Vai al contenuto
Claudio75

Gli SMS costano troppo. Basta!

Messaggi raccomandati

Bruxelles - Dopo il caro-roaming, per le cui tariffe massime è programmata una progressiva riduzione nell'arco di un triennio, Viviane Reding - commissario UE per la società dell'informazione e i media - passa all'attacco dei prezzi applicati per uno dei più utilizzati strumenti di comunicazione degli ultimi 15 anni: l'SMS.

 

Reding, come riporta il notiziario UltimoMiglio.news, ha sollecitato le compagnie telefoniche sul tema dei costi dei "messaggini", aggiungendo che la Commissione intende intervenire anche su questo fronte. E si arriverà al punto di imporre una regolamentazione tariffaria - esattamente come è stato fatto per le tariffe delle telefonate internazionali - qualora il mercato (ossia gli operatori mobili) si dimostrino incapaci di auto-regolamentarsi.

 

Nei prossimi 18 mesi, ha dichiarato ancora il commissario, la Commissione terrà sotto controllo l'operato delle compagnie telefoniche in collaborazione con le Authority TLC locali. Ci vorrà quindi ancora molto tempo prima che l'SMS, un messaggio il cui costo per i carrier è così irrisorio che calcolarlo è difficile, possa essere offerto a tariffe che non siano più totalmente arbitrarie quanto invece legate alla realtà operativa del servizio e ai suoi reali costi di gestione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si vive anche senza.

1161097[/snapback]

 

e come se fa? :huh: io ho sempre le promozioni per mandarli gratis... e ci stanno le volte che con i 100 disponibili al giorno me ne passo :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si vive anche senza.

1161097[/snapback]

 

e come se fa? :huh: io ho sempre le promozioni per mandarli gratis... e ci stanno le volte che con i 100 disponibili al giorno me ne passo :ph34r:

1161418[/snapback]

 

volete sapere come si riesce a spedire 100 sms in due ore e mezzo?

chiedetelo all'utente quotata...

:lingua:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si usino o meno, gli sms costano in linea di massima intorno al millesimo di centesimo... implicano un consumo nullo di banda... e la banda alle compagnie telefoniche non costa niente. La maggior parte delle compagnie li fa pagare 15 centesimi... in pratica per ogni sms inviato la compagnia in questione guadagna 15.000 volte tanto del suo effettivo valore.

 

Dal momento che si tratta di una forma di comunicazione nell'era delle comunicazioni, mi pare abbastanza esagerata come quota, poiché anche se il costo di un sms fosse di 3 centesimi, il guadagno per loro sarebbe comunque sufficientemente ampio... e il consumatore sarebbe più soddisfatto al pensiero che spende appena "50 vecchie lire", un quarto rispetto a quando ha acquistato il suo primo cellulare GSM ormai anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se tutti fasessero come me (10 sms in tutta la mia inutile vita) ci pagavano pe manna gli sms  :lol:  :lol:

1161047[/snapback]

 

sono l'esatto contrario, mi rovino con gli sms :(

 

 

 

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.