Vai al contenuto
stella_5

Al via la vaccinazione anti-Hpv

Messaggi raccomandati

E' partita la campagna di vaccinazione pubblica gratuita contro il Papilloma virus (HPV), che può favorire il cancro della cervice uterina.

Il vaccino è offerto a tutte le bambine nate nel 1997.

 

ANCHE IN FARMACIA - Il vaccino è inoltre disponibile a pagamento in farmacia, dietro prescrizione medica, ed è destinato alle donne che non hanno ancora contratto l'infezione da HPV. Prima di ricorrere alla vaccinazione è quindi importante fare un Pap-test per essere sicuri di non avere già contratto l'infezione. È opportuno ricordare che il vaccino affianca ma non sostituisce lo screening periodico della cervice uterina, attualmente raccomandato per le donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni, perchè protegge dalle lesioni causate solo da alcuni genotipi di HPV oncogeni; per tutti gli altri genotipi oncogeni l'unica prevenzione resta il Pap-test.

 

Le regioni in cui il vaccino sarà disponibile entro marzo saranno 16:Abruzzo, Basilicata, Valle D'Aosta, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Veneto, Sardegna. Entro il mese di aprile: Umbria, Bolzano.Entro il mese di maggio: P.A.Trento. Entro il mese di giugno: Friuli Venezia Giulia, Marche.

 

Dal corriere.it

 

LA PREVENZIONE è VITA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ero informata perchè già ne avevo sentito parlare.. 450 €.. 3 vaccini da fare 1 dopo aver fatto pap-test 1 dopo 3 mesi e 1 dopo 6 (mi sembra).. è tantissimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà difficile.....  :D

1306700[/snapback]

Guarda che ho io tante di quelle doti che tu non immagini... :P

1306754[/snapback]

questo vaccino serve anche x l'altro buco :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà difficile.....  :D

1306700[/snapback]

Guarda che ho io tante di quelle doti che tu non immagini... :P

1306754[/snapback]

questo vaccino serve anche x l'altro buco :D

1306770[/snapback]

Quello con la menta intorno? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ero informata perchè già ne avevo sentito parlare.. 450 €.. 3 vaccini da fare 1 dopo aver fatto pap-test 1 dopo 3 mesi e 1 dopo 6 (mi sembra).. è tantissimo..

1306755[/snapback]

 

Lo so!

Il costo è quello che è!

Ma copre ben 2 ceppi di HPV che provocano il tumore e 2 ceppi che provocano i condilomi.

 

Io non farei troppo caso ai soldi per queste cose......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ero informata perchè già ne avevo sentito parlare.. 450 €.. 3 vaccini da fare 1 dopo aver fatto pap-test 1 dopo 3 mesi e 1 dopo 6 (mi sembra).. è tantissimo..

1306755[/snapback]

 

Lo so!

Il costo è quello che è!

Ma copre ben 2 ceppi di HPV che provocano il tumore e 2 ceppi che provocano i condilomi.

 

Io non farei troppo caso ai soldi per queste cose......

1306787[/snapback]

Oggettivamente il costo è eccessivo.

Questo però dovrebbe farci riflettere su altri aspetti.

Quando qualcuno dice che abbassare le tasse è cosa buona è giusta, ad esempio, dice un'emerita cazzata...

Vi sembra giusto che una donna precaria, una studentessa o qualsiasi altra figura professionale debba pagare 450 Euro per TUTELARE la sua salute?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ero informata perchè già ne avevo sentito parlare.. 450 €.. 3 vaccini da fare 1 dopo aver fatto pap-test 1 dopo 3 mesi e 1 dopo 6 (mi sembra).. è tantissimo..

1306755[/snapback]

 

Lo so!

Il costo è quello che è!

Ma copre ben 2 ceppi di HPV che provocano il tumore e 2 ceppi che provocano i condilomi.

 

Io non farei troppo caso ai soldi per queste cose......

1306787[/snapback]

 

si lo so che è importantissimo, ma nella situazione che c'è ora in italia, penso che le donne che lo potranno fare sono poche..c'è chi guadagna 1000-1200 e magari ci deve portare avanti dei figli.. è impossibile..è incredibile che per una cosa del genere si debba pagare così tanto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ero informata perchè già ne avevo sentito parlare.. 450 €.. 3 vaccini da fare 1 dopo aver fatto pap-test 1 dopo 3 mesi e 1 dopo 6 (mi sembra).. è tantissimo..

