Vai al contenuto
Teleumbriaviva

IL REGOLAMENTO

Messaggi raccomandati

1) COME ISCRIVERE UNA SQUADRA

Ogni allenatore ha a disposizione di 300 fanta-milioni per acquistare 25 giocatori cosi suddivisi: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. I giocatori sono da scegliere tra i giocatori che partecipano al campionato di serie A 2003-2004, l’elenco completo con i relativi codici e quotazioni lo potete trovare ogni giorno sulla gazzetta dello sport.

I moduli di gioco previsti saranno i seguenti: 3-4-3 = 3-5-2 = 4-5-1 = 4-4-2 = 4-3-3 = 5-4-1 = 5-3-2.

La data di scadenza della presentazione delle squadre e decisa nel giorno giovedì 4 settembre alle ore 17,00.

 

2) CALCOLO DEI PUNTEGGI

Il punteggio che ottiene un calciatore e pari al voto che viene pubblicato il lunedì mattina sulla gazzetta dello sport. A questo punteggio vanno sommati dei bonus e sottratti dei malus.

I bonus:

+3 per ogni gol segnato

+1 per ogni assist servito

+3 per ogni rigore parato

 

i malus:

-0,5 per ogni ammonizione

-1 per ogni espulsione

-1 per ogni gol subito dal portiere

-2 per ogni autogol

-3 per ogni rigore sbagliato

 

il bonus dell’assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna senza scartare nessuno portiere compreso.

 

LA SQUADRA CHE GIOCA IN CASA PARTIRA’ CON UN BONUS DI +2 PUNTI.

 

I punteggi sopra realizzati verranno trasformati in gol e per farlo utilizzeremo la seguente tabella.

 

Fino a 65,5 punti = 0 gol

Da 66 a 71,5 punti = 1 gol

Da 72 a 77,5 punti = 2 gol

Da 78 a 83,5 punti = 3 gol

Da 84 a 89,5 punti = 4 gol

Da 90 a 95,5 punti = 5 gol

 

Ogni 6 punti si aggiunge un gol.

 

Sconfitta 0 punti

Pareggio 1 punto

Vittoria 3 punti

 

Il campionato sarà composto da un girone di andata e di ritorno che verrà pubblicato prima della presentazione delle squadre.

 

3) LE FORMAZIONI

Ogni allenatore dovrà pubblicare la sua formazione sul forum entro le ore 17 del venerdì. Dovrà inserire in ordine per primi gli undici titolari con il modulo che vuole adottare, e di seguito i 7 panchinari in cui il primo dei panchinari deve essere obbligatoriamente il portiere.

Le modiche alla formazione presentata saranno ammesse solo nel caso in cui un giocatore si infortuni nei giorni successivi alla presentazione della squadra ma non oltre dieci minuti prima dell’inizio della partita. (esempio: presento la formazione venerdi alle 17, per la partita che si deve giocare domenica alle 15,00. un giocatore che ho schierato nella formazione presentata si infortuna nell’allenamento di rifinitura del sabato mattina. Io lo posso cambiare ma ho tempo fino alle ore 14,50 di domenica) la data e l’ora ufficiale sono quelli del forum.

 

4) CALCIATORI SENZA VOTO

Nel caso un giocatore non riceve il voto (s.v. o n.g.) si procederà ad effettuare i cambi dalla panchina nell’ordine in cui sono stati comunicati nella presentazione. Max 3 cambi.

 

5) MERCATO DI RIPARAZIONE

Una volta presentata la squadra alla data stabilita non potranno essere fatti più cambi di rosa, tranne in un periodo, alla fine del girone di andata in cui sarà possibile fare calciomercato ma sempre con le quotazioni della gazzetta sia in uscita che in entrata.

 

6) RISULTATI

Ogni settimana verrà fatta una classifica come quella del campionato italiano, senza che ve sto’ a di troppi cazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato per scontato quello che ha postato il presidente Gino sull'altro Topic (cioé che le formazioni vanno mandate in duplice copia a lui e all'avversario di turno e che i conti verranno fatti dalle due squadre e poi confermati dalla Lega il martedì) volevo sottoporre all'attenzione di tutti alcune mie proposte di modifica...

