Vai al contenuto
a rotta de collu

DALLE STELLE ALLE STALLE

Messaggi raccomandati

QUESTA SETTIMANA AVVERSARI VERAMENTE DI GRIDO.

 

BERRETTI: CISCO ROMA - TERNANA

 

ALLIEVI NAZIONALI: TERNANA- MACERATESE (ALL'UOPO :( )

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI : FOLIGNO - TERNANA

 

ALLIEVI REGIONALI : TERNANA NARNESE

 

GIOVANISSIMI REGIONALI: NARNESE - TERNANA

 

CHIARAMENTE, PRIMA DI TUTTO E SOPRATTUTTO FORZA RAGAZZI. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUESTA SETTIMANA AVVERSARI VERAMENTE DI GRIDO.

 

BERRETTI: CISCO ROMA - TERNANA                            qui se rischia de perde

 

ALLIEVI NAZIONALI: TERNANA- MACERATESE (ALL'UOPO :( ) un pariggittu tra paesani ce po stà

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI : FOLIGNO - TERNANA      qui perdemo

 

ALLIEVI REGIONALI : TERNANA NARNESE                    qui se rischia de perde 

 

GIOVANISSIMI REGIONALI: NARNESE - TERNANA        qui se rischia de perde 

 

CHIARAMENTE, PRIMA DI TUTTO E SOPRATTUTTO FORZA RAGAZZI. ;)

1185131[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUESTA SETTIMANA AVVERSARI VERAMENTE DI GRIDO.

 

BERRETTI: CISCO ROMA - TERNANA                             qui se rischia de perde

 

ALLIEVI NAZIONALI: TERNANA- MACERATESE (ALL'UOPO :( ) un pariggittu tra paesani ce po stà

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI : FOLIGNO - TERNANA       qui perdemo

 

ALLIEVI REGIONALI : TERNANA NARNESE                    qui se rischia de perde 

 

GIOVANISSIMI REGIONALI: NARNESE - TERNANA         qui se rischia de perde 

 

CHIARAMENTE, PRIMA DI TUTTO E SOPRATTUTTO FORZA RAGAZZI. ;)

1185131[/snapback]

1185255[/snapback]

 

AMMAZZA, CHE FAI L'INDOVINO? :o

 

02.10.2007

Risultati settore giovanile

Una vittoria, un pareggio e tre sconfitte per le formazioni del Settore Giovanile della Ternana calcio nel week-end del 29 e 30 settembre 2007.

 

La Berretti di Alessandro Cavalli ha incassato una pesante, quanto immeritata sconfitta sul campo della Cisco Roma, diretta rivale per la vittoria finale. Il 3-0 finale in favore dei capitolini suona in maniera beffarda per i rossoverdi, puniti più dalle topiche arbitrali, che non da propri effettivi demeriti. Le prime due reti dei padroni di casa, in effetti, sono state entrambe frutto di errori incredibili da parte del modesto direttore di gara, sottoforma di due calci di punizione inesistenti; il primo, peraltro, calciato dalla Cisco Roma direttamente in porta, nonostante l’ arbitro avesse segnalato la punizione “di seconda” e mentre i rossoverdi si apprestavano a predisporre la barriera. Inutili le proteste dei ragazzi di Cavalli. Sbilanciatisi poi generosamente in avanti alla ricerca del gol, i “Berretti” hanno poi finito per incassare la terza rete in contropiede. A nulla serve, a questo punto, recriminare: bisogna ripartire immediatamente.

 

Gli Allievi Nazionali di Alberto Piantoni hanno subito riscattato la sconfitta alla prima di campionato, sommergendo al Terra Umbra sotto un valanga di reti la Maceratese. 10-0 il risultato finale in favore di “1991” rossoverdi, che hanno disposto a piacimento dei malcapitati avversari dal primo, all’ ultimo minuto della gara. Le reti della “goleada” rossoverde sono state siglate da Materazzo (doppietta), Frasca (doppietta), Peterlini (doppietta), Agostini, Rummo, Russo e Dormi.

 

Sconfitta ingiusta, invece per i Giovanissimi Nazionali di Umberto Carmelino sul campo di Foligno. Il 4-3 finale in favore dei padroni di casa parla di una partita combattuta e ricca di colpi di scema, che i “1993” rossoverdi, con un pizzico di fortuna in più, avrebbero potuto fare propria, anche se scesi in campo in formazione largamente rimaneggiata. Le reti dei ragazzi di Carmelino sono state siglate da Cascianelli, Pelliccia e Cozzolino.

