Vai al contenuto
wild spirits

TOPIC SU LU WRESTLINGHE!!!

Messaggi raccomandati

Bella puntata l ultima, anche se ho poco gradito il pessimo trattamento riservato al mio tag team preferito, london&kendrik :angry:

Comunque complimenti a cena per la notevole prova di corqaggio (nonchè di fisico) di staccare su il greyback mark henry! ho sofferto con lui cunziderate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VISTO CHE OGGI è COMINCIATA LA SETTIMANA VERSO L'ELIMINATION CHAMBER ECCO UN BEL RIASSUNTO DELLE ELIMINATION CHAMBER PRECEDENTI PER FAR CAPIRE MEGLIO COS'E:

 

 

L’Elimination Chamber è una delle tre stipulazioni della WWE più coinvolgente ed amata dal pubblico.

È molto differente dagli altri incontri dentro la gabbia, questa è una struttura imponente e maestosa con diametro 10 metri, altezza 3 metri ed è composta da dieci tonnellate di acciaio e tre kilometri di catene e soprattutto da quattro cabine; c’è il ring, il bordo ring di pari piano con il quadrato di lotta e le celle sono situate ai quattro angoli della grande gabbia.

Ogni atleta entra e esce dalla gabbia tramite una porta che viene accuratamente incatenata da alcuni arbitri per far si che il tutto si svolga regolarmente e senza interferenze esterne.

 

Nasce durante lo scontro tra il general manager di SmackDown! che allora era Stephanie McMahon, e il general manager di raw Eric Bishoff, all'indomani dell'hell in a cell di No Mercy 2002 tra Undertaker e Brock Lesnar, il general manager di raw voleva proporre nel ppv successivo qualcosa di più spettacolare per superare quel match; per farlo unisce le caratteristiche più interessanti di 3 dei più famosi incontri a stipulazione speciale: il meccanismo delle eliminazioni dei survivor series match, il tutti contro tutti della royal rumble, e l'idea di mettere più uomini a combattere nella stessa gabbia come nella wcw, nasce cosi l'elimination chamber.

 

La stipulazione vede affrontarsi sei tra i più forti atleti della federazione che partecipano al match in questo modo: all’inizio due wrestlers iniziano ad affrontarsi mentre gli altri quattro vengono chiusi nelle rispettive cabine, dopo un certo intervallo di tempo una cella si apre e un altro lottatore viene coinvolto nella sfida, ciò si ripete fino a quando tutte le cabine vengono liberate.Le eliminazioni avvengono via schienamento o sottomissione, quando rimangono solo due superstars vince quella che elimina l’altra.

 

Nel corso della storia sono 4 le edizioni della camera ad eliminazione:

 

1-SURVIVOR SERIES 2002:La prima edizione dell’Elimination Chamber non ha deluso le attese, i sei wrestler hanno sfruttato appieno la stipulazione e infatti ne è risultato un cruento incontro con gli atleti feriti vistosamente.

 

Per la prima e unica volta nella storia della camera ad eliminazione abbiamo assistito ad un cambio di campione, infatti Shawn Michaels ha schienato in un finale da cardiopalma il World Heavyweight champion Triple H dopo essere addirittura sopravvissuto al Pedigree di “the Game”.

 

Pollice in alto anche per Kane e Chris Jericho, il primo ha regnato per qualche minuto ma non ha potuto niente dopo aver subito tre finisher da altrettanti atleti diversi mentre Y2J ha fatto il bello e il cattivo tempo per tutta la durata della sfida ma ha pagato la stanchezza e la mancanza di lucidità.

 

Anche Rob Van Dam ci ha deliziato di grandissimi “spot” mentre deludente la prova di Booker T che comunque è riuscito ad eliminare un avversario.

 

2-SUMMERSLAM 2003:Seconda Elimination Chamber un po’ sottotono rispetto alla precedente, niente di particolare fino all’ingresso di “Da Man” Goldberg che ha spazzato via ben tre avversari in maniera distruttiva.

 

L’ex WCW avrebbe sicuramente meritato la vittoria per ciò che ha fatto ma purtroppo è capitolato a causa di un colpo di martello di Triple H che lo ha poi schienato. “The Game” ha quindi mantenuto il titolo ma senza merito, è infatti restato a lungo dentro la sua cabina anche dopo il suo turno di ingresso ed è entrato in azione solamente quando sono rimasti lui e Goldberg, che invece in pochi minuti ha eliminato Randy Orton, Shawn Michaels (vincitore della prima Elimination Chamber) e Chris Jericho.

 

Gli altri concorrenti non hanno fornito un appoggio rilevante durante il match, soprattutto Randy Orton e Kevin Nash che sono risultati fattori nulli mentre Y2J e HBK non hanno brillato come sanno solitamente fare.

 

3-NEW YEAR'S REVOLUTION 2005: Dopo più di un anno d’attesa ritorna l’Elimination Chamber che straordinariamente assegna il World Heavyweight title vacante. Il pronostico è stato incerto fino alla fine e probabilmente ha vinto il wrestler che pochi avrebbero voluto veder prevalere.

 

La terza edizione di questa stipulazione è stata gradevole, forse un po’ meno all’altezza delle precedenti ma comunque ha avuto spunti interessanti e alcuni colpi di scena come la prematura eliminazione di Batista; tutti gli occhi erano puntati su di lui e su come si sarebbe comportato con il suo capo Triple H, quest’ultimo ha sfruttato appieno l’alleanza ma non ha ricambiato i favori e non ha fatto niente per impedire che Randy Orton eliminasse Batista.

 

La presenza di Shawn Michaels come arbitro speciale è stata rilevante, infatti ha pesato molto nell’eliminazione di Edge che non nutriva di buoni rapporti con HBK.

 

Chris Benoit e Chris Jericho si sono battuti dignitosamente ma avevano pochissime possibilità di prevalere.

 

Per la decima volta così Triple H conquista il titolo di campione dei pesi massimi ma da li a poco colui che lo ha protetto tante volte avrebbe aperto gli occhi e finalmente si sarebbe ribellato.

 

4-NEW YEAR'S REVOLUTION 2006:Probabilmente la peggior Elimination Chamber di sempre, modalità delle eliminazioni molto discutibili così come è avvenuta la vittoria finale di John Cena.

 

Nonostante sia il campione e il “top face” di RAW, John Cena è stato fischiato dalla sua entrata fino a quando ha abbandonato l’arena. Il motivo è dovuto alle scarse doti atletiche del wrestler e alle sue “eroiche” vittorie contro avversari molto più quotati di lui e tutto ciò ha fatto storcere il naso ha molti fans che da sempre preferiscono una grande azione sul ring.

 

Sono proprio il campione WWE e Shawn Michaels ad aprire la sfida che si anima al momento dell’ingresso di Kurt Angle (osannato dal pubblico nonostante “heel”) che fa piazza pulita dimostrando la sua supremazia nella lotta ma è il primo ad essere eliminato dalla “Sweet Chin Music” di Shawn Michaels.

 

Nel frattempo l’alleanza tra i due giovani Carlito e Chris Masters rischia di essere determinante per le sorti del match, infatti i due fanno fuori Kane e HBK ma poi il lottatore caraibico sorprende l’alleato e infine viene schienato con un “Roll-Up” da parte di Cena.

 

È stata sicuramente l’Elimination Chamber di Carlito e Chris Masters che sono stati gli ultimi ad abbandonare la contesa e hanno eliminato in collaborazione due veterani come Shawn Michaels e Kane; il tutto può risultare giusto o meno a seconda dei pareri, possiamo pensare che questi due ultimi arrivati non meritavano di ottenere più di atleti del calibro di Kurt Angle, Kane e HBK mentre altri possono pensare che tutto ciò sia stato giusto perché sono loro il futuro della federazione.

 

Ciò che ha più deluso è stata la vittoria di John Cena che dei sei è stato quello meno meritevole ed è stato uno scandalo il fatto che una delle stipulazioni più attese e più importanti si sia conclusa con un “Roll-Up”.

 

Non ci sono stati episodi particolari da menzionare come successo nelle edizioni precedenti, una cosa positiva è stata il ritmo delle azioni che non hanno concesso nessun punto morto durante il match.

 

ARE YOU READY!!!!!!!!!!!!!

Modificato da wild spirits

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La WWE ha messo sotto contratto di sviluppo Tyrone "The Panther" Evans, lottatore della Absolute Intense Wrestling, indy dell'Ohio. Ex giocatore di football, 190 cm. x circa 120 chilogrammi, Evans è cresciuto nella AIW e ha lottato in altre promotion indipendenti, ed è considerato un clone di Bobby Lashley, ex campione ECW recentemente licenziato dalla WWE.

 

Source: Prowrestling.com

 

 

Ricominciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh regà, è successo un casino!!!

 

Rory McAllister degli Highlanders si è strappato il muscolo pettorale, e perciò sarà costretto ad un lungo stop, da sei mesi fino ad un anno. A dare la brutta news è stato lo stesso Rory, che si è operato ieri, sul suo blog ufficiale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WWE Raw Report: 11/02/2008

12 Feb 2008 by Claudio Poggi

 

 

La Road to Wrestlemania è cominciata, ed avrà uno snodo fondamentale domenica prossima: Randy Orton difenderà il suo titolo contro John Cena, mentre dall’Elimination Chamber di Raw conosceremo il nome di colui che avrà l’onere e l’onore di sfidare chi, tra Orton e Cena stessi, arriverà al Grandaddy of’em All con la cintura alla vita. Direttamente dal Frank Erwin Center di Austin, Texas, Claudio “Gino Bomb” Poggi seguirà per voi l’ultima puntata del Monday Night Raw prima del pay-per-view!

 

Niente sigla per cominciare, JR ci presenta subito Hornswoggle che raggiunge il ring per il suo NO DQ Match, annunciato da Lilian Garcia. Vediamo quanto è accaduto lunedì scorso, con Hornswoggle che sotto suggerimento di Finlay invece di baciare il fondoschiena del padre Vince lo ha morsicato. Parte quindi la musica del Chairman, il cui ingresso è accolto al solito da una bordata di fischi. Suona il gong, i due avversari sono uno davanti all’altro, poi McMahon spinge via il figlio illegittimo che ruzzola al tappeto. Presa di Clinch, altra spinta di McMahon che mostra il bicipite destro. Vince si prende gioco dell’altezza di Hornswoggle, inginocchiandosi ed invitandolo a colpirgli la faccia. Hornswoggle ci pensa su un po’, sta per dare al padre una sberla ma alla fine si rifiuta…no, gliela dà!!! Vince in tutta risposta si alza e si toglie la cintura, per cercare di usarla sul figlio…ma arriva Finlay!!! Vince McMahon scivola fuori dal quadrato e va a prendere un microfono, per ricordare a Finlay che gli aveva detto di starsene lontano da questa faccenda. McMahon ricorda anche che Finlay ha una famiglia, e con il suo agire sta per gettare via tutto, carriera compresa, per cosa? Per Hornswoggle? Per l’amicizia e la lealtà? Vince intima a Finlay di andarsene e fa per dire che lo licenzia, ma Finlay arretra e sembra avere intenzione di andarsene. Il Chairman lo incalza, Hornswoggle si allontana mentre McMahon dice a Finlay di essere un codardo…e Finlay colpisce Vince McMahon con lo Shilleleagh!!! Hornswoggle sale sul paletto invitato a farlo da Finlay…Tadpole Splash!!! 1…2…3!!! Hornswoggle batte il padre e festeggia insieme a Finlay!!! Rivediamo quanto è appena accaduto, e prima della pubblicità ci viene mostrato un McMahon a dir poco infuriato.

 

Al ritorno c’è Vince McMahon con del ghiaccio sulla nuca, assistito da alcuni arbitri. Arriva anche William Regal ed insieme i due decidono che stanotte licenzieranno Finlay!

 

La musica di JBL ne anticipa l’ingresso, l’ex commentatore di SmackDown è in azione stasera. Suo avversario...Chris Jericho!!! Si parte, Collar Elbow Tie Up con JBL che porta all’angolo Jericho. L’arbitro li divide, i due tornano ad appiccicarsi girovagando lungo i lati del quadrato. Ancora una volta l’arbitro li divide, non prima che JBL infili le dita negli occhi di Y2J, colpendolo poi con calci e pugni. Irish Whip, Big Boot a vuoto però di JBL e Jericho on fire!!! Serie di pugni che portano JBL a rotolare fuori dal ring, dove Jericho continua l’attacco scaraventando l’avversario contro le scalette d’acciaio. Di nuovo sul quadrato, gran calcio di Jericho, un altro, quindi un Low Dropkick. Snapmare di Jericho e presa alla testa seguita da un morso di Y2J. JBL fa per reagire, ma Jericho evita bene e va per la Walls of Jericho!!! JBL però è vicino alle corde e riesce a raggiungerle. Jawbreaker alle corde per Jericho, Baseball Slide e JBL vola fuori dal quadrato!!! Jericho lo raggiunge e lo rispedisce sul ring, poi lo rialza e gli regala un paio di Chop. Reazione di JBL di nuovo con due dita negli occhi di Y2J, gran calcio di JBL, un altro, Irish Whip poi ma Jericho connette con un Roundhouse Heel Kick!!! Jericho prova una manovra utilizzando le corde come molle, ma JBL lo colpisce con un Big Boot!!! Pubblicità…

 

La Clothesline From Hell di JBL ci dà il bentornato, poi Bradshaw concede il bis per un Jericho in difficoltà. Headbutt di JBL, serie di calci su Jericho all’angolo poi. Jericho reagisce con pugni e Chop, Irish Whip di JBL che blocca quindi Y2J in una Sleeper Hold. Jericho sembra perdere le forze e si accascia a terra, JBL copre, 1…2…no!!! JBL rialza Jericho e lo porta sopra al ringpost, poi gli rifila sei pugni prima di tentare un Superplex. Jericho però fa leva e blocca la manovra, colpisce JBL con una Headbutt e con una Flying Forearm manda al tappeto JBL!!! 1…2…no!!! Entrambi i lottatori cercano di recuperare le energie, è Jericho quello che si rialza per primo e ricomincia l’attacco su JBL con delle spallate ed uno Step Up Enziguiri. Dropkick di Jericho, 1…2…no!!! Jericho prova un Crossbody, ma JBL lo abbranca e va per un Fall Away Slam che Jericho ribalta in un DDT!!! 1…2…JBL tocca le corde!!! Tutto da rifare per Jericho, che prova ad attaccare ancora JBL all’angolo, ma subisce un Big Boot. JBL prova una sortita offensiva, ma Jericho si sposta facendo impattare l’avversario contro al paletto, Code Breaker quasi dal nulla!!! 1…2…3!!! Arriva però Umaga sul quadrato ad attaccare Jericho!!! Samoan Spike!!! Umaga rialza anche JBL…Samoan Spike pure per lui!!! Umaga ha fatto capire che nell’Elimination Chamber non sarà dalla parte di nessuno!!!

 

Dopo aver rivisto alcuni replay, parte una clip sul regno titolato di Randy Orton, che domenica se la dovrà vedere col rientrante John Cena, quindi è ora di un break pubblicitario.

 

Tonight, John Cena vs Mark Henry!

 

Mike Adamle è come al solito tra il pubblico e parla della sfida tra Orton e Cena a No Way Out, quindi parte un video riguardante proprio l’infortunio di Cena ed il suo ritorno.

 

Backstage, Regal bussa all’ufficio di McMahon che gli apre. Vince ha ancora il ghiaccio sulla testa, Regal è una furia riguardo a Finlay. McMahon quindi dice che settimana prossima ci sarà uno Steel Cage tra lui ed Hornswoggle! Che rivelazione, prima di andare in pubblicità!

 

Still to come, Shawn Michaels vs Jeff Hardy, nel main event della serata!

 

Paul Burchill e Katie Lea debuttano in quel di Raw, è la fanciulla a parlare. Katie dice che questa è una serata speciale, perché ci presenta il più brutale e bel wrestler del mondo, suo fratello Paul. Burchill dice che ogni fratello ama far felice la propria sorellina, e che tutto ciò che Katie vuole lo ottiene. Brian Kendrick è l’avversario designato. Si parte con una presa di Clinch che Burchill trasforma in un Armbar e poi in una Hammerlock. Reazione di Kendrick che ribalta la presa, ma Burchill raggiunge le corde. Side Headlock di Burchill, Shoulder Block, ma Kendrick trova un Armdrag Takedown. Burchill si riprende subito ed utilizza le corde per strozzare Kendrick. Clothesline di Burchill dopo che la sorellina ha graffiato Kendrick, schienamento e conto di 2. Armbar di Burchill, Kendrick si riprende con un Armdrag e poi connette con alcuni calci su Burchill. Crossbody a vuoto di Kendrick, Burchill afferra le braccia di Kendrick e gli fa impattare il viso contro al tappeto, poi connette con un Modified Swinging Neckbreaker e copre: 1…2…3!!! Esordio con vittoria per Paul Burchill, che insieme alla sorellina se ne va soddisfatto.

 

John Cena cammina nel backstage, il suo match is next, dopo la pubblicità!

 

Torniamo in High Definition per salutare l’ingresso del WWE Champion, Randy Orton! Il Legend Killer raggiunge JR e Jerry Lawler al tavolo da commento, mentre fa il suo vistoso ingresso nell’arena la mole di Mark Henry, il self-proclaimed World Strongest Man. Buona l’accoglienza del pubblico all’ingresso di John Cena, per lui soltanto applausi e cori d’approvazione. Subito Henry a far valere la potenza con il World Strongest Slam ed un gran calcio sulla schiena di Cena. Henry strozza Cena all’angolo, prima che l’arbitro gli intimi di allontanarsi. Nel frattempo Orton si vanta di aver battuto un po’ tutti mentre Cena era infortunato, Cena che finisce contro al paletto, lanciato con forza da Cena. Henry toglie la protezione da un paletto, ma Cena lo attacca con una serie di pugni. Full Nelson di Henry ora, Cena prova a liberarsi, Henry lo precede rompendo volontariamente la presa per colpire Cena con un pugno. Cena si risolleva all’angolo, Splash a vuoto di Henry al paletto privo di protezioni e Shoulder Block di Cena che poi va per la STFU!!! E Mark Henry cede in un amen!!! Bastano una manciata di minuti a John Cena per aggiudicarsi la singolar tenzone!!! Cena poi va verso Orton prendendo un microfono. Orton rimane seduto al tavolo da commento, mentre Cena dice che non deve guardarlo mentre parla, e non deve neanche alzarsi. Però deve stare zitto ed ascoltare ciò che ha da dire. Cena dice che lui è al 100%, è più forte di sempre, come ha potuto dimostrare contro Henry. Cena incalza, dice di essere il cacciatore mentre Orton è la sua preda! Questa domenica, prosegue Cena, non ci saranno infortuni, e per lui non ci saranno scuse; per Randy invece, non ci sarà via d’uscita, ovvero No Way Out!!! Quindi il rapper di Boston se ne va in trionfo, con Orton per nulla intimidito. Pubblicità!

