Vai al contenuto
Magnus Rosèn

BASSISTI

Messaggi raccomandati

MA che basso c'avete voi?

 

toccherà consultà Lubasso?

1225440[/snapback]

Essendo 168 cm, vado benissimo io...

:P

 

Comunque vi siete dimenticati il più grande bassista della storia del rock!!! <_<

 

missymay2nd.jpgauf_der_maur.jpg

 

melissa_a_d_maur_knust4.sized.jpgauf_der_maur1_copy.jpg

 

Melissa Auf Der Maur!!!

:flag::flag2::flag::flag2::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq visto che sono un chitarrista fin dalla prima adolescenza, qualcuno mi spiega che gusto c'è a suonare il basso?

E' una domanda vera, non una presa in giro....

1225897[/snapback]

Non fare come Homer nella puntata del Rock Camp dei Rolling Stones... Quando tutti vanno a prendere lo strumento e vengono avvertiti che non ci sono chitarre per tutti e viene proposto il basso come alternativa e Homer fa: "Il bassooo, bleah che schifo ma chi è che vuole suonare il basso!"

 

:lol:

 

Cmonuque suonare il basso è veramente divertente per me, mi piace il suono profondo, le corde tozze, mi piace come strumento musicale, mi piace pensare che esso sia la base che regge la canzone, il mezzo riempiente, senza il quale le canzoni sarebbero svuotate. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq visto che sono un chitarrista fin dalla prima adolescenza, qualcuno mi spiega che gusto c'è a suonare il basso?

E' una domanda vera, non una presa in giro....

1225897[/snapback]

 

 

pure io suono anche la chitarra ma...prova a pensare che ad esempio in trio si puo' suonare senza la chitarra ma senza basso no. E' fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e di Wictor Wooten e Marcus Miller ne vogliamo parlare?

 

Comunque...... che gusto c'è a suonare il basso?

Ti rispondo con la stessa domanda....che gusto c'è a suonare la chitarra o qualsiasi altro strumento?

Per me dipende da come lo usi,certo il suo ruolo è quello di supporto ritmico-melodico ma oggi il basso ha avuto una evoluzione stilistica e tecnica impressionante. è uno strumento fondamentale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si suona tutti insieme, tutti si è protagonisti nel suonare!

Un gruppo, un'orchestra sono come un team di calcio ogni ruolo è fondamentale.

Non ci sono comprimari!

 

Almeno io la vedo così! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi se parliamo a livello di "voci" è un'altro conto un soprano(chitarra, voce ecc) svetta per questioni di fisica e per questo ha il compito di esporre un tema...il basso(Contrabbasso, basso elettrico, tuba, trombone o qualsiasi altro) ha il compito di fornire il supporto ritmico-armonico affinchè quella melodia renda al meglio! Magari in un momento particolare i ruoli possono invertirsi e allora dal basso il tema e dall'alto un leggero accompagnamento....dipende dal genere,dalla composizione, dal momento musicale se si parla di improvvisazione jazzistica!

La musica è bella anche per questo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq visto che sono un chitarrista fin dalla prima adolescenza, qualcuno mi spiega che gusto c'è a suonare il basso?

E' una domanda vera, non una presa in giro....

1225897[/snapback]

 

 

visto che sono un batterista fin dalla prima adolescenza ti assicuro che il basso è strafondamentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho imparato ad amare ed odiare tutti gli strumenti! a volte riconosco i musicisti dallo strumento che suonano....è molto divertente(come se fosse quel particolare strumento ad avere quel carattere)! come contrabbassista mi sento vicino a tutti gli archi e al violoncello in particolare.....ma lego molto con le percussioni! da bassista con i batteristi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho imparato ad amare ed odiare tutti gli strumenti! a volte riconosco i musicisti dallo strumento che suonano....è molto divertente(come se fosse quel particolare strumento ad avere quel carattere)! come contrabbassista mi sento vicino a tutti gli archi e al violoncello in particolare.....ma lego molto con le percussioni! da bassista con i batteristi! :)

1226025[/snapback]

 

 

x forza siamo il "tappeto" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come da gentile richiesta, allego foto del contrabbasso leopardato de lu Cico!

 

[attachmentid=46010] [attachmentid=46012]

1231380[/snapback]

 

 

Graffia?? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come da gentile richiesta, allego foto del contrabbasso leopardato de lu Cico!

 

[attachmentid=46010] [attachmentid=46012]

1231380[/snapback]

 

 

Graffia?? :D

1231393[/snapback]

no... fa le fusa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come da gentile richiesta, allego foto del contrabbasso leopardato de lu Cico!

 

[attachmentid=46010] [attachmentid=46012]

1231380[/snapback]

 

 

Graffia?? :D

1231393[/snapback]

no... fa le fusa :D

1231394[/snapback]

 

 

Oh, la chitarra mia sventola.... :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come da gentile richiesta, allego foto del contrabbasso leopardato de lu Cico!

1231380[/snapback]

Per la serie: "Si nun so paci nun ce li volemo!!!" :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.