Vai al contenuto
BuFERA

vfl bochum - fc bayern monaco

Messaggi raccomandati

dicesi postumi da cori, stato di ebrezza ed alterazione dei sensi causato da un abuso delle corde vocali. sintomi frequenti: spossatezza, bruciore della gola, mancanza della voce, indolensimento delle spalle qualora i cori sono accompagnati da frequenti alzate di braccia. il medico consiglia: gargarismi de elio liquido e allenamenti di paraculate in settimana.

appuntamento alle 14 alla colonna de cemento e ingresso allo stadio quasi immediato, se prevede il pienone. birra di rito per lo sciacquamento dell'ugola e ricerca del posto ideale a metà gradinata, ad una distanza ottimale fra tamburi e linea di fondo. il freddo intirizzisce le dita e il sole te chiude l'occhi: pure madre natura ce vole fa capì che anche oggi ce starà da tribbolà. sarà per questo che la gente comincia a cantà già almeno mezz'ora prima della partita, e pe scallasse e coprisse l'occhi se fanno sciarpate pure pe' le musichette de quelli che se fanno l'auguri de compleanno... non avremo impressionato i tifosi avversari co ste cose, ma intanto emo compattato la curva. o meglio, emo compattato le voci, perché in curva se stava già belli e compatti, al punto che quella de dietro m'ha gentilmente fatto da cuscino riscaldato per tutto il primo tempo, almeno finché fra una spinta de qua e una de là st'infamoni de li vicini non so riusciti a levammela da dietro.

fatto sta che la presenza dei tifosi è massiccia, e quelli del bayern non solo hanno tutta una gradinata, ma qualcuno stava anche mischiato a quelli del bochum. oltre a loro, in incognito e ovviamente senza sciarpe, c'erano alla mia sinistra due tifosi dall'aspetto malavitoso ma dall'atteggiamento cordiale, che si scoprirà poi essere uno del borussia dortmund e l'altro dello schalke 04 (per chi non sa, due acerrime nemiche, sia fra loro, sia del bochum). i due tipi sono venuti più per curiosare che altro, e all'inizio hanno giusto partecipato al coro che era stato fatto contro il bayern, nulla più.

già, l'inizio, quattro tocchi de palla e già era chiara la differenza di tasso tecnico fra le due squadre. da un lato una linea d'attacco fatta da ribery, toni e klose (poi sostituito con podolsky), dall'altro la buona volontà, tanta. tanta, al punto che forse perché per il ventesimo anno cosecutivo il bayern indossa la ventesima maglia differente (almeno quest'anno coi colori sociali) e nessuno se ricordava forse contro chi era la partita, la squadra del bochum non mostra nessuna riverenza di fronte agli avversari e koller, allenatore biancoblu, azzecca la giusta tattica. il bochum non aggredisce molto, aspetta che sia l'avversario a creare e non di rado lo anticipa, sorprendendo spesso i bavaresi e soprattutto cercando di non perdere palla a propria volta, provando a concretizzare al massimo l'azione. la tattica paga e il bochum passa in vantaggio, con un boato che pare fa tremà pure i riflettori della luce. la gradinata spinge in avanti e il mio cuscinetto personale cadendome sopra me da una strusciata lungo la schiena... me chiede quasi scusa, ma io la sento appena: con quel gesto ha messo la ciliegina su la torta di uno dei gol più "goduti" del bochum. i cori fino a quel momento erano stati partecipatissimi da tutta la gradinata e anche dalle tribune laterali, ma successivamente penso che pure in olanda se so accorti che a bochum se stava giocando.

a sto punto il bayern non solo se sveglia, comincia proprio a pressà davanti alla porta, con ribery che cerca continuamente de saltà l'uomo (e spesso ce riesce) e lucio che va avanti a tirare anche lui. il suono della carica però si sente appena, perché il bochum continua a giocare come aveva fatto fino a quel momento e arriva vicinissimo a quel secondo gol (rendendosi più pericoloso di quanto fino a quel momento aveva fatto il bayern). a quel punto pensavo ci sarebbe stata un'invasione di campo.

cosa mai sentita prima, il tifoso del borussia partecipa un paio de volte ai cori pro vfl... miracoli del pallone.