 

KENNEDY!!! Il talento di Green Bay, in borghese, cammina placido e tranquillo fino a salire sul ring, evidentemente per fare quattro chiacchiere col pubblico. Kennedy dice che ha dato una settimana a Flair per avere una risposta: si ritirerà dalla contesa, o la faranno? Kennedy vuole una risposta, ed ora sarebbe il momento giusto per averla. WOOOOOOOOOOOOO! Ecco il Nature Boy far capolino dal Titantron, tirato a lucido come suo solito. Flair prende la parola e con un panegirico fa intendere a Kennedy che non ha nessuna voglia di ritirarsi. Kennedy ribatte, ma Flair ribadisce il concetto: la risposta è “no” e perché? Perché lui è stato il “suo” campione per 16 volte! Flair dice di sapere che prima o poi anche Kennedy sarà campione, e che avrà un grande futuro, ma non lo batterà a No Way Out! A No Way Out il Nature Boy uscirà come sempre negli ultimi 35 anni, e sopravvivrà per battersi un’altra volta: WOOOOOOOOOOOOOO! Kennedy ne prende atto e sembra allontanarsi, ma con un Low Dropkick colpisce la gamba malandata di Flair!!! Kennedy poi imita la camminata del Naitch, quindi si allontana fingendo di zoppicare a ritroso. Poi si va di nuovo in pubblicità.

 

Next week, Steel Cage Match tra Hornswoggle e Mr McMahon!!!

 

Melina, accompagnata da Jillian, affronta one on one Maria, come sempre scortata da Santino Marella! Subito Armbar di Melina, ma Maria reagisce immediatamente e con il suo calcio alla testa dopo una verticale colpisce l’avversaria. Maria però non fa una piega e colpisce nuovamente Maria. Dopo averla posizionata tra le corde, Melina salta su Maria con entrambe i piedi. Maria prova un Rollup dal nulla, conto di 2. Una sorta di Octopuss Submission applicata da Melina viene rotta da Maria che si libera con un calcio ed una serie di pugni. Clothesline di Maria, ancora una, poi Irish Whip all’angolo e Gutbuster su Melina. Melina però si rialza subito, abbozza un attacco dal paletto ma Maria la fa cadere. Bulldog di Maria, Jillian prende il microfono urlando, poi bacia appassionatamente Santino Marella!!! Maria si distrae, Rollup di Melina!!! 1…2…3!!! Santino mostra di aver gradito, Maria invece è una furia! Marella sale sul ring e si scusa con Maria, dicendo però che questo è ciò che succede a chi si accosta a Playboy: Candice si è infortunata, Torrie Wilson si è infortunata. Marella non vuole che qualcosa di brutto accada a Maria, quindi la pone davanti ad una scelta: lui o Playboy? Santino dà a Maria una settimana di tempo per pensarci, e diversamente dal pubblico, aggiunge, lui è l’unico ad amarla sul serio. I due si scambiano un bacio appassionato, poi Marella se ne va lasciando una confusa Maria sul quadrato. Time to break!

 

Jerry Lawler e Jim Ross ricordano la card di No Way Out:

 

- Randy Orton vs John Cena per il WWE Title

 

- Elimination Chamber di SmackDown: Undertaker, Big Daddy V, Batista, Finlay, MVP e Great Khali

 

- Ric Flair vs Mr Kennedy

 

- Edge vs Rey Mysterio per il World Heavyweight Title

 

- Elimination Chamber di Raw: Triple H, HBK, JBL, Umaga, Jeff Hardy e Chris Jericho

 

Parte un video dedicato a Triple H, assente fisicamente anche in questa puntata, ma presente con un contributo filmato tutto per lui. Ancora pubblicità!

 

Candice Michelle è vicina al ritorno sulle scene, come apprendiamo da una clip a lei dedicata prima che Shawn Michaels infiammi l’arena col suo ingresso!!! IT’S MAIN EVENT TIME, GUYS!!! Grossa ovazione anche per il campione Intercontinentale, Jeff Hardy!!! Non vorrei dire una fesseria, ma se la memoria non mi inganna credo che sia la prima volta in assoluto che HBK e Jeff Hardy si sfidano in un single match. I due si salutano amichevolmente prima del gong, HBK comincia subito con una Chop ma Jeff risponde con un Backslide Pin infruttuoso. Clothesline di Jeff che fa volare HBK fuori dal quadrato, Slingshot Crossbody di Jeff, HBK si sposta ma Hardy cade in piedi. Schiaffo di HBK a Jeff, entrambi tornano sul ring e Jeff blocca HBK a terra. Shawn si rialza, Shoulder Block però di Jeff, tentativo di Sleeper Hold di HBK che Jeff ribalta in un Back Suplex, conto di 2. Side Headlock Takeover di Jeff, Shawn si risolleva ma Jeff non molla la presa. HBK allora opta per alcuni pugni ed una Back Elbow. Chop di HBK sul petto di Jeff, all’angolo, Irish Whip ribaltato ed attacco di Jeff all’angolo opposto. Jeff prova un Back Suplex ma HBK lo ribalta in volo in un Crossbody, 1…2…no!!! Prova anche Jeff lo schienamento, 1…2…no!!! Ancora Side Headlock Takeover di Jeff, HBK prova a ribaltarlo ma ottiene un conto di due soltanto. Shoulder Block di Jeff, poi HBK cerca di lanciare fuori il suo avversario che però si tiene alle corde e con agilità torna sul ring, per beccarsi una gran Clothesline!!! HBK rialza Jeff Hardy e lo porta all’angolo, Chop ed Irish Whip. Tentativo di Suplex di HBK, Jeff ribalta in una specie di Inverted Atomic Drop cadente e poi connette con un Reverse Mule Kick ed una Baseball Slide che spedisce HBK fuori dal quadrato!!! Jeff Hardy sale sulla balaustra e prova a lanciarsi contro Michaels, che però lo abbranca al volo e lo stende con una Powerslam!!! Che match per ora ragazzi, da leccarsi i baffi!!! Peccato che sia l’ora di fermarsi per una pausa pubblicitaria…

 

Al ritorno c’è HBK in controllo, serie di colpi alla schiena di Jeff Hardy a terra, tra i quali un paio di Elbow Drop. Michaels rialza Jeff e lo porta all’angolo, Irish Whip violento dalla parte opposta e Jeff cade al tappeto, schienamento e conto di 2. Altro Irish Whip violento di Michaels, poi alcune ginocchiate di HBK che applica pressione, col ginocchio, sulla schiena di Jeff facendo leva sulla sua testa e sulla sua gamba destra. Reazione di Jeff con due gomitate sul volto di HBK, che però trova una Backbreaker, 1…2…no!!! Jeff sanguina dal labbro, ma con orgoglio accetta uno scambio di pugni con HBK. Irish Whip di Jeff Hardy che prova un Backbody Drop, Neckbreaker però di HBK!!! 1…2…no!!! Chop di Michaels, Bodyslam ed HBK sale sul paletto!!! Michaels finge un attacco volante per poi chiudere Jeff in una Half Boston Crab!!! Il Raibow-Haired Warrior prova a raggiungere le corde, ci è vicino, molto vicino, sempre più vicino…e ci arriva!!! HBK è costretto ad interrompere la manovra di sottomissione, ma Jeff Hardy sembra ormai alla frutta. Michaels lo solleva, pugni però di Jeff, Enziguiri su Michaels!!! Entrambi i lottatori al tappeto, l’arbitro inizia il conteggio, ma al quattro entrambi sono in piedi. Calci di Jeff, Irish Whip rovesciato ma Michaels manca l’attacco all’angolo, finendo contro al paletto d’acciaio!!! Pugni di Jeff, Irish Whip e Michaels vola ancora contro al paletto!!! Jeff prova un Superplex, HBK lo blocca e lo colpisce con dei pugni, facendolo volare al tappeto!!! Flying Elbow Drop di HBK…a vuoto!!! Jeff copre, 1…2…no!!! Entrambi sono stremati e doloranti, Lariat Takedown improvviso di Jeff Hardy ed ancora una volta sia lui che HBK sono al tappeto. Qualche problema col satellite mi fa perdere alcuni secondi di match, quando torna tutto normale c’è Jeff Hardy che schiena invano HBK. Poi Whisper In The Wind dal nulla di Jeff e ancora schienamento, 1…2…no!!! Jeff Hardy chiama la Twist of Fate, no!!! Jawbreaker di HBK che poi connette con alcune Chop, Irish Whip ribaltato e Forearm Smash di HBK…Nip Up di Michaels!!! Inverted Atomic Drop, Bodyslam di Michaels che poi sale in quota…Flying Elbow Drop a segno stavolta!!! Tunin’ Up The Band Boys!!! Michaels si prepara per la Sweet Chin Music, Jeff si rialza, ma evita!!! Jeff prova la Twist of Fate, ma HBK riesce a ribaltarla in una Inverted Figure Four Leg Lock!!! Jeff si trascina verso le corde e riesce ad afferrarle!!! Michaels tenta ancora di prendere le gambe di Jeff che però lo allontana, Twist of Fate a segno dal nulla!!! Jeff sale sul paletto…Swanton Bomb!!! 1…2…3!!! JEFF HARDY BATTE SHAWN MICHAELS AL TERMINE DI UN MATCH STRE-PI-TO-SO!!! Rivediamo, con piacere, alcune fasi del match, ma la puntata si chiude con Jeff soddisfatto e quasi incredulo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disagio a Smackdown per la storyline di Edge e Vickie Guerrero

13 Feb 2008 by Niccolò Bagnoli

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

 

[indietro]

 

Il backstage di Smackdown è a disagio per la piega presa dalla storyline che vede Edge e Vickie Guerrero fare coppia fissa sullo schermo. Nonostante ciò Vickie sembra essere a suo agio nella situazione, e nessuno ce l'ha con la Rated R Superstar per l'andamento dei vari angle che li vedono assieme.

 

Molti nel backstage hanno detto che Vickie e le figlie hanno percepito questa sensazione generale di disagio, ma a quanto pare la vedova di Eddie ha tranquillizzato tutti dicendo che Latino Heat sarebbe d'accordo con la storyline.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA BIOGRAFIA DEL GRANDISSIMO BRET HART (fonte www.tuttowrestling.com)

 

La folgorante avventura di Bret Hart nel mondo del wrestling ha inizio nella Calgary Stampede gestita dal padre Stu, ex wrestler ed all'epoca promoter di successo, oltre che il patriarca di una grandissima famiglia che ha generato negli anni fior di campioni. Tuttavia la sua prima cintura la vince altrove: il WWC Tag Team Carribean Title condiviso con Davey "Boy" Smith, il futuro The British Bulldog. Nella Calgary Stampede fa incetta di titoli: due volte British Commonwealth Mid-Heavyveight Champion; cinque volte International Tag Team Champion (quattro col fratello Keith, una con Leo Burke); sei volte North American Heavyveight Champion. Bret resta in pratica alla Stampede per un periodo che va dal 1978 al 1983-84 circa. In seguito tenterà altre esperienze, tra le quali una parentesi in Giappone al seguito dell'amico Dynamite Kid, dove non ha fatto molto, ed una partecipazione nell'84 al WWF World Junior Heavyveight Title, torneo a cui Bret Hart prende parte senza però riuscire a vincerlo. La vittoria se l'aggiudica proprio l'amico Kid, che Bret avrebbe in futuro ritrovato come avversario. Il World Junior non è che un assaggio di quella che di lì in poi sarebbe diventata la federazione dove Bret, prendendosi numerosi titoli e riconoscimenti, trascorrerà ben 12 anni di carriera: la WWF.

 

Bret "The Hitman" Hart da inizio alla sua carriera a Stamford nel 1985, in coppia con Jim "The Anvil" Neidhart, già suo collega alla Stampede e legato alla sua famiglia (lui e Bret diventeranno cognati nel momento in cui Jim sposerà sua sorella Elizabeth) nel tag team "The Hart Foundation". La WWF si stava organizzando nella ricostruzione della categoria tag team. I vecchi idoli infatti viaggiavano già sul viale del tramonto ed occorrevano assolutamente forze fresche che sapessero rimpiazzare i "vecchi leoni": ed ecco quindi spuntare, a due alla volta, i bravi ragazzi americani (The US Express, Barry Windham & Mike Rotundo), i nemici della patria (The Iron Sheik & Nicolaij Volkoff), gli sbruffoni (The Dream Team, Brutus Beefcake, il futuro "The Barber", & Greg "The Hammer" Valentine), gli uomini delle isole (The Islanders, Haku & Tama), i fortissimi inglesi (The British Bulldogs, Dynamite Kid & Davey "Boy" Smith), gli uomini mascherati (The Killer Bees, B.Brian Blair & Jumpin' Jim Brunzell), i giganti (King Kong Bundy & Big John Studd), gli "alterati" (Rowdy Roddie Piper & "Cowboy" Bob Orton), i "belli" (Can-Am Connection, Tom Zenk & Rick Martel), i "metallari" (Demolition, Ax & Smash), i canadesi in versione face (The Rougeau Brothers, Jacques & Raymond) e quelli invece in versione heel, appunto The Hart Foundation.

 

Hitman ed Anvil devono il nome del loro team ad un gioco di parole. Essendo "Hart" il cognome del primo e parte del cognome del secondo e giocando sulla parola "heart" (cuore), si decide di affibbiare loro il nome "Hart Foundation". In un primo momento loro tenuta da combattimento è un costume azzurro-nero, sostituito poi da un'altra tenuta nero-rosa, che sarà poi quella tradizionale che indosseranno per tutta la loro carriera. Vestirsi di rosa e non passare allo stesso tempo per effeminati è forse una delle prime difficili battaglie da vincere per Bret e Jim, che però riescono nell'impresa. Loro prime vittime The British Bulldogs, Davey "Boy" Smith & "Dynamite Kid" Tom Billington, due vecchie conoscenze di Bret e Jim, avendo infatti militato insieme ad essi nella Calgary Stampede (Smith tra parentesi si sposerà con Diana Hart, sorella di Bret).

 

Tom e Davey detengono le cinture di campioni di coppia sin da Wrestlemania II (1986), da quando in pratica hanno sconfitto The Dream Team (Beefcake & Valentine) e da quasi un anno regnano incontrastati nella federazione. E mentre a Wrestlemania II i Bulldogs conquistavano le cinture, Bret e Jim, guidati da un manager allora in ascesa come "The Mouth of The South" Jimmy Hart (guarda caso un omonimo di Bret), facevano il loro debutto quella stessa sera partecipando ad un particolare 20 men battle royal, che ha coinvolto superstars del wrestling e stelle del football americano (come William "The Refrigerator" Perry): prima Jim e poi Bret sono gli ultimi ad uscire, eliminati da Andre The Giant, che si aggiudica così la vittoria finale. Le strade dei due tag teams s'incrociano nel momento in cui la Hart Foundation comincia ad attaccare i Bulldogs nel tentativo di ottenere una title-shot per le WWF tag team belts: cosa che avverrà nell'87. Vincono "gli uomini in rosa", non senza però l'aiuto del loro manager Jimmy Hart, che corromperà addirittura l'arbitro assegnato al match, Danny Davis, pur di far vincere l'incontro ai suoi ragazzi. Gli inglesi pretendono immediatamente la rivincita ed a Wrestlemania III (1987) si assiste ad un six men tag team match: The British Bulldogs & Tito Santana vs. The Hart Foundation &...Dangerous Danny Davis, squalificato per due anni come arbitro e pronto ad una nuova avventura come wrestler, proprio al fianco degli uomini che aveva palesemente favorito nel suo ultimo match come referee.

 

Il team degli heel ha partita vinta, sempre però attraverso l'uso di non poche scorrettezze: una sconfitta dalla quale i Bulldogs non riusciranno più a riemergere, prendendosi anche un periodo di riposo dall'attività per colpa di alcuni rispettivi infortuni. Bret e Jim restano campioni di coppia per qualche mese, almeno fino a quando non perderanno le cinture di coppia contro i Rougeau Brothers (Jacques & Raymond), ai quali però la vittoria sarà revocata per colpa del comportamento scorretto di Raymond Rougeau (che aveva colpito Bret col megafono di Jimmy Hart per poi schienarlo): le cinture tornano quindi alla Hart Foundation. Intanto fa la sua comparsa nella federazione "The Honky Tonk Man" Wayne Ferris, che diverrà quasi subito campione intercontinentale (battendo Ricky "The Dragon" Stemboat due mesi dopo lo svolgimento del ppv Wrestlemania III), gestito anche lui da Jimmy Hart.

 

E ben presto entrerà a far parte della scuderia di Hart anche Greg "The Hammer" Valentine, che abbandonerà il suo precedente manager Luscious Johnny V. e le tag team competitions per tornare a combattere in singolo e di nuovo al fianco di Jimmy Hart, l'uomo che nell'85 lo aveva portato alla conquista dell'IC belt (contro Tito Santana). Si forma quindi la cosiddetta "Hart Family", cinque uomini che cementano un vero e proprio patto di ferro. Ne è un tipico esempio il match per l'IC belt (nell'87) tra Honky Tonk Man e "Macho-Man" Randy Savage, già in precedenza possessore della cintura (vinta contro Tito Santana e persa poi a Wrestlemania III contro Ricky "The Dragon" Stemboat): nel corso del combattimento la Hart Foundation interferisce permettendo in tal modo ad Honky di rimanere campione. La "Hart Family" non è che un primario tipo di quella che in futuro verrà denominata "stable".

 

Il loro esempio viene seguito da molti altri, tant'è vero che s'incominciano a vedere almeno tre-quattro se non cinque wrestlers guidati tutti dallo stesso manager (Bobby "The Brain" Heenan, Mr.Fuji e "The Doctor of Style" Slick i personaggi all'epoca più in voga). Il gruppo resterà compatto almeno fino al 1988 circa, un anno che cambierà drasticamente la loro carriera. Gli "uomini in rosa" perdono le tag team belts contro il team Strike Force (Tito Santana & Rick Martel); Honky Tonk Man verrà invece privato dell'IC belt da Ultimate Warrior (nel ppv Summerslam, il primo in assoluto organizzato dalla WWF); Danny Davis, una volta scontata la sua squalifica, tornerà a fare il mestiere che probabilmente più gli si addiceva, l'arbitro; Jimmy Hart invece mostrerà sempre più interesse verso i Faboulous Rougeau Brothers, per i quali arriverà addirittura a tradire Bret e Jim dopo circa tre anni di collaborazione. Il turning face contraddistinguerà molto la carriera della Hart Foundation. Acclamati dai fans, nel cuore del pubblico, tra i due è soprattutto Bret a riscuotere successo come immagine, benvisto com'è dalle ragazzine.

 

La loro gimmick come face assume un gran salto di qualità, tutti cominciano ad appassionarsi alle gesta di Bret e Jim. Non che prima fossero poco noti, ma è senz'altro dopo il loro ingresso nelle grazie del pubblico che acquisiscono le migliori soddisfazioni. Iniziano un feud coi Rougeau Brothers ed il loro ex manager Jimmy Hart. La vittoria decisiva arriverà alla Royal Rumble '89, la prima per eccellenza organizzata dalla federazione, nel six men tag team match che li vede opposti, insieme ad Hacksaw Jim Duggan, al trio interamente canadese composto dai fratelli Rougeau e da Dino Bravo, altro neo protetto di Jimmy Hart e noto per il fatto di autoproclamarsi "l'uomo più forte del Canada". Ma Hart non digerisce affatto la sconfitta e scaglia contro i suoi ex clienti due degli uomini più duri della sua scuderia: The Honky Tonk Man & Greg "The Hammer" Valentine, ex alleati dei "pink men".

 

Il big match avviene a Wrestlemania V (1989) ed è la Hart Foundation ad ottenere la vittoria. Fallito l'assalto alle tag team belts detenute dai Brain Busters (Tully Blunchard & Arn Anderson), entrambi si separano per un po' di tempo, concorrendo nella categoria singolo, dov'è Bret a ritagliarsi maggior spazio. Torneranno a unire le loro forze in occasione di Wrestlemania VI (1990), dove, nel giro di pochi secondi, si sbarazzano dei Bolshvicks (Nicolaij Volkoff & Boris Zhucov). Ed appena qualche mese dopo riescono a realizzare il loro sogno: tornare ad essere WWF tag team champions. Nel ppv Summerslam, in un 2 of 3 falls match, sconfiggono infatti i Demolition (Ax, Smash e Crush). Deterranno le cinture per circa un anno, quando poi verranno sconfitti, a Wrestlemania VII (1991) dai Nasty Boys (Brian Knobs & Jerry Sags), clienti, per uno strano scherzo del destino, del loro ex manager Jimmy Hart. Dopo tale sconfitta le loro strade si separeranno ancora e stavolta in via definitiva: almeno sarà così per circa sei anni. Bret e Jim iniziano così due carriere parallele, ma tra i due è Bret a cui giova di più la separazione. Jim infatti si limiterà al ruolo di commentatore televisivo insieme al WWF chairman Vince McMahon ed a Bobby "The Brain" Heenan ed avrà purtroppo scarso successo come singolo. S'infortunerà presto durante un match contro Ric Flair, un infortunio che purtroppo lo costringerà ad alcuni mesi di riposo.

 

Bret invece strappa clamorosamente l'Intercontinental title a Mr.Perfect Curt Hennig (R.I.P.) nel ppv Summerslam '91 e deterrà la cintura per qualche mese. La perderà due giorni prima della Royal Rumble '92 contro una sua vecchia conoscenza, "The Mountie" Jacques Rougeau, ed ancora una volta tale sconfitta avviene nel segno di Jimmy Hart, manager di Jacques. The Mountie si godrà il suo momento di gloria per due soli giorni, visto che alla Royal Rumble perderà subito l'IC belt contro Rowdy Roddie Piper. Bret, colpito da problemi di salute, decide di assentarsi per alcune settimane. Ristabilitosi, sfida Piper ad un match per l'IC belt a Wrestlemania VIII (1992), riuscendo a batterlo e a riprendersi la cintura. Dopo essersi liberato di un pericoloso contendente quale HBK Shawn Michaels, è costretto ad affrontare una sfida che forse avrebbe tanto voluto evitare: contro The British Bulldog, suo cognato. Idea della federazione è quella infatti di metterli contro nel ppv Summerslam '92, che per l'occasione viene organizzato in Inghilterra: Bulldog combatte praticamente in casa ed infatti il tifo è tutto per lui.

 

Bret accetta la sfida a malincuore ed è il cognato a vincere, strappandogli l'IC belt: l'abbraccio tra i due a fine match ricostruisce il loro rapporto. Appena qualche mese dopo, in un grande match disputatosi a Saskatoon, Canada, praticamente in terra natia, Bret Hart sconfigge il leggendario Ric Flair laureandosi, per la prima volta nella sua carriera, WWF Champion: è la realizzazione di un sogno inseguito per tutta una vita. Anni di duri sacrifici erano stati così ricompensati: il WWF chairman Vince McMahon aveva trovato il suo nuovo number one, l'uomo che era destinato a diventare il nuovo idolo trainante dei fans. La federazione punta forte su Bret, in lui vede il campione del futuro, il nuovo idolo dei tifosi nonché la nuova immagine vincente della WWF. Ormai sembrano non esserci più ostacoli sul suo cammino. Hulk Hogan si era ritirato subito dopo quello che sembrava essere l'ultimo match della sua carriera contro Sid Justice (famoso anche come Sycho Sid, sempre nella WWF, e Sid Vicious nella WCW) a Wrestlemania VIII; Ultimate Warrior era riapparso e nuovamente scomparso nel giro di qualche mese; Lex Luger non riusciva a far decollare il suo personaggio più di tanto; Shawn Michaels, già possessore del titolo intercontinentale, non era ancora pronto al grande salto; "Macho-Man" Randy Savage era ormai più un commentatore televisivo che un wrestler; un nuovo regno da campione di Bob Backlund circa dieci anni dopo poteva andar bene a qualche nostalgico ma non ai giovani fans di wrestling; Ric Flair se n'era tornato alla WCW dopo aver perso un importante match a Monday Night Raw contro Mr.Perfect Curt Hennig; lo stesso Mr.Perfect veniva continuamente accantonato da un discorso relativo al titolo di campione assoluto; Undertaker doveva semplicemente limitarsi ad incutere timore e a rivaleggiare dapprima con Kamala e poi con Giant Gonzales (ex El Gigante nella WCW): è il momento di Bret!

 

Hitman, una volta agguantato il titolo, vuole subito mettere le cose in chiaro: "Quando non ero campione mi hanno evitato, ignorato e nessuno mi ha mai dato un match per il titolo. Ora che il campione sono io voglio che tutti abbiano una possibilità: io accetto ogni sfida!" Detto fatto: Hitman affronta praticamente tutti. L'elenco è alquanto lungo: The Mountie, The Berzekrer, "The Model" Rick Martel, Papa Shango (l'attuale Godfather, battuto in un'edizione di Saturday Night's Main Event), Virgil, Shawn Michaels (Survivor Series '92, sconfitto in uno speciale champion vs. champion match), Kamala, Razor Ramon, oggi conosciuto come Scott Hall (Royal Rumble '93) e Bam Bam Bigelow (Monday Night Raw). Fino a quando dinnanzi a Bret non si para una minaccia di 270 kg: Yokozuna (R.I.P.), vincitore della Royal Rumble '93 e, in quanto tale, first contender al titolo. Il gigante "giapponese" (in realtà era samoano), lanciato nella WWF da un manager d'esperienza quale il malvagio Mr.Fuji, aveva spazzato via chiunque gli si fosse parato davanti come ostacolo: Hacksaw Jim Duggan, Earthquake, Typhoon, Kamala, Virgil, "Macho-Man" Randy Savage non erano che alcune delle sue innumerevoli vittime. Mancava solo Bret e per Hitman è una sfida alquanto difficile da affrontare: Yokozuna era molto più forte e pesante di lui, uno profondo squilibrio che sembrava già segnare le sorti del match. Un anticipo del massacro a cui Hitman si sarebbe ben presto sottoposto lo si ha durante la firma dei contratti avvenuta per l'occasione in pubblico: Yokozuna improvvisamente attacca Bret e lo mette KO col suo "Banzai drop".

 

Nonostante questo, Hitman vuole crederci, si allena più del solito e si concentra a tal punto sulla sfida, preparata per il ppv Wrestlemania IX nello storico Ceasar's Palace di Las Vegas, che difende ben poche volte il titolo: uno dei fortunati è Fatu (l'odierno Rikishi), cugino, guarda caso, di Yokozuna ed all'epoca in coppia con Samu nel team "Headshrinkers". Il match Bret vs. Yokozuna è il main-event di Wrestlemania. Bret ce la mette davvero tutta, affronta il gigante giapponese con una grinta ed un coraggio superiori a quelli dimostrati precedentemente: eppure viene sconfitto e neanche tanto legalmente. Hitman era riuscito infatti a sottomettere Yoko alla "sharpshooter", la sua terribile finishing move, quando astutamente Mr.Fuji prende una manciata dei sali che Yoko portava sempre con sé ed acceca Bret costandogli il titolo. Ma la sorpresa la si ha circa qualche minuto dopo. Hulk Hogan, rientrato di recente nella federazione, arriva per protestare ferocemente con l'arbitro Earl Hebner per la scandalosa vittoria di Yokozuna, quando improvvisamente Mr.Fuji lo sfida ad un "Improptu Match" (match improvvisato, uno dei primi probabilmente nella WWF) contro il nuovo campione Yokozuna. Hulk non se lo fa ripetere due volte: sale sul ring, si sbarazza di Mr.Fuji, stende Yoko con un braccio teso, lo abbatte definitivamente col suo legdrop of doom e diventa così per la quinta volta in carriera WWF champion! Un finale più clamoroso di così non lo si era mai visto.

 

Bret non si perde d'animo e continua per la sua strada in cerca di nuove affermazioni: e le ottiene. Hitman continua a vincere, a stupire e a divertire i fans nonostante il campione sia Hulk Hogan. Viene infatti nominato sia wrestler dell'anno che primo partecipante al torneo King of The Ring '93, il primo in assoluto trasmesso in TV (le precedenti edizioni erano infatti tutte dei dark matches). Bret è l'unico a non dover sostenere come tutti il match di qualificazione. Questi gli altri qualificati: The Narcissist Lex Luger (contro Bob Backlund, sconfitto per count out), Razor Ramon (contro El Matador Tito Santana), Hacksaw Jim Duggan (contro Papa Shango), Bam Bam Bigelow (contro Typhoon), Tatanka (contro Giant Gonzales, battuto per squalifica), Mr.Hughes (contro Kamala, anche lui battuto per count out) e Mr.Perfect (contro Doink The Clown). Gli accoppiamenti sono i seguenti: Bret vs. Razor; Mr.Perfect vs. Mr.Hughes; Hacksaw vs. Bam Bam; Tatanka vs. Lex Luger. A Bret tocca quindi Razor Ramon, in quello che è un rematch tempo dopo la loro sfida per il titolo alla Royal Rumble '93: e come allora è ancora Hitman a vincere. Suo avversario in semifinale Mr.Perfect, a cui Bret aveva strappato il titolo intercontinentale, il primo della sua carriera, a Summerslam '91. Bret schiena Curt Hennig con una presa a culla e vola in finale dove affronta Bam Bam Bigelow, che avendo messo KO Hacksaw Jim Duggan e non dovendo affrontare in semifinale né Tatanka né Lex Luger (la loro sfida era terminata in un no contest), si presenta al final match molto più fresco e riposato rispetto al suo avversario. L'atleta di Asbury Park, New Jersey, da del filo a torcere a Bret. Pesante, forte, agile nonostante la sua stazza, Bam Bam riesce persino a sfuggire alla sharpshooter. Bret trova comunque il modo di metterlo al tappeto: il torneo King of the Ring era suo! Contemporaneamente Hulk viene sconfitto da Yokozuna, che di fatto si rimpossessa della cintura di campione assoluto: poco dopo Hulkster lascerà la WWF per debuttare nella WCW, facendo così la fortuna di Eric Bischoff e soci. Vince McMahon, lasciato con un palmo di naso, lo rimpiangerà per circa nove anni.

 

In ogni caso la partenza di Hogan lasciava campo libero a Bret, che si ritrova così con un avversario in meno e pronto ad una nuova sfida con Yokozuna. Ma la federazione aveva progettato per Hitman ben altri piani. Dopo aver battuto Bam Bam Bigelow, Bret viene ufficialmente incoronato a fine match re del ring. Ma, ospite non affatto desiderato, si presenta alla cerimonia Jerry "The King" Lawler, già campione assoluto presso altre federazioni e sotto contratto con la WWF dal '93. Lawler attacca Hitman prima verbalmente e poi fisicamente, dichiarando di essere lui il vero King of the Ring: questo non fa che scatenare una lotta senza esclusione di colpi. Bret dichiara guerra a Lawler ed il feud, uno dei più belli del '93 e premiato addirittura come "feud of the year", culmina in uno speciale King of the Ring match sancito a Summerslam '93: il vincitore sarebbe stato il solo ed unico King of the Ring della federazione. Ma a Summerslam Lawler si presenta zoppicante, con tanto di stampelle e fasciatura, affermando di aver avuto, qualche ora prima del match, un brutto incidente stradale e di non poter disputare l'incontro. Al suo posto quindi Lawler manda contro Hitman Doink The Clown, che dopo aver mosso un po' di resistenza è costretto a sottoporsi suo malgrado alla sharpshooter. Quand'ecco che, un minuto prima che Doink si arrendesse a Bret, Lawler getta le stampelle, si toglie la fasciatura ed attacca Bret, costando in tal modo la squalifica a Doink. Ma un po' prima che The King tornasse negli spogliatoi, l'allora presidente della WWF, Jack Tanney, lo obbliga ad affrontare Bret pena una squalifica per la vita dal wrestling: e la sfida Bret vs. Lawler ha finalmente inizio. Vince Bret, che però a fine match rifiuta di mollare Lawler tenendolo ancora fermo nella sua sharpshooter: l'arbitro capovolge quindi la sua decisione ed assegna la vittoria a Lawler. La guerra continua e si protrae fino alla Survivor Series '93. In tale occasione Bret, nel suo feud con Lawler, coinvolge anche alcuni membri della sua famiglia: i fratelli Owen, Bruce e Keith. Contro di loro Jerry "The King" Lawler & The Knights of The Squared Circle (Blue Knight, Black Night e Red Knight). Ma all'ultimo istante Lawler da forfait per infortunio: al suo posto contro la Hart Family HBK Shawn Michaels, che esattamente un anno prima (Survivor Series '92) era stato sconfitto proprio da Bret Hart in un match valido per il titolo di campione assoluto. I tre Knights vengono, uno alla volta, eliminati, cosicché HBK resta da solo contro l'intera famiglia Hart. Shawn prende comunque un vantaggio, eliminando a sorpresa Owen Hart. Quest'ultimo, durante un'azione sul ring, si scontra fortuitamente col fratello Bret facendolo scaraventare contro le transenne presenti a bordoring: nel frattempo Owen si renda conto della situazione, HBK, senza esitare un attimo, lo schiena per conto di 3 con un roll up. Un Owen Hart infuriato più che mai abbandona polemicamente il ring. Ma anche in 3 vs. 1 Shawn non riesce a far nulla: sfuggendo miracolosamente alla sharpshooter di Bret, fugge via dal ring facendosi contare fuori. I fratelli Hart (Bret, Bruce e Keith) avevano vinto. Ma a fine match succede quello che nessuno si sarebbe mai aspettato. Owen ritorna sul ring e, ancora roso dalla rabbia per essere stato in pratica l'unico della Hart Family a venire eliminato, spintona più volte Bret, venendo quasi alle mani con lui e con gli altri suoi fratelli. Il fratello minore di Bret accusa infatti Hitman di essergli costato l'eliminazione dal match. Si profilava all'orizzonte uno dei più grandi family feuds nella storia della WWF: brother vs. brother.

 

E infatti qualche giorno dopo, durante un'intervista con Vince McMahon, Owen sfida ufficialmente Bret ad un match "face to face one-o-one". Bret, dal canto suo, rifiuta, dichiarando che mai e poi mai sarebbe salito su un ring contro suo fratello, preferendo piuttosto sanare le divergenze con lui, cosa che infatti avviene puntualmente. Ma non si tratta che di una tregua. Bret ed Owen decidono infatti di unire le proprie forze e combattere in tag team, nella speranza di strappare il titolo di coppia ai campioni in carica The Quebecers (Jacques & Pierre). L'occasione viene loro offerta nell'ambito del ppv Royal Rumble '94: i fratelli Hart vengono dati per strafavoriti. Nonostante questo, la vittoria sfuma. Bret subisce un brutto infortunio al ginocchio e, piuttosto che dare il cambio ad Owen, preferisce fare tutto da solo: data la sua incapacità a stare ancora sul ring, l'arbitro assegna la vittoria per KO tecnico ai Quebecers, che restano così tag team champions. Owen diventa una furia e se la prende con Bret per non avergli voluto dare il cambio: ed accade l'incredibile. Owen prende a calci Bret sulla gamba infortunata: è l'inizio di uno dei più grandi scontri fratricida nella storia della WWF/E. Qualche ora dopo entrambi parteciperanno alla rissa reale. Owen entra tra i primi e viene quasi subito eliminato da Diesel (Kevin Nash). Bret entra invece tra gli ultimi e, nonostante l'infortunio, si aggiudica la vittoria ex aequo con Lex Luger.

 

La Royal Rumble aveva quindi decretato due sfidanti per il WWF Championship. Il problema viene risolto grazie ad un sorteggio e la sorte vuole che sia Luger il primo sfidante al titolo contro il campione in carica Yokozuna: il vincente avrebbe affrontato nella stessa serata Bret Hart. Ma nell'attesa Hitman, anziché starsene tranquillo nel backstage, avrebbe dovuto scontrarsi con qualcuno che non pensava mai di trovare sulla sua strada come avversario: suo fratello Owen Hart. Brother vs. brother in un match in cui molti davano già per scontata la vittoria di Bret: e invece clamorosamente è il fratellino di Bret ad inchiodare Hitman al tappeto. Una vittoria storica che nemmeno lo stesso Owen si sarebbe aspettato. Bret però non si butta giù e circa qualche ora dopo sconfigge Yokozuna (che intanto aveva battuto Luger per DQ grazie all'arbitraggio pro di Mr.Perfect) diventando così per la seconda volta nella sua carriera campione assoluto WWF. E come nel match tra Luger e Yokozuna, anche in quello tra Yoko e Bret è lo special guest referee a fare la differenza: Rowdy Roddie Piper, grande amico di Bret e da lui palesemente favorito. A fine incontro tutti i face della federazione festeggiano il nuovo campione Bret Hart: Lex Luger, Tatanka, Razor Ramon, 1.2.3 Kid (l'attuale X-Pac), Thurman "Sparky" Plugg (l'odierno Hardcore Holly), "Macho-Man" Randy Savage, The Smoking Gunns (Billy & Bart Gunn), Doink The Clown, Earthquake, l'arbitro del match Roddie Piper, insomma non mancava proprio nessuno. Quando improvvisamente in molti notano che qualcuno da lontano sta osservando i festeggiamenti: si tratta di Owen. Tutti lo invitano sul ring, ma lui, quasi incredulo del fatto che Bret avesse battuto Yokozuna e fosse diventato ancora una volta campione assoluto, butta qualche occhiataccia al fratello e se ne va. Hitman aveva ora un nuovo, temibile rivale al titolo: suo fratello minore, "The Rocket" Owen Hart. Owen rincorre Bret non solo per tutti gli USA, ma anche in tournee, famoso un match proprio in Italia dove Bret schiena il fratello con un roll up conservando così il titolo.

 

Hitman nel frattempo difende la cintura anche in altre occasioni: le più famose contro 1.2.3 Kid a Monday Night Raw e Bob Backlund, che però, a fine match, schiaffeggia Bret e lo aggredisce con quella che, di lì in poi, diverrà la sua terribile finishing move, "l'ala di pollo". Si arriva così man mano a King of The Ring '94, Bret ed Owen sono impegnati su due fronti opposti: Bret accetta di difendere il titolo contro Diesel (Kevin Nash), detentore dell' IC belt appena strappata a Razor Ramon (Scott Hall) e che più volte, insieme al suo socio Shawn Michaels, provoca Hitman in tutti i modi per poter avere questo match; Owen, dopo aver sconfitto Doink The Clown, si qualifica passando di fatto ai quarti di finale del torneo, strutturato in tal modo: IRS (che aveva battuto Scott Steiner in una delle ultime partecipazioni di quest'ultimo e del fratello Rick, prima del loro ritorno alla WCW) vs. Mabel (vincitore contro Pierre The Quebecer); Razor Ramon (vincitore contro Kwang, famoso in seguito come Savio Vega) vs. Bam Bam Bigelow (che aveva battuto "Sparky" Plugg); "Double J" Jeff Jarrett (che aveva clamorosamente sconfitto per count out Lex Luger) vs. 1.2.3 Kid (che, a sorpresa anche lui, aveva eliminato Adam Bomb, famoso oggi come Brian Clark nel team Kroniks); Owen Hart vs. Tatanka (vincitore contro Crush, oggi noto come Brian Adams dei Kroniks, in un lumberjack match). Owen vuole a tutti i costi vincere il torneo per due motivi: ripetere la stessa impresa già riuscita al fratello un anno prima e sfidare proprio Hitman, in caso di vittoria contro Diesel, ad un match per il titolo. Ed il suo sogno diventa realtà: Owen sconfigge nell'ordine Tatanka, 1.2.3 Kid e Razor Ramon diventando in tal modo King of The Ring '94. Ciò che però è successo sia durante la finale tra Owen e Razor che durante il match tra Bret e Diesel ha dell'incredibile. Bret, tanto per tenere a bada Shawn Michaels, porta con sé al proprio angolo una sua grande vecchia conoscenza: Jim "The Anvil" Neidhart, tag team champion insieme a Bret diversi anni prima ed al suo ritorno nella federazione. Jim, nonostante la sua esperienza nel football, non sempre riesce a "placcare" HBK, allo stesso tempo Bret soffre e non poco con Diesel, più alto e più giovane di lui. Alla fine succede qualcosa che cambierà per molto tempo la vita di Bret. Mentre Diesel era intento a finire Bret con il suo "jacknife", Jim molla un pugno ad HBK, entra nel ring, mette KO Diesel con un sonoro braccio teso causando la sconfitta di Bret per DQ. Diesel vince per squalifica, ma Bret resta campione. Poco dopo Anvil fa capolino nel final match tra Owen Hart e Razor Ramon, colpendo duro quest'ultimo e permettendo la vittoria di Owen.