 

al punto 1) l'introduzione del modulo 5-2-3

 

al punto 2) all'interno della stessa fascia di punteggio (eccezion fatta per la fascia 60-65,5) vince la partita (cioé fa un gol in più) la squadra che ha una differenza maggiore o uguale a 4 punti rispetto all'avversario.

Es: X (66) Y (70)= secondo questo regolamento sarebbe 1-1. COn la modifica sarebbe 1-2.

Questo per evitare una serie di pareggi infiniti e per evitare di mangiarci le unghie. Visto che se faccio 5 punti più de te t'ho rotto il culo. Ritengo che sia importante mantenere cmq queste fasce altrimenti (riducendole) rischieremo di finire le partite tutte 4-3.

 

*non vale*al punto 2) le squadre che totalizzano meno di 60 punti regalano un gol all'avversario. Es: X (59) Y (66)= secondo questo regolamento sarebbe 0-1, con la modifica 0-2.

Questo perché se si mungo è giusto che perdi con più gol de scarto.*non vale*

 

al punto 2) quando la differenza di gol fra due squadre è superiore ai 10 punti si assegna un ulteriore gol (per ogni decina di punti) alla squadra che ha totalizzato di più.

Es: X (68) Y (78)= secondo questo regolamento sarebbe 3-1, con la modifica sarebbe 4-1.

Questo per lo spettacolo e per la gloria.

 

al punto 3) le squadre devono essere presentate o modificate (nelle modalità di cui sopra) 10 minuti prima (termine ultimo) che inizi la PRIMA partita in calendario in serie A. Quindi entro le 17.50 del sabato pomeriggio (visto che spesso ci sarà l'anticipo di sabato alle 18). Senza possibilità di ulteriori modifiche.

 

al punto 4) se il giocatore che prende s.v. (o n.g.) è il portiere prende 6 (sei) se ha giocato almeno un tempo. Altrimenti entra la riserva.

 

*non vale* al punto 4) se il giocatore che ha preso s.v. (o n.g.) ha giocato più di 20 minuti (senza recuperi, vale il minuto d'ingresso o d'uscita riportato sulla Gazzetta) il giocatore prende 0 (zero) e NON può essere sostituito.*non vale*

 

al punto 5) propongo un'altra apertura del mercato. Se non due. In modo che eventuali infortunati possano essere cambiati senza gravissimi danni per le squadre. Per le modalità del mercato invernale si accettano proposte. Per ora l'idea è quella di giocare con le valutazioni aggiornate alla giornata precedente l'apertura del mercato della Gazzetta dello Sport e quindi usufruire delle plusvalenze (sia in positivo che in negativo) per la compravendita dei calciatori. Ci sarà un termine ultimo da rispettare rigorosamente.

 

al punto 6) credo che non ci sia assolutamente niente da cambiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dato per scontato quello che ha postato il presidente Gino sull'altro Topic (cioé che le formazioni vanno mandate in duplice copia a lui e all'avversario di turno e che i conti verranno fatti dalle due squadre e poi confermati dalla Lega il martedì) volevo sottoporre all'attenzione di tutti alcune mie proposte di modifica...

 

al punto 1) l'introduzione del modulo 5-2-3

 

al punto 2) all'interno della stessa fascia di punteggio (eccezion fatta per la fascia 60-65,5) vince la partita (cioé fa un gol in più) la squadra che ha una differenza maggiore o uguale a 4 punti rispetto all'avversario.

Es: X (66) Y (70)= secondo questo regolamento sarebbe 1-1. COn la modifica sarebbe 1-2.

Questo per evitare una serie di pareggi infiniti e per evitare di mangiarci le unghie. Visto che se faccio 5 punti più de te t'ho rotto il culo. Ritengo che sia importante mantenere cmq queste fasce altrimenti (riducendole) rischieremo di finire le partite tutte 4-3.