all'improvviso, da un minuto all'altro un demone si impossessa dell'uomo in giacca nera (per la precisione il 31', quando ho visto un giocatore biancorosso cascà per terra come colto da malore e vedersi fischiato a favore un fallo commesso da chi? lo devo ancora capire): una cosa così penso la si possa provare quasi solo in serie a, quando la propria squadra gioca contro la juventus, il milan o l'inter di turno. da quel momento in poi me so crollati tutti i buoni propositi della giornata. una sensazione diffusa quando ho sentito più di un vicino dire "no, non un'altra volta", "ma questo noooo" e così via, ogni volta che vedevano impotenti i giocatori che se lanciavano per terra e pretendevano il fallo (riuscendo spesso ad ottenerlo). i giocatori del bochum hanno accennato qualche protesta per i primi falli ridicoli fischiati contro ma niente da fare, gol di tacco del solito ribery e tifosi del bayern che esultano impuniti, cosa che ti fa capire quanto anche loro sono ovviamente abituati a certe situazioni. dopo aver visto anche il cartellino giallo per proteste i giocatori del bochum hanno accettato la cosa con rassegnazione. a peggiorare la situazione, un giocatore del bayern resta a terra nella propria area quando il bochum a centro campo aveva la palla, l'arbitro interrompe e quando il bavarese si rialza lo stesso arbitro fa rimbalzare la palla a terra, il bochum si riprende la palla e i biancorossi cominciano a protestare e pretendono la restituzione di una pallone che non avevano... attoniti, i giocatori del bochum restituiscono un pallone che non avrebbero dovuto restituire e in curva ora molti dei cori pro bochum diventano cori anti bayern, ma finisce il primo tempo.

il via vai ai bagni e ai chioschi della birra crea un po' di spazio d'aria fra tifosi, e io da un lato me ne dispiaquo (il lato della schiena)... ma tutto sommato sia io sia gli altri siamo presi dalla necessità di trovare subito un esorcista per l'arbitro.

secondo tempo, la musica non cambia di molto: il bochum è meno incisivo ma continua a fare del proprio meglio e riesce a rendersi pericoloso. il bayern è invece più incisivo ma concretizza poco e non riesce a far fruttare neanche un altro paio di falli generosamente fischiati a proprio favore. la misura comincia ad essere colma invece per i tifosi: una grossa svista te fa gridà alla ladrata; una serie de piccoli episodi come questi so un martellio continuo giù le palle che te fa uscì tutti li sentimenti, te sfinisce. i tifosi in compenso non mollano, spesso i cori si alzano più forti per le proteste che per l'incitamento, ma è un modo come un altro per fare sentire comunque la propria voce.

l'indignazione arriva al massimo quando in una situazione simile a quella del primo tempo l'arbitro ferma il gioco a centrocampo col bayern in possesso di palla. un bochumese è a terra e si rialza dopo poco. l'arbitro a questo punto fa rimbalzare la palla a terra e dal bavarese i giocatori si aspettano un'azione simile a quella del primo tempo, o quantomeno un passaggio indietro alla propria difesa. il bavarese invece comincia a correre contro la difesa biancoblu coi giocatori di casa che (tutto sommato colpevolmente) stanno in un primo momento a guardare. fischi a più non posso, e questo punto gli insulti sono tutti per i bavaresi. l'episodio in se e per se è un normale espisodio di antisportività, come tanti se ne vedono in una partita, ma quando fino a quel momento arbitri e avversari t'hanno solleticato i nervi a più non posso l'incazzatura trasforma la gente in licantropi. e i licantropi perdono la pazienza definitivamente all'ennesima provocazione: al gol di schweinsteiger il giocatore va ad esultare sotto un lato della gradinata bochumese con chiaro intento provocativo, ed oltre ai fischi viene sommerso anche di birra lanciata in campo assieme alle coppe di plastica. è la prima volta che vedo una rivolta di popolo come questa in germania contro terna arbitrale e squadra avversaria... cori e fischi a non finire e a protestare sono tutti, una febbre collettiva in cui nessuno cerca di calmare gli animi. le perdite di tempo dei bavaresi negli ultimi minuti fanno nuovamente parte di episodi già visti in tante altre partite, eppure ancora oggi la beffa rende certi gesti particolarmente insopportabili. tutto sommato la partita è praticamente finita e c'è spazio giusto per un colpo di testa di toni.

alla fine i tifosi del bayern della zona sorridono tra i baffi, ma non gioiscono nel tratto di strada fra lo stadio ed il tram, coscienti del fatto che gli occhi di bochum li stanno guardando disgustati. la tensione in realtà è diventata scoramento, non si è potuto far altro che applaudire la propria squadra.

il sottoscritto decide di farsi male e guardare la sintesi delle partite: nel primo tempo del bochum hanno fatto vedere solo il gol. nel secondo qualche dribbling di ribery e al gol di schweinsteiger viene tagliata la parte del braccio alzato contro la gradinata, lasciando vedere solamente il momento dell'abbraccio dei compagni. per tutta la sintesi è stato un tessere le lodi degli inarrestabili bavaresi.

tutto il mondo è paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la capacità de sintesi... 'n hai mai sentito parlà?

