Vai al contenuto
la lasagna s.r.l.

VACANZA CO LA DONNA

Messaggi raccomandati

terna',la riviera del conero e' fantastica e la conosco benissimo quei posti sono davvero suggestivi dominati dal monte conero che cade giu' a strapiombo,e' molto bello anche porto rcanati,porto potenza picena,civitanova marche porto sant'elpidio ecc..................c'e' abbastanza movimento anche li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce so annato in vacanza un anno a marcelli....la zona è caruccia,il villaggio do stavo da paura ma la spiaggia è un po' cuci...tutti sassolini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la zona frikke e' carina e c'hai ragione sul fatto della spiaggia che so tutti sassi e per di piu' e' corta;preferisco sinceramente la parte nord delle marche sopra ancona cioe' la zona che va verso rimini:senigallia,marotta fano torrette di fano marzocca dove la spiaggia e' un pochino piu' grande e soprattutto piu' sabbiosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabè ma dopo son scelte. Se hai bambini è normale che si preferisce la sabbia. E più che sassi...li chiamerei ghiaia. E' un tipo di spiaggia caratteristico...non un sacrificio da fare :lol:

Per quanto riguarda il mio pensiero di mare non ha nulla a che vedere civitanova, senigallia, torrette di fano con marcelli, numana, mezzavalle, portonovo e sirolo.

Poi vabè...ognuno ha i suoi gusti ed io da grande conoscitore di mare ho detto i miei.

Ho girato tantissimo l'italia in lungo ed in largo e posti come quelli che vi ho detto li ho trovati solamente in parte in sardegna.

Carine anche le cinque terre se non fossero per la distanza da terni. Ma se volete davvero il mare: o la riviera del conero o la sardegna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche quella zona del conero e' tutta scogliera,di conseguenza la sabbia e' ghiaiosa e corta,simile anche alle spiaggie della liguria tipo lerici sestri levante portofino ecc...............;per questo quel tipo di zona delle marche puo' rassomigliare in un certo senso a quelle della sardegna anche se con la sardegna a livello di ambiente e sprattutto di mare non a niente a che vedere!vai a stintino,platamona castelsardo,costa paradiso santa teresa digallura,la maddalena baia sardinia ecc..............e tiscorderai per sempre delle marche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono differenti se vai in albergo,se ti prendi un appartamