Vai al contenuto
Sciacca

TV LCD PER GLI ESPERTI ELETRONICI

Messaggi raccomandati

DEVO COMPRARE UN TV LCD. SICCOME DE OFFERTE DI QUA E DI LA SE NE VEDONO A BIZZEFFE VOLEVO SAPERE SU QUALI CARATTERISTICHE DEVO PUNTARE.

PER ESEMPIO HO GIA' CAPITO CHE PER IL MOMENTO MI DEVO BASARE SU UN HD READY. QUELLO CHE VORREI CAPIRE SONO LE CARATTERISTICHE CHE SONO MIGLIORI OSSIA: LUMINOSITA', CONTRASTO E COSE DI QUESTO GENERE.

DITEME MBO' FIJI!

 

GRAZIE :)

Modificato da sciacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DEVO COMPRARE UN TV LCD. SICCOME DE OFFERTE DI QUA E DI LA SE NE VEDONO A BIZZEFFE VOLEVO SAPERE SU QUALI CARATTERISTICHE DEVO PUNTARE.

PER ESEMPIO HO GIA' CAPITO CHE PER IL MOMENTO MI DEVO BASARE SU UN HD READY. QUELLO CHE VORREI CAPIRE SONO LE CARATTERISTICHE CHE SONO MIGLIORI OSSIA: LUMINOSITA', CONTRASTO E COSE DI QUESTO GENERE.

DITEME MBO' FIJI!

 

GRAZIE  :)

1203144[/snapback]

Per carità, gli HD Ready si rompono il giorno dopo la scadenza della garanzia!!!!!

 

Comprati un Mivar 14 pollici con il caro e vecchio tubo catodico, tanto cosa ci fai con il tv lcd?

E' sprecato per te.

Voglio dire: lo comprasse Callea che si porta a casa la topina, lo capirei.

 

Ma tu... tu che quando vieni (per di più sempre troppo presto) sei inguardabile, che ci fai con il tv lcd?

:P:P:P:P:P

Modificato da Hlvs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In breve perchè ora ciò poco tempo.Prometto però qualche info in più.

Intanto quanti pollici? Budget?

 

Marche:

Samsung(ottimi i 100htz)

Philips

Sony

 

Non ci spendere poco. Cioè non prendere le offerte a 500€ anche di queste marche che trovi in giro.

Sono tutti entry level e spesso modelli vecchi.

Fatti un giro sui siti ufficiali. Punta sui modelli più passoni, vedi se stai fuori budget e nel caso scegli il modello sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DEVO COMPRARE UN TV LCD. SICCOME DE OFFERTE DI QUA E DI LA SE NE VEDONO A BIZZEFFE VOLEVO SAPERE SU QUALI CARATTERISTICHE DEVO PUNTARE.

PER ESEMPIO HO GIA' CAPITO CHE PER IL MOMENTO MI DEVO BASARE SU UN HD READY. QUELLO CHE VORREI CAPIRE SONO LE CARATTERISTICHE CHE SONO MIGLIORI OSSIA: LUMINOSITA', CONTRASTO E COSE DI QUESTO GENERE.

DITEME MBO' FIJI!

 

GRAZIE  :)

1203144[/snapback]

Per carità, gli HD Ready si rompono il giorno dopo la scadenza della garanzia!!!!!

 

Comprati un Mivar 14 pollici con il caro e vecchio tubo catodico, tanto cosa ci fai con il tv lcd?

E' sprecato per te.

Voglio dire: lo comprasse Callea che si porta a casa la topina, lo capirei.

 

Ma tu... tu che quando vieni (per di più sempre troppo presto) sei inguardabile, che ci fai con il tv lcd?

:P:P:P:P:P

1203146[/snapback]

 

A parte che sei un cretino di proporzioni bibliche :D comunque mi serve più che altro per arredamento :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In breve perchè ora ciò poco tempo.Prometto però qualche info in più.

Intanto quanti pollici? Budget?

 

Marche:

Samsung(ottimi i 100htz)

Philips

Sony

 

Non ci spendere poco. Cioè non prendere le offerte a 500€ anche di queste marche che trovi in giro.

Sono tutti entry level e spesso modelli vecchi.

Fatti un giro sui siti ufficiali. Punta sui modelli più passoni, vedi se stai fuori budget  e nel caso scegli il modello sotto.

1203147[/snapback]

 

 

Mi piace molto l'estetica dei samsung effettivamente. Aspetto altri dettagli :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DEVO COMPRARE UN TV LCD. SICCOME DE OFFERTE DI QUA E DI LA SE NE VEDONO A BIZZEFFE VOLEVO SAPERE SU QUALI CARATTERISTICHE DEVO PUNTARE.

PER ESEMPIO HO GIA' CAPITO CHE PER IL MOMENTO MI DEVO BASARE SU UN HD READY. QUELLO CHE VORREI CAPIRE SONO LE CARATTERISTICHE CHE SONO MIGLIORI OSSIA: LUMINOSITA', CONTRASTO E COSE DI QUESTO GENERE.

DITEME MBO' FIJI!

 

GRAZIE  :)

1203144[/snapback]

Per carità, gli HD Ready si rompono il giorno dopo la scadenza della garanzia!!!!!

 

Comprati un Mivar 14 pollici con il caro e vecchio tubo catodico, tanto cosa ci fai con il tv lcd?

E' sprecato per te.

Voglio dire: lo comprasse Callea che si porta a casa la topina, lo capirei.

 

Ma tu... tu che quando vieni (per di più sempre troppo presto) sei inguardabile, che ci fai con il tv lcd?

:P:P:P:P:P

1203146[/snapback]

A parte che sei un cretino di proporzioni bibliche :D comunque mi serve più che altro per arredamento :lol:

1203148[/snapback]

Ma che arredi?

Può darsi benissimo che tra un paio di settimane non sei più tra noi...

:P:P:P

Comprati 'sto benedetto Mivar, 90 € e passi la paura!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io tifo LG e Samsung.....

però facce sapè quanto vorresti spende approssimativamente

1203150[/snapback]

 

 

Io ho chiesto le caratteristiche su cui mi devo basare per l'acquisto. Non il prezzo per il semplice fatto che non sempre chi più spende ha di più ;) Comunque a sto punto me butto sul samsung :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi, Miche' (si fa per ridere, come sempre :) ), io non me ne intendo, però quando entro da MediaWorld e similari e vedo questi tv lcd affiancati, ho l'impressione che la definizione dei colori che hanno i SONY non ce l'abbia nessuno.

Purtroppo temo che i SONY, a parità di caratteristiche, costino un po' di più.

Come dice Acid, devi anche sapere quanto vuoi spendere... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte gli scherzi, Miche' (si fa per ridere, come sempre :) ), io non me ne intendo, però quando entro da MediaWorld e similari e vedo questi tv lcd affiancati, ho l'impressione che la definizione dei colori che hanno i SONY non ce l'abbia nessuno.

Purtroppo temo che i SONY, a parità di caratteristiche, costino un po' di più.

Come dice Acid, devi anche sapere quanto vuoi spendere... ;)

1203154[/snapback]

 

 

Se un esperto (cioè quello che non sei te :lol::P ) me dirà che sò meglio i sony vorrà di che me comprerò un sony :DB-) Però devo capì do vado a buttà li sordi.... B-):) anche se wizzy me direbbe de annacce a mignotte :lol::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sony e samsung hanno praticamente lo stesso hardware....

philips invece monta la stessa roba de lg...

 

oppure sony e lg da na parte e samsung e philips dall'altra?!?!?!

va beh... comunque ce semo capiti... se paga più la marca che la qualità, in questi casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlandose chiaro: se io ce devo guardà un DIVX che probabilità ce sò che non vedo una sega?? :lol::D Mo me sò spiegato meglio?? :lol::lol:

Modificato da sciacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlandose chiaro: se io ce devo guardà un DIVX che probabilità ce sò che non vedo una sega?? :lol:  :D  Mo me sò spiegato meglio??  :lol:  :lol:

1203159[/snapback]

eh no... quello dipende dal lettore....

io i dvx (o dvd che siano) li vedo su uno united 29'' a tubo catodico... e se vede na meraviglia...

so 5 anni che c'ho quella televisione.... pagata manco 200 euro..... uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto....