 

E tutto sto vittimismo tipico delle squadrette locali.... basta <_<

 

 

 

Piuttosto me l'hai trovati i biglietti per il Bernabeu?

Me raccomando, non me delude, li famijari so sacri!!! :P

 

L'hai letto il regolamento?

L'hai letto il regolamento??????

 

Non sò ammessi reclami vabbè!!! :lol:

Modificato da ex MagneticO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dicesi postumi da cori, stato di ebrezza ed alterazione dei sensi causato da un abuso delle corde vocali. sintomi frequenti: spossatezza, bruciore della gola, mancanza della voce, indolensimento delle spalle qualora i cori sono accompagnati da frequenti alzate di braccia. il medico consiglia: gargarismi de elio liquido e allenamenti di paraculate in settimana.

appuntamento alle 14 alla colonna de cemento e ingresso allo stadio quasi immediato, se prevede il pienone. birra di rito per lo sciacquamento dell'ugola e ricerca del posto ideale a metà gradinata, ad una distanza ottimale fra tamburi e linea di fondo. il freddo intirizzisce le dita e il sole te chiude l'occhi: pure madre natura ce vole fa capì che anche oggi ce starà da tribbolà. sarà per questo che la gente comincia a cantà già almeno mezz'ora prima della partita, e pe scallasse e coprisse l'occhi se fanno sciarpate pure pe' le musichette de quelli che se fanno l'auguri de compleanno... non avremo impressionato i tifosi avversari co ste cose, ma intanto emo compattato la curva. o meglio, emo compattato le voci, perché in curva se stava già belli e compatti, al punto che quella de dietro m'ha gentilmente fatto da cuscino riscaldato per tutto il primo tempo, almeno finché fra una spinta de qua e una de là st'infamoni de li vicini non so riusciti a levammela da dietro.

fatto sta che la presenza dei tifosi è massiccia, e quelli del bayern non solo hanno tutta una gradinata, ma qualcuno stava anche mischiato a quelli del bochum. oltre a loro, in incognito e ovviamente senza sciarpe, c'erano alla mia sinistra due tifosi dall'aspetto malavitoso ma dall'atteggiamento cordiale, che si scoprirà poi essere uno del borussia dortmund e l'altro dello schalke 04 (per chi non sa, due acerrime nemiche, sia fra loro, sia del bochum). i due tipi sono venuti più per curiosare che altro, e all'inizio hanno giusto partecipato al coro che era stato fatto contro il bayern, nulla più.

già, l'inizio, quattro tocchi de palla e già era chiara la differenza di tasso tecnico fra le due squadre. da un lato una linea d'attacco fatta da ribery, toni e klose (poi sostituito con podolsky), dall'altro la buona volontà, tanta. tanta, al punto che forse perché per il ventesimo anno cosecutivo il bayern indossa la ventesima maglia differente (almeno quest'anno coi colori sociali) e nessuno se ricordava forse contro chi era la partita, la squadra del bochum non mostra nessuna riverenza di fronte agli avversari e koller, allenatore biancoblu, azzecca la giusta tattica. il bochum non aggredisce molto, aspetta che sia l'avversario a creare e non di rado lo anticipa, sorprendendo spesso i bavaresi e soprattutto cercando di non perdere palla a propria volta, provando a concretizzare al massimo l'azione. la tattica paga e il bochum passa in vantaggio, con un boato che pare fa tremà pure i riflettori della luce. la gradinata spinge in avanti e il mio cuscinetto personale cadendome sopra me da una strusciata lungo la schiena... me chiede quasi scusa, ma io la sento appena: con quel gesto ha messo la ciliegina su la torta di uno dei gol più "goduti" del bochum. i cori fino a quel momento erano stati partecipatissimi da tutta la gradinata e anche dalle tribune laterali, ma successivamente penso che pure in olanda se so accorti che a bochum se stava giocando.

