Vai al contenuto
Cryo

MACCHINA AD ARIA

Messaggi raccomandati

quando vedo queste cose mi sale un veleno... è lo stesso motivo per il quale Tesla inventò la corrente "wireless" ma l'esperimento fu usato solo a scopi bellici/militari.... le lobbies controllano il mondo, e noi dormiamo....contenti delle nostre vite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma una domanda mi sorge spontanea.... l'aria compressa come si produrrebbe?

usando l'energia elettrica e quindi sempre il petrolio.Ci sarebbe un calo dei consumi di benzina e gasolio , ma un aumento di consumo di energia elettrica.

Il vantaggio sarebbe solo di non inquinare in città ma le emissioni di co2 sarebbero uguali non credete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo lo stato do magna se je levi i carburanti :lol::lol::lol::lol::lol:

 

un mio amico usa l'olio di colza ( non so se si scrive cosi') 1 litro all'ingrosso lo paga 70 centesimi (ne prende a bancali)

 

io avevo sentito che rovina il motore ma lui sara' gia' 4-5 anni che lo usa e non gli crea problemi... booo

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto come sto gonfio sta madina avrei il pieno per almeno un par de mesi!

Modificato da Axel77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo lo stato do magna se je levi i carburanti  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

un mio amico usa  l'olio di colza ( non so se si scrive cosi')  1 litro all'ingrosso lo paga 70 centesimi (ne prende a bancali)

 

io avevo sentito che rovina il motore ma lui sara' gia' 4-5 anni che lo usa e non gli crea problemi...  booo

1319283[/snapback]

A prescindere dal fatto che rovino o meno il motore , il tuo amico sta evadendo il fisco ed è questa la causa principale !!!

Saremmo tutti evasori perchè dentro la macchina secondo lo Stato italiano siamo obbligati a mettere solo carburante !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un progetto di cui si parla da anni e ogni volta che una azienda ha provato a realizzarlo è fallita (una pure a Rieti). Non credete a tutto quello che vedete, suvvia.

1318330[/snapback]

 

 

vedo che la macchina cammina quindi è un progetto fattibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo che il problema consiste nella temperatura dell'aria (circa - 40°) che dopo pochi km gela il motore e provoca il fermo della macchina.

 

Stanno lavorando da anni per risolvere questo problema ma allo stato attuale la macchina non funziona.

 

Speriamo che lo risolvano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un progetto di cui si parla da anni e ogni volta che una azienda ha provato a realizzarlo è fallita (una pure a Rieti). Non credete a tutto quello che vedete, suvvia.

1318330[/snapback]

 

 

vedo che la macchina cammina quindi è un progetto fattibile...

1319411[/snapback]

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_ad_aria_compressa

 

Ritornamo sempre al discorso della Eolo....

Stamo sempre lì, sì, la macchina funziona, ma fa solo 50km/h con un'autonomia di 200km e con notevoli difficoltà di funzionamento..... d'inverno ad esempio ho i miei dubbi che funzioni.

Inoltre, vista la pochissima potenza svilppata, l'auto è costruita in fibra di vetro e con altri materiali leggerissimi e con una scocca quindi che non supererebbe manco i crash-test di 20 anni fa.

Aldilà di questo, come è scritto ovunque e come detto già sopra, non risolve affatto il problema inquinamento, perchè se è vero che l'auto lavora ad inquinamento zero, è anche vero che per il suo funzionamento l'inquinamento è semplicemente spostato a valle nel processo di immagazinamento dell'aria ad altissima pressione nelle bombole.

In pratica, ci vogliono 5 ore attaccata alla corrente elettrica per fare il pieno.

Quindi non risolve nulla, ma lo si aggira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con queste considerazioni tecniche, chiudemo il discorso per almeno 10 anni credo....

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_ad_aria_compressa

 

In particolare quì:

 

Confronto con altre tecnologie [modifica]

« Non sono mai stati in grado di dirci i veri rendimenti dell'Eolo »

(Giuseppe Bussotti, presidente e amministratore dimissionario di Eolo Auto Italia)

 

Con delle bombole in acciaio come quelle usate per il metano si hanno densità energetiche inferiori ai 50 Wh/Kg (Watt per ora al chilogrammo); questo significa che per fare il "pieno" ad una utilitaria servono molti quintali di bombole riempite di aria compressa, con un peso eccessivo.

 

D'altra parte, se i valori messi in campo dall'aria compressa sono inferiori ai 30 Wh/Kg, allora esistono diverse tecnologie di accumulo dell'energia elettrica che fa uso di coppie Redox, che permettono una ricarica liquida di una batteria in pochi secondi.

 

Esiste la possibilità che venga sviluppata una tecnologia del carbonio, molto costosa e che potrebbe consentire di avere bombole di peso minore e pressioni leggermente più elevate. In pratica l'auto ad aria compressa potrebbe, al più, competere, in termini di autonomia e rapidità di rifornimento, con l'auto elettrica e non con le auto a combustione.

 

Vantaggi rispetto all'auto elettrica:

 

Ricarica dell'aria veloce

Assenza di batterie da smaltire

Svantaggi rispetto all'auto elettrica:

 

Efficienza complessiva dell'auto ad aria compressa notevolmente inferiore all'efficienza complessiva della corrispettiva auto elettrica.

Essendo necessaria energia per comprimere l'aria, pur non essendoci emissione locale l'auto risulterebbe probabilmente più inquinante di un sistema ibrido convenzionale con motore a combustione interna.

Motore da sviluppare.

Auto da sviluppare.

Tecnologia limitata come densità energetica immagazzinabile.

Formazione di ghiaccio sulle condotte a causa dell'espansione dell'aria con conseguente ostruzione delle stesse.

Efficienza del motore ridotta e dati poco trasparenti in proposito.

Pericolosità delle bombole in pressione.

L'auto risulta non essere mai entrata in produzione, nonostante presunti interessamenti in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo lo stato do magna se je levi i carburanti  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

un mio amico usa  l'olio di colza ( non so se si scrive cosi')  1 litro all'ingrosso lo paga 70 centesimi (ne prende a bancali)

 

io avevo sentito che rovina il motore ma lui sara' gia' 4-5 anni che lo usa e non gli crea problemi...  booo

1319283[/snapback]

A prescindere dal fatto che rovino o meno il motore , il tuo amico sta evadendo il fisco ed è questa la causa principale !!!

Saremmo tutti evasori perchè dentro la macchina secondo lo Stato italiano siamo obbligati a mettere solo carburante !!

1319351[/snapback]

 

si ma pensa che in famiglia sono in 5 e ognuno possiede un furgone, a fine anno quanto risparmiano, dato che ogni giorno percorrono dai 100 km in su.....

se stai a da retta alle leggi italiane stai fresco....

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo lo stato do magna se je levi i carburanti  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

un mio amico usa  l'olio di colza ( non so se si scrive cosi')  1 litro all'ingrosso lo paga 70 centesimi (ne prende a bancali)

 

io avevo sentito che rovina il motore ma lui sara' gia' 4-5 anni che lo usa e non gli crea problemi...  booo

1319283[/snapback]

 

Ne parlavo giusto sere fa con un amico che fa il meccanico, l'olio di colza rende, costa poco ma ha un problema, le raffinerie mettono nella benzina e nel gasolio degli additivi che servono a tenere pulito il motore, nell'olio di colza non ci stanno e per questo nel motore si creano delle incrostazioni che a lungo andare fanno prima diminuire il rendimento e aiumentare i consumi poi possono causare anche delle rotture.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo lo stato do magna se je levi i carburanti  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

un mio amico usa  l'olio di colza ( non so se si scrive cosi')  1 litro all'ingrosso lo paga 70 centesimi (ne prende a bancali)

 

io avevo sentito che rovina il motore ma lui sara' gia' 4-5 anni che lo usa e non gli crea problemi...  booo

1319283[/snapback]

 

Ne parlavo giusto sere fa con un amico che fa il meccanico, l'olio di colza rende, costa poco ma ha un problema, le raffinerie mettono nella benzina e nel gasolio degli additivi che servono a tenere pulito il motore, nell'olio di colza non ci stanno e per questo nel motore si creano delle incrostazioni che a lungo andare fanno prima diminuire il rendimento e aiumentare i consumi poi possono causare anche delle rotture.

1319710[/snapback]

 

bo non so cosa dirti io nn ce capisco una mazza :lol::lol::lol::lol:

su striscia hanno fatto vedere la macchina a benzina che puo' andare anche ad alcool... vacce a capi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo lo stato do magna se je levi i carburanti  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

un mio amico usa  l'olio di colza ( non so se si scrive cosi')  1 litro all'ingrosso lo paga 70 centesimi (ne prende a bancali)

 

io avevo sentito che rovina il motore ma lui sara' gia' 4-5 anni che lo usa e non gli crea problemi...  booo

1319283[/snapback]

 

Ne parlavo giusto sere fa con un amico che fa il meccanico, l'olio di colza rende, costa poco ma ha un problema, le raffinerie mettono nella benzina e nel gasolio degli additivi che servono a tenere pulito il motore, nell'olio di colza non ci stanno e per questo nel motore si creano delle incrostazioni che a lungo andare fanno prima diminuire il rendimento e aiumentare i consumi poi possono causare anche delle rotture.

1319710[/snapback]

 

bo non so cosa dirti io nn ce capisco una mazza :lol::lol::lol::lol:

su striscia hanno fatto vedere la macchina a benzina che puo' andare anche ad alcool... vacce a capi'

1319757[/snapback]

In sudamerica le macchine vanno a Gasolina, che contiene alcool derivato da vegetali...

Anche molti modelli di Fiat e volkswagen prodotti in Brasile, vanno benone anche a Gasolina.

Solo che cambia poco.... non basterebbe coltivare tutto il mondo per sostituire il petrolio. E poi ovviamente crescendo a dismisura la domanda, crescerebbe anche il prezzo.

Non oso poi immaginare il costo degli altri alimenti da coltivazione che aumento di prezzi subirebbero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.