 

per il lettore.... su ebay se trovano certi lettori divx a 40 euro che te leggono de tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlandose chiaro: se io ce devo guardà un DIVX che probabilità ce sò che non vedo una sega?? :lol:  :D  Mo me sò spiegato meglio??  :lol:  :lol:

1203159[/snapback]

eh no... quello dipende dal lettore....

io i dvx (o dvd che siano) li vedo su uno united 29'' a tubo catodico... e se vede na meraviglia...

so 5 anni che c'ho quella televisione.... pagata manco 200 euro..... uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto....

 

per il lettore.... su ebay se trovano certi lettori divx a 40 euro che te leggono de tutto

1203160[/snapback]

 

 

Invece c'ho paura che su hd ready se vede tutto sgranato. E' sto dubbio che me devo toglie. Ce n'è uno che è meglio dell'altro? E poi che luminosità e che contrasto sono preferibili? Se entro stasera me spiegano ste cose domani mattina lo vado a comprà :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma che sgranato!

 

la definizione del divx è riportata così com'è sul televisore... mica dipende da quanto è grosso lo schermo!!!!!!

 

in questo non c'è alcuna differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no ma che sgranato!

 

la definizione del divx è riportata così com'è sul televisore... mica dipende da quanto è grosso lo schermo!!!!!!

 

in questo non c'è alcuna differenza

1203174[/snapback]

 

errore!

Se il film è in bassa definizione, e i divx lo sono, soprattutto quelli su un solo cd si vedono una chiavica su un lcd di grosse dimensioni. Sul mio che è un 26" quando vado a tutto schermo se la fonte non è buona c'è quasi da mettersi le mani nei capelli. Ed è un Samsung di fascia medio alta.

Non c'è un cazzo da fa, con i tv hd ready se hai una fonte buona vai da dio. Se gli dai materiale in bassa definizione(tv,antenna,dvd) sono cazzi...Gli Lcd come tutti i pannelli hd evidenziano i difetti della bassa deifinizione in quanto molto più "definiti". Per questo motivo un tv a tubo di vecchia generazione è quasi sempre mejjo di un lcd da 1000€, a patto ovviamente di non attaccare tutto in hdmi o component e fare l'upscaling delle immagini(lo fanno anche lettori da 100€ più o meno bene). Attaccateci un film in hd e poi pretenderete di vedere solo quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gliel'ho detto di comprarsi il Mivar... ;)

1203295[/snapback]

Sto giro me tocca da retta da Saverio :lol::lol: Come me sò ridotto!!!! :(:(:P

1203299[/snapback]

:king:

:flag::flag2::flag:

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gliel'ho detto di comprarsi il Mivar... ;)

1203295[/snapback]

 

 

Sto giro me tocca da retta da Saverio :lol::lol: Come me sò ridotto!!!! :(:(:P

1203299[/snapback]

per carità de Dio :(

 

gozzer quindi me voi dì che se un domani me faccio lu televisore della navicella enterprise, ce vedo sto cazzo?!?!?!!?

 

che brutta notizia.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gliel'ho detto di comprarsi il Mivar... ;)

1203295[/snapback]

 

 

Sto giro me tocca da retta da Saverio :lol::lol: Come me sò ridotto!!!! :(:(:P

1203299[/snapback]

per carità de Dio :(

 

gozzer quindi me voi dì che se un domani me faccio lu televisore della navicella enterprise, ce vedo sto cazzo?!?!?!!?

 

che brutta notizia.....

1203309[/snapback]

 

 

 

 

:tribola::tribola::tribola::tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ce devi vedè li divx de merda.... comprate un buon lettore divx che faccia l'upscaling. Mejo se trovi un dvd recorder con hard disk e che legga divx con upscaling, dopo sì che te diverti :P

 

Per tradurre in ItaGLIano:

Le tv Hd Ready so costruite per lavorà a 1366x768 di risoluzione.

I segnali HD principalmente so di 2 tipi: 720 e 1080 (poi ce starebbe da parlà de i o p, ma lasciamo perde) che corrispondono a 1280x720 e 1920x1080 di risoluzione. Per questo motivo le tv hdready per riprodurre sorgenti HD sono costretti o a far downscaling per riprodurle a 720p o a fare upscaling per riprodurel a 1080 i o p, con ovvia perdita di qualità (anche se quasi invisibile)

Un Dvd ha video con risoluzione di 720x576, mentre i divx quando so fatti bene a 532x400....