a sto punto il bayern non solo se sveglia, comincia proprio a pressà davanti alla porta, con ribery che cerca continuamente de saltà l'uomo (e spesso ce riesce) e lucio che va avanti a tirare anche lui. il suono della carica però si sente appena, perché il bochum continua a giocare come aveva fatto fino a quel momento e arriva vicinissimo a quel secondo gol (rendendosi più pericoloso di quanto fino a quel momento aveva fatto il bayern). a quel punto pensavo ci sarebbe stata un'invasione di campo.

cosa mai sentita prima, il tifoso del borussia partecipa un paio de volte ai cori pro vfl... miracoli del pallone.

all'improvviso, da un minuto all'altro un demone si impossessa dell'uomo in giacca nera (per la precisione il 31', quando ho visto un giocatore biancorosso cascà per terra come colto da malore e vedersi fischiato a favore un fallo commesso da chi? lo devo ancora capire): una cosa così penso la si possa provare quasi solo in serie a, quando la propria squadra gioca contro la juventus, il milan o l'inter di turno. da quel momento in poi me so crollati tutti i buoni propositi della giornata. una sensazione diffusa quando ho sentito più di un vicino dire "no, non un'altra volta", "ma questo noooo" e così via, ogni volta che vedevano impotenti i giocatori che se lanciavano per terra e pretendevano il fallo (riuscendo spesso ad ottenerlo). i giocatori del bochum hanno accennato qualche protesta per i primi falli ridicoli fischiati contro ma niente da fare, gol di tacco del solito ribery e tifosi del bayern che esultano impuniti, cosa che ti fa capire quanto anche loro sono ovviamente abituati a certe situazioni. dopo aver visto anche il cartellino giallo per proteste i giocatori del bochum hanno accettato la cosa con rassegnazione. a peggiorare la situazione, un giocatore del bayern resta a terra nella propria area quando il bochum a centro campo aveva la palla, l'arbitro interrompe e quando il bavarese si rialza lo stesso arbitro fa rimbalzare la palla a terra, il bochum si riprende la palla e i biancorossi cominciano a protestare e pretendono la restituzione di una pallone che non avevano... attoniti, i giocatori del bochum restituiscono un pallone che non avrebbero dovuto restituire e in curva ora molti dei cori pro bochum diventano cori anti bayern, ma finisce il primo tempo.

il via vai ai bagni e ai chioschi della birra crea un po' di spazio d'aria fra tifosi, e io da un lato me ne dispiaquo (il lato della schiena)... ma tutto sommato sia io sia gli altri siamo presi dalla necessità di trovare subito un esorcista per l'arbitro.

secondo tempo, la musica non cambia di molto: il bochum è meno incisivo ma continua a fare del proprio meglio e riesce a rendersi pericoloso. il bayern è invece più incisivo ma concretizza poco e non riesce a far fruttare neanche un altro paio di falli generosamente fischiati a proprio favore. la misura comincia ad essere colma invece per i tifosi: una grossa svista te fa gridà alla ladrata; una serie de piccoli episodi come questi so un martellio continuo giù le palle che te fa uscì tutti li sentimenti, te sfinisce. i tifosi in compenso non mollano, spesso i cori si alzano più forti per le proteste che per l'incitamento, ma è un modo come un altro per fare sentire comunque la propria voce.

l'indignazione arriva al massimo quando in una situazione simile a quella del primo tempo l'arbitro ferma il gioco a centrocampo col bayern in possesso di palla. un bochumese è a terra e si rialza dopo poco. l'arbitro a questo punto fa rimbalzare la palla a terra e dal bavarese i giocatori si aspettano un'azione simile a quella del primo tempo, o quantomeno un passaggio indietro alla propria difesa. il bavarese invece comincia a correre contro la difesa biancoblu coi giocatori di casa che (tutto sommato colpevolmente) stanno in un primo momento a guardare. fischi a più non posso, e questo punto gli insulti sono tutti per i bavaresi. l'episodio in se e per se è un normale espisodio di antisportività, come tanti se ne vedono in una partita, ma quando fino a quel momento arbitri e avversari t'hanno solleticato i nervi a più non posso l'incazzatura trasforma la gente in licantropi. e i licantropi perdono la pazienza definitivamente all'ennesima provocazione: al gol di schweinsteiger il giocatore va ad esultare sotto un lato della gradinata bochumese con chiaro intento provocativo, ed oltre ai fischi viene sommerso anche di birra lanciata in campo assieme alle coppe di plastica. è la prima volta che vedo una rivolta di popolo come questa in germania contro terna arbitrale e squadra avversaria... cori e fischi a non finire e a protestare sono tutti, una febbre collettiva in cui nessuno cerca di calmare gli animi. le perdite di tempo dei bavaresi negli ultimi minuti fanno nuovamente parte di episodi già visti in tante altre partite, eppure ancora oggi la beffa rende certi gesti particolarmente insopportabili. tutto sommato la partita è praticamente finita e c'è spazio giusto per un colpo di testa di toni.