Derby amaro per gli Allievi Regionali di Roberto Santini, sconfitti a domicilio sul terreno dell’ Antistadio dalla Narnese. 1-0 per i giovani rossoblu, autori di una prestazione rimarchevole e vittoriosi grazie ad una rete del centravanti Simone Mercuri. Per i “1992” rossoverdi si tratta di un momento difficile che va affrontato con fermezza e serenità, ai fini di un pronto riscatto. Le potenzialità e le possibilità ,in effetti, ci sono tutte…

 

Ottimo pareggio, infine, per i Giovanissimi Regionali di Danilo Lucianetti sempre contro la Narnese , sul campo del “S.Anna”. 1-1 il risultato finale, con i padroni di casa in vantaggio nel primo tempo e i “1994” rossoverdi autori di un ardente ripresa, coronata dal gol del pareggio siglato da Mengarino ad una manciata di minuti dal fischio finale. I “cuccioli” del Settore Giovanile hanno dato dimostrazione di grande carattere e grinta, qualità, peraltro, tipiche delle squadre allenate da mister Lucianetti. (EmmeEmme)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FINE SETTIMENA DI ENPLEIN?

 

BERRETTI: NUORESE - TERNANA (NUORESE ULTIMA IN CLASSIFICA A ZERO PUNTI, 1 GOL SEGNATO E 13 SUBITI)

 

ALLIEVI NAZIONALI: TERNANA- SANGIUSTESE (DI MONTE SAN GIUSTO....SERIE D)

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI: CELANO (SERIE D) - TERNANA, IL CELANO HA UN PUNTO IN CLASSIFICA.

 

ALLIEVI REGIONALI: S.ERACLIO - TERNANA, IL S.ERACLIO (NON SO CHE CATEGORIA FA LA PRIMA SQUADRA) HA UN PUNTO IN CLASSIFICA.

 

GIOVANISSIMI REGIONALI: TERNANA- ORVIETANA (DI ORVIETO....SERIE D)

 

UN FORZA DI CUORE A TUTTI I RAGAZZI E L'ENNESIMO GRAZIE A CHI CI HA E LI HA PORTATI A GIOCARE CONTRO QUESTE GRANDI REALTA' DEL CALCIO GIOVANILE.

Modificato da a rotta de collu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SICCOME CE' QUALCUNO CHE ANCORA NON HA CAPITO (O FA FINTA DI NON CAPIRE :( ) VOGLIO RIBADIRLO.

 

SE I NOSTRI RAGAZZI IN MAGLIA ROSSOVERDE GIOCANO CONTRO IL CENTOBUCHI INVECE DI GIOCARE CONTRO LA ROMA LA COLPA E' SOLO DELLA SOCIETA'.

 

FOSSIMO RIMASTI IN SERIE B NON SAREBBE SUCCESSO.

 

E' PIU' CHIARO ADESSO O BISOGNA FARE I DISEGNINI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STRANAMENTE SIAMO A MARTEDI' E ANCORA NON E' STATO FATTO IL PEZZO SUI RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE.

 

CONOSCENDO LE ABITUDINI COMINCIA A VENIRMI UN DUBBIO.

 

VISTO CHE QUANDO ABBIAMO SPEZZATO LE RENI AL S.ERACLIO E AL CENTOBUCHI IL LUNEDI' MATTINA C'ERA GIA' L'ARTICOLO TRIONFANTE SUL SITO DELLA TERNANA, VUOI VEDERE CHE ABBIAMO PRESO LE PANACCHE ANCHE CON LE SQUADRE DEL SETTORE GIOVANILE?

 

DELLA SERIE: QUANDO VINCO METTO FUORI LA CAPOCCETTA, QUANDO PERDO STO COPERTO. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ECCO IL RESOCONTO DI GIORNATA.

 

PERO' SI SONO SCORDATI DI SCRIVERE COME MAI E' STATA RINVIATA LA PARTITA DEI GIOVANISSIMI NAZIONALI :lol:

 

 

24.09.2007

I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Settore Giovanile: risultati e commenti delle partite del 23 settembre 2007.

 

 

 

 

 

 

 

 

Una vittoria, due pareggi ed una sconfitta per le formazioni del Settore Giovanile della Ternana Calcio nel turno di domenica 23 settembre 2007.

 

La Berretti di Alessandro Cavalli ha sommerso sotto una valanga di reti la malcapitata formazione del Pescina Valle del Giovenco, scesa sul sintetico del Terra Umbra con velate ambizioni di “colpo grosso” e tornatasene, invece, mestamente in terra abruzzese con sei gol al passivo.

