Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

TOPIC ANTI-NATALIZIO

Messaggi raccomandati

me pizzica: te sei ricordato che devi apri' il topic contro santo stefano, contro capodanno e contro le domeniche?

ah, me raccomando quello contro carnevale, contro pasquetta, pasqua e ferragosto!

contiamo su di te! :D

2014403[/snapback]

 

Natale batte tutte le altre feste 10-0 in quanto a falsità e conformismo

2014417[/snapback]

non ho seguito il topic, è possibile avere un riassunto?

due domande:

•"falsità", che intendi?

•"conformismo", c'è differenza con "tradizione" o sono la stessa cosa?

 

poi sento chi si lamenta che c'è anche più "consumismo". nonostante non sia il mio caso, capisco più quelli che prendono comprano regaloni a natale che quelli che si comprano jeans/borse/scarpe ecc ecc a prezzi esorbitanti tutto l'anno.

 

comunque io so stato tanto bene a natale. mangiato, rivisto i parenti e riposato. alla faccia vostra :P

2014423[/snapback]

 

 

la falsità (condivisa da molti , da quanto vedo) sta nel fatto che per Natale a gente che normalmente non ti inculi di striscio "devi" augurare buon natale, spesso di fretta e quasi sempre senza alcun trasporto emotivo nel farlo....una sorta di augurio meccanico

 

io poi sono ateo quindi mi sfugge totalmente il senso di questa festività pagana riciclata dai cristiani

 

il conformismo è la diretta conseguenza di quello che ti dicevo

regali, cene, albero , presepe....tutto in serie come una catena di montaggio

 

rivedere parenti e stare insieme va benissimo per carità

ma magari quando hai voglia davvero di vederli e non quando te lo impone il calendario

 

spero di essere stato chiaro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me pizzica: te sei ricordato che devi apri' il topic contro santo stefano, contro capodanno e contro le domeniche?

ah, me raccomando quello contro carnevale, contro pasquetta, pasqua e ferragosto!

contiamo su di te! :D

2014403[/snapback]

 

Natale batte tutte le altre feste 10-0 in quanto a falsità e conformismo

2014417[/snapback]

non ho seguito il topic, è possibile avere un riassunto?

due domande:

•"falsità", che intendi?

•"conformismo", c'è differenza con "tradizione" o sono la stessa cosa?

 

poi sento chi si lamenta che c'è anche più "consumismo". nonostante non sia il mio caso, capisco più quelli che prendono comprano regaloni a natale che quelli che si comprano jeans/borse/scarpe ecc ecc a prezzi esorbitanti tutto l'anno.

 

comunque io so stato tanto bene a natale. mangiato, rivisto i parenti e riposato. alla faccia vostra :P

2014423[/snapback]

 

 

la falsità (condivisa da molti , da quanto vedo) sta nel fatto che per Natale a gente che normalmente non ti inculi di striscio "devi" augurare buon natale, spesso di fretta e quasi sempre senza alcun trasporto emotivo nel farlo....una sorta di augurio meccanico

 

io poi sono ateo quindi mi sfugge totalmente il senso di questa festività pagana riciclata dai cristiani

 

il conformismo è la diretta conseguenza di quello che ti dicevo

regali, cene, albero , presepe....tutto in serie come una catena di montaggio

 

rivedere parenti e stare insieme va benissimo per carità

ma magari quando hai voglia davvero di vederli e non quando te lo impone il calendario

 

spero di essere stato chiaro ;)

2014425[/snapback]

chiarissimo, credo solo di essere diventato meno "attento" a certe cose.

se la gente ha piacere che gli faccia gli auguri glieli faccio e altrettanto apprezzo se me ne fanno, tanto non costa niente. anche perchè poi si vede subito chi li fa "tanto per" e chi li fa con trasporto. è un tacito accordo! :)

 

per i parenti, «la catena di montaggio» è un'occasione dis tare insieme, tutti. e poi forse a casa mia aspettiamo sempre il natale che è diventato (o l'abbiamo fatto diventare) un momento felice. senza alcune tradizioni mi sentirei un po' "perso" perchè vivendo fuori ho bisogno di toccare con mano che "va ancora tutto bene".

 

la religione anche la vivo come pare a me. mia sorella si fa tipo 3 messe in sti due giorni, io no. lei fa il regalo a me e io a lei. fine :D

 

poi sai che te dico? l'importante, mepi', è che sti giorni stai bene, magni bene in compagnia e ti riposi aspettando l'anno nuovo per cui ti auguro ogni felicità e fortuna. tutto il resto è un accessorio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi sai che te dico? l'importante, mepi', è che sti giorni stai bene, magni bene in compagnia e ti riposi aspettando l'anno nuovo per cui ti auguro ogni felicità e fortuna. tutto il resto è un accessorio :)

2014429[/snapback]

 

contraccambio senz'altro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.