Vai al contenuto
pistamentuccia

la "bufala" di radio ternana web

Messaggi raccomandati

Premetto che non sono esperto del settore radio e tv, ma che la cosa mi appassiona (il web).

Sono mesi che aspetto la nascita, il vagito del parto di una mente confusa: radio ternana web.

Fino ad ora la si sentiva solo alla domenica, poi il nulla. Ma comunicati, manifesti, gazebo, quelli si, come a creare una spasmodica attesa. Sul sito della ternana addirittura dei numeri di telefono ai quali telefonare se la sentivi, per ricevere un omaggio. Tanto non la sentivi...

Oggi finalmente...non la sento ancora, ma sul sito della Ternana esce il comunicato che l'avventura è partita. Clicco il banner e...niente. Penso: è partita nel senso che se n'è andata? Ma se non è ancora arrivata! Mah. Poi leggo il comunicato:

 

"La Ternana Calcio ha un suo spazio su Radio Ternana Web

Sul sito ternanacalcio.com è possibile ascoltare Radio Ternana Web, la nuova emittente locale sul web nata recentemente. Radio Ternana Web è un'emittente ternana che si occupa di musica, sport, cultura e si rivolge ai giovani. La direzione artistica dell'emittente fa infatti sapere che seguirà in diretta le assemblee studentesche dei vari istituti scolastici cittadini, proprio per dare voce ai giovani. Il progetto di radiofonia sul web è già stato proposto dalla Flash Time, società che gestisce Radio Ternana Web, in diverse realtà italiane con ottimi successi. La Ternana calcio crede in questo tipo di comunicazione, per questo ha acquistato degli spazi giornalieri dove potrà pubblicizzare le proprie iniziative, parlare dei tanti eventi che la società propone a livello locale e sociale. Ci sarà poi una trasmissione interamente dedicata alla società rossoverde, condotta da Eleonora Bisaccioni, dalle 13 alle 14 con ospiti in studio dirigenti, allenatori, calciatori e giornalisti ternani."

 

Ero seduto in poltrona, sò cascato per terra. Come "ha uno spazio"? Ma se trasmette dal link del sito ufficiale, si chiama pure Radio Ternana Web...qui qualcuno mi fa fesso. Poi proseguo la lettura ed apprendo che è una emittente locale. Ma il web non era globale?...qui qualcuno mi fa fesso. Poi apprendo che chi gestisce la radio lo ha fatto in tante parti d'Italia con ottimi riscontri. E mi domando: perchè in quei posti è andata via per approdare qui a Terni dove non c'è una lira che è una lira di pubblicità? Mmmm...qui qualcuno mi fa fesso. Poi apprendo che la Ternana crede moto a questo tipo di comunicazione (è vero, già anni fa aveva avuto un aborto spontaneo in questo campo) e per questo ha acquistato degli spazi. Ma dove, sulla radio che ha il suo nome e che viene pubblicizzata da lei stessa da mesi e che trasmette dal sito ufficiale della stessa Ternana Calcio? Se ci fosse stata una completa differenzazione tra la Ternana e la radio web, penso allora io, ingenuo, potevano fare la radio su un sito a parte, della radio stessa, chiamata non ternana ma Terni Web, ad esempio, lanciata e pubblicizzata dalla Ternana dal suo sito magari in cambio degli spazi tanto agognati per parlare a quei 70-80 ascoltatori. Così risparmiavano pure. Poi l'illuminazione:

chi sarà questa società Flash Time? Di chi? Una rapida ricerca su Google mi porta in Sicilia, a Catania. E indovina chi scappa fuori? Il mitico D.J. Alex!! Al secolo Alex D'Urso...della agenzia Flash Time. Ma che combinazione, mi dico. Guarda il caso: Sarà mica parente del Sig. D'Urso della Ternana Calcio (persona peraltro mi dicono davvero perbene), catanese pure lui? Che bello riunire le famiglie (se fosse)! Sicuramente sono tutte coincidenze. Resta il fatto che dei D'Urso, a questo punto, preferisco Barbara! :lol:

 

http://www.cronacaoggi.it/home.php?articolo=2695

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco in qst voglio fare 1 lamentela contro la ternana.

 

 

c'ò 16 anni e nn mi pare giusto ke scrivete che la radio parte e dopo invece stamo ancora qua co il cazzo in mano ha aspetta che nn parte mai. io potevo essere un ascoltatore fedele e tnt altri come me ma se continua cosi ke la radio nn parte credo ke nn la ascolto. fanno solo le transmissioni domenica ma gia me gioco quelle in casa e vi sento con piacere solo intrasferta.

 

fate parti sta cazzo de radio x tt la sett.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco in qst voglio fare 1 lamentela contro la ternana.

 

 

c'ò 16 anni e nn mi pare giusto ke scrivete che la radio parte e dopo invece stamo ancora qua co il cazzo in mano ha aspetta che nn parte mai. io potevo essere un ascoltatore fedele e tnt altri come me ma se continua cosi ke la radio nn parte credo ke nn la ascolto. fanno solo le transmissioni domenica ma gia me gioco quelle in casa e vi sento con piacere solo intrasferta.

 

fate parti sta cazzo de radio x tt la sett.

1593659[/snapback]

cmq più annamo avanti e più penso che si lu fratello de punisher...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.