Vai al contenuto
RedBull

I DUE VOLTI DI CESENTICERQUA

Messaggi raccomandati

E' incredibile quanto la vicinanza di una donna (fidanzata, moglie o compagna) possa condizionare il temperamento di un uomo. Quello in questione (l'uomo) è il sig.CESENTICERQUA che ho avuto il piacere di incontrare, insieme al suo degno "compare" Gino, qualche sera fa in un noto locale della conca dove si festeggiava, rigorosamente su invito, la inaugurazione di una certa serata. Omaggini di profumi all'ingresso,cena a buffet con arpa di sottofondo (oscena quella che la suonava...) taglio della torta,defilè di moda e poi ballo con house gradevolissima.

Ecco in questo contesto ho potuto bearmi della visione di un Cesenticerqua in versione "normalmente me lascio annà ma stasera sò un signore".

Ed allora come non sottolineare il suo piglio da gentleman, nei confronti della fidanzata, le mille premure, la sobrietà dei suoi movimenti, i vari "cara, cosa ti serve? Dimmelo che ci penso io...". Lo stesso Gino non pareva affatto quello del forum o lo stesso che lancia bestemmiando i Borghetti dalla ringhiera della nord.

Ho chiesto qua e la a qualche conoscente comune e mi è stato detto che Cesenticerqua ha frequentato un corso accellerato di bon-ton dalle parti di Poscargano, tenuto nientepopodimenoche da Julio Iglesias e Don Lurio.

Bravo Cesenti... Ho davvero apprezzato questa tua trasformazione. Ci vorrebbe proprio che molti più maschietti sapessero gestire meglio la loro rudezza, distinguendo i luoghi e limitando le proprie esternazioni. Cerca di diffondere questa tua capacità di sdoppiamento e facci anche sapere se il corso di Poscargano verrà per caso ripetuto che voglio andarci pure io. Grazie e complimenti ancora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imputato, ue imputato, ma dove va?

Allora caro Reddebulle devo dirti che si è vero , venerdì ero in uno stato di sobrietà apparente e tenevo un comportamento da cristiano, ma posso assicurarti che ciò non era dovuto alla presenza della mia dolce metà, ma al fatto che la serata era diciamo un pò così impomatata nonchè incravattata (complimenti a lu signurinu co lu cappelletto, che quanno t'ho visto me so emozionato come a li tempi de lu doppio passo de Eritreo) e io già che non portavo li jeans me sentivo tuttu incriccato e mpo snaturato cucì che me so regolato.

Ma gli amici del forum (Amministratori in testa) possono confermarti che la presenza della donna non me cambia li connotati in quanto sabato alla nord ho dato insieme agli altri il meglio di noi stessi in goliardia ed insulti composti e divertenti partecipando attivamente alla gara del borghetti in cui mi trovo ora ad arrancare alle spalle del capolista Park, ma pur sempre in zona Uefa. A piuttosto un saluto ad ossu de brugnulu che ha ben pensato de faje la permanente durante l'intervallo (citazione Altoforniana).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito caro Red, volevo complimentarmi per le doti oratorie mostrate venerdì alla festa che ha avuto il suo punto di max quando nel presentare la sfilata hai alternato le lodi al programma invernale del locale (che chic, sfilata chic, questo è il venerdi chic) al ringraziamento algli sponsor:

ECCO UN CAPO INDOSSATO DA QUESTA BELLISSIMA RAGAZZA, VERAMENTE CHIC..........., AH POI VI RICORDO CHE I COMPLEMENTI DELLA SERATA SONO STATI OFFERTI DA CIANCHETTA,................ CHE CHIC SERATA CHIC :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso confermare che cesenticerqua risulta grezzo (come tutti noi d'altronde) anche in presenza della consorte. Ad esempio quando il tifoso veronese s'e' sentito male perchè probabilmente s'era bevuto stu monno e quell'andro il signorino cesenti ha pensato bene di gridargli "DONATE L'ORGANIIIII ! ! !" e poi , colto da un'illuminazione quasi divina, ha precisato "LU FEGATO NON LO DONATE PEROOOOOO' ! ! "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me va bene tutto...Però non c'hai spiegato (forse per timore che diventiamo tutti dei piccoli lord come te...) come se fa per accede alla selezioni riguardanti l'ammissione al corso di bon ton di Iglesias e Don Lurio a Poscargano............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah redbull certo che pero' c'hai una voce quando parli al microfono in disco.......hai mai pensato di trasferirti ad ibiza e fare il vocalist x il pacha'?

gia' ti sento.....wercommme tu ibizzza 2002 tu the beste music inde worde... (il problema e' che siamo di terni) :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro ARTURO e poi MARCHETTI

 

Ti consiglio una visita con procedura d'urgenza da un ottimo otorino. In alternativa può andar bene anche Amplifon dalle parti di Corso del popolo. Mi preme sottolinearti, infatti, che, per ragioni di lavoro...da una vita... con il microfono ci faccio colazione, pranzo e spesso pure cena. Il fatto che tu abbia rilevato inflessioni dialettali è dunque poco probabile. Non è che, al pari di Cesenticerqua, eri impegnato con fidanzate/mogli e dunque,distratto dalla situazione, ti è parso di sentire voci con dialetto ternano provenienti da chissà dove?

Scherzi a parte l'idea di parlare in slang ternano davanti a gente che sta ballando sarebbe il massimo.Non c'ho mai provato ma ti giuro che una sera farò questo esperimento, magari in qualche locale toscano o abruzzese...così me pijano pe paciu e me tirano li...Borghetti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti da arvaro detto pure doppia faccia.

 

x red bull

 

ti voglio dire che il vero gino e quello dello stadio, nonostante mia madre abbia fatto l'impossibile per inpararmi l'educazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente però, alla fine del primo tempo di ternana-verona, ho notato un inspiegabile silenzio provenire dalla postazione de cesenti.

Me so girato perchè nun sentennolo me so preoccupato, e chi te vedo???

Cesenti appiovrato (dopo ve spiego che significa) alla sua (me pare d'avè capito che sia la sua) gentil donzella........

morale della favola.......pe tutta la partita nun se so manco guardati sulla faccia......nell'intervallo s'è visto t9......

Capisco che tutta sta confidenza nun me compete, ma stamo in un forum e certe cose tocca dille!!!!!!!!

 

APPIOVRATO: dicesi di colui o colei che cinge il proprio compagno o la propria compagna in maniera talmente maniacale da poter ricordare vagamente l'abbraccio tentacolare di una piovra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'hai raggione acidde ma d'altronde per me lu proverbio è sacro quindi quannno ce stonno le fere e me ce vene pure la donzella a me se gonfia la...........................NOOOOOOOOOOOOOOO, ehm , volevo dire che concilio bene entrambe le cose però lei è consapevole del fatto che durante la partita c'ho da vede le fere, da di le cazzarte, da lancià li borghetti............. , oh e quante ne devo fa tutt'assieme?

 

FERE PICCCHIA E PAMPEPATU

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.