1306755[/snapback]

Lo so!

Il costo è quello che è!

Ma copre ben 2 ceppi di HPV che provocano il tumore e 2 ceppi che provocano i condilomi.

 

Io non farei troppo caso ai soldi per queste cose......

1306787[/snapback]

si lo so che è importantissimo, ma nella situazione che c'è ora in italia, penso che le donne che lo potranno fare sono poche..c'è chi guadagna 1000-1200 e magari ci deve portare avanti dei figli.. è impossibile..è incredibile che per una cosa del genere si debba pagare così tanto..

1306799[/snapback]

Brava! E' quello che anche io ho detto sopra... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno!

Il problema fondamentale è solo quello.....

.....certo che però se uno pensa a quanto costano eventuali cure protratte per lungo tempo.....

Che ti dico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah guarda io sto pensando già da un po di farlo.. :) xò sono rimasta davvero male qnd ho saputo così..poi ci devi mettere pure il costo delle visite..per fare il pap-test non so qnt vogliano, ma il mio ginecologo me vuole 80 € a visita e se me lo dovesse fare lui immagino che su x giù voglia sempre quel prezzo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto in pieno!

Il problema fondamentale è solo quello.....

.....certo che però se uno pensa a quanto costano eventuali cure protratte per lungo tempo.....

Che ti dico?

1306807[/snapback]

Certo, anche questo è vero. ;)

Però per un'operazione di prevenzione simile, lo Stato doveva coprire le spese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto in pieno!

Il problema fondamentale è solo quello.....

.....certo che però se uno pensa a quanto costano eventuali cure protratte per lungo tempo.....

Che ti dico?

1306807[/snapback]

Certo, anche questo è vero. ;)

Però per un'operazione di prevenzione simile, lo Stato doveva coprire le spese...

1306812[/snapback]

 

 

eh beh.. va beh ma tanto a loro che gli frega.. le figlie o mogli lo potranno fare subito ( se non l'hanno già fatto) con tutto quello che guadagnano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah guarda io sto pensando già da un po di farlo.. :) xò sono rimasta davvero male qnd ho saputo così..poi ci devi mettere pure il costo delle visite..per fare il pap-test non so qnt vogliano, ma il mio ginecologo me vuole 80 € a visita e se me lo dovesse fare lui immagino che su x giù voglia sempre quel prezzo..

1306810[/snapback]

 

Il pap-test andrebbe fatto cmq una volta l'anno.

Indipendentemente dal vaccino.

 

Lo stato lo passa solo alle bambine di 12 anni.

Considerando come va l'Italia, non è poco.

 

E' una vergogna, lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah guarda io sto pensando già da un po di farlo.. :) xò sono rimasta davvero male qnd ho saputo così..poi ci devi mettere pure il costo delle visite..per fare il pap-test non so qnt vogliano, ma il mio ginecologo me vuole 80 € a visita e se me lo dovesse fare lui immagino che su x giù voglia sempre quel prezzo..

1306810[/snapback]

 

Il pap-test andrebbe fatto cmq una volta l'anno.

Indipendentemente dal vaccino.

 

Lo stato lo passa solo alle bambine di 12 anni.

Considerando come va l'Italia, non è poco.

 

E' una vergogna, lo so.

1306816[/snapback]

 

si si, infatti è già tanto così.. :rolleyes:

come stamo messi.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto è che non è considerato utile per tutte le fasce d'età purtroppo...

è quasi inutile che lo faccia chi ha già avuto rapporti sessuali...

 

POSSO FARE IL VACCINO SE HO PIù DI 12 ANNI?

Il vaccino può essere utile anche se si hanno più di 12 anni, ma la sua efficacia diminuisce se si è già entrati in contatto con 1 o più dei ceppi virali contenuti nel vaccino stesso. Dunque la sua efficacia è massima nelle donne che non hanno avuto rapporti sessuali.