 

Indi per cui diteme voi come fanno a non sgranà su televisioni fatte per lavorà a risoluzioni moooolto più elevate.....

 

Beh, per conclude il discorso, ce stanno lettori che via software so in grado di aumentare la risoluzione dei video per portarli a segnali simili all'hd. Questo processo si chiama upscaling.

Beh, co un lettore che fa bene l'upscaling, un dvd normale su una tv hdready se vede abbastanza mejo.

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allora in pratica co un televisore hdready che ce fai?!

ce vedi sky hd, ce vedi un blu ray disk (il cui lettore costa miliardi di dollari :P) e poi te ce pulisci lu culo?!?!?!?

 

me tengo lu united tutta la vita cazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma allora in pratica co un televisore hdready che ce fai?!

ce vedi sky hd, ce vedi un blu ray disk (il cui lettore costa miliardi di dollari :P) e poi te ce pulisci lu culo?!?!?!?

 

me tengo lu united tutta la vita cazzo!

1203331[/snapback]

 

 

A sto punto resistenza Mivar :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma allora in pratica co un televisore hdready che ce fai?!

ce vedi sky hd, ce vedi un blu ray disk (il cui lettore costa miliardi di dollari :P) e poi te ce pulisci lu culo?!?!?!?

 

me tengo lu united tutta la vita cazzo!

1203331[/snapback]

Che ci fai se lo vuoi sfruttare al massimo?

Ps3-X360-pc per giocare. Film, blu ray(ps3) e hd-dvd(X360) + Sky hd.

 

In breve se uno vuole usà l'lcd per vederci il tg e i bellissimi di retequattro, come disse un saggio è praticamente come come leccalla co le mutande.

Modificato da gozzer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no ma che sgranato!

 

la definizione del divx è riportata così com'è sul televisore... mica dipende da quanto è grosso lo schermo!!!!!!

 

in questo non c'è alcuna differenza

1203174[/snapback]

 

errore!

Se il film è in bassa definizione, e i divx lo sono, soprattutto quelli su un solo cd si vedono una chiavica su un lcd di grosse dimensioni. Sul mio che è un 26" quando vado a tutto schermo se la fonte non è buona c'è quasi da mettersi le mani nei capelli. Ed è un Samsung di fascia medio alta.

Non c'è un cazzo da fa, con i tv hd ready se hai una fonte buona vai da dio. Se gli dai materiale in bassa definizione(tv,antenna,dvd) sono cazzi...Gli Lcd come tutti i pannelli hd evidenziano i difetti della bassa deifinizione in quanto molto più "definiti". Per questo motivo un tv a tubo di vecchia generazione è quasi sempre mejjo di un lcd da 1000€, a patto ovviamente di non attaccare tutto in hdmi o component e fare l'upscaling delle immagini(lo fanno anche lettori da 100€ più o meno bene). Attaccateci un film in hd e poi pretenderete di vedere solo quelli.

1203223[/snapback]

 

Come si fa l'upscaling delle immagini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa?

Comprando un lettore dvd da tavolo (da attaccare via component o hdmi, non via scart), trovare un software per farlo fare al pc, comprarsi uno scaler serio(costooooooooso) o comprarsi una PS3. Al momento non conosco altre soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica la mia collezione attuale è destinata a rimanè pe sempre co lo united.... va beh...

 

ma la ps3, in quanto blue ray, riesce a legge anche i normali dvd e gli hd? sta cosa ancora mi sfugge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in pratica la mia collezione attuale è destinata a rimanè pe sempre co lo united.... va beh...

 

ma la ps3, in quanto blue ray, riesce a legge anche i normali dvd e gli hd? sta cosa ancora mi sfugge

1203343[/snapback]

 

La ps3 legge i blu ray e i dvd. Gli hd-dvd vengono letti solo dal lettore aggiuntivo della 360 e dai lettori da tavolo hd-dvd che costano molto. Blu ray e hd-dvd sono due standard diversi.

Lo standard vincente è il blu ray. La ps3 rispetto ai lettori blu ray da tavolo attualmente in circolazione costa di meno e ha una qualità migliore.

Perchè un lettore blu ray costi circa 500/600€ e funzioni peggio di una ps3 che costa 400€ questo è un mistero.

Modificato da gozzer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.