 

Nasce così una nuova alleanza nella WWF che va a scapito di Bret: Jim "The Anvil" Neidhart ed Owen Hart, che, forte della conquista del titolo di re, cambia il suo soprannome da "The Rocket" a "The King of Harts". In pratica si capisce subito qual'è il piano ingegnosamente preparato da Neidhart: far vincere Owen e far tenere il titolo a Bret per permettere un loro successivo match. Bret ed Owen si sfidano a Summerslam '94 in un terribile steel cage match per il titolo, uno dei migliori cage match nella storia della federazione con la presenza tra il pubblico dell'intera famiglia Hart. Vince Bret, ma a fine match è il caos sul ring. Neidhart non accetta la sconfitta di Owen e prima colpisce The British Bulldog, che, approfittando del match tra Owen e Bret, aveva fatto da spettatore d'eccezione dopo alcuni anni di allontanamento dalla WWF, poi aggredisce sul ring Bret insieme ad Owen. Ma Bulldog e gli altri fratelli di Bret entrano nel ring mettendo in fuga Owen ed Anvil.

 

The British Bulldog si schiera così al fianco del cognato Bret Hart contro la malvagia coppia Owen-Neidhart. Dopo Anvil, anche Bulldog, ex intercontinetal e tag team champion (insieme a Dynamite Kid), fa quindi il suo ritorno a Stamford, più forte e determinato che mai: Hitman non è più solo. Nel ppv Survivor Series '94 Bret è chiamato a difendere il titolo contro Bob Backlund in un particolare "Submission Championship Match", dove non erano consentiti schieramenti ma solo vittorie per sottomissione. Grazie ad un tranello organizzato dal fratello Owen, Backlund vince la cintura dieci anni dopo la sua sconfitta contro The Iron Sheik: la sua gloria durerà poco, visto che appena qualche giorno dopo Bob verrà sconfitto da Diesel. Bret sfida Diesel alla Royal Rumble '95 ma non riesce purtroppo a rivincere la cintura. A Wrestlemania XI Hitman sconfigge Backlund in un "I Quit Match" arbitrato da Rowdy Roddie Piper, vendicandosi di quanto accaduto mesi prima alla Survivor Series. Per quasi tutto l'anno Bret viene utilizzato più che altro nell'undercard, in una serie di feud contro avversari di medio calibro quali Hakushi, Jean-Pierre LaFitte (ex Pierre The Quebecer), Jerry "The King" Lawler (sconfitto in un "Kiss my foot match" a King of The Ring '95) ed il suo "dentista personale" DDS Isaac Yankeem, noto oggi come Kane (sconfitto per DQ a Summerslam '95). Fino a quando Hitman non avrà la grande opportunità che aspettava da una vita: alla Survivor Series '95 sconfigge Diesel e riconquista il titolo. A Dicembre del '95, in un'edizione di "In Your house", Bret sconfigge The British Bulldog e resta WWF Champion nel rematch della grande sfida organizzata per l'Intercontinental Championship a Summerslam '92, dove invece a vincere era stato Bulldog. Davey "Boy" Smith disputa un bellissimo incontro, ma un sanguinante Bret, facendo appello alla sua bravura e a tutta la propria esperienza, porta a casa un'importante vittoria che lo rende ancora una volta uno dei migliori top face WWF, nonché l'uomo del momento e l'atleta da battere. Con l'inizio del nuovo anno per Bret le cose vanno per un po' abbastanza bene.

 

Alla Royal Rumble riesce a conservare il titolo contro Undertaker; in un'edizione di In Your House difende il titolo contro Diesel. Fino a quando sulla sua strada non si para HBK Shawn Michaels, vincitore della Royal Rumble '96 e quindi di diritto first contender alla cintura: lui e Bret erano e restano tuttora nemici giurati sia nel ring che nella vita reale. A Wrestlemania XII Bret perde il titolo contro HBK in quello che avrebbe dovuto essere il primo "One-hour Iron Man Match" nella storia della WWF. Ma allo scadere dei 60 minuti previsti nessuno dei due era riuscito a schienare l'altro, cosicchè dopo un'ora il punteggio era sempre fissato sullo 0-0. Viene quindi decretato il pari e Bret conserva il titolo. Ma improvvisamente fa la sua comparsa l'allora presidente WWF Gorilla Monsoon, che decide di far proseguire il match per altri 15 minuti: avrebbe vinto chi avesse schienato per primo il suo avversario. Ed è HBK a stendere Bret con la sua poderosa "Sweet Chin Music": Shawn diventa così per la prima volta in carriera campione assoluto WWF. Hitman ci resta malissimo e lascia polemicamente la WWF per diversi mesi. Chiaro che la federazione stesse cercando di lanciare HBK come nuovo top face, a scapito di un Bret Hart che si ritrova accantonato per far posto ad una nuova stella. Noti gli attriti tra i due sul ring e nella vita reale, le risse nel backstage, i battibecchi, il malanimo, insomma una vera e propria guerra: farsi da parte in favore di un suo nemico giurato quale Shawn Michaels per Bret è quasi una beffa.

 

Hitman va via, prendendosi una pausa di alcuni mesi. I fans lo invocano per diverso tempo ma Hitman si fa attendere. Ci pensa allora ad interrompere il suo silenzio Stone Cold Steve Austin, che lo invita più volte a misurarsi con lui sul ring: umiliandolo, insultandolo, prendendolo in giro. E Bret torna ed a Survivor Series '96 sconfigge Stone Cold, tra il delirio generale. Contemporaneamente Sycho Sid sconfigge HBK conquistando, per la prima volta in carriera, il titolo di WWF Champion. Hitman si lancia quindi immediatamente all'assalto di Sid, nella speranza di riprendersi quanto gli era stato tolto a Wrestlemania. Il match viene disputato in un'edizione di In Your House: vince Sid, in un incontro segnato dalle interferenze di Shawn Michaels, Steve Austin e British Bulldog. Bret perde per colpa di un plateale imbroglio la Royal Rumble '97, nel momento in cui Steve Austin, già eliminato precedentemente da Hitman, approfittando di non essere visto dagli arbitri, torna sul ring e butta Bret fuori. Il giorno dopo la vittoria gli viene revocata dal presidente WWF Gorilla Monsoon, che dichiara così Bret Hart first contender al titolo di campione assoluto tornato nel frattempo nelle mani di HBK, che nella stessa serata aveva sconfitto, in un grande rematch, Sycho Sid. Bret viaggiava ormai alla volta di Wrestlemania XIII pronto a riassaporare una nuova sfida con HBK. Ma, a sorpresa, Michaels, pur di non jobbare in favore di Bret, finge un infortunio e molla il titolo: Hitman ci resta malissimo, visto che lui invece, in favore di HBK, un anno prima aveva jobbato anche se malvolentieri.

 

Tiratosi, almeno per il momento, da parte HBK (con la sua famosa frase "I lost my smile"), il titolo viene messo in palio già prima di Wrestlemania, in un "Four Corners Match" che vede coinvolti Bret Hart, Steve Austin, Vader ed Undertaker, in pratica gli ultimi quattro rimasti nel ring alla Royal Rumble. Bret vince e diventa campione assoluto WWF per la quarta volta in carriera. Ma è una gloria di breve durata: Sycho Sid interrompe la favola e sconfigge Bret esattamente due giorni dopo. In quella sconfitta c'era stato lo zampino di Steve Austin e Bret, per vendicarsi, lo sfida ad un "Submission Match" a Wrestlemania XIII, l'ultima edizione di Wrestlemania a cui Bret prenderà parte nella sua carriera. Una tale contesa non poteva che avere un referee d'eccezione: Ken Shamrock, ex atleta UFC, in una delle sue primissime apparizioni a Stamford. E' uno degli incontri di wrestling più straordinari e cruenti ai quali si è mai assistito, soprattutto si vede Bret in una veste nuova, quella dell'heel che comincia a voltare le spalle al suo pubblico, mentre invece Austin riscuote sempre più consensi come top face. La vittoria va ad Hitman, che sottomette un sanguinante Austin nella sua mortale sharpshooter senza che però il texas rattlesnake dia segnali di cedimento: ma Bret ci mette tanta di quella forza da causare lo svenimento di Stone Cold e quindi la sconfitta di quest'ultimo. Ciò che poi è successo all'indomani del ppv è senz'altro una delle pagine storiche della WWF/E. The British Bulldog & Owen Hart, campioni di coppia in carica, cominciano ad avere degli screzi: inizia tutto con la conquista del titolo europeo da parte di Bulldog nella finale di un torneo disputato in Germania. L'altro finalista era Owen Hart. Poi un incidente alla Royal Rumble. Bulldog & Owen, anch'essi partecipanti alla rissa reale, hanno un brutto diverbio tra di loro, nel momento in cui Owen causa involontariamente l'eliminazione di Bulldog, mandando quest'ultimo su tutte le furie: lo split però non avviene.

 

Infine un match successivo a W13, in una puntata di Raw is War, dove Bulldog & Owen sconfiggono The Headbangers (Mosh & Trasher), rimanendo campioni ma litigando ferocemente tra loro: una sfida risolutrice diventa quindi inevitabile. Il match vede come scenario Raw is War: The British Bulldog vs. Owen Hart, in palio il titolo di campione europeo. Ma durante la sfida, fa capolino Bret Hart. Hitman, tra lo stupore dei presenti, invita il cognato ed il fratello minore a non litigare tra di loro e che quel match era esattamente quanto i fans si aspettassero di vedere: loro due l'uno contro l'altro per distruggersi a vicenda. Bret si fa allora avanti con una proposta piuttosto allettante: lui, Owen e Bulldog insieme in una stable per contrastare Austin e i fans americani. Nasce così la New Hart Foundation, alla quale in seguito si assoceranno anche Jim "The Anvil" Neidhart, cognato di Owen e Bret, e l'ex WCW Brian Pillman. E nasce soprattutto, in maniera ufficiale, il Bret Hart versione heel. La New Hart Foundation ha purtroppo vita breve in seno alla federazione. Per il tempo però che è durata, è stata senz'altro una delle primissime stable di punta della WWF insieme alla D-X di Shawn Michaels & Triple H e alla NOD di Faarooq & The Rock. Bulldog & Owen, dopo circa un anno di regno, perdono le cinture di coppia contro Stone Cold Steve Austin & Shawn Michaels. Owen, il 28 aprile del '97, conquista il titolo intercontinentale ai danni di The Rock (all'epoca noto come Rocky Maivia), ma lo perde qualche mese dopo, a Summerslam, contro Austin: quest'ultimo, per una manovra errata di Owen, s'infortuna gravemente e deve rendere vacante l'alloro appena conquistato. Un grave infortunio che purtroppo pregiudicherà l'intera carriera di Stone Cold.

 

Sempre a Summerslam, Bulldog difende il titolo europeo contro Ken Shamrock, Brian Pillman viene sconfitto da Goldust (l'ex "The Natural" Dustin Rhodes della WCW), mentre invece Bret, in un match in cui lo special guest referee era Shawn Michaels, sconfigge Undertaker laureandosi per la quinta volta in carriera WWF Champion: Hitman raggiunge il record di Hulk Hogan. Una sfida che però ha segnato la storia della Hart Foundation è quella che ha avuto luogo in un'edizione di In Your House precedente a Summerslam, un match che va assolutamente ricordato. Il ppv In Your House si tiene per l'occasione in Canada: l'intera Hart Foundation (Bret Hart, Owen Hart, British Bulldog, Jim "The Anvil" Neidhart e Brian Pillman) contro il cosiddetto Team USA (Stone Cold Steve Austin, Ken Shamrock, Goldust e Legion of Doom). La storyline vede il Team USA face contro la stable tutta canadese schierata invece dalla parte degli heel: ma stando ovviamente in Canada, le parti s'invertono. Insieme ad Austin e soci avrebbe dovuto esserci anche Shawn Michaels, che però preferisce tenersi a distanza da Bret Hart per i loro ormai storici dissapori nel backstage. La vittoria va ai canadesi, grazie ad Owen che schiena Austin con un roll up. E' uno dei più grandi 10 men tag team match nella storia della WWF/E (e fino ad allora non ce n'erano stati tanti).

 

Poi Summerslam, in seguito un lento declino che sembra segnare per sempre le sorti della stable. Bulldog & Owen ritentano senza successo la scalata al titolo di coppia; Brian Pillman, nel suo feud con Goldust, alterna successi e sconfitte; Jim "The Anvil" Neidhart non viene mai impiegato in un feud interessante, venendo più che altro utilizzato come elemento di complemento della stable; Bret ha un mediocre feud con The Patriot, mentre invece il suo nemico HBK ha con Undertaker uno dei più bei feud mai organizzati a Stamford: eppure il fatto che il campione in realtà sia Bret pare ai dirigenti WWF passare quasi inosservato. Un primo mortale colpo alla New Hart Foundation viene inferto il 5 ottobre del '97: all'età di circa 34 anni scompare Brian Pillman, trovato morto nella camera di un albergo situato nei pressi di Minneapolis (Minnesota). Scompare quindi uno degli elementi più promettenti della federazione: Pillman, già tag team e cruiserveight champion alla WCW, era destinato infatti ad una brillante carriera. Probabile causa del decesso un abuso di tranquillanti od un'overdose da analgesici, cose di cui Pillman, sofferente dei postumi di un terribile incidente stradale avvenuto nel '96, faceva uso frequentemente. La morte di Pillman decima la Hart Foundation, ma questo non è che l'inizio dei guai. Durante il ppv One Night Only tenutosi in Inghilterra, Bulldog viene sconfitto da Shawn Michaels, che si assicura il titolo europeo: in realtà doveva essere esattamente l'opposto, soltanto che all'ultimo istante i dirigenti optano per un'altra direzione. Lo stesso Bulldog resta sconcertato, Bret anche. La federazione comincia a guardare Bret e la sua stable con un certo sospetto e ciò non avviene a caso.

 

Non più infatti in sintonia con la gestione operata dal proprietario della federazione Vince McMahon, che comincia a dar luogo all'Attitude per attirare un maggior numero di spettatori, Bret ha spesso dei colloqui con Eric Bischoff, proprietario della WCW, e Kevin Nash, ex Diesel nella WWF e già collega di Hitman: entrambi lo convincono ad un radicale cambiamento nell'ambito della sua carriera. Hitman sapeva che alla WWF avrebbe potuto combattere ancora per un anno o due, non più a lungo: oltretutto Vince McMahon gli aveva chiaramente fatto capire che non poteva più permettersi il suo oneroso contratto. Ad Hitman fattori quali le scelte di Vinnie Mac e la direzione dei programmi WWF da lui tenuta cominciavano a star stretti, sapeva invece che alla WCW, che gli offriva ponti d'oro, avrebbe potuto godere di una diversa organizzazione. Bret preferisce quindi andar via, ma intanto c'era un problema: Hitman era ancora campione assoluto WWF ed aveva in programma un match con Shawn Michaels nel ppv Survivor Series '97 (a Montreal, in Canada). Bret non accetta di perdere davanti al suo pubblico, né HBK vuole saperne di jobbare in suo favore: alla fine ci si accorda per una vittoria per squalifica. Bret avrebbe dovuto cedere il titolo a Michaels subito dopo Survivor Series. Ma Vince McMahon, temendo che il suo rivale Bischoff annunciasse il giorno dopo come nuovo membro WCW Bret Hart con ancora in mano la cintura di WWF Champion (e con relativo gettito del titolo nella spazzatura, come già accaduto in altri casi precedenti) organizza quello che diventa tristemente noto come lo "Screwjob in Montreal". Succede infatti che Bret viene imprigionato, nel finale del match, nella sharpshooter da HBK, ma non cede. Eppure l'arbitro Earl Hebner, grande amico di Bret nella vita reale, d'accordo con Vince McMahon, presente a bordoring, decreta la sconfitta di Hitman e la vittoria di HBK, rivelando un "I quit" secondo lui pronunciato da Bret ma che invece, stando anche alla testimonianza di Jim Ross, presente come commentatore a bordoring, non era stato mai detto. E' il più grande scandalo in cui sia mai rimasto coinvolto un wrestler. Bret viene letteralmente derubato del titolo e, fatto ancora più triste, ciò accade ai danni di una stella della WWF che aveva degnamente rappresentato la compagnia per più di dieci anni. Hitman divente una furia ed Owen, Bulldog e Neidhart a malapena riescono a trattenerlo. Negli spogliatoi purtroppo accade di peggio. Bret sta per prendere a pugni HBK, il quale afferma di non sapere nulla di tutta questa storia, che il titolo non voleva vincerlo così e che il giorno dopo, a Raw, in segno di rispetto verso Bret, né avrebbe parlato male di lui né avrebbe mostrato la cintura. Ma Michaels mentiva spudoratamente. Il giorno dopo, infatti, non solo mostra la cintura, ma di Bret rivela peste e corna. E questo non fa altro che dimostrare un chiaro coinvolgimento di Shawn nello "screwjob". Tuttavia Michaels non si godrà a lungo il trionfo avuto. Circa alcuni mesi dopo infatti, a Wrestlemania XIV, con la schiena ormai completamente a pezzi, perde il titolo contro Stone Cold Steve Austin, WWF Champion per la prima volta in carriera: in seguito Michaels si ritirerà dal wrestling per circa tre-quattro anni. HBK non è comunque l'unico al quale Hitman ha da ridire. Mentre infatti Bret è nel suo spogliatoio, Vince McMahon, accompagnato dal figlio Shane, da Sgt.Slaughter e da Gerald Brisco, chiede a Bret di potergli parlare. Hitman prega Bulldog, che è con lui nello spogliatoio, di non voler ricevere nessuno ed il cognato avrebbe tanto voluto accontentarlo: ma Vince entra quasi con la forza e cerca di scusarsi con Bret. Il WWF chairman spiega ad Hitman di essere stato costretto a prendere una decisione del genere, visto che non poteva permettersi che il giorno dopo Eric Bischoff annunciasse la firma di Bret Hart per la WCW con ancora la cintura di campione tra le mani, perché questo avrebbe rovinato il suo business: e si sa che la tensione tra McMahon e Bischoff in relazione ai ratings era all'epoca alle stelle. Ma Bret non ascolta ragioni, sentendosi infatti imbrogliato ed umiliato, ed urla in faccia a Vince che il titolo lo avrebbe mollato il giorno dopo di sua spontanea volontà ma senza mai farsi schienare da nessuno, che dalla WWF avrebbe voluto andarsene a testa alta e non in quel modo, che Vince era un bugiardo e che non meritava più il suo rispetto. La discussione si fa talmente animata che si passa alle mani e Bret stende Vince con un pugno alla mascella talmente forte che il proprietario della WWF non riesce nemmeno a rialzarsi. Nella rissa vengono coinvolti anche Bulldog e Shane McMahon, a difesa rispettivamente di Bret e Vince.