 

 

 

 

Il 6-0 finale in favore dei ragazzi del mister ternano si commenta da solo: partita a senso unico e senza scampo per gli avversari. Schiacciante la superiorità dei rossoverdi, una supremazia assoluta che si è manifestata non soltanto in termini numerici, ma anche e soprattutto, sotto forma di un gioco convincente e a tratti spettacolare; segno che il durissimo, certosino lavoro di preparazione studiato da Cavalli ed iniziato, con la preziosa collaborazione del preparatore atletico Corrado De Luca, sin dalla fine dello scorso mese di luglio, sta cominciando a pagare. Per la cronaca, gli autori della “goleada” della Berretti sono Minocchi (per lui addirittura una doppietta), Cori, Sinisi, Savi e Rovinetti.

 

 

 

 

Brutta ed inaspettata sconfitta, invece, per gli Allievi Nazionali di Alberto Piantoni nella prima di campionato contro la formazione marchigiana del Centobuchi (AP). 3-1 in favore dei padroni di casa il risultato finale e “1991” rossoverdi autori di una prestazione affatto convincente, soprattutto nel primo tempo. I padroni di casa (Scuola Calcio Sambenedettese), dopo un inizio timoroso, hanno preso sempre più convinzione e sicurezza nei propri mezzi, al cospetto di una Ternana che è apparsa, invece, in giornata di luna storta. I locali, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, hanno poi raddoppiato a metà ripresa e a nulla è valso il generoso forcing finale dei ragazzi di Piantoni, dopo la rete del momentaneo 1-2, siglata da Agostini, tant’è vero che alla fine è giunta addirittura la terza rete dei padroni di casa in classica azione di contropiede. Nulla è successo, per carità: una giornataccia ci può stare, soprattutto alla prima di campionato. Sarà il caso comunque che il piccolo campanello d’allarme squillato non venga sottovalutato, in vista dei prossimi, difficili impegni.

 

 

 

 

La partita tra i Giovanassimi Nazionali di Umberto Carmelino e i pari età del Morro d’ Oro (società abruzzese militante nell’ Interregionale) è stata rinviata a data da destinarsi.

 

 

 

 

Secondo doppio pareggio consecutivo ad occhiali per le formazioni regionali.

 

 

 

 

Gli Allievi Regionali di Roberto Santini hanno impattato sul campo delle Giovanili Todi, al termine di una partita molto combattuta, nel corso della quale tutte e due le contendenti hanno avuto la possibilità, mal sfruttata, di prevalere. I “1992” del neo-tecnico rossoverde hanno giocato con la giusta grinta e determinazione, qualità, peraltro, già espresse nel corso della prima di campionato contro il Foligno. Quando sarà trovata anche la giusta “carburazione” sotto porta, i ragazzi del mister ternano si potranno levare sicuramente parecchie soddisfazioni.

 

 

 

 

Altro 0-0 anche per i Giovanissimi Regionali di Danilo Lucianetti, sul terreno dell’Antistadio e sempre contro le Giovanili Todi. In questo caso bisogna sottolineare che le squadre allenate da Lucianetti, in quanto necessariamente assemblate nel corso dell’ estate, sono solite partire con il freno a mano parzialmente tirato, per poi “esplodere” puntualmente dopo un inevitabile periodo di rodaggio. In ogni caso, i “1994” rossoverdi avrebbero potuto chiudere vittoriosamente la partita contro la formazione tuderte, ma non c’è stato verso di ficcare in rete il pallone di quella vittoria che avrebbero sicuramente meritato di conseguire. (EmmeEmme)

1182282[/snapback]

 

sti articoli sembrano fatti dall'istituto luce...........manca la musichetta :music:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati e commenti Settore giovanile dell'8 e 9 Dicembre

La Berretti di Alessandro Cavalli esce sconfitta dal pantano di Anguillara Sabazia, dove la Viterbese finisce col prevalere immeritatamente per 2-1 nello scontro diretto per il terzo posto. Un arbitraggio a dir poco discutibile ed una rete del tutto fortuita dei padroni di casa ad una manciata di minuti dalla fine, hanno finito per condannare i rossoverdi, autori di una prestazione convincente nonostante lo stop incassato. La rete del momentaneo pareggio, siglata da Pernazza dopo il vantaggio iniziale dei gialloblù, sembrava essere propedeutica ad una vittoria apparsa sicuramente a portata di mano dei ragazzi di Cavalli; purtroppo, l’ infelice decisione del direttore di gara di annullare una più che regolare marcatura di Cori ed un tiraccio dal limite a sei minuti dal fischio finale hanno finito col far pendere la bilancia dalla parte dei viterbesi, che ora hanno scavalcato al terzo posto la formazione rossoverde. La Berretti avrà comunque il 12 dicembre l’ opportunità per riappropriarsi della terza poltrona, buona per i play-off, nel recupero in programma a Giulianova, per poi cercare l’ allungo nell’ ultima del girone di andata, in programma sabato 15 dicembre all’ Antistadio contro la Torres Sassari.

