamo fuori e vinciamo in casa :D

 

10 vittorie casalinghe, nessuno ha fatto meglio di noi :P

 

DOPO ALBINOLEFFE, BOLOGNA. RIMINI E MANTOVA, IERI E' TOCCATO AD UN'ALTRA GRANDE CAPITOLARE DI FRONTE ALLA LEGGE DEL SAN FILIPPO, CIAO CIAO BRESCIA B-)

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.