Vai al contenuto
Fera7 s.p.a.

La Casta non si tocca

Messaggi raccomandati

Ennò, la Casta non si tocca

Il gup condanna le Iene per il servizio sui test antidroga ai parlamentari. E loro che fanno? Citano Mele. Perbacco!

 

di Barbara Del Pio

 

La verità è che abbiamo aspettato di vedere che cosa avrebbero detto loro prima di dire noi qualunque cosa. La notizia è questa: due Iene (Davide Parenti e Matteo Viviani) hanno patteggiato la pena e sono state condannate a 5 anni e 10 giorni di galera (pena convertibile in un'ammenda pecuniaria) per il servizio (mai andato in onda) sui test antidroga ai parlamentari. Quello dell'ottobre scorso, quello che ha fatto tremare i palazzi e gridare al miracolo gli elettori. Il reato è quello di violazione della privacy. La notizia della condanna è di martedì 16 ottobre. Sgomento (poco), qualche risatina, spallucce (tante).

 

Ieri sera su Italia 1 è andata in onda una nuova puntata delle Iene. Intorno a mezzanotte Luca e Paolo l'hanno buttata là: "Come saprete due di noi sono stati condannati e blablabla". Poi è andato in onda il servizio, per ricordare che cosa è accaduto un anno fa: le finte interviste ai 50 deputati, i tamponi Drug Wipe, il sudore "estorto a tradimento", i test, un deputato su tre che risulta positivo, il diktat del Garante della Privacy, la caccia alle streghe (quando - ribadiscono quelli delle Iene - non sarebbero mai stati fatti nomi), Bruno Vespa inorridito, quelli dell'Udc che si sottopongono spontaneamente al test (piccolo particolare: sapendo con enne giorni di anticipo dove, a quale ora e di quale giorno).

 

Tutto questo perché il mondo aveva scoperto, grazie a una genialata degli autori di un programma televisivo, che alcuni parlamentari, in una giornata qualunque, avevano fumato una canna o pippato cocaina nelle 36 ore precedenti. Ma questa cosa non si può dire, proprio no. Così il gup Maria Antonietta Ciriaco ha scelto la punizione esemplare. E qui le Iene ieri sera hanno fatto quello che ci aspettavamo: girato il coltello nella piega ricordando un fatterello estivo. Onorevole Cosimo Mele, Francesca Zenobi, Hotel Flora. Vi dicono niente?

 

(interamente tratto da: http://magazine.libero.it/generali/generali/ne6379.phtml )

 

mi auguro non sia vero....sarebbe follia

Modificato da Fera7 s.p.a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo è vero...

Ma ieri alle Iene hanno letto il risultato dell'ispezione per verificare che fosse rispettata la privacy...

Beh, gli ispettori hanno dichiarato che non c'era nessun elemento che potesse violare la privacy dei parlamentari in questione.

Beh, nonostante ciò, il Gup ha scavalcato la relazione ispettiva e li ha condannati per gravi violazioni sulla privacy.

Le Iene hanno patteggiato la pena e ora faranno ricorso in appello.

:( :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera la Iena che presentava il servizio ha detto: PER EVITARE ULTERIORI PROBLEMI ABBIAMO PATTEGGIATO. Ora... il pateggiamento (tutto sommato esauriente ritengo la voce http://it.wikipedia.org/wiki/Patteggiamento) è una "quasi ammissione" di colpevolezza

La domanda che mi è sorta è stata (ma qui ci vorrebbe Bartolelli o altri luminari dei Fori...): MA PERCHE' NOI IENE ABBIAMO PATTEGGIATO? PROBABILMENTE C'E' QUALCHE LATO OSCRO NELLA VICENDA, ABBIAMO SICURAMENTE COMMESSO QUALCHE ERRORE... ANCHE NOI SBAGLIAMO... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o forse uno arriva un momento in cui se rende conto che s'è annato a infilà in qualcosa de più grosso de lui e l'unico modo pe scappanne fori è scende a compromessi....

 

Dai su.... è una vergogna e basta, sin dal principio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
o forse uno arriva un momento in cui se rende conto che s'è annato a infilà in qualcosa de più grosso de lui e l'unico modo pe scappanne fori è scende a compromessi....

 

Dai su.... è una vergogna e basta, sin dal principio....

1199366[/snapback]

 

sono d'accordo con te, ma, proprio per rimarcare la differenza che c'è fra me, Iena, e te, Casta, io sarei sceso dalla mia posizione di intoccabilità e avrei spiegato quali sono i veri motivi che mi hanno indotto a chiedere il patteggiamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
o forse uno arriva un momento in cui se rende conto che s'è annato a infilà in qualcosa de più grosso de lui e l'unico modo pe scappanne fori è scende a compromessi....

 

Dai su.... è una vergogna e basta, sin dal principio....

1199366[/snapback]

 

sono d'accordo con te, ma, proprio per rimarcare la differenza che c'è fra me, Iena, e te, Casta, io sarei sceso dalla mia posizione di intoccabilità e avrei spiegato quali sono i veri motivi che mi hanno indotto a chiedere il patteggiamento...

1199370[/snapback]

anche io su questo posso essere d'accordo con te... ma purtroppo viviamo nel mondo (finalmente un problema non solo italiano) e si sa benissimo che una delle frasi più sarcastiche del mondo è scritta nei tribunali e recita "la legge è uguale per tutti".

 

Sappiamo tutti benissimo che non è così.... e di esempi ne potremmo fare a bizzeffe....

secondo me è la verità quella detta nel servizio... e cioè che hanno patteggiato solo ed esclusivamente per evitare ulteriori problemi...

non mi avrebbe stupito un divieto alle iene, da parte della legge, di avvicinarsi ai palazzi del nostro governo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me è la verità quella detta nel servizio... e cioè che hanno patteggiato solo ed esclusivamente per evitare ulteriori problemi...

1199373[/snapback]

 

dai! provo a fidamme de te in attesa di news... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è normale che abbiano patteggiato, voglio dire, la legge non è uguale per tutti e quindi andare avanti con quel caso avrebbe significato galera per le iene coinvolte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è normale che abbiano patteggiato, voglio dire, la legge non è uguale per tutti e quindi andare avanti con quel caso avrebbe significato galera per le iene coinvolte

1199409[/snapback]

no... il bello è che già dopo il patteggiamento se so pijati 5 anni (cinque anni) e 10 giorni di reclusione.....

libertà............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e je annata pure bene considerando che hanno dato fastidio a molti potenti...

1199398[/snapback]

 

tu sta zittu... che contesti la giustizia??? co' tutte le sore che hai violentao, stai libbero 'n'andra vorda...

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è normale che abbiano patteggiato, voglio dire, la legge non è uguale per tutti e quindi andare avanti con quel caso avrebbe significato galera per le iene coinvolte

1199409[/snapback]

no... il bello è che già dopo il patteggiamento se so pijati 5 anni (cinque anni) e 10 giorni di reclusione.....

libertà............

1199411[/snapback]

 

voglio puntualizzare, acid (scusami...)... sono le iene che hanno richiesto quella pena...

la domanda ganza sarebbe PENZA MBO' SE NON PATTEGGIAVONO!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è normale che abbiano patteggiato, voglio dire, la legge non è uguale per tutti e quindi andare avanti con quel caso avrebbe significato galera per le iene coinvolte

1199409[/snapback]

no... il bello è che già dopo il patteggiamento se so pijati 5 anni (cinque anni) e 10 giorni di reclusione.....

libertà............