 

Brutta sconfitta nel derby con la capolista Foligno per gli Allievi Regionali di Alberto Piantoni, disputato al “Terra Umbra” (0-2). La formazione ospite è apparsa più “in palla” dei “1991” rossoverdi, che nell’ occasione hanno manifestato una evidente stanchezza in più di qualche giocatore ed anche una certa mancanza di idee, nonostante l’ impegno generosamente profuso. Foligno, al contrario, “tosto” e smaliziato e vittoria che ha arriso agli ospiti con il minino sforzo. I rossoverdi dal canto loro imprecano per quel paio di occasioni da rete all’ inizio di gara che, se trasformate, avrebbero impresso sicuramente un altro volto all’ incontro. In classifica gli Allievi di Piantoni scendono al quarto posto e domenica, ultima del girone di andata, osserveranno il loro turno di riposo. C’ è dunque tutto il tempo per rimettersi in carreggiata; spetterà al tecnico rossoverde approfittare della lunga sosta (si riprenderà infatti il 10 gennaio) per riordinare le idee e restituire fiducia e convinzione ad un gruppo che, comunque, appare forte in tutti i suoi effettivi.

 

Stesso discorso, praticamente, anche per i Giovanissimi nazionali di Umberto Carmelino, sconfitti seccamente dal Perugia nel derby disputato al “Terra Umbra” (0-2). “Grifoncelli” troppo superiori, soprattutto dal punto di vista fisico, e “1993” rossoverdi alle corde, nonostante abbiano disputato una partita ardente e generosa. La sconfitta tarpa momentaneamente le ali ai ragazzini di Carmelino, che erano reduci da una lunga rincorsa alla zona play-off; ora la terza posizione, buona per le finali ed occupata proprio dal Perugia, dista sei punti, margine non trascurabile, ma ampiamente recuperabile da una squadra che ha nelle sue corde la possibilità di centrare l’ impresa.

 

Vendemmiata degli Allievi Regionali di Roberto Santini sul campo del Torgiano (5-2). Dopo un primo tempo combattuto, nel corso del quale i padroni di casa avevano saputo reagire al gol del vantaggio rossoverde siglato da Matuozzo, i “1992” di Santini si sono letteralmente scatenati nella ripresa, grazie anche al determinante ingresso in campo di Floccari, autore di una doppietta ed autentico trascinatore. Gli altri due gol sono stati siglati ancora da Matuozzo e da Tiberi. In classifica, gli Allievi Regionali hanno conservato il secondo posto ed approfittando del pari esterno della capolista Giovanili Todi a Gabelletta, hanno ridotto a tre sole lunghezze il distacco dalla formazione tuderte.

 

Pari interno, infine, per i Giovanissimi Regionali di Danilo Lucianetti nella partita disputata all’ Antistadio contro il Torgiano (0-0). Gli ospiti sono apparsi formazione degna di considerazione e i “1994” rossoverdi hanno dovuto impegnarsi generosamente per contrastare efficacemente gli avversari. Purtroppo, le tre o quattro occasioni costruite dai “cuccioli” del vivaio nel secondo tempo non hanno prodotto i frutti sperati e, alla fine, è giunto un pareggio che va comunque accettato serenamente. In classifica i rossoverdi rimangono appiccicati alla prima poltrona, occupata attualmente dal tandem Amerina e Nuova Fulginium.

 

COME VOLEVASI DIMOSTRARE. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una vendemmiata!

colpa del pantano!

colpa della stanchezza!

colpa dell'età!

 

anche il settore giovanile va giù!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GROSSE NOTIZIE IN ARRIVO.

 

DOMENICA LE PARTITE DEL SETTORE GIOVANILE SARANNO LE SEGUENTI.