Le donne che hanno avuto rapporti sessuali potrebbero essere entrate in contatto con il virus senza accorgersene, dal momento che l'infezione in 3 casi su 4 non procura alcun sintomo. Quindi per queste ultime l'unica arma di provata efficacia è il Pap Test da eseguire ogni 3 anni. Attualmente il vaccino non è indicato nelle donne con più di 26 anni.

 

fonte: http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_00004b.html

 

Comunque la prevenzione è veramente fondamentale...a me ad esempio è arrivata la lettera a casa per invitarmi a fare il pap test GRATUITAMENTE al consultorio e penso sia arrivato a molte altre persone proprio perchè la strada della sensibilizzazione è sicuramente quella più sicura da percorrere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo faccio anche io...

1306641[/snapback]

 

Non scherzare..in america vorrebbero proporlo anche ai maschi in quanto portatori sani!!

Lo so perchè l'HPV è stato l'argomento del mio ultimo esame di microbiologia, :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il punto è che non è considerato utile per tutte le fasce d'età purtroppo...

è quasi inutile che lo faccia chi ha già avuto rapporti sessuali...

 

POSSO FARE IL VACCINO SE HO PIù DI 12 ANNI?

Il vaccino può essere utile anche se si hanno più di 12 anni, ma la sua efficacia diminuisce se si è già entrati in contatto con 1 o più dei ceppi virali contenuti nel vaccino stesso. Dunque la sua efficacia è massima nelle donne che non hanno avuto rapporti sessuali.

Le donne che hanno avuto rapporti sessuali potrebbero essere entrate in contatto con il virus senza accorgersene, dal momento che l'infezione in 3 casi su 4 non procura alcun sintomo. Quindi per queste ultime l'unica arma di provata efficacia è il Pap Test da eseguire ogni 3 anni. Attualmente il vaccino non è indicato nelle donne con più di 26 anni.

 

fonte: http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_00004b.html

 

Comunque la prevenzione è veramente fondamentale...a me ad esempio è arrivata la lettera a casa per invitarmi a fare il pap test GRATUITAMENTE al consultorio e penso sia arrivato a molte altre persone proprio perchè la strada della sensibilizzazione è sicuramente quella più sicura da percorrere :)

1306912[/snapback]

 

 

E' vero: puntualizzazione doverosa!

Superati 4 partner, il vaccino non può più essere fatto.

 

Un invito: il pap test, se sessualmente attivi, ripetetelo una volta l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un difetto di questi vaccini è che non si sà ancora x quanto tempo possano rendere immuni...si stima 10 anni!!un altro è che rendono immuni da Hpv solamente x 4/5 tipi specifici....considerando che ne esistano almeno un centinaio!!!

Cmq FATELO!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo faccio anche io...

1306641[/snapback]

Non scherzare..in america vorrebbero proporlo anche ai maschi in quanto portatori sani!!

Lo so perchè l'HPV è stato l'argomento del mio ultimo esame di microbiologia, :P

1306928[/snapback]

Gli americani sono sempre dei cagacazzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:rotfl:

 

Quoto.....

.....anche se per altri motivi!

 

:rotfl:

1306988[/snapback]

Sono davvero dei cagacazzi.

Fosse per loro medicherebbero anche i sani.

Sono gli artefici dell'industrializzazione della medicina. mi hanno fatto rivalutare Ivan Illich (che pure qualche cazzatella la scrisse, bontà sua...).

 

Poi i tuoi "altri motivi" non li so... :)

Ma non sono cose che riguardano me, per cui non te li domando... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fate bene a farlo..... io me lo sono bekkato... ho dovuto fare 4-5 bruciature.... piu' 2 cocli di una crema che costa 100 euro a scatola.....

sono rognosi ma per il maschio non sono pericolosi :):):):):) adesso sono 6 mesi che nn sono piu comparsii.... :P:P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fate bene a farlo..... io me lo sono bekkato... ho dovuto fare 4-5 bruciature.... piu' 2 cocli di una crema che costa 100 euro a scatola.....

sono rognosi ma per il maschio non sono pericolosi  :)  :)  :)  :)  :) adesso sono 6 mesi che nn sono piu comparsii....  :P  :P  :P  :P  :P

1307032[/snapback]

 

BRAVO! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.