1199411[/snapback]

 

voglio puntualizzare, acid (scusami...)... sono le iene che hanno richiesto quella pena...

la domanda ganza sarebbe PENZA MBO' SE NON PATTEGGIAVONO!!! :lol:

1199417[/snapback]

eh appunto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gup. Maria Antonietta Ciriaco memorizzate bene questo nome, perchè scommetto che tra qualche tempo - poco......molto poco - lo ritroveremo tra gli eletti di qualche partito.

 

Opinione personale......

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gup. Maria Antonietta Ciriaco memorizzate bene questo nome, perchè scommetto che tra qualche tempo - poco......molto poco - lo ritroveremo tra gli eletti di qualche partito.

 

Opinione personale......

1199445[/snapback]

 

mi auguro di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è normale che abbiano patteggiato, voglio dire, la legge non è uguale per tutti e quindi andare avanti con quel caso avrebbe significato galera per le iene coinvolte

1199409[/snapback]

no... il bello è che già dopo il patteggiamento se so pijati 5 anni (cinque anni) e 10 giorni di reclusione.....

libertà............

1199411[/snapback]

sapevo 5 mesi e qlcs tramutati in pena pecuniaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema secondo me è: io violo la tua privacy per denunciare che stai commettendo un reato, ma invece di arrestare te che hai commesso un grave reato, arestano me perchè ho violato la tua privacy??? mah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa de Casta se po tocca o me denunceno?

 

laetitia_casta_22.jpg

1199589[/snapback]

Te denuncio io se no' la tocchi!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

1199622[/snapback]

 

 

Ammazza è più bona de quello che me ricordavo!! :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa de Casta se po tocca o me denunceno?

 

laetitia_casta_22.jpg

1199589[/snapback]

Te denuncio io se no' la tocchi!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

1199622[/snapback]

 

 

Ammazza è più bona de quello che me ricordavo!! :huh:

1199739[/snapback]

Ogni tanto tocca arcaccialle fori infatti sinno' ce ne scordamo!!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non solo è vero...

Ma ieri alle Iene hanno letto il risultato dell'ispezione per verificare che fosse rispettata la privacy...

Beh, gli ispettori hanno dichiarato che non c'era nessun elemento che potesse violare la privacy dei parlamentari in questione.

Beh, nonostante ciò, il Gup ha scavalcato la relazione ispettiva e li ha condannati per gravi violazioni sulla privacy.

Le Iene hanno patteggiato la pena e ora faranno ricorso in appello.

:( :(

1199296[/snapback]

 

stiamo in italia :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non solo è vero...

Ma ieri alle Iene hanno letto il risultato dell'ispezione per verificare che fosse rispettata la privacy...

Beh, gli ispettori hanno dichiarato che non c'era nessun elemento che potesse violare la privacy dei parlamentari in questione.

Beh, nonostante ciò, il Gup ha scavalcato la relazione ispettiva e li ha condannati per gravi violazioni sulla privacy.

Le Iene hanno patteggiato la pena e ora faranno ricorso in appello.

:( :(

1199296[/snapback]

 

stiamo in italia :(

1199753[/snapback]

guarda cctc... come ho scirtto qualche post sopra... in questo potemo sta tranquilli...

almeno ste cose non capitano solo da noi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non solo è vero...

Ma ieri alle Iene hanno letto il risultato dell'ispezione per verificare che fosse rispettata la privacy...

Beh, gli ispettori hanno dichiarato che non c'era nessun elemento che potesse violare la privacy dei parlamentari in questione.

Beh, nonostante ciò, il Gup ha scavalcato la relazione ispettiva e li ha condannati per gravi violazioni sulla privacy.

Le Iene hanno patteggiato la pena e ora faranno ricorso in appello.

:( :(

1199296[/snapback]

 

stiamo in italia :(

1199753[/snapback]

guarda cctc... come ho scirtto qualche post sopra... in questo potemo sta tranquilli...

almeno ste cose non capitano solo da noi....

1199756[/snapback]

 

in effetti hai detto bene, la legge è uguale x tutti è un'offesa all'intelligenza delle persone :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.