Vai al contenuto
F.Z.

BORGOBELLO E PEDULLA'

Messaggi raccomandati

Ognuno è libero di pensarla come vuole. Senza però scadere nella calunnia o nella diffamazione. Credo che sia il caso di utilizzare termini ed espressioni "lievemente" meno astiose ed offensive nei confronti della professionalità di chicchessia, si chiami Alfredo, Giuseppe o Francesco. Io non voglio censurare alcunché, però se gli amministratori (peraltro già vittime di querele e affini) individuano estremi "pericolosi" basta che intervengano. Pertanto, non posso che dissociarmi da certe affermazioni relative a giudizi su colleghi.

Detto questo, l'unica questione sulla quale mi permetto di intervenire è quella relativa alle scelte editoriali: sfido chiunque a citare un episodio che riguardi il sottoscritto o altri componenti della redazione di TRT che abbia citato, criticato o discusso i contenuti di un'altra trasmissione. Ognuno è libero di fare le scelte che vuole, la gente a casa ha il telecomando e può altrettanto liberamente cambiare canale.

Come interpreteresti interventi di chiunque di noi, nello spazio riservato al "Barbiere" nel quale sparassimo contumelie contro di te, i conduttori o qualsiasi altro ospite?

So che non ce l'hai con me. Ci mancherebbe. E io neppure ce l'ho con te, anzi. Però, è un consiglio da amico, a volte il rispetto per le persone dovrebbe indurre a maggiore riflessione. Se dovessimo fare le pulci a quante volte l'anno ognuno di noi cambia idea (e credo che anche rispetto alla linea che molti tengono nella vostra trasmissione si possano fare degli esempi...) o esprime opinioni diverse dopo che i fatti l'hanno convinto, allora credo che ci dovremmo comprare una tv tutta per noi... O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la domanda 1, ha detto IMPLICITAMENTE che danno piu' spazio alle piazze dove vendono di piu'....

 

Lo capisco... anche se non condivido

Avevo riassunto, ha spiegato anche questo. Ha fatto bene Kabubi a sottolinearlo. Piuttosto, non è che lo abbia detto "implicitamente". E' stato anche piuttosto esplicito. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Federì, io la trasmissione tua non la critico per niente! Critico Pedullà che mi sa un giornalista non bravo (è abbastanza politically correct?) e personalmente antipatico. Le cose che ho detto sono fatti accaduti sotto gli occhi di tutti e non pensieri miei personali.

Per quanto riguarda la correttezza tra "concorrenti", non mi pare di aver "attaccato" nessuno di TrT, per lo meno di quelli che vanno in video (semmai qualche dirigente) ma un ospite esterno e credimi se ti dico che l'ho fatto da "tifoso" e non da "opinionista" di un'altra emittente come da tifosi molte persone qua dentro hanno attaccato sia me che i miei "colleghi" del Barbiere. Poichè ritengo molte cose dette da Pedullà (come da te riportate) al limite dell'insulto nei confronti dei tifosi ternani mi sono permesso di criticarlo, ripeto : LUI E NON VOI.

In futuro mi asterrò cmq così non se ne parla più.

 

PS

Quando scrivo come "opinionista" uso l'altro nick: E.M.

 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enrì, te stimo, ma scusa se te lo dico. Mica sì Superman che c'hai la doppia identità (opinionista e cristiano-tifoso "normale"... :lol: ). E' abbastanza comodo vestire due panni a seconda della circostanza...

Lo so che non critichi me, né i miei colleghi. Ho capito il senso delle cose che hai scritto. Puoi continuare a scrivere qui quanto vuoi, ci mancherebbe altro. Ti facevo solo notare che le critiche che sono arrivate su di te, sui tuoi amici e colleghi, o sulla trasmissione alla quale prendi parte non erano postate nel topic di "Rotocalcio", ma in quelli generali del forum. Se tu scrivi lì quello che pensi di Pedullà, di me o di mia zia, è un conto. Se lo scrivi qui, dove peraltro mi hanno dato gli attributi di "Admin" è un altro. Se qualcuno vi avesse criticato qui dentro, vi avrei difeso, o avrei chiesto ad altri che usassero con voi modi più "politicamente corretti" di quelli che tu hai usato con Pedullà.

Anche io, in passato, me so preso critiche da parecchi in altre partid el forum e anche in questa. Ho risposto con gentilezza e senza offendere. Non credo di essere simpatico a tutta Terni, anzi. Ma questo non vuol dire che non pretenda da chiunque che sia rispettata la mia professionalità. Credo che questo valga, altrettanto, per ogni persona...