 

al punto 2) le squadre che totalizzano meno di 60 punti regalano un gol all'avversario. Es: X (59) Y (66)= secondo questo regolamento sarebbe 0-1, con la modifica 0-2.

Questo perché se si mungo è giusto che perdi con più gol de scarto.

 

al punto 2) quando la differenza di gol fra due squadre è superiore ai 10 punti si assegna un ulteriore gol (per ogni decina di punti) alla squadra che ha totalizzato di più.

Es: X (68) Y (78)= secondo questo regolamento sarebbe 3-1, con la modifica sarebbe 4-1.

Questo per lo spettacolo e per la gloria.

 

al punto 3) le squadre devono essere presentate o modificate (nelle modalità di cui sopra) 10 minuti prima (termine ultimo) che inizi la PRIMA partita in calendario in serie A. Quindi entro le 17.50 del sabato pomeriggio (visto che spesso ci sarà l'anticipo di sabato alle 18). Senza possibilità di ulteriori modifiche.

 

al punto 4) se il giocatore che prende s.v. (o n.g.) è il portiere prende 6 (sei) se ha giocato almeno un tempo. Altrimenti entra la riserva.

 

al punto 4) se il giocatore che ha preso s.v. (o n.g.) ha giocato più di 20 minuti (senza recuperi, vale il minuto d'ingresso o d'uscita riportato sulla Gazzetta) il giocatore prende 0 (zero) e NON può essere sostituito.

 

al punto 5) propongo un'altra apertura del mercato. Se non due. In modo che eventuali infortunati possano essere cambiati senza gravissimi danni per le squadre. Per le modalità del mercato invernale si accettano proposte. Per ora l'idea è quella di giocare con le valutazioni aggiornate alla giornata precedente l'apertura del mercato della Gazzetta dello Sport e quindi usufruire delle plusvalenze (sia in positivo che in negativo) per la compravendita dei calciatori. Ci sarà un termine ultimo da rispettare rigorosamente.

 

al punto 6) credo che non ci sia assolutamente niente da cambiare...

Onestamente non c'ho capito un cazzo!

 

Vorrei solo sapere una cosa:

 

se un giocatore che io ho schierato all'ultimo momento non gioca piglia 0 o entra la riserva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMPORTANTE

 

dopo un consulto telefonico con il presidente Gino ritiro alcune mie proposte:

 

la regola degli s.v. non verrà modificata. Se un giocatore prende s.v. entra la riserva. E basta. Se è portiere prende 6

 

la regola che chi prende meno di 60 regala un gol all'avversario NON vale.

 

Per il resto aspettate il regolamento definitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la regola dei sv è una cazzata. Gli si dovrebbe dare 6!

Cmq fate voi basta che iniziamo.

 

Ve dico n'altra cosa:io i conteggi non li saprò fare....o se li farò ce metterò tanto tempo quindi spero che Gino li sappia fare e che le metta sul sito. Sarebbe carino come avevo detto io...

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei 2 cose da dire :

1) Per le formazioni con GINO abbiamo posticipato la consegna alle 13 del SABATO (tanto sino alle 18 del SABATO la giornata di A non inizia !!!)

 

2) IO credo che basta postarla sul FORUM la formazione !!! Senza doverla spedire all' avversario (chi da' tutte le mail ... oppure si spedisce per PM sul forum ???) Ma una volta postata qui ... mi sembra abbastanza e fara' fede l' orario della postatura !!! Se qualcuno tentasse di modificarla dopo le 13 del SABATO verrebbe sgamato dall' orario indicato in fondo su MESSAGGIO MODIFICATO DA XXXX IL GIORNO XXXX ALLE ORE XXXX !!!!