 

Si conclude quindi burrascosamente il lungo rapporto di lavoro tra la WWF ed uno dei suoi campioni più rappresentativi insieme ai vari Hulk Hogan, Andre The Giant, "Macho-Man" Randy Savage, Ultimate Warrior e tutti quelli che hanno contribuito a dare lustro alla federazione. Bret "The Hitman" Hart è stato un simbolo, un modello per colleghi e fans vari ed averlo perso in modo così ignobile fa senz'altro riflettere su quanto il mondo del business e dei soldi, il mondo di Vince McMahon, ritenesse e ritenga ancora risibili valori quali la lealtà, il rispetto, la fiducia, l'amicizia. Un grande campione passava ad una federazione rivale e, per come erano andate le cose, non avrebbe mai più fatto il suo ritorno a Stamford. Neanche per un "One Night Only Show". Il giorno dopo, a "Raw is War", Owen Hart, British Bulldog, Jim "The Anvil" Neidhart e Mick Foley (Mankind), per solidarietà verso Bret, saltano la registrazione del programma. In realtà molti altri vorrebbero seguire il loro esempio, ma avendo una famiglia da mantenere, devono desistere dal loro proposito. Bret passa quindi alla WCW e porta con sé Bulldog e Neidhart, Owen decide invece di rimanere a Stamford, non prima che però trascorrano alcuni mesi dallo "screwjob". La New Hart Foundation aveva quindi cessato d'esistere.

 

Alla WCW Bret conquisterà diversi titoli: 2 volte campione assoluto, 4 volte campione U.S., tag team champion in coppia con Bill Goldberg. Spesso lo si è visto soprattutto coinvolto nell'NWO di Hogan e soci, con lo stesso Hogan non ha esitato a misurasi più volte sul ring, cosa invece mai accaduta alla WWF. Avversari come Ric Flair, Curt Hennig (ex Mr.Perfect), Brian Adams (ex Crush), Scott Hall (ex Razor Ramon), Kevin Nash (ex Diesel), Lex Luger, Rowdy Roddie Piper, "Macho-Man" Randy Savage, Sid Vicious (ex Sycho Sid), Jeff Jarrett, già affrontati a Stamford, li ritroverà tutti sulla sua strada. Memorabili anche i feud con Sting, The Giant (l'attuale Big Show), Booker T, DDP e Goldberg. Ma Bret è costretto purtroppo anche ad affrontare tristi lutti familiari. Nel 1999, nel corso del ppv WWF Over The Edge, Owen Hart, nuovamente nei panni di Blue Blazer, gimmick da lui interpretata agli inizi della sua carriera, poco prima di affrontare The Godfather per il titolo intercontinentale, ha un tragico incidente sul ring. Owen era praticamente legato ad un'imbracatura grazie alla quale avrebbe dovuto effettuare un ingresso tipo quelli realizzati da Sting alla WCW. Qualcosa però va storto, l'imbracatura cede ed Owen cade da un'altezza di oltre 16 metri: per il fratello minore di Bret non c'è più nulla da fare. Hitman è un uomo distrutto e per diverso tempo non vuole più calcare un ring. Almeno fino a quando lui ed il suo grande amico Chris Benoit, col quale aveva iniziato la sua carriera alla Calgary Stampede, in memoria di Owen, non decidono di affrontarsi in un match che vede la vittoria di Bret e l'abbraccio finale tra i due nemici-amici.

 

Un anno dopo Bret perde anche la madre Helen, che era solita guardare i suoi match in prima fila tra il pubblico insieme al marito Stu Hart, padre di Bret. Hitman lotterà attivamente per la WCW almeno fino alla fine del '99, quando, nel corso di un match con Goldberg nel ppv Starrcade, gli viene involontariamente rifilato un poderoso calcio che gli causa numerosi problemi fisici. Bret perde il 10% circa delle sue facoltà cerebrali, i danni neurologici ricevuti cominciano a provocargli perdite di equilibrio e vuoti di memoria. Di questo se ne rende conto la WCW, che licenzia Bret dopo aver fatto tanto per soffiarlo alla WWF fino a qualche anno prima. Trovatosi senza lavoro e nell'impossibilità di tornare a combattere, Bret si ritira, ringraziando i fans per il supporto datogli nel corso degli anni. Nel 2002 perde un altro membro della sua famiglia. Scompare infatti The British Bulldog Davey "Boy" Smith, da tempo sofferente di dolori alla spina dorsale. Smith aveva seguito Bret, insieme a Neidhart, alla WCW, ma la sua carriera in una nuova federazione non è assolutamente esaltante come a Stamford. Sia Bulldog che Neidhart vengono infatti utilizzati dapprima come mid-carders e poi come jobber di lusso. Un giorno Bulldog va a finire con la schiena sopra una botola preparata per l'ingresso di Ultimate Warrior (che all'epoca aveva in corso un feud con Hogan) e la WCW, visto il suo serio infortunio, lo licenzia. Smith, da quel momento in poi, accusa sempre il cognato Bret di non aver fatto nulla in suo favore ed ha diversi problemi anche con la moglie Diana, sorella di Hitman, dalla quale infatti divorzia. Nel 2000 Bulldog torna a farsi vedere alla WWF, stringe una forte alleanza con i Mean Street Posse (Pete Gus, Rodney e Joe Abbs) e conquista sia il titolo europeo, per la seconda volta in carche la cintura hardcore. Smith tenta anche l'assalto al titolo di campione assoluto, purtroppo senza successo. L'ultimo titolo da lui preso è quello hardcore, strappato a Crash Holly (R.I.P.) in un "Improptu Match" (match improvvisato) ad Insurrextion 2000, ppv esclusivamente inglese, titolo che poi perderà qualche giorno dopo. Due anni dopo Bulldog scompare, rimpianto molto da colleghi ed ammiratori.

 

Successivamente al ritiro, Bret lavora sporadicamente alla WWA, una federazione indipendente costituita da diverse ex stelle della WWE e della WCW. Non combatte ma ricopre invece altri incarichi: commissioner, dirigente, special guest referee. La WWE contatta più volte Bret per fargli svolgere il ruolo di special guest referee in alcuni match in ppv, ma le parti non giungono mai ad un accordo. Bret, nel 2003, è vittima in bicicletta di un incidente dalle gravi conseguenze. Il canadese, nella caduta causata da una pozza di fango molto scivolosa, subisce un violento colpo alla testa che gli provoca la paralisi della parte sinistra del corpo. Bret si sottopone ad una difficile riabilitazione ma non riesce a riprendere completamente tutte le sue funzioni fisiche e mentali. Dopo tanti dolori, nel settembre 2004 arriva una gioia: Bret sposa in seconde nozze Cinzia, una donna italiana e pensa di trasferirsi definitivamente proprio in Italia.

 

Dopo tanti dolori, nel settembre 2004 arriva una gioia: Bret sposa in seconde nozze Cinzia, una donna italiana e si trasferisce in Italia per alcuni mesi all'anno. Il 3 agosto 2005 Bret incontra Vince McMahon al quartier generale della WWE per negoziare un eventuale accordo con la federazione. L'unico accordo che viene trovato è quello per produrre un dvd sulla carriera di Bret Hart, alla cui produzione lo stesso campione prende parte. Nel novembre 2005 Bret vince una causa contro i Lloyd's di Londra, che sono costretti a pagargli ottocentomila dollari in seguito all'infortunio che gli ha fatto terminare la carriera ai tempi della WCW. Il 13 febbraio 2006 a Raw la WWE annuncia che Bret "Hitman" Hart verrà ufficialmente introdotto nella WWE Hall of Fame il primo aprile 2006. Bret si rifiuta di accettare soldi da parte della WWE, tranne quelli per le spese di viaggio e di soggiorno, visto che accettare un pagamento significherebbe per lui "lavorare" per la WWE, cosa che lui ha sempre detto che non avrebbe mai più fatto. Il primo aprile, quindi, "Stone Cold" Steve Austin introduce Hart nella Hall of Fame. Il 15 luglio Bret Hart viene anche introdotto nella International Wrestling Museum Hall of Fame.

 

Nel 2007 Bret Hart manda alle stampe la sua autobiografia e comincia un tour negli Usa ed in Canada per promuoverne le vendite. Nello stesso periodo si separa dalla moglie Cinzia. Alla base della rottura, la mancata volontà di Bret di trasferirsi in pianta stabile in Italia e quella della donna di spostarsi a vivere in Canada.

post-1502-1202903386_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh raga, io direi che i tempi sono maturi!!!

Scoprite le carte e ditemembò...

chi è il vostro wrestler preferito????

Inizio io:

AAGO041~Shawn-Michaels-170-Posters.jpg

 

A tal proposito avrei anche una notizia da segnalare, che mi ha lasciato un po sgomento:

 

Randy Orton ha formato una sorta di Cliq nel backstage della WWE che comprende MVP, Umaga, Rey Mysterio e Carlito. "Vittima" preferita del gruppo sembra essere Shawn Michaels, che viene chiamato coi nomignoli più disparati e spesso subisce scherzi dalla cricca guidata dal Legend Killer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
WWE Raw Report: 11/02/2008 

12 Feb 2008 by Claudio Poggi

 

 

La Road to Wrestlemania è cominciata, ed avrà uno snodo fondamentale domenica prossima: Randy Orton difenderà il suo titolo contro John Cena, mentre dall’Elimination Chamber di Raw conosceremo il nome di colui che avrà l’onere e l’onore di sfidare chi, tra Orton e Cena stessi, arriverà al Grandaddy of’em All con la cintura alla vita. Direttamente dal Frank Erwin Center di Austin, Texas, Claudio “Gino Bomb” Poggi seguirà per voi l’ultima puntata del Monday Night Raw prima del pay-per-view!

 

Niente sigla per cominciare, JR ci presenta subito Hornswoggle che raggiunge il ring per il suo NO DQ Match, annunciato da Lilian Garcia. Vediamo quanto è accaduto lunedì scorso, con Hornswoggle che sotto suggerimento di Finlay invece di baciare il fondoschiena del padre Vince lo ha morsicato. Parte quindi la musica del Chairman, il cui ingresso è accolto al solito da una bordata di fischi. Suona il gong, i due avversari sono uno davanti all’altro, poi McMahon spinge via il figlio illegittimo che ruzzola al tappeto. Presa di Clinch, altra spinta di McMahon che mostra il bicipite destro. Vince si prende gioco dell’altezza di Hornswoggle, inginocchiandosi ed invitandolo a colpirgli la faccia. Hornswoggle ci pensa su un po’, sta per dare al padre una sberla ma alla fine si rifiuta…no, gliela dà!!! Vince in tutta risposta si alza e si toglie la cintura, per cercare di usarla sul figlio…ma arriva Finlay!!! Vince McMahon scivola fuori dal quadrato e va a prendere un microfono, per ricordare a Finlay che gli aveva detto di starsene lontano da questa faccenda. McMahon ricorda anche che Finlay ha una famiglia, e con il suo agire sta per gettare via tutto, carriera compresa, per cosa? Per Hornswoggle? Per l’amicizia e la lealtà? Vince intima a Finlay di andarsene e fa per dire che lo licenzia, ma Finlay arretra e sembra avere intenzione di andarsene. Il Chairman lo incalza, Hornswoggle si allontana mentre McMahon dice a Finlay di essere un codardo…e Finlay colpisce Vince McMahon con lo Shilleleagh!!! Hornswoggle sale sul paletto invitato a farlo da Finlay…Tadpole Splash!!! 1…2…3!!! Hornswoggle batte il padre e festeggia insieme a Finlay!!! Rivediamo quanto è appena accaduto, e prima della pubblicità ci viene mostrato un McMahon a dir poco infuriato.

 

Al ritorno c’è Vince McMahon con del ghiaccio sulla nuca, assistito da alcuni arbitri. Arriva anche William Regal ed insieme i due decidono che stanotte licenzieranno Finlay!

 

La musica di JBL ne anticipa l’ingresso, l’ex commentatore di SmackDown è in azione stasera. Suo avversario...Chris Jericho!!! Si parte, Collar Elbow Tie Up con JBL che porta all’angolo Jericho. L’arbitro li divide, i due tornano ad appiccicarsi girovagando lungo i lati del quadrato. Ancora una volta l’arbitro li divide, non prima che JBL infili le dita negli occhi di Y2J, colpendolo poi con calci e pugni. Irish Whip, Big Boot a vuoto però di JBL e Jericho on fire!!! Serie di pugni che portano JBL a rotolare fuori dal ring, dove Jericho continua l’attacco scaraventando l’avversario contro le scalette d’acciaio. Di nuovo sul quadrato, gran calcio di Jericho, un altro, quindi un Low Dropkick. Snapmare di Jericho e presa alla testa seguita da un morso di Y2J. JBL fa per reagire, ma Jericho evita bene e va per la Walls of Jericho!!! JBL però è vicino alle corde e riesce a raggiungerle. Jawbreaker alle corde per Jericho, Baseball Slide e JBL vola fuori dal quadrato!!! Jericho lo raggiunge e lo rispedisce sul ring, poi lo rialza e gli regala un paio di Chop. Reazione di JBL di nuovo con due dita negli occhi di Y2J, gran calcio di JBL, un altro, Irish Whip poi ma Jericho connette con un Roundhouse Heel Kick!!! Jericho prova una manovra utilizzando le corde come molle, ma JBL lo colpisce con un Big Boot!!! Pubblicità…

 

La Clothesline From Hell di JBL ci dà il bentornato, poi Bradshaw concede il bis per un Jericho in difficoltà. Headbutt di JBL, serie di calci su Jericho all’angolo poi. Jericho reagisce con pugni e Chop, Irish Whip di JBL che blocca quindi Y2J in una Sleeper Hold. Jericho sembra perdere le forze e si accascia a terra, JBL copre, 1…2…no!!! JBL rialza Jericho e lo porta sopra al ringpost, poi gli rifila sei pugni prima di tentare un Superplex. Jericho però fa leva e blocca la manovra, colpisce JBL con una Headbutt e con una Flying Forearm manda al tappeto JBL!!! 1…2…no!!! Entrambi i lottatori cercano di recuperare le energie, è Jericho quello che si rialza per primo e ricomincia l’attacco su JBL con delle spallate ed uno Step Up Enziguiri. Dropkick di Jericho, 1…2…no!!! Jericho prova un Crossbody, ma JBL lo abbranca e va per un Fall Away Slam che Jericho ribalta in un DDT!!! 1…2…JBL tocca le corde!!! Tutto da rifare per Jericho, che prova ad attaccare ancora JBL all’angolo, ma subisce un Big Boot. JBL prova una sortita offensiva, ma Jericho si sposta facendo impattare l’avversario contro al paletto, Code Breaker quasi dal nulla!!! 1…2…3!!! Arriva però Umaga sul quadrato ad attaccare Jericho!!! Samoan Spike!!! Umaga rialza anche JBL…Samoan Spike pure per lui!!! Umaga ha fatto capire che nell’Elimination Chamber non sarà dalla parte di nessuno!!!

 

Dopo aver rivisto alcuni replay, parte una clip sul regno titolato di Randy Orton, che domenica se la dovrà vedere col rientrante John Cena, quindi è ora di un break pubblicitario.

 

Tonight, John Cena vs Mark Henry!

 

Mike Adamle è come al solito tra il pubblico e parla della sfida tra Orton e Cena a No Way Out, quindi parte un video riguardante proprio l’infortunio di Cena ed il suo ritorno.

 

Backstage, Regal bussa all’ufficio di McMahon che gli apre. Vince ha ancora il ghiaccio sulla testa, Regal è una furia riguardo a Finlay. McMahon quindi dice che settimana prossima ci sarà uno Steel Cage tra lui ed Hornswoggle! Che rivelazione, prima di andare in pubblicità!

 

Still to come, Shawn Michaels vs Jeff Hardy, nel main event della serata!

 

Paul Burchill e Katie Lea debuttano in quel di Raw, è la fanciulla a parlare. Katie dice che questa è una serata speciale, perché ci presenta il più brutale e bel wrestler del mondo, suo fratello Paul. Burchill dice che ogni fratello ama far felice la propria sorellina, e che tutto ciò che Katie vuole lo ottiene. Brian Kendrick è l’avversario designato. Si parte con una presa di Clinch che Burchill trasforma in un Armbar e poi in una Hammerlock. Reazione di Kendrick che ribalta la presa, ma Burchill raggiunge le corde. Side Headlock di Burchill, Shoulder Block, ma Kendrick trova un Armdrag Takedown. Burchill si riprende subito ed utilizza le corde per strozzare Kendrick. Clothesline di Burchill dopo che la sorellina ha graffiato Kendrick, schienamento e conto di 2. Armbar di Burchill, Kendrick si riprende con un Armdrag e poi connette con alcuni calci su Burchill. Crossbody a vuoto di Kendrick, Burchill afferra le braccia di Kendrick e gli fa impattare il viso contro al tappeto, poi connette con un Modified Swinging Neckbreaker e copre: 1…2…3!!! Esordio con vittoria per Paul Burchill, che insieme alla sorellina se ne va soddisfatto.

 

John Cena cammina nel backstage, il suo match is next, dopo la pubblicità!

 

Torniamo in High Definition per salutare l’ingresso del WWE Champion, Randy Orton! Il Legend Killer raggiunge JR e Jerry Lawler al tavolo da commento, mentre fa il suo vistoso ingresso nell’arena la mole di Mark Henry, il self-proclaimed World Strongest Man. Buona l’accoglienza del pubblico all’ingresso di John Cena, per lui soltanto applausi e cori d’approvazione. Subito Henry a far valere la potenza con il World Strongest Slam ed un gran calcio sulla schiena di Cena. Henry strozza Cena all’angolo, prima che l’arbitro gli intimi di allontanarsi. Nel frattempo Orton si vanta di aver battuto un po’ tutti mentre Cena era infortunato, Cena che finisce contro al paletto, lanciato con forza da Cena. Henry toglie la protezione da un paletto, ma Cena lo attacca con una serie di pugni. Full Nelson di Henry ora, Cena prova a liberarsi, Henry lo precede rompendo volontariamente la presa per colpire Cena con un pugno. Cena si risolleva all’angolo, Splash a vuoto di Henry al paletto privo di protezioni e Shoulder Block di Cena che poi va per la STFU!!! E Mark Henry cede in un amen!!! Bastano una manciata di minuti a John Cena per aggiudicarsi la singolar tenzone!!! Cena poi va verso Orton prendendo un microfono. Orton rimane seduto al tavolo da commento, mentre Cena dice che non deve guardarlo mentre parla, e non deve neanche alzarsi. Però deve stare zitto ed ascoltare ciò che ha da dire. Cena dice che lui è al 100%, è più forte di sempre, come ha potuto dimostrare contro Henry. Cena incalza, dice di essere il cacciatore mentre Orton è la sua preda! Questa domenica, prosegue Cena, non ci saranno infortuni, e per lui non ci saranno scuse; per Randy invece, non ci sarà via d’uscita, ovvero No Way Out!!! Quindi il rapper di Boston se ne va in trionfo, con Orton per nulla intimidito. Pubblicità!

 

KENNEDY!!! Il talento di Green Bay, in borghese, cammina placido e tranquillo fino a salire sul ring, evidentemente per fare quattro chiacchiere col pubblico. Kennedy dice che ha dato una settimana a Flair per avere una risposta: si ritirerà dalla contesa, o la faranno? Kennedy vuole una risposta, ed ora sarebbe il momento giusto per averla. WOOOOOOOOOOOOO! Ecco il Nature Boy far capolino dal Titantron, tirato a lucido come suo solito. Flair prende la parola e con un panegirico fa intendere a Kennedy che non ha nessuna voglia di ritirarsi. Kennedy ribatte, ma Flair ribadisce il concetto: la risposta è “no” e perché? Perché lui è stato il “suo” campione per 16 volte! Flair dice di sapere che prima o poi anche Kennedy sarà campione, e che avrà un grande futuro, ma non lo batterà a No Way Out! A No Way Out il Nature Boy uscirà come sempre negli ultimi 35 anni, e sopravvivrà per battersi un’altra volta: WOOOOOOOOOOOOOO! Kennedy ne prende atto e sembra allontanarsi, ma con un Low Dropkick colpisce la gamba malandata di Flair!!! Kennedy poi imita la camminata del Naitch, quindi si allontana fingendo di zoppicare a ritroso. Poi si va di nuovo in pubblicità.

 

Next week, Steel Cage Match tra Hornswoggle e Mr McMahon!!!

 

Melina, accompagnata da Jillian, affronta one on one Maria, come sempre scortata da Santino Marella! Subito Armbar di Melina, ma Maria reagisce immediatamente e con il suo calcio alla testa dopo una verticale colpisce l’avversaria. Maria però non fa una piega e colpisce nuovamente Maria. Dopo averla posizionata tra le corde, Melina salta su Maria con entrambe i piedi. Maria prova un Rollup dal nulla, conto di 2. Una sorta di Octopuss Submission applicata da Melina viene rotta da Maria che si libera con un calcio ed una serie di pugni. Clothesline di Maria, ancora una, poi Irish Whip all’angolo e Gutbuster su Melina. Melina però si rialza subito, abbozza un attacco dal paletto ma Maria la fa cadere. Bulldog di Maria, Jillian prende il microfono urlando, poi bacia appassionatamente Santino Marella!!! Maria si distrae, Rollup di Melina!!! 1…2…3!!! Santino mostra di aver gradito, Maria invece è una furia! Marella sale sul ring e si scusa con Maria, dicendo però che questo è ciò che succede a chi si accosta a Playboy: Candice si è infortunata, Torrie Wilson si è infortunata. Marella non vuole che qualcosa di brutto accada a Maria, quindi la pone davanti ad una scelta: lui o Playboy? Santino dà a Maria una settimana di tempo per pensarci, e diversamente dal pubblico, aggiunge, lui è l’unico ad amarla sul serio. I due si scambiano un bacio appassionato, poi Marella se ne va lasciando una confusa Maria sul quadrato. Time to break!

 

Jerry Lawler e Jim Ross ricordano la card di No Way Out:

 

- Randy Orton vs John Cena per il WWE Title

 

- Elimination Chamber di SmackDown: Undertaker, Big Daddy V, Batista, Finlay, MVP e Great Khali

 

- Ric Flair vs Mr Kennedy

 

- Edge vs Rey Mysterio per il World Heavyweight Title

 

- Elimination Chamber di Raw: Triple H, HBK, JBL, Umaga, Jeff Hardy e Chris Jericho

 

Parte un video dedicato a Triple H, assente fisicamente anche in questa puntata, ma presente con un contributo filmato tutto per lui. Ancora pubblicità!

 

Candice Michelle è vicina al ritorno sulle scene, come apprendiamo da una clip a lei dedicata prima che Shawn Michaels infiammi l’arena col suo ingresso!!! IT’S MAIN EVENT TIME, GUYS!!! Grossa ovazione anche per il campione Intercontinentale, Jeff Hardy!!! Non vorrei dire una fesseria, ma se la memoria non mi inganna credo che sia la prima volta in assoluto che HBK e Jeff Hardy si sfidano in un single match. I due si salutano amichevolmente prima del gong, HBK comincia subito con una Chop ma Jeff risponde con un Backslide Pin infruttuoso. Clothesline di Jeff che fa volare HBK fuori dal quadrato, Slingshot Crossbody di Jeff, HBK si sposta ma Hardy cade in piedi. Schiaffo di HBK a Jeff, entrambi tornano sul ring e Jeff blocca HBK a terra. Shawn si rialza, Shoulder Block però di Jeff, tentativo di Sleeper Hold di HBK che Jeff ribalta in un Back Suplex, conto di 2. Side Headlock Takeover di Jeff, Shawn si risolleva ma Jeff non molla la presa. HBK allora opta per alcuni pugni ed una Back Elbow. Chop di HBK sul petto di Jeff, all’angolo, Irish Whip ribaltato ed attacco di Jeff all’angolo opposto. Jeff prova un Back Suplex ma HBK lo ribalta in volo in un Crossbody, 1…2…no!!! Prova anche Jeff lo schienamento, 1…2…no!!! Ancora Side Headlock Takeover di Jeff, HBK prova a ribaltarlo ma ottiene un conto di due soltanto. Shoulder Block di Jeff, poi HBK cerca di lanciare fuori il suo avversario che però si tiene alle corde e con agilità torna sul ring, per beccarsi una gran Clothesline!!! HBK rialza Jeff Hardy e lo porta all’angolo, Chop ed Irish Whip. Tentativo di Suplex di HBK, Jeff ribalta in una specie di Inverted Atomic Drop cadente e poi connette con un Reverse Mule Kick ed una Baseball Slide che spedisce HBK fuori dal quadrato!!! Jeff Hardy sale sulla balaustra e prova a lanciarsi contro Michaels, che però lo abbranca al volo e lo stende con una Powerslam!!! Che match per ora ragazzi, da leccarsi i baffi!!! Peccato che sia l’ora di fermarsi per una pausa pubblicitaria…

 

Al ritorno c’è HBK in controllo, serie di colpi alla schiena di Jeff Hardy a terra, tra i quali un paio di Elbow Drop. Michaels rialza Jeff e lo porta all’angolo, Irish Whip violento dalla parte opposta e Jeff cade al tappeto, schienamento e conto di 2. Altro Irish Whip violento di Michaels, poi alcune ginocchiate di HBK che applica pressione, col ginocchio, sulla schiena di Jeff facendo leva sulla sua testa e sulla sua gamba destra. Reazione di Jeff con due gomitate sul volto di HBK, che però trova una Backbreaker, 1…2…no!!! Jeff sanguina dal labbro, ma con orgoglio accetta uno scambio di pugni con HBK. Irish Whip di Jeff Hardy che prova un Backbody Drop, Neckbreaker però di HBK!!! 1…2…no!!! Chop di Michaels, Bodyslam ed HBK sale sul paletto!!! Michaels finge un attacco volante per poi chiudere Jeff in una Half Boston Crab!!! Il Raibow-Haired Warrior prova a raggiungere le corde, ci è vicino, molto vicino, sempre più vicino…e ci arriva!!! HBK è costretto ad interrompere la manovra di sottomissione, ma Jeff Hardy sembra ormai alla frutta. Michaels lo solleva, pugni però di Jeff, Enziguiri su Michaels!!! Entrambi i lottatori al tappeto, l’arbitro inizia il conteggio, ma al quattro entrambi sono in piedi. Calci di Jeff, Irish Whip rovesciato ma Michaels manca l’attacco all’angolo, finendo contro al paletto d’acciaio!!! Pugni di Jeff, Irish Whip e Michaels vola ancora contro al paletto!!! Jeff prova un Superplex, HBK lo blocca e lo colpisce con dei pugni, facendolo volare al tappeto!!! Flying Elbow Drop di HBK…a vuoto!!! Jeff copre, 1…2…no!!! Entrambi sono stremati e doloranti, Lariat Takedown improvviso di Jeff Hardy ed ancora una volta sia lui che HBK sono al tappeto. Qualche problema col satellite mi fa perdere alcuni secondi di match, quando torna tutto normale c’è Jeff Hardy che schiena invano HBK. Poi Whisper In The Wind dal nulla di Jeff e ancora schienamento, 1…2…no!!! Jeff Hardy chiama la Twist of Fate, no!!! Jawbreaker di HBK che poi connette con alcune Chop, Irish Whip ribaltato e Forearm Smash di HBK…Nip Up di Michaels!!! Inverted Atomic Drop, Bodyslam di Michaels che poi sale in quota…Flying Elbow Drop a segno stavolta!!! Tunin’ Up The Band Boys!!! Michaels si prepara per la Sweet Chin Music, Jeff si rialza, ma evita!!! Jeff prova la Twist of Fate, ma HBK riesce a ribaltarla in una Inverted Figure Four Leg Lock!!! Jeff si trascina verso le corde e riesce ad afferrarle!!! Michaels tenta ancora di prendere le gambe di Jeff che però lo allontana, Twist of Fate a segno dal nulla!!! Jeff sale sul paletto…Swanton Bomb!!! 1…2…3!!! JEFF HARDY BATTE SHAWN MICHAELS AL TERMINE DI UN MATCH STRE-PI-TO-SO!!! Rivediamo, con piacere, alcune fasi del match, ma la puntata si chiude con Jeff soddisfatto e quasi incredulo!

1293648[/snapback]

 

ma non eri tu a dimme de non emtte li spoiler?? :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER I FANS DELLA TNA:

REPORT TNA Against All Odds 2008 Report

 

 

 

Il PPV inizia con BG James e “Bullet” Bob Armstrong vicini al titantron assieme ai veterani militari USA, mentre nel ring Joe Trusty canta l’inno nazionale americano. Senza musica, senza banda, ma solo voce e tanto apprezzamento da parte dei tifosi di Greensville, South Carolina! Poco dopo parte il video che ci introduce al PPV. Tornano le immagini dall’arena, dove Bob Armstrong e BG James si avvicinano a bordo ring, seguiti dai militari, per poi entrare nell’esagono. BG tiene un microfono in mano e, dopo il saluto militare, ci dice che ha 3 parole per noi.. “God Bless America”!! Partono alcuni fuochi d’artificio, quindi la grafica ci introduce al primo match della serata.

 

TNA Tag Team Championship Match

AJ Styles & Tomko © vs. “Bullet” Bob Armstrong & BG James

 

I campioni di coppia entrano assieme, nonostante Tomko sembri parecchio nervoso. Vediamo un cartello “Gay for A.J.”, mentre AJ prende il microfono in mano e si rivolge a Tomko dicendo che questo non è il posto, non è il momento di litigare. AJ prova a dire qualcos’altro. Tomko reagisce togliendogli il microfono dalle mani reagendo alle accuse, dicendo che è meglio concentrarsi sul loro tag team match, per difendere i loro titoli da una delle famiglie più famose e rispettate del wrestling business. Quindi Jeremy Borash entra sul ring per le presentazioni ufficiali per il primo dei quattro match titolati della serata. Suona la campanella, iniziano sul ring BG James e AJ Styles. Il match inizia lento con alcune prese tra i due avversari, tra cui una prolungata headlock di AJ, il quale poco dopo subisce un violento pugno in testa, prima che Bob Armstrong ottenga il tag. Bob e BG lavorano in coppia bloccando le braccia di AJ e colpendo il fenomenale con due chop. Bob Armstrong schiaffeggia AJ, che cade a terra e si rifugia al suo angolo. Tomko si prende il tag. Tomko e BG James discutono, poi Bob schiaffeggia anche Tomko! Tomko si arrabbia e mette Bob Armstrong all’angolo, ma Bob si libera, alcune chop quindi tag per BG James. Manovra combinata, e alcuni tentativi di schienamento di BG, tutti senza successo. Poco dopo Bob ottiene il tag e colpisce Tomko con alcune chop al petto. Bob attacca AJ alle corde, ma deve subire una powerslam da Tomko! AJ entra per lo schienamento, ma Tomko lo ributta all’angolo. AJ ottiene il tag e prova lo schienamento, solo 2. AJ attacca Bob metnre vediamo gli Angle e Borash guardare il match e discutere nel backstage. Armstrong reagsice ai colpid i AJ con delle chop. Spin kick di AJ, conto di 2. Tag per Tomko, che chiude Bullet Bob in una headlock. Bob si libera, ma deve ancora subire l’iniziativa di Tomko, che lo costringe all’angolo. Tomko prova un running boot, ma Bob si sposta in tempo e riesce a dare il tag a BG James!! BG butta Tomko fuori ring, quindi connette con la sua serie di pugni su AJ Styles! Knee drop di BG, conto di 2 per l’interruzione di Tomko! Tomko si carica BG alle spalle, ma questo gli scivola dietro e tenta un suplex, ma Tomko lo blocca e lo tiene fermo mentre AJ vola per un springboard forearm smash.. ma BG si sposta e AJ colpisce Tomko che cade fuori ring!!! BG ne approfitta.. Pumphandle slam!!! 1….2……no!! BG non perde tempo ed esce fuori ring a difendere il padre attaccato da Tomko.. quindi rientra sul ring in tempo per subire un springboard missile dropkick da AJ Styles!! Il dropkick colpisce violentemente e con incredibile precisione il ginocchio di BG James mentre Tomko rientra nel ring in tempo per connettere con il Tornadoplex!!! Tomko schiena..1…..2…..3!!! AJ e Tomko rimangono così campioni, mettendo momentaneamente da parte i dissapori!

 

Vincitori e ancora campioni: AJ Styles & Tomko

 

Entra Kip James sul ring a sincerarsi delle condizioni di BG James, che continua a toccarsi il ginocchio. Arriva anche Bob Armstrong e alcuni medici, mentre BG è quasi in lacrime dal dolore!

 

Backstage: Karen Angle è infuriata con Kurt Angle per la situazione creata dal TNA Title, da AJ Styles, Tomko, Cage, lamentandosi della loro vita privata che è praticamente nulla. Problemi di famiglia, quindi, mentre torniamo a bordo ring con Don West e Mike Tenay che discutono riguardo il main event di stasera (Angle vs. Cage per il TNA Title) e ci ricordano velocemente la card di stasera.

 

One-on-one Knock-Out Match

Traci Brooks vs. Miss Payton Banks

 

La Banks è la prima ad entrare nel ring, da sola e con la theme music di Robert Roode. Quindi è il turno della sua avversaria, accolta da una buona ovazione (sicuramente migliore di quella della sua avversaria) e parecchi cartelli in suo nome. La Banks schiaffeggia Traci, la quale risponde violentemente con uno schiaffo, quindi portando l’avversaria all’angolo e colpendolca con diversi calci. L’arbitro cerca di calmare Traci, ma con poco esito. E’ Payton Banks a ribaltare la situazione buttando l’avversaria a terra e provando a strozzarla al tappeto. Le due si separano, quindi Traci connette con una spear, e le due rotolano fuori ring! Incontro in pieno stile brawl, molto duro, con Traci che colpisce la Banks con un calcio alla schiena, quindi una irish whip contro le transenne e alcune chop. La Brooks però subisce un drop toe hold che la fa sbattere contro le scalette d’acciaio, e la Banks continua con alcuni pugni in volto e una irish whip contro le transenne. Si torna sul ring. Payton Banks attacca Traci Brooks con dei calci, questa reagisce con delle chop. Ma è ancora la Banks a tenere il controllo della situazione, graffiando la schiena di Traci, bloccata all’angolo. Doppia ginocchiata alla schiena di Payton su Brooks, conto di 2. La Payton continua l’assalto e prova una powerbomb, ma la Brooks ribalta con un back body drop. Chops di Traci che connette con alcune ginocchiate in volto e un running boot, quindi doppia ginocchiata alla schiena mentre la Banks è appoggiata alla seconda corda. Clothesline di Traci, conto di 2. Traci sale sulla terza corda, ma la Banks la fa cadere e la sistema all’angolo per delle shoulderblock, ma Traci ne evita una e schiena velocemente l’avversaria con un roll-up..1…..2…..3!!

 

Vincitrice: Traci Brooks

 

Ma Payton Banks non si dispera e riparte all’attacco, colpendo Traci alle spalle!! Scatta una nuova piccola rissa, ma Traci è brava a buttare l’avversaria fuori ring, tenendo l’esagono tutta per se per festeggiare con il pubblico.

 

Scott Steiner e Petey Williams vengono intervistati nel match. Williams dice che è stanco di sentire tutte ste storie sulle valigette, su chi otterrà la title shot, su chi verrà licenziato. Petey dice che lui è la definizione vivente di un fisico definito, e stasera vincerà le valigette. Scott reagisce alle accuse, e Petey ascolta in maniera ironicamente spaventata.

 

One-on-one “Winner takes the Briefcases” Match

“Maple Leaf Muscle” Petey Williams vs. “Big Poppa Pump” Scott Steiner

 

Niente di particolare da segnalare, se non le solite pose dei due atleti e Scott che entra con le due valigette incatenate. Personalmente mi vien da chiedere perché sono incatenate se sono state aperte qualche tempo fa. Si inizia: Scott fa valere la sua maggior possenza fisica, vincendo i primi scambi sul ring. Petey è costretto fuori ring dopo una hip toss. Scott esce fuori ring, ma allo stesso momento Petey rientra e mostra i muscoli sdraiato sul ring. Scott rientra, e Petey tenta senza successo di atterrare Scott con delle clothesline. Scott butta a terra Petey con delle clothesline, poi prepara il braccio per la elbow drop ma Petey si sposta ed esegue delle flessioni. I due giocano a rincorrersi, poi Petey connette con un reverse kick,due jawbreaker e un spinning wheel kick, conto di 2. Petey subisce la reazione di Scott che connette con un belly-to-belly suplex. Scott appende Petey all’angolo a testa in giù, in posizione Tree of Woe, poi esce fuori ring per prenderlo al collo e strozzarlo. Petey cade, Scott rientra e attacca Petey con una clothesline e la elbow drop..1…Scott si sposta ed esegue delle flessioni. Scott posa Petey sulla terza corda, quindi lo raggiunge e connette con un belly-to-belly superplex!! 1…2….Scott alza la testa di Petey!!! Scott vuole l’umiliazione di Petey, interrompendo il suo stesso schienamento, lo colpisce con altre chop e se lo carica sulle spalle per un Samoan Drop dalla terza corda!!! 1…..2…..Scott alza la testa di Petey bloccando ancora lo schienamento!!! Steiner prende le valigette e le butta sul ring, sistemandole all’angolo, tra la seconda e la terza corda!!! Scott rimette in piedi Petey, quindi prova a lanciarlo contro la valigetta, ma l’arbitro blocca l’iniziativa. Scott se la prende con l’arbitro, e Petey reagisce con un calcio all’addome e lanciando Scott contro una valigetta!!!! Petey schiena..1…..2….no!! Huricanrana di Petey….1…..2….no!!! Petey chiama la Canadian Destroyer.. ma Scott Steiner si carica Petey sulle spalle e lo schianta al tappeto, eseguendo una mossa simile all’Alabama Slam di Hardcore Holly, conto di 2!! Roll-up di Petey…1…2….no!! Scott finisce appoggiato alla seconda corda dopo un drop toe hold, e subisce un dropkick alla schiena di Petey. Slingshot knees on the face, quindi Petey sale sulla terza corda per un crossbody!! 1…..2…..no!! Petey si dispera (e sanguina dalla fronte) e blocca l’avversario nella Camel Clutch!! Ma Scott si mette in piedi e sbatte contro l’angolo più volte fino a quando Petey non molla la presa!! Powerslam.. no, Petey si libera e connette con un Tornado DDT!!! 1…..2….no!!! Petey ancora vicino alla vittoria, ma ora crolla al tappeto, mentre Scott è in piedi e prova la Camel Clutch.. ma Scott reagisce e connette con un low blow non visto dall’arbitro e viene lanciato contro la seconda valigetta sistemata all’angolo!! Missile dropkick di Petey Williams che chiama la Canadian Destroyer.. mentre arriva una ragazza di colore con un corpo mozzafiato che distrae Petey Williams!!! Scott si riprende e si carica Petey alle spalle per una violentissima Powerbomb!!!! 1……2……3!!! E mentre tutti ci domandiamo chi sia questa gnocc..ragazza, Scott festeggia sul ring assieme a lei la vittoria del match e delle valigette che gli daranno due title shot ai titoli TNA World Heavyweight e TNA X-Division.