 

BERRETTI - TERNANA CISCO ROMA

 

ALLIEVI NAZIONALI - TERNANA CENTOBUCHI

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI - MORRO D'ORO TERNANA

 

ALLIEVI REGIONALI - FOLIGNO TERNANA

 

GIOVANISSIMI REGIONALI - TERNANA AMERINA

 

COME SI PUO' NOTARE I NOSTRI RAGAZZI GIOCHERANNO DI NUOVO CON LA GLORIOSA ONEHUNDREDHOLES.

 

VORREI FAR PRESENTE CHE SE INVECE DI GIOCARE CONTRO LA ROMA GIOCHERANNO CON L'ONEHUNDREDHOLES, DEVONO RINGRAZIARE CHI E' RISUCITO A RETROCEDERE DALLA SERIE B E NON IL SIG. MACALLI COME QUALCUNO CONTINUA A VOLER FAR CREDERE (MA NON CI CREDE NEMMENO LUI.... :lol::lol::lol: ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GROSSE NOTIZIE IN ARRIVO.

 

DOMENICA LE PARTITE DEL SETTORE GIOVANILE SARANNO LE SEGUENTI.

 

BERRETTI  - TERNANA CISCO ROMA

 

ALLIEVI NAZIONALI -  TERNANA CENTOBUCHI

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI - MORRO D'ORO TERNANA

 

ALLIEVI REGIONALI -  FOLIGNO  TERNANA

 

GIOVANISSIMI REGIONALI  -  TERNANA  AMERINA

 

COME SI PUO' NOTARE I NOSTRI RAGAZZI GIOCHERANNO DI NUOVO CON LA GLORIOSA ONEHUNDREDHOLES.

 

VORREI FAR PRESENTE CHE SE INVECE DI GIOCARE CONTRO LA ROMA GIOCHERANNO CON L'ONEHUNDREDHOLES, DEVONO RINGRAZIARE CHI E' RISUCITO A RETROCEDERE DALLA SERIE B E NON IL SIG. MACALLI COME QUALCUNO CONTINUA A VOLER FAR CREDERE (MA NON CI CREDE NEMMENO LUI.... :lol:  :lol:  :lol: ).

1258267[/snapback]

 

HA DETTO QUILLU FENOMENO CHE LA COLPA E' DE MACALLI, CAPITU CHI?

MACALLI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi sà se L'AVVOCATU, quanno se ne andranno via l'amichetti marchiciani, c'ha coraggio ancora de mette piede dentro lu liberati !!!!!!!!

c'ète ancora più pocu da lurzà!!! e allora dopo come la commedia de francischino " A LI CUNTI FACEMO LI PIANTI !! " :grev::grev::grev::peto::peto::peto::tribola::tribola::tribola::lhlh::lhlh::lhlh::lhlh::cesenti::cesenti::cesenti:

post-4190-1199986701_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MANNAGGIA.

 

ABBIAMO PERSO CON L'ONEHUNDREDHOLES :(

1262639[/snapback]

MA CHE CAZZO DE SQUADRA è? DOVE RISIEDE?

 

RESISTENZA GIANCARLO MACALLI! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=111234

 

 

I ragazzi di Cavalli vincono in trasferta per 2-1 ed ipotecano un posto per i play-off

 

Con una partita eccellente sia sotto il profilo tecnico che agonistico i ragazzi di Alessandro Cavalli si sono aggiudicati il match contro la Sambenedettese che ora è distaccata dai rossoverdi di ben 11 punti.

La partita si era messa male per la Ternana che ha chiuso il primo tempo in svantaggio per 1-0. Nella ripresa la squadra di Cavalli ha preso in mano il pallino ed ha iniziato a macinare gioco pervenendo al pareggio con Rovinetti intorno al 30'. Non paga del risultato la squadra rossoverde ha continuato ad attaccare ed al 95' ancora con Rovinetti ha realizzato il gol della vittoria.

Alla fine il tecnico Cavalli si è congratulato con i ragazzi per la brillante vittoria e per l'ottima partita disputata.

Da segnalare che alla trasferta in terra marchigiana non vi ha preso parte Cori, convocato per la trasferta di Sesto San Giovanni con la prima squadra.

Il prossimo turno vedrà impegnata la Ternana, domenica ore 14.30 al Terra Umbra, contro il Celano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
facemo li conti

1258344[/snapback]

 

...e poi a li conti....facemo li pianti!!! :(

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOPO SCAPPINI, CORI....DOPO CORI .....ROVINETTI....LE PUNTE CHE SEGNANO LE ABBIAMO ANCORA IN CASA.........SCANDURRA ECC POSSONO ANDARE A SVERNARE ALTROVE VA....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.