DIMENTICAVO: Credo che la presenza fissa a Terni di un professionista nazionale, che vede tutte le gare più importanti della B, e che consente alla trasmissione di trovare spunti diversi dalla cronaca della partita (che facciamo la domenica sera con Tackle, la trasmissione dell'ottimo Matteo Lattanzi), permetta a Rotocalcio di fare notizia. Lo dimostra il fatto che della presenza in studio di Pedullà se ne parla, eccome... Tanto per dire che se non condividevo le scelte editoriali dell'emittente, me ne stavo a casa il martedì sera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene Federì...Noi comunque non criticavamo affatto la tua trasmissione nè le altre di Trt( che secondo me sono fatte molto bene e approfondiscono spesso tutti i temi caldi del momento)ma solamente le risposte un pò " accomodate"di Pedullà.

 

Io sinceramente se mi sento di dire certe cose le dico anche se sono rivolte ai colleghi(non mi riferisco a Pedullà in quanto io non sono un professionista mentre lui lo è)Io penso che sia sempre meglio dirle in pubblico e in faccia alcune opinioni sgradevoli pur di non parlare dietro le spalle (non mi riferisco assolutamente a te Federì)come è in uso nel mondo del giornalismo ternano. E questo è appurato e chi frequenta "il giro" lo sa bene.

 

Dopo di ciò ti dico: Ancora non mi hai risposto.....Se dovessimo vincere uno dei due mini tornei ci nomini si o no??? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul torneo faremo un servizio nel Tg. In occasione di Truffatori-Fenomeni...

 

E torno a dire: a Pedullà abbiamo anche fatto le domande scomode, quelle tanto per capirci che gli chiedevano conto dei cambi di opinione del suo giornale. Dunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FEDERICO PER PRIMO TI VOGLIO FARE I COMPLIMENTI PERCHE RITENGO LA TRASMISSIONE MOLTO PIU BELLA ED INTERESSANTE DI QUELLA DELL'ANNO SCORSO CHE PIU' VOLTE HO CRITICATO COME PENSO TI RICORDI.

 

PERO' UNA CRITICA LA DEVO FARE SE NON TI DISPIACE. NON CAPISCO COME POTETE PERMETTERE AD UNO COME PEDULLA' (SENZA CHE LO DICO BASTA CHE LO SCRIVO DENTRO DI VOI OGNUNO PUO' MANDARE GLI INSULTI CHE VUOLE) DI CONTINUARE A SPARARE CAZZATE COME QUELLE CHE HA DETTO IERI SERA???

 

TU, DA GIORNALISTA MA ANCHE DA TIFOSO DELLE FERE DOVRESTI CON TUTTA L'EDUCAZIONE DEL MONDO RISPONDERE A QUESTA PERSONA FACENDOGLI NOTARE TUTTE LE STRONZATE CHE DICE, PERCHE SE NESSUNO LO FA' CONTINUA A PRENDERCI PER IL CULO.

 

QUANDO DICE CHE NON ANDAVA A BRACCETTO CON AGOSTINELLI E GLI PIACE L'OPERATO DI CAPOZZUCCA DICE DELLE CAZZATE, TU LO SAI BENE CHE SPARA STRONZATE ED ALLORA PERCHE NON CONTROBATTERE?? NON INSULTANDO MA FACENDOGLI CAPIRE CHE NOI NON SIAMO DEI COGLIONI.

 

QUANDO DICE CHE IL CORRIERE E L'UNICO GIORNALE CHE DEDICA 3 PAGINE ALLA SERIE B, HA RAGIONE.

MA PER ME GLI PUOI DEDICARE ANCHE 10 PAGINE MA SU 9 PARLERAI SEMPRE DEL NAPOLI, CAGLIARI E PALERMO.

CAPIAMOCI BENE E ANCHE GIUSTO CHE UN GIORNALE DIA PIU' SPAZIO ALLE CITTA CON PIU ALTO BACINO DI UTENZA E NORMALE, MA NON PUO' PRENDERMI PER IL CULO DICENDO CHE IL MAGGIOR SPAZIO VIENE DATO IN BASE ALLA POSIZIONE DI CLASSIFICA , PERCHE SE LO DICE CI PRENDE PER IL CULO, ALLORA PERCHE NON CONTROBBATTERE DICENDOGLI CHE NON SIAMO DEI PECORONI????

 

LUI HA SEMPRE SCRITTO MALE DELLA TERNANA E NON SOLO QUELLA VOLTA CON IL TORINO E QUESTO E BENE CHE LO SAPPIA .

 

CIAO FEDERI'

 

 

MI ERO DOMENTICATO UNA COSA

MI SPIEGHI DA DOVE NASCE TUTTO QUESTO AMORE PER PEDULLA'???

 

PRIMA ALLA PRESENTAZIONE DELLA TERNANA, GROSSA CAZZATA DELLA SOCIETA' GRAZIE ANCHE AL "GRANDISSIMO LEONARDI" ORA IN TRASMISSIONE.

COME FA' UN GIORNALISTA AD ESSERE PRIMA IL PIU' ODIATO DI TUTTI E POI IL PIU RICERCATO IN CITTA'

E UNA COSA CHE NON RIESCO A CAPIRE EPPURE DI PROFESSIONISTI PER INVITARE A TERNI CE NE SONO MOLTI.

MA LA SOCIETA' JE VUOLE LECCARE UN PO' IL CULO???

PERCHE QUESTA CONVERGENZA SU DI LUI E MOLTO STRANA.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gino per l'opinione e per il consiglio.

Ti invito a rivolgergli qualche domanda in futuro, così gliela sottoporrò in trasmissione. A onor del vero lui ha detto che lo spazio (ma quello che più conta, credo, sia il taglio che dai all'articolo al di là dei centimetri che occupa) al Corsport viene concesso in base all'importanza geografica, ai risultati e alle notizie o agli spunti forniti da ciascuna squadra.

Tu invece ti riferisci al contenuto degli articoli, che con lo spazio - come dicevo prima - poco c'entra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO HO SENTITO CHE LO SPAZIO NEL GIORNALE VIENE DATO A SECONDA DEL CAMPIONATO CHE STA' FACENDO E DELLA POSIZIONE IN CLASSIFICA, POSSONO ANCHE ESSERMI SBAGLIATO MA NON MI SEMBRA. COMUNQUE IO NON LEGGO IL CORRIERE DELLO SPORT DUNQUE MI INTERESSA POCO QUANTO SPAZIO GLI DANNO. COMUNQUE I PROBLEMI ERANO ALTRI A CUI MI RIFERIVO.

 

MI PIACEREBBE ANCHE CHE TU MI RISPONDESSI ALLA SECONDA PARTE SE PUOI. GRAZIE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MI SPIEGHI DA DOVE NASCE TUTTO QUESTO AMORE PER PEDULLA'???

 

PRIMA ALLA PRESENTAZIONE DELLA TERNANA, GROSSA CAZZATA DELLA SOCIETA' GRAZIE ANCHE AL "GRANDISSIMO LEONARDI" ORA IN TRASMISSIONE.

COME FA' UN GIORNALISTA AD ESSERE PRIMA IL PIU' ODIATO DI TUTTI E POI IL PIU RICERCATO IN CITTA'

E UNA COSA CHE NON RIESCO A CAPIRE EPPURE DI PROFESSIONISTI PER INVITARE A TERNI CE NE SONO MOLTI.

MA LA SOCIETA' GLI VUOLE LECCARE UN PO' IL CULO???

PERCHE QUESTA CONVERGENZA SU DI LUI E MOLTO STRANA.

Per quanto riguarda la Ternana, non posso che girare a loro la domanda. Per quanto riguarda TRT, il giornalista ha siglato un accordo con l'emittente per prendere parte alla trasmissione come ospite fisso. E' la prima firma di un giornale nazionale, arriva da Roma (100 km) e partecipa a trasmissioni un po' in tutta Italia (Napoli, Salerno, etc.). Tieni presente che la scorsa settimana ha fatto il lunedì in un'emittente campana (con conduttori Maffei e De Laurentis della Rai) e che il martedì è venuto da noi.

L'emittente, a livello editoriale (e dunque di proprietà), ritiene che sia lusinghiero che abbia accettato di partecipare alle nostre trasmissioni.

In passato, da quanto ci è stato detto da lui stesso, è stato invitato da altre parti in Umbria, ma ha declinato.

Ti segnalo inoltre il fatto che da noi, nel passato (e speriamo di ripetere l'operazione quest'anno) sono venuti anche gli inviati della Gazzetta (Longhi e Astori), di Stream e di altri giornali che hanno accettato l'invito.

Il perché della scelta? Credevo di averlo chiarito: per l'editore Pedullà è una firma importante, può portare un contributo inedito alla trasmissione (visto che vede un po' tutta la B, cosa che noi non possiamo fare se non quando la Ternana incontra queste squadre) e fa notizia... Tanto che in molti, anche se non lo hanno in simpatia, lo seguono per criticare quello che dice.

PS: E' dura portare un giornalista della Gazzetta o uno di Tuttosport che devono venire da Milano o da Torino, a meno che non siano a Terni per la partita e ci facciano un piacere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' passata un po' in secondo piano la partecipazione di Agarini alla trasmissione. E' la prima volta che il presidente va ospite in tv, quest'anno. E non mi pare che abbia detto cose di secondo piano. Qualche commento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hadetto le solite cose con un bona dose di ottimismo che non guasta mai. E' cmq un signore soprattutto quando sie è riferito una volta ai fatti successi st'estate riguardo la serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.