 

Vincitore: Scott Steiner

 

Jeremy Borash è nel backstage con Kurt Angle che si lamenta che la moglie se n’è andata. Angle chiede consiglio a Borash, che inizia a dare suggerimenti su come riconciliarsi romanticamente con Karen. Borash imita la parte di Kurt, mentre Karen imita la parte di Kurt. Ma tutto ciò non funziona. Borash allora suggerisce di rinnovare i voti di matrimonio per la prossima puntata di TNA iMPACT!, che poi sarebbe il 14 Febbraio, che poi sarebbe San Valentino. Borash suggerisce le parole dolci da usare, e appena dice “I Love You” arriva AJ Styles il quale, sentendosi di troppo, se ne torna da dove è venuto.

 

Drinkin’ Championship Match

Eric Young © vs. James Storm

 

E’ un one-on-one match normalissimo, ma valido per la Drinkin’ Championship Belt,il titolo non ufficiale della TNA. Eric perde diversi secondi aspettando che esplodano i pyros, spaventadosi come al solito quando questi infine esplodono. Eric saluta il pubblico e beve birra prima di venir attaccato alle spalle da Storm. Si rientra nel ring, e Eric reagisce con una Lou Thesz Press e una clothesline che fa cadere Storm fuori ring. Crossbody di Eric Young dal paletto all’esterno del ring!! Eric insegue anche Miss Jackie Moore, accompagnatrice di James Storm, mentre rivediamo il replay del bel volo di Young. Tornati dal replay, vediamo Eric attaccare James. Miss Jackie distrae Eric Young permettendo così a James Storm di riprendere il controllo della situazione sputando in volto a Eric. Eric poco dopo cade fuori ring, e Storm lo raggiunge. Storm sposta i tappeti a bordo ring, per poi connettere con una hip toss contro il pavimento nudo. Storm e Young rientrano sul ring e Storm schiena..1….2..no! I due escono nuovamente fuori ring e Storm prova un suplex.. ma Eric blocca la manovra!! E la ribalta, connettendo a sua volta con un suplex!!! Storm viene buttato dentro il ring, e reagisce connettendo con un Implant DDT su Young..1…..2…..no!! Storm

connette con la Eye of the Storm!!! Storm strozza Eric con un piede, quindi schernisce il pubblico. Ma alla prima distrazione Eric si carica Young sulle spalle e lo fa cadere al tappeto connettendo con una violenta Powerbomb!! Ancora Young che connette con una clothesline e poco dopo evita una irish whip e arriva a connettere con un belly-to-belly suplex, conto di 2. Storm si riprende con un body slam e sale sulla terza corda per una slowtime bomb.. ma Eric evita e connette con un moonsault…1….2…..no!!! Eric fa sedere Storm alla terza corda, poi si carica sulle spalle sia Miss Jackie Moore (intervenuta per l’ennesima volta a distrarre Young senza che l’arbitro proferisca parola), sia James Storm e connette sui due con una Death Valley Driver!!! DVD di Young su Moore e Storm, contemporaneamente!!! 1…..2……no!!! Storm si libera dallo schienamento!!!! Eric continua l’assalto, facendo sedere Storm sulla terza corda, ma Storm connette con una sunset flip Powerbomb e schienamento con i piedi sulle corde…1…..2…..no, Young si libera!!! Intanto Miss Jackie blocca l’arbitro e passa una bottiglia di birra a James Storm.. Storm beve dalla bottiglia e.. GORE DI RHINO!!! GORE DI RHINO!!! Rhino irrompe a sorpresa sul ring e atterra James Storm!!! Eric Young va per lo schienamento…1…..2……3!!!!

 

Vincitore: Eric Young

 

Rhino ha un microfono in mano, e dice di avere un sacco di cose da dire. Ma questa non è la notte, non è il momento. Rhino dice che giovedì prossimo avrà un po’ di tempo, ma assicura di essere tornato per esser tornato!!

 

Crystal è nel backstage con Jim Cornette. Cornette spiega la situazione che ha portato al Barbed Wire Massacre Match tra Abyss e Judas Mesias e spiega come la South Carolina non abbia concesso il permesso ad avere un match con presente il filo spinato. Quindi il match verrà trasmesso dalla Impact Zone di Orlando, Florida.

 

TNA Knockout Championship Match

Awesome Kong © vs. ODB

 

Nonostante qualche difficoltà tecnica nel mostrare le grafiche, il match può iniziare senza particolari intoppi! Sguardi tra le due, Kong spintona ODB. ODB spintona Kong. Le due si tirano per i capelli, ODB poco dopo prova a sollevare Kong, però preferisce colpire l’avversaria con una chop. Shoulder block di ODB, che però cade fuori ring. ODB prova a bere dalla sua fiaschetta, ma Raisha Saeed la rimprovera. ODB rientra sul ring e attacca Kong. Kong ribalta una irish whip e connette con un violento splash all’angolo. Le due donne finiscono fuori ring, e Kong lancia ODB contro le transenne, per ben due volte! Chop di Kong su ODB. ODB rientra nel ring, seguita da Kong che le molla un calcio alla schiena. Kong rimette in piedi ODB, per poi colpirla ancora alla schiena. Kong prova la Awesome Bomb.. ma ODB resiste e riesce a sedersi sulla terza corda, evitando così il colpo, ed evita addirittura la Spinning back fist.. ODB prova una Tornado DDT, ma Kong resiste a rimanere in piedi. ODB evita una clothesline e prova una Lou Thesz Press, ma Kong la butta al tappeto e riprova la Awesome Bomb.. ma ODB le scivola alle spalle e connette con tre dropkick.. Kong è ancora in piedi, e ODB sale sulla terza corda per un Lou Thesz Press dalla terza corda…1…..2….no!!! ODB prova ancora a sollevare Kong, ma ancora senza successo! Clothesline di Kong, seguita da una Double Hook facebuster!! 1…..2…no!! Kong sale sulla seconda corda..ma ODB si rimette in piedi e dopo alcuni schiaffi riesce a fare cadere Kong, connettendo con una powerslam!!!! 1……2……noo!!! ODB prende la sua fiaschetta e inizia a bere, per poi attaccare Kong con di pugni al petto, costringendo Kong alle corde!! Raisha interviene.. e viene colpita da ODB!! Ma Kong connette con una serie di pugni e la Spinning Back Fist!!! Kong si carica.. AWESOME BOMB!!!! 1……2…..3!!!

 

Vincitrice e ancora TNA Knockout Champion: Awesome Kong

 

Backstage: James Mitchell è nella Impact Zone, e siamo vicini all’inizio del Barber Wire Massacre 2. Mitchell si rivolge ad Abyss, dicendo che non ci sarà la madre a salvarlo quando Abyss soffrirà per il filo spinato che graffierà e taglierà la sua pelle.

 

Barbed Wire Massacre 2

Abyss vs. Judas Mesias

 

Le immagini si spostano nella Impact Zone di Orlando, Florida, dove si terrà il Barbed Wire Massacre 2. E’ un match senza squalifiche, e con le corde sostituite da filo spinato. Il primo match di questo tipo in TNA si svolse nel Dicembre del 2005, durante il PPV Turning Point, e vide Abyss come uno dei protagonisti. Al tempo, il mostro era alleato a James Mitchell e riuscì ad uscire vincitore del match sconfiggendo Sabu. Inizia l’incontro: i due si guardano in cagnesco, prima di provare alcune prese, ma con molta cautela. Abyss blocca Mesias con alle spalle e lo avvicina al filo. Mesias si libera e prova a spingere Mesias contro il filo, ma niente. Poco dopo Mesias connette con un dropkick alle spalle di Abyss che finisce contro il filo. Pugni di Mesias, che poi cerca una shoulder block su Abyss.. ma quest’ultimo lo solleva e lo fa cadere sopra il filo!!! Poco dopo Abyss cerca una shoulder block, ma subisce un Drop Toe Hold e cade sul filo spinato!!! Pugni di Mesias su Abyss, ma quest’ultimo reagisce con un calcio all’addome. Abyss esce fuori ring e prende una sedia con del filo spinato avvolto!!! Fortissimi i cori “We want wire”, mentre Mesias sembra inerme a terra e si vede cadere la sedia sul petto.. Abyss prova uno splash su Mesias.. ma questi gira la sedia che sbatte nelle parti basse di Abyss!!! Mesias ha la sedia in mano.. e la usa per colpire Abyss in piena fronte, per due volte!!!! Mesias butta la sedia fuori ring, mentre Abyss inizia a sanguinare dalla fronte!! Pugni di Mesias su Abyss. Mesias esce fuori ring e rientra con una tavola di legno con sopra posizionato del filo spinato. Abyss esce fuori ring,seguito da Mesias che continua a colpirlo con diversi pugni. Mesias morde Abyss in fronte, proprio vicino la ferita. Abyss ribalta la situazione rovesciando una irish whip e facendo cadere Abyss contro le transenne, quindi prende un’altra tavola di filo spinato da sotto il ring, e la sistema tra le transenne e l’apron ring!! Abyss prende Mesias per i capelli e prova una powerbomb.. ma Mitchell colpisce Abyss alle spalle!! Abyss prende Mitchell per il collo!!! Ma Mesias interviene colpendo Abyss con diversi pugni!!! I due rientrano sul ring, e Mesias tiene in mano un pezzo di filo spinato, che usa per graffiare Abyss prima, e per mordicchiarlo poi. Mesias continua a usare il filo per colpire Abyss in fronte e per graffiargli il braccio! Abyss continua a subire pugni e calci, fino a quando Abyss ottiene una reazione con un calcio all’addome e prova la Chokeslam.. ma Mesias si libera e corre contro Abyss.. e Abyss lo solleva e lo fa cadere addosso alla superficie di filo spinato!!! Mesias subisce un colpo violentissimo, e adesso è pieno di graffi e tagli all’addome, ma raggiunge Abyss fuori ring per colpirlo con dei pugni! Mesias sale nell’apron ring.. ma Abyss lo abbranca al collo.. CHOKESLAM CONTRO LA TAVOLA DI FILO SPINATO!!! Abyss non ne ha abbastanza e corre contro James Mitchell.. i due finiscono sul ring.. BLACK HOLE SLAM SU MITCHELL!!! Arriva anche Mesias.. BLACK HOLE SLAM SU MESIAS!!! 1……2…….no!!!! Mesias esce dallo schienamento dopo la Black Hole Slam!!! Low Blow di Mesias, però!!! Mesias reagisce ancora con dei pugni su Abyss e prova una irish whip.. i due scambiano velocemente i colpi e per poco l’arbitro non finisce contro il filo spinato.. fino a quando Mesias connette con una sorta di spear su Abyss che finisce di schiena contro una superficie di filo spinato posizionata all’angolo!!! I due ora sono in ginocchio a centro ring e si scambiano pugni, fino a quando Mesias prende iniziativa e corre contro Abyss.. ma Abyss reagisce con una BLACK HOLE SLAM SULLA SUPERFICIE DI FILO SPINATO!!! Mesias subisce il pin sul filo spinato…1…..2……3!!!! Abyss si prende una grande rivincita e rimane imbattuto nel Barber Wire Match!!

 

Vincitore: Abyss

 

Robert Roode viene intervistato nel backstage, dicendo di non esser assolutamente pentito di quanto accaduto a Sharmell, dando la colpa a Booker T. Roode ha chiesto scusa, ma Booker ha sempre rifiutato. E stasera, Roode dice che ritirerà le sue scuse sul ring. Roode dice che odia Booker, per come parla, per come lotta, per tutto, promettendo vittoria per il match di stasera.

 

Booker viene intervistato nel backstage, ed è parecchio infuriato. Poche parole, semplicemente per dire che stasera distruggerà Robert Roode.

 

Revenge Match

Robert Roode vs. Booker T

 

Roode arriva accompagnato da Payton Banks, Booker è ancora da solo ma non disdegna le su pose per il pubblico. Non appena Booker entra sul ring, Roode lo attacca subito con dei calci, ma in breve tempo Booker ribalta la situazione. Due side slam su Robert Roode, quindi chop alle corde. Irish whip e clothesline alle corde di Booker. Roode esce fuori ring, Booker lo raggiunge e continua ad attaccarlo con chops, quindi sollevandolo e lasciandolo cadere addosso le transenne. Short Arm Clothesline di Booker, sempre fuori ring. Roode rientra nel ring e prende di sorpresa Booker, attaccandolo con calci e pugni. Chops di Booker all’angolo e alle corde, ma Booker blocca una irish whip e connette con un calcio in volto. Ginocchiate di Booker su Roode, mentre Payton Banks si intromette nel ring e distrae Booker T e l’arbitro, in tempo per Roode di reagire con una clothesline alle spalle. Roode continua ad attaccare Booker con una irish whip alle corde e seguente ginocchiata, conto di 2. Knee drop e seguente jawbreaker al tappeto, Booker prova una reazione ma è ancora Roode ad attaccare con uno standing dropkick, ancora conto di 2. Headlock di Roode su Booker, Booker si libera e connette con un superkick in pieno volto su Roode!!! Booker connette con uno spin kick e una forearm smash, seguite poco dopo da una spinebuster!! Booker si gasa ed esegue la Spinaroonie, quindi raggiunge Roode che lo fa cadere fuori ring. Booker fa cadere a terra Roode e lo spinge con le gambe fino a fargli sbattere i gioielli di famiglia contro il paletto. Booker rientra sul ring e continua l’assalto su Roode. Roode ottiene un break colpendo Booker agli occhi, e poco dopo evita uno scissor kick. Roode però deve subire un back body drop che lo fa cadere fuori ring. Booker lo raggiunge e lo lancia contro le transenne prima di spingerlo dentro il ring. Roode però esce e cerca di andarsene, mentre Booker li insegue nel backstage!! Schermo buio per diversi secondi, ma vediamo che i due continuano a colpirsi nel backstage mentre l’arbitro chiama la doppia squalifica per Count-Out!!!

 

Esito del match: Double count-out

 

Roode prova la reazione su Booker, e dopo averlo stordito, tenta di salire su un auto. Booker interviene, ma subisce diversi colpi, quindi entra in una auto, butta fuori Payton Banks e se ne va sgommando, lasciando Booker da solo a urlare che non è ancora finita.

 

Backstage: Angle dice di aver un grande annuncio da fare. Kurt si rivolge alla moglie Karen dicendo che, dopo la vittoria del match di stanotte, ha intenzione di rinnovare i voti di matrimonio giovedì prossimo in diretta a iMPACT!. Angle poco dopo si rivolge a Cage, dicendogli che questa è la sua ultima chance per il titolo. E dopo questa notte, Angle sarà ancora campione e Cage non potrà che sottostare alle sue regole. Mentre è meglio che Joe non si intrometta nei suoi affari, altrimenti la pagherà cara.

 

Il Team 3D al microfono. Ray dice che né Sabin, né Shelley, né Lethal hanno la forza, la bravura e il cuore per poter vincere un match come un hardcore street fight. Ray schernisce Lethal per non avere più la cintura, e insulta anche i Guns perché non lottano il vero wrestling e stanotte loro sono pronti per distruggere la X Division.

 

Six Man Hardcore Street Fight

Team 3D & X-Division Champion Johnny Devine vs. Motorcity Machine Guns & “Black Machismo” Jay Lethal

 

Allora, la situazione è confusionaria. Se vincono gli heel, il titolo X Division dovrà scomparire. Se vincono i face, il Team 3D dovrà mettersi a dieta per raggiungere il peso di 275 libbre, oltre che chi otterrà lo schienamento vincente tra i tre face, otterrà il titolo X Division. Spero sia tutto, anche perché qui il match è già cominciato e i 6 si stanno menando a più non posso. Ray è nel ring, ma subisce un forearm smash dalla seconda corda, cortesia di Lethal. Lethal colpisce più volte Ray con dei pugni, quindi sugisce anche un double suplex team work dei Guns. Lethal prende un cartello con la scritta “Use My Sign” per schiantarlo contro la testa di Ray. I face sono sul ring e contemporaneamente si buttano sui 3 avversari con 3 slingshots crossbody block. Devine e Sabin sono sul ring, raggiunti da Devon e Shelley. Devine subisce un back body drop di Lethal, e i 3 face connettono con 3 tornado DDT, e 3 schienamenti consecutivi per 3 conti di 2. Shelley porta un po’ di oggetti contundenti sul ring, anche Sabin fa lo stesso, portando un lavandino e una bambola gonfiabile con la maglia di MMG. Ancora i 3 face a colpire i 3 heel con 3 colpi di bidone in testa, 3 schienamenti che si fermano al 2. Sabin colpisce tutti con il lavandino. Devine e Lethal lottano fuori ring mentre Ray e Devon si vedono attaccati da due sleeper hold di Sabin e Shelley. Arriva sul ring anche Lethal che subisce un double suplex del Team 3D mentre Sabin e Shelley sono ancora alle loro spalle. Un po’ difficile da spiegare, ma credo di aver reso l’idea. Ray attacca Sabin con un coperchio della spazzatura, quindi connette con un piledriver sulla bambola gonfiabile con la maglietta dei Guns. Devine distrugge una tastiera per computer contro la testa di Lethal. Scattano i cori “We Want Tables”. Devine connette con un suplex into a ace crusche su Lethal, che cade contro un bidone, conto di 2. Devon e Devine trattengono Lethal, ma Sabin e Shelley intervengono attaccando i heels. I Guns connettono con un doppio calcio su Devon, e una serie di splash all’angolo, quindi Hi-Low combination, conto di 2. Ancora i Guns lavorano in coppia, ma finiscono vittima di due clothesline alle spalle di Ray. E poco dopo 3D su Chris Sabin!!! Shelley prova la reazione, ma anche lui finisce vitima della 3D!!! Springboard dropkick di Lethal su Devon, ma Ray atterra Lethal con un violentissimo Lariat. Ray usa una tavoletta di legno sulla testa di Lethal, mentre So Cal Val urla in lacrime di smetterla. Ray colpisce Lethal con un bidone di latta in piena fronte. So Cal Val è nell’apron ring, in lacrime, e Ray la trascina sul ring e si fa passare una grattugia!!! Ma Lethal reagisce e usa la grattugia per colpire le parti basse di Brother Ray!! Top rope huricanrana di Lethal, che poi usa una sedia per colpire Ray in piena fronte!!!! Lethal schiena Ray.. 1……2……Devon butta l’arbitro fuori ring!!!! Lethal vola addosso a Devon da dentro a fuori ring e colpisce poco dopo anche Devine con un back body drop!! Lethal è letteralmente scatenato, e vola addosso a Ray con una springboard clothesline!!!! 1……2…….no!! Ray alza una spalla!!!! Interviene Devine.. Lethal Combination su Devine!!! 1…..2…..no!!! Arriva Devon.. Superkick su Devon!!! 1…..2….no!!! Full Nelson Sit-Out Powerbomb di Ray su Lethal.. 1……2…..no!!! Lethal alza una spalla!!!! Ray e Devon portano i tavoli sul ring e ne aprono uno, mentre Val continua a piangere, ma Lethal reagisce e butta Devon fuori ring e connette con un Enziguri kick su Ray!!! Arriva Devine sul ring che sistema il tavolo a centro ring.. ma Lethal evita un colpo con un cartello stradale e lo usa a sua volta per colpire Devine che finisce sul tavolo!!! Lethal sale sulla terza corda e connette la top rope elbow drop!!!! 1……2…….3!!!! Lethal ottiene lo schienamento e salva la X Division!!!!

