Vai al contenuto
cospea 4ever

Fantacalcio inglese

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono un paio di giorni che sto pensando di organizzare un fantacalcio inglese e di poter sfidare chi come me è innamorato della Premier League, sarebbe figo sfidarsi comprando giocatori come C. Ronaldo, Rooney, Fabregas Lampard Gerrard e cosi via.

Il mio progetto è ancora in fase di studio ma se mi date una mano con consigli e suggerimenti la cosa è fattibilissima……….vi spiego come…………

 

Esiste un sito www.fantasy.premierleague.com che gia permette di farlo con loro, io però lo eviterei perché ho letto le istruzioni e con 100 mld devi comprare 15 giocatori e poi hai la possibilità ogni settimana di cambiarli……………(a me sta cosa non piace preferisco avere 20/25 giocatori per tutto l’anno)………..però ho pensato che si possono utilizzare le loro quotazioni per fare la squadra. Allora:

 

1) diamo 170 mld ciascuno per 25 giocatori (3-8-8-6)….ho fatto la proporzione!!!!!!!

2) Per vedere calendario risultati e marcatori sul sito della gazzetta c’è una sezione dedicata alla Premier League in cui puoi vedere il tabellino di ogni partita

 

C’è però un problema ovvero la gazzetta non da i voti per il calcio inglese e quindi pensavo di adattare il sistema del sito inglese per arrivare a definire il risultato…………..ovvero:

 

+2 se un giocatore gioca piu di 60 minuti

+1 se un giocatore gioca meno di 60 minuti

0 (questa me la so inventata io se uno gioca meno di 20 minuti equivarrebbe al nostro s.v.)

 

poi ci sono i tradizionali bonus/malus

 

+3 per ogni gol

-1 per ogni gol preso

+3 rigore parato

- 3 rigore sbagliato

- 0,5 cartellino giallo

- 1 cartellino rosso

 

a questo punto si fa il totale degli 11 giocatori……………ora abbiamo due soluzioni o facciamo classifica generale “TUTTI CONTRO TUTTI” oppure “SCONTRI DIRETTI” ma a questo punto ci dobbiamo inventare gli scaglioni per fasce di gol

 

io pensavo che per fare 1 gol si deve arrivare almeno a 22 ovvero che tutti i titolari abbiano giocato almeno 60 minuti………….ho pensato visto che nel fantacalcio tradizionale il minimo è avere tutte sufficienze qui piu o meno è lo stesso………..e poi si va avanti ogni 5,5 punti come nel fantacalcio gazzetta.

 

 

Che dite? Spero di essere stato chiaro……….e attendo vostri suggerimenti

 

La prossima giornata si gioca il 13 settembre quindi si ha tempo casomai ho pensato che si potrebbe fare una prima giornata di prova per vedere se il sistema ha lacune………..

 

Dite un bo fiji…………..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.