alla fine i tifosi del bayern della zona sorridono tra i baffi, ma non gioiscono nel tratto di strada fra lo stadio ed il tram, coscienti del fatto che gli occhi di bochum li stanno guardando disgustati. la tensione in realtà è diventata scoramento, non si è potuto far altro che applaudire la propria squadra.

il sottoscritto decide di farsi male e guardare la sintesi delle partite: nel primo tempo del bochum hanno fatto vedere solo il gol. nel secondo qualche dribbling di ribery e al gol di schweinsteiger viene tagliata la parte del braccio alzato contro la gradinata, lasciando vedere solamente il momento dell'abbraccio dei compagni. per tutta la sintesi è stato un tessere le lodi degli inarrestabili bavaresi.

tutto il mondo è paese.

1201037[/snapback]

 

Cioè m'hai fatto legge 2 chilometri de racconto pe dì sta riga finale!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima e dopo la partita i gruppi ultra` delle rispettive squadre hanno festeggiato insieme - prima colazione organizzata degli "ULTRAS BOCHUM" al loro bar, poi dopo la sfida nella sede di un vecchio club biancoblu con birra e musica fino alla partenza del gruppo "Schickeria München" alle 23.30.

 

Fra i tifosi di Bochum e quelli del Monaco esisteva una vecchia amicizia che oggi non si sente piu ovunque, ma qua e la ancora c`e.

 

Anche i gruppi "hooligans-teppisti" si sono incontrati con rispetto e sono andati a beve`alla serata.

 

@Bufe` Ci sei sempre in giro a Bochum? O anche a Terni?

 

Io parto domenica mattina col aereo per Foligno.

 

A presto

 

Ivo Freak Sez. Germania

Modificato da FreakGermania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima e dopo la partita i gruppi ultra` delle rispettive squadre hanno festeggiato insieme - prima colazione organizzata degli "ULTRAS BOCHUM" al loro bar, poi dopo la sfida nella sede di un vecchio club biancoblu con birra e musica fino alla partenza del gruppo "Schickeria München" alle 23.30.

 

Fra i tifosi di Bochum e quelli del Monaco esisteva una vecchia amicizia che oggi non si sente piu ovunque, ma qua e la ancora c`e.

 

Anche i gruppi "hooligans-teppisti" si sono incontrati con rispetto e sono andati a beve`alla serata.

 

@Bufe` Ci sei sempre in giro a Bochum? O anche a Terni?

 

Io parto domenica mattina col aereo per Foligno.

 

A presto

 

Ivo Freak Sez. Germania

1201597[/snapback]

Percarità lascialo a Bochum!!!!! :o

Qui porta solo miseria e distruzione!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la capacità de sintesi... 'n hai mai sentito parlà?

 

E tutto sto vittimismo tipico delle squadrette locali.... basta <_<

 

 

 

Piuttosto me l'hai trovati i biglietti per il Bernabeu?

Me raccomando, non me delude, li famijari so sacri!!!  :P

 

L'hai letto il regolamento?

L'hai letto il regolamento??????

 

Non sò ammessi reclami vabbè!!!  :lol:

1201109[/snapback]

te pareva... parli del diavolo e spuntano le corna dello juventino che le porta più lunghe...

 

pe' la corrida te li trovo li biglietti!!! in gran segreto però, fatte trovà giù la stalla vestito tutto de nero co un cappello da vichingo ;)

 

ma poli annà a vedé lu real madrid quanno poi annà benissimo a vedé lu rayo vallecano? soni a lu citofono de li palazzi che fanno praticamente da gradinata e te presenti co un cabaret de paste e una bottiglia de montefranco, magari te ce scappa partita e paella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bufe` Ci sei sempre in giro a Bochum? O anche a Terni?

 

Io parto domenica mattina col aereo per Foligno.