 

Boh ... spero di essere stato chiaro !!! Al limite vada di spedirla all' avversario tramite PM del FORUM <_< ...ma come detto non ce ne sarebbe bisogno !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brave hai ragione e fra un po' usciranno le regole definitive (con termine ultimo alle 13 del sabato, non me ne ricordavo)

 

Per quanto riguarda la modifica dei messaggi: io ne modifico a iosa e la scritta non appare mai perché si può disabilitare (o almeno a me è concesso non so se in qualità di moderatore di alcuni forum: questo e quello della trasmissione).

 

Quindi vada per i pm o per l'email (in seconda battuta). Non cambia assolutamente niente. Poi possono essere (anzi devono essere) messe sul forum per la conoscenza pubblica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se facciamo come dice Brave dopo non ci si capisce un cazzo. Le formazioni sarebbero sparpagliate per il topic senza capire chi gioca contro.E poi dopo i voti e i calcoli li dobbiamo fare noi mentre pensavo che li dovesse fare Gino essendo il presidente.

Stasera se scappi Presidè ne parliamo va bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE FORMAZIONI VANNO PRESENTATE ALL'AVVERSARIO DI TURNO ED AL PRESIDENTE.

 

I CONTI LI FANNO GLI ALLENATORI DELLE SQUADRE ED IL PRESIDENTE CONTROLLORE PRIMA DI ESPORRE I RISULTATI UFFICIALI E LA CLASSIFICA SUI MODELLI PREPARATI DA PABLITO.

 

 

 

MA SE ASPETTI STAMATTINA PUBBLICO IL REGOLAMENTO.

 

RESTA IL FATTO CHE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA FORMAZIONE ALL'AVVERSARIO SCADE SABATO ORE 13,00.

LA FORMAZIONE DEVE ESSERE COMPOSTA OLTRE CHE DAGLI UNDICI TITOLARI E 7 RIISERVE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LE FORMAZIONI VANNO PRESENTATE ALL'AVVERSARIO DI TURNO ED AL PRESIDENTE.

 

I CONTI LI FANNO GLI ALLENATORI DELLE SQUADRE ED IL PRESIDENTE CONTROLLORE PRIMA DI ESPORRE I RISULTATI UFFICIALI E LA CLASSIFICA SUI MODELLI PREPARATI DA PABLITO.

 

 

 

MA SE ASPETTI STAMATTINA PUBBLICO IL REGOLAMENTO.

 

RESTA IL FATTO CHE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA FORMAZIONE ALL'AVVERSARIO SCADE SABATO ORE 13,00.

LA FORMAZIONE DEVE ESSERE COMPOSTA OLTRE CHE DAGLI UNDICI TITOLARI E 7 RIISERVE.

Sul regolamento si prevede che la FORMAZIONE venga inviata OGNI GIORNATA al presidente di lega (GINO) all' avversario di turno e postata sul FORUM !!!

Dunque sarebbe lecito creare una sezione apposita per postare le formazioni sul forum , insomma un TOPIC da usare sara' nostro buonsenso) solo per postare le formazioni ogni giornata cosicche' tutti (SE VOGLIONO) possono prevedere gia' dalla DOMENICA SERA l' andamento di ogni singola partita !!!

RIPETO CHE TALE TOPIC NON ANDREBBE INFARCITO DI PARACULATE O ALTRO (ne apriremo altri per commenti e paraculate) MA SOLO OGNI SETTIMANA ANDREBBERO POSTATE LE 16 SQUADRE CHE SCENDONO IN CAMPO !!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è obbligo (almeno morale) di postare le formazioni per renderci conto tutti delle gare e avremmo da domenica sera un'idea delle gare senza aspettare i conti.

E poi che ce vole, basta un copia e incolla de più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se un giocatore che io ho schierato all'ultimo momento non gioca piglia 0 o entra la riserva?

se un giocatore che hai schierato prende sv o non gioca entra la Prima riserva. Se anche la Prima riserva non gioca o prende zero entra la Seconda riserva. (Sempre all'interno dello stesso mudulo): Quando sono finite le riserve di quel ruolo (difesa centrocampo o attacco), non è possibile cambiare modulo e far entrare un giocatore qualsiasi...

La partita finisce in 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.