 

Vincitori: “Black Machismo” Jay Lethal & Motorcity Machine Guns

Nuovo X Division Champion: “Black Machismo” Jay Lethal

 

So Cal Val festeggia Lethal sul ring, ma questi vola addosso a Ray che teneva il titolo X Division in mano, per riprenderselo e tenerlo tra le mani.. mentre arriva Sonjay Dutt che prende il titolo della X Division per porgerlo a Lethal, in segno di vittoria. Nessun segno dei Guns, letteralmente scomparsi, ma la X Division è ancora salva.

 

Backstage: Cage dapprima si lamenta con l’intervistatore Scott Hudson, quindi parla del match che lo sta per vedere protagonista. Cage si rivolge a Joe, chiedendogli di fare per bene il suo lavoro, quindi dice che Joe fa bene a pensare a volere una title shot. Cage dice che joe ha ragione, che merita una title shot, ma non stanotte. Perché stanotte è il momento di Cage di diventare per la terza volta campione del mondo.

 

TNA World Heavyweight Championship

Kurt Angle © vs. Christian Cage – Guest Enforcer: Samoa Joe

 

Il primo ad entrare è Samoa Joe, vestito con jeans e maglietta, in funzione del suo ruolo di Guest Enforcer. Quindi entra lo sfidante, Christian Cage, accolto da una buona ovazione del pubblico. L’ultima persona ad entrare nel ring è Kurt Angle, seguito dalla moglie Karen. Nessuna traccia di AJ Styles, che due giorni fa ha attaccato Cage al termine dell’ultima puntata di iMPACT!. Ora è il turno di Jeremy Borash di introdurre Enforcer, Sfidante e Detentore del titolo, protagonisti del match. Giusto una curiosità: il main event di Against All Odds 2008 è lo stesso medesimo del 2007: anche un anno fa si combatteva Angle vs. Cage, con Joe come Guest Enforcer, con in palio il titolo NWA, anziché TNA. Solo che il titolo, un anno fa, era nelle mani di Cage, quest’anno a difendere la cintura è Angle. Ok, basta così, inizia il match: scambio di battute tra i due, quindi presa di clinch tra i due che si risolve solo grazie all’intervento dell’arbitro. Angle e Cage si scambiano prese, quindi Angle ottiene un leggero vantaggio con una headlock e una shoulder block, ma ottiene solo un conto di 2. Side headlock di Angle su Cage, che deve star attento a non poggiare le spalle a terra o rischierà lo schienamento. Cage si libera, ma deve subire una nuova running shoulderblock. Cage evita un elbow drop e chiude Angle in una side headlock. Backdrop suplex di Angle, ma Cage tiene ancora salda la presa. Joe guarda con attenzione il match, dove Angle riesce a liberarsi ed attaccare Cage. Irish whip di Angle, ma Cage evita uno splash all’angolo e chiude il campione in una nuova headlock. Angle si rialza e si libera. Cage evita uno splash all’angolo e prova a volare dalla terza corda, ma Angle lo abbranca al volo e se lo butta alle spalle per un belly-to-belly suplex. Angle cade fuori ring dopo aver fallito una shoulder block all’angolo, e Cage lo raggiunge con un volo dalla terza corda!! Cage attacca Angle con alcune chops, quindi i due rientrano sul ring e Cage sale sulla terza corda, ma Angle lo fa cadere di schiena al tappeto del ring. Intanto partono i primi screzi tra Angle e Joe con minacce e occhiatacce. Snap suplex di Angle su Cage, conto di 2. Angle prova a strozzare Cage alle corde, ma Joe si intromette, minacciando Angle e dando a Cage la possibilità di rifiatare ed attaccare. Cage evita alcuni colpi ma non riesce ad evitare un belly-to-belly suplex che fa cadere Cage fuori ring. Angle si mette in ginocchio sul ring, beandosi con il pubblico, quindi esce fuori ring e prende una sedia. Ma Joe gliela toglie di mano e la butta via. Angle spintona Joe, e Joe spintona Angle. Angle si allontana e deve subire la reazione di Cage. Ma Angle connette con un Uppercut e una Olympic Slam contro il paletto!! Cage viene fatto entrare nel ring da Angle. Cage reagisce con alcuni calci, ma deve subire una powerbomb contro le protezioni dell’angolo! 1…2…no! Cage si libera da una legscissor e prova un roll-up, conto di 2. Angle si riprende e prova la sua serie di German Suplex, ma al terzo suplex Cage reagisce e connette con un german over-the-head suplex!!! Cage connette con un one leg face slam, e poco dopo con uno slam al tappeto su Angle, conto di 2. Cage sale sulla terza corda, ma Angle lo raggiunge!! Cage lo fa cadere e connette con la Frog Splash!! 1….2….noo!! Ancora 2!!! Angle però si riprende e connette con una violenta irish whip su Cage che sbatte contro il paletto e cade!! Olympic Slam di Angl.. no, Cage rovescia in una arm drag, quindi fa cadere Angle fuori ring. Ora i due si trovano nell’apron ring a scambiarsi colpi.. e Angle prova un suplex dall’apron a fuori ring, ma Cage si trattiene alla terza corda!! Cage riesce a liberarsi e prova un dropkick con l’aiuto delle corde, ma Angle blocca il colpo e chiude Cage nella Ankle Lock!!! Ankle Lock di Angle, ma siamo già alle corde!!! Cage rientra nel ring e rimane chiuso nella Ankle Lock, a centro ring!!! Cage è in netta difficoltà, ma riesce a raggiungere le corde. Angle si toglie le spalline.. Olympic Sla.. no, Cage gli scivola alle spalle ma Angle lo blocca nella Ankle Lock.. no, roll-up di Cage…1…2….no!! Unprettier di Cag.. no, Olympic Slam di Angle!!!! 1…..2……noooo!! Cage esce dallo schienamento!!! Angle sale sulla terza corda per il Moonsault.. ma Cage si sposta!!! Angle cade, ed è a terra e Cage sale sulla terza corda.. ma Angle si riprende e prova un superplex.. ma Cage lo butta via, e Angle ci riprova.. superplex di Angle su Cage!!!! 1…..2………no!!!! Angle rialza Cage e lo schiaffeggia.. UNPRETTIER DI CAGE!!! Dal nulla, Cage se ne esce con la Unprettier e schiena…1……2…..no!!! Angle prova una clothesline… ma colpisce l’arbitro!!! E Cage chiude Angle nella Ankle Lock!!! Angle soffre.. e Joe entra nel ring per prendere il posto dell’arbitro!!!! Joe controlla se Angle cede oppure no!!! Angle è in difficoltà e sembra cedere.. ma tocca la corda!! No, Cage si porta a centro ring e Kurt Angle si trascina Karen. Cage molla la presa e guarda Karen.. Joe guarda i due.. e poi volta le spalle, lasciando intendere che Cage può colpire Karen!!! Karen spintona Cage, per poi schiaffeggiarlo!!! E Cage la prende al collo.. ma Angle si riprende e corre contro Cage.. ma Christian Cage si sposta e Kurt Angle colpisce sua moglie!!!! E Cage schiena Angle con un roll-up…1…….2……noooooo!!!! Solo 2!!!! I due atleti si rialzano in fretta e si colpiscono con una clothesline!!!! Angle e Cage sono a terra, mentre Joe prende sottobraccio Karen Angle e la fa sedere nella sua sedia!! Arriva AJ Styles che prova uno springboard su Cage, ma Joe lo blocca in tempo a una gamba, facendolo cadere mentre era già in volo!!!! Joe inizia a picchiarsi con AJ Styles, e i due vanno tra il pubblico, mentre Angle prende una sedia!!! Angle è nel ring con una sedia, mentre Joe è ben lontano dal ring.. e Cage evita il colpo di sedia!! Cage prende la sedia.. low blow di Angle!! E sediata di Angle nella schiena!!!! Angle invita Cage a rialzarsi.. ARRIVA TOMKO!!! Tomko butta fuori ring la sedia di Angle.. poi solleva Cage e lo colpisce con una reverse fireman’s carry into a neckbreaker!!!! Angle risveglia l’arbitro e, ancora incredulo, tenta lo schienamento….1……2……3!!!! Angle conserva il titolo!!! Angle vince un incredibile match grazie all’aiuto inaspettato di Tomko!!!

 

Vincitore e ancora TNA World Heavyweight Champion: Kurt Angle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALLORA POSTO ANCHE QUESTO:

 

ECW Report: 12/02/2008

 

Chavo Guerrero si è fatto la sua bella nuotata nel Golfo del Messico, ma la cintura resta nelle sue mani... cos'altro può avere in serbo CM Punk per fiaccare la resistenza del campione? Questo ed altro ancora stanotte... io sono Niccolò "The Drunken Chosen One" Bagnoli e questo è l'ECW Report per Tuttowrestling.com!

 

Lo show si apre proprio con le immagini della settimana scorsa, Punk che getta Guerrero nell'acqua aggiudicandosi così il Gulf Of Mexico Match, poi Joey Styles e Tazz ci danno il loro benvenuto e proprio Chavo Guerrero entra nell'arena! Scorrono le immagini dei sommozzatori che hanno ripescato Chavito dalle acque, ma Chavo subito urla la sua rabbia dicendo che nonostante ciò è sempre il campione e lo resterà a lungo... Chavo va avanti dicendo che Punk è un infido codardo che lo ha buttato in acqua nonostante sapesse che lui non sa nuotare... adesso è influenzato, ha dolori ovunque, ma nonostante ciò non vuole aspettare No Way Out per mettere le mani su CM Punk... vuole un match titolato stanotte!!!

 

Risuona però la musica del General Manager della ECW, Armando Alejandro Estrada! L'Extreme Dictator dice che è fiero come tutti di chiamare Chavo Guerrero campione, ma non può dargli CM Punk stasera... tuttavia non può privare i tifosi della ECW di vedere in azione lo Straight Edge, che se la vedrà con Mark Henry! Chavito dimostra di accettare e scambia cenni d'intesa con Estrada...

 

Wrestlemania XXIV: mancano 47 giorni!

 

Viene mostrata l'intervista della settimana scorsa a Stevie Richards, che poi finalmente torna a combattere beccandosi peraltro un signor pop dalla folla! Il suo avversario è tale Rory Fox, che viene maltrattato su e giù per il ring da Big Stevie Cool che chiude presto con un Double Underhook DDT! Richards è tornato!

 

Ci viene ricordato il main event, CM Punk vs. Mark Henry, poi è Diva action con Kelly Kelly vs. Layla, che entra accompagnata da Lena... Kelly dimostra di essere molto migliorata e conduce ottimamente la contesa, facendo poi sua la vittoria dopo un Rocker Dropper! 1.. 2.. 3, e Kelly torna alla vittoria...

 

Mike Knox è sul ring e aspetta il suo avversario... Kofi Kingston! Calci e pugni di Kofi che poi subisce il ritorno di Knox, che connette con un leg drop... fuoco di paglia però perchè Kingston torna subito in controllo del match per chiuderlo con la sua combo two-legged leg drop/buzzsaw kick, 1.. 2.. 3! There's trouble in ECW, thanx to Kofi Kingston!

 

Promo di John Morrison adesso, che ha Miz al suo fianco... i campioni di coppia WWE straparlano riempiendosi la bocca di nomignoli assurdi... Morrison si definisce guru of greatness e the tuesday night delight, mentre Miz dice di essere the real deal sex appeal... vabbè, meglio andare all'azione: contro Morrison andrà Tommy Dreamer, accompagnato da Colin Delaney!

 

Parafrasando un grande film, Morrison dimostra di essere solo chiacchiere e distintivo, perchè con tutta la sua esperienza l'Innovator Of Violence lo domina e si porta a casa il match abbastanza rapidamente grazie alla sua DDT tirata fuori proprio mentre Morrison sta per connettere col suo Corkscrew Neckbreaker! Grande vittoria per Dreamer che poi però viene messo a mal partito da Miz, che poi con Morrison attacca Delaney! Neckbreaker powerbomb a segno su Delaney, e i campioni di coppia WWE se ne vanno sconfitti ma felici...

 

Nel backstage Mark Henry si sta preparando al main event, ed un addetto ai lavori lo avvicina per dirgli che è il momento del suo incontro... il Silverback ribatte però che non sarà un incontro... sarà un funerale...

 

X-treeeeeeeeme main event time guys! CM Punk se la vede con Mark Henry, con Chavo Guerrero che affianca, pur malato, Tazz e Joey Styles al commento... gara d'attacco per Punk che subito si avventa su Henry con calci e pugni... reazione del Silverback che lo sbatte a terra e poi va per un elbow drop evitato da CM... running knee a segno di Punk che poi va per il bulldog ma Henry lo fa volare via! Lo Straight Edge termina fuori ring e Henry lo manda a sbattere sul ring post... si torna sul ring e Heny strozza Punk aiutandosi con le corde... l'arbitro intima a Henry di mollare la presa ma Mark da quell'orecchio non ci sente e scatta la squalifica! Guerrero salta immediatamente sul ring e dice a Henry di continuare ad infierire, ma d'orgoglio Punk riesce a connette con un enziguiri kick su Henry e poi va con la Go To Sleep su Chavito! No Way Out più vicino che mai, e anche stasera vittoria e ultima parola sono di CM Punk!

Modificato da wild spirits

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wilde, ma se invece de intoppà lu topic co tutti li report posti i link? :lol:

1294755[/snapback]

 

 

perchè spesso su li siti so scritti male o nun ce se capisce una mazza è scritto troopo fitto!!

cuci li copi li allargo e me li leggo su lu forumme!!! hihih!

non so piu un bardascittu come voi sto a diventa cieco!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che NO WAY OUT è DOMENICA E VISTO CHE NEANCHE SE VENE A CASA MIA AINETTE STEPHENSE ME SMOVO DA DAVANTI LU CANALE 264 DE SKY per chi lunedi non alvora o po fa tardi:

siete ufficialmente invitati a vedere NO WAY OUT a casa de lu wilde!!

 

 

per chi puo :

ORE 2:00 VISIONE NO WAY OUT at Wild Spiritse's Home

 

segnarsi per chi interessato!!! :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che NO WAY OUT è DOMENICA E VISTO CHE NEANCHE SE VENE A CASA MIA AINETTE STEPHENSE ME SMOVO DA DAVANTI LU CANALE 264 DE SKY  per chi lunedi non alvora o po fa tardi:

siete ufficialmente invitati a vedere NO WAY OUT  a casa de lu wilde!!

 

 

per chi puo :

ORE 2:00 VISIONE NO WAY OUT  at Wild Spiritse's Home

 

segnarsi per chi interessato!!! :D  :D

1295040[/snapback]

 

Lunedi esame, domenica gia sto a merdugia :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che NO WAY OUT è DOMENICA E VISTO CHE NEANCHE SE VENE A CASA MIA AINETTE STEPHENSE ME SMOVO DA DAVANTI LU CANALE 264 DE SKY  per chi lunedi non alvora o po fa tardi:

siete ufficialmente invitati a vedere NO WAY OUT  a casa de lu wilde!!

 

 

per chi puo :

ORE 2:00 VISIONE NO WAY OUT  at Wild Spiritse's Home

 

segnarsi per chi interessato!!! :D  :D

1295040[/snapback]

 

pd lunedi mattina me tocca svejamme poresto che c'ho da fa :( me lo guardo a casa e poi filo a famme 3 orette de sonno....

 

 

CE VEDEMO A WRESTLEMANIA ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che NO WAY OUT è DOMENICA E VISTO CHE NEANCHE SE VENE A CASA MIA AINETTE STEPHENSE ME SMOVO DA DAVANTI LU CANALE 264 DE SKY  per chi lunedi non alvora o po fa tardi:

siete ufficialmente invitati a vedere NO WAY OUT  a casa de lu wilde!!

 

 

per chi puo :

ORE 2:00 VISIONE NO WAY OUT  at Wild Spiritse's Home

 

segnarsi per chi interessato!!! :D  :D

1295040[/snapback]

 

volentieri ma linedi me tocca anna a lavora :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che NO WAY OUT è DOMENICA E VISTO CHE NEANCHE SE VENE A CASA MIA AINETTE STEPHENSE ME SMOVO DA DAVANTI LU CANALE 264 DE SKY  per chi lunedi non alvora o po fa tardi:

siete ufficialmente invitati a vedere NO WAY OUT  a casa de lu wilde!!

 

 

per chi puo :

ORE 2:00 VISIONE NO WAY OUT  at Wild Spiritse's Home

 

segnarsi per chi interessato!!! :D  :D

1295040[/snapback]

 

grazie per l'invito ma lunedi me tocca lavorà....... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infortunio per Rey Mysterio. No Way Out a rischio?

15 Feb 2008 by Marco De Santis

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

 

WWE.com annuncia che Rey Mysterio si è infortunato mercoledì sera a Santiago del Cile nel corso del tour che sta portando la WWE in diverse nazioni straniere. Rey Mysterio, che era impegnato in un tag team match in coppia con Kane contro Zack Ryder & Curt Hawkins, avrebbe riportato un infortunio al bicipite destro. Mysterio ha immediatamente lasciato la carovana della WWE per far ritorno negli USA, dove verrà visitato al più presto dal Dr. Andrews. WWE.com sostiene che Rey voglia comunque lottare domenica contro Edge a No Way Out quale che sia la diagnosi del Dr. Andrews, ma ovviamente tutto dipenderà dalla gravità dell'infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infortunio per Rey Mysterio. No Way Out a rischio? 

15 Feb 2008 by Marco De Santis

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

 

WWE.com annuncia che Rey Mysterio si è infortunato mercoledì sera a Santiago del Cile nel corso del tour che sta portando la WWE in diverse nazioni straniere. Rey Mysterio, che era impegnato in un tag team match in coppia con Kane contro Zack Ryder & Curt Hawkins, avrebbe riportato un infortunio al bicipite destro. Mysterio ha immediatamente lasciato la carovana della WWE per far ritorno negli USA, dove verrà visitato al più presto dal Dr. Andrews. WWE.com sostiene che Rey voglia comunque lottare domenica contro Edge a No Way Out quale che sia la diagnosi del Dr. Andrews, ma ovviamente tutto dipenderà dalla gravità dell'infortunio.

1296135[/snapback]

 

:fumo::fumo::fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.