 

A presto

 

Ivo Freak Sez. Germania

1201597[/snapback]

ciao ivo, certo che ci sono ancora a bochum, ogni fine settimana quando mi regazza me da un'accorciata a la catena. mi faccio vivo alla prossima in casa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la capacità de sintesi... 'n hai mai sentito parlà?

 

E tutto sto vittimismo tipico delle squadrette locali.... basta <_<

 

 

 

Piuttosto me l'hai trovati i biglietti per il Bernabeu?

Me raccomando, non me delude, li famijari so sacri!!!  :P

 

L'hai letto il regolamento?

L'hai letto il regolamento??????

 

Non sò ammessi reclami vabbè!!!  :lol:

1201109[/snapback]

te pareva... parli del diavolo e spuntano le corna dello juventino che le porta più lunghe...

 

pe' la corrida te li trovo li biglietti!!! in gran segreto però, fatte trovà giù la stalla vestito tutto de nero co un cappello da vichingo ;)

 

ma poli annà a vedé lu real madrid quanno poi annà benissimo a vedé lu rayo vallecano? soni a lu citofono de li palazzi che fanno praticamente da gradinata e te presenti co un cabaret de paste e una bottiglia de montefranco, magari te ce scappa partita e paella.

1204679[/snapback]

Lu monte.... che?????? Ah AH AH!!!!!!

 

sarà mica del montefalco che parli????

 

Torna a beve lu latte và!!!! Disgraito!

 

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la capacità de sintesi... 'n hai mai sentito parlà?

 

E tutto sto vittimismo tipico delle squadrette locali.... basta <_<

 

 

 

Piuttosto me l'hai trovati i biglietti per il Bernabeu?

Me raccomando, non me delude, li famijari so sacri!!!  :P

 

L'hai letto il regolamento?

L'hai letto il regolamento??????

 

Non sò ammessi reclami vabbè!!!  :lol:

1201109[/snapback]

te pareva... parli del diavolo e spuntano le corna dello juventino che le porta più lunghe...

 

pe' la corrida te li trovo li biglietti!!! in gran segreto però, fatte trovà giù la stalla vestito tutto de nero co un cappello da vichingo ;)

 

ma poli annà a vedé lu real madrid quanno poi annà benissimo a vedé lu rayo vallecano? soni a lu citofono de li palazzi che fanno praticamente da gradinata e te presenti co un cabaret de paste e una bottiglia de montefranco, magari te ce scappa partita e paella.

1204679[/snapback]

eventualmente te pozzo da 2 bottiglie del vino mio....non saranno doc, ma te ce ubriachi sicuro.. :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la capacità de sintesi... 'n hai mai sentito parlà?

 

E tutto sto vittimismo tipico delle squadrette locali.... basta <_<

 

 

 

Piuttosto me l'hai trovati i biglietti per il Bernabeu?

Me raccomando, non me delude, li famijari so sacri!!!  :P

 

L'hai letto il regolamento?

L'hai letto il regolamento??????

 

Non sò ammessi reclami vabbè!!!  :lol:

1201109[/snapback]

te pareva... parli del diavolo e spuntano le corna dello juventino che le porta più lunghe...

 

pe' la corrida te li trovo li biglietti!!! in gran segreto però, fatte trovà giù la stalla vestito tutto de nero co un cappello da vichingo ;)

 

ma poli annà a vedé lu real madrid quanno poi annà benissimo a vedé lu rayo vallecano? soni a lu citofono de li palazzi che fanno praticamente da gradinata e te presenti co un cabaret de paste e una bottiglia de montefranco, magari te ce scappa partita e paella.

1204679[/snapback]

Lu monte.... che?????? Ah AH AH!!!!!!

 

sarà mica del montefalco che parli????

 

Torna a beve lu latte và!!!! Disgraito!

 

:lol::lol::lol::lol:

1205476[/snapback]

eventualmente te pozzo da 2 bottiglie del vino mio....non saranno doc, ma te ce ubriachi sicuro.. :D:D

1207644[/snapback]

dajele dajele che è meglio, sennò quistu in spagna se presenta al massimo co la sciarpa de la ternana e du gazzose e ce fa fa una figuraccia a tutti quanti. è ex-magnetico, ex-tifoso, ex-giocatore de pallone, ma bevitore non l'è stato mai!!! si lu sapesse nonno, che a li tempi d'oro annava giranno in macchina co la boccetta de lu uischi pure sotto lu volante :azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.