Vai al contenuto
OasisGirl

il kebab a Terni...

Messaggi raccomandati

Sono dell'idea che il piatto nazionale va mangiato sul posto.

Un mese fa ero in Turchia e ho mangiato il kebab ad Izmir, in un locale vicino al porto. Il kebab originale è fatto di riso in bianco, straccetti di carne e salsa di yoghurt (acida). E basta. Il risultato non è male, ma la porchetta de Vallerano je dà un par de chilometri.

1947125[/snapback]

allora è in germania che andrebbe mangiato perché è li che è stato inventato :lol: a dilla tutta non ho mai mangiato un kebab in un paese diverso dalla germania perché me fa lo stesso effetto che me fa mangià la pasta o la pizza fuori dall'italia. gli ingredienti vengono dal posto in cui si mangia e hanno un sapore diverso da quello abituale, così come diverso è spesso ciò che viene utilizzato per la preparazione e la preparazione stessa. ma alla fine è solo una questione di abitudine... un po' come i generi musicali che vengono influenzati dal posto in cui vengono ripresi. che la vogliamo o no è questa la globalizzazione.

 

in ogni caso da mo che vado dicenno da mette un porchettaro a corso tacito...

1947376[/snapback]

 

Ma che vai chiacchieranno? a parte che lu kebab te lo si magnato pure a pesaro e poi uno come

te non se farebbe problemi a magnà lu pesce sull'Himalaya o le lasagne a Calcutta... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Callè, m'hai scatenato una ondata di ricordi.

Il mio primo kebab fu a Berlino e fu amore a prima vista.

 

Comunque io qua dentro sono global allo stato puro: a me piace la porchetta, il BigMéc, il kebab, il fish&chips, il Bratwurst e la piadina romagnola.

 

Più cittadino (magnone) del mondo de così ce sta solo Manu Chao.

1947116[/snapback]

Se hai sky guardate il programma "Orrori da gustare" su 400 e qualcosa ora non ricordo...quillu se magna le peggio merdate de tutto il mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono dell'idea che il piatto nazionale va mangiato sul posto.

Un mese fa ero in Turchia e ho mangiato il kebab ad Izmir, in un locale vicino al porto. Il kebab originale è fatto di riso in bianco, straccetti di carne e salsa di yoghurt (acida). E basta. Il risultato non è male, ma la porchetta de Vallerano je dà un par de chilometri.

1947125[/snapback]

allora è in germania che andrebbe mangiato perché è li che è stato inventato :lol: a dilla tutta non ho mai mangiato un kebab in un paese diverso dalla germania perché me fa lo stesso effetto che me fa mangià la pasta o la pizza fuori dall'italia. gli ingredienti vengono dal posto in cui si mangia e hanno un sapore diverso da quello abituale, così come diverso è spesso ciò che viene utilizzato per la preparazione e la preparazione stessa. ma alla fine è solo una questione di abitudine... un po' come i generi musicali che vengono influenzati dal posto in cui vengono ripresi. che la vogliamo o no è questa la globalizzazione.

 

in ogni caso da mo che vado dicenno da mette un porchettaro a corso tacito...

1947376[/snapback]

 

Il kebab è turco. Forse in Germania (e cmq sempre da turchi) hanno inventato il doner kebab, che è diverso. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vado matto per il kebab..per me il più buono a Terni lo fanno vicino alle bancarelle dietro p.zza valnerina....

ce metto sempre pomodori, insalata, cipolla fresca e la stupenda salsa piccante!!!! :sbavo:

 

comunque quando l' ho mangiato a Valencia, c' aveva tutto un altro sapore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono dell'idea che il piatto nazionale va mangiato sul posto.

Un mese fa ero in Turchia e ho mangiato il kebab ad Izmir, in un locale vicino al porto. Il kebab originale è fatto di riso in bianco, straccetti di carne e salsa di yoghurt (acida). E basta. Il risultato non è male, ma la porchetta de Vallerano je dà un par de chilometri.

1947125[/snapback]

allora è in germania che andrebbe mangiato perché è li che è stato inventato :lol: a dilla tutta non ho mai mangiato un kebab in un paese diverso dalla germania perché me fa lo stesso effetto che me fa mangià la pasta o la pizza fuori dall'italia. gli ingredienti vengono dal posto in cui si mangia e hanno un sapore diverso da quello abituale, così come diverso è spesso ciò che viene utilizzato per la preparazione e la preparazione stessa. ma alla fine è solo una questione di abitudine... un po' come i generi musicali che vengono influenzati dal posto in cui vengono ripresi. che la vogliamo o no è questa la globalizzazione.

 

in ogni caso da mo che vado dicenno da mette un porchettaro a corso tacito...

1947376[/snapback]

 

Ma che vai chiacchieranno? a parte che lu kebab te lo si magnato pure a pesaro e poi uno come

te non se farebbe problemi a magnà lu pesce sull'Himalaya o le lasagne a Calcutta... ;)

1947413[/snapback]

infatti magno tutto, con effetto, ma magno tutto. comunque mai mangiato il kebab a pesaro, anche se quelle piadine in effetti so talmente farcite da sembrà kebab...

 

 

 

 

Il kebab è turco. Forse in Germania (e cmq sempre da turchi) hanno inventato il doner kebab, che è diverso.  ;)

1947432[/snapback]

pensavo se parlasse del paninazzo, anche perché poi fuori dalla turchia è quello che è finito per diventare il kebab. per quanto riguarda le rivendicazioni invece è un po' come con gli statunitensi, convinti che la pizza sia un prodotto americano perché si è sparsa la voce che l'ha inventata un italiano negli stati uniti. in germania si rivendica il prodotto kebab perché è stato "inventato" da un turco a berlino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Primo kebab a Monaco di Baviera, all'alba di un 30 aprile di più di dieci anni fa, forse anche quindici.

.......

1433199[/snapback]

 

 

Callè, m'hai scatenato una ondata di ricordi.

Il mio primo kebab fu a Berlino e fu amore a prima vista.

 

....

1947116[/snapback]

 

Qualcosa non torna.. :P

 

A parte scherzi, a Monaco dici quel locale di due piani di fronte alla Bahnhof? Lí ce n'ho presi svariati, veramente buono!

1947266[/snapback]

Oh mamma come sò messo male!

Hai ragione, il primo fu a Monaco ma il secondo kebab fu a Berlino qualcosa come tre anni dopo.

Entrambi erano ottimi.

 

A Monaco il locale era vicino alla Banhof però non mi sembra fosse a due piani, era vicino a un

peep show 24/7 e al nostro alberguccio che, se non erro si chiamava Maria o qualcosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Primo kebab a Monaco di Baviera, all'alba di un 30 aprile di più di dieci anni fa, forse anche quindici.

.......

1433199[/snapback]

 

 

Callè, m'hai scatenato una ondata di ricordi.

Il mio primo kebab fu a Berlino e fu amore a prima vista.

 

....

1947116[/snapback]

 

Qualcosa non torna.. :P

 

A parte scherzi, a Monaco dici quel locale di due piani di fronte alla Bahnhof? Lí ce n'ho presi svariati, veramente buono!

1947266[/snapback]

Oh mamma come sò messo male!

Hai ragione, il primo fu a Monaco ma il secondo kebab fu a Berlino qualcosa come tre anni dopo.

Entrambi erano ottimi.

 

A Monaco il locale era vicino alla Banhof però non mi sembra fosse a due piani, era vicino a un

peep show 24/7 e al nostro alberguccio che, se non erro si chiamava Maria o qualcosa del genere.

1948284[/snapback]

quanti euro spesi... :wub::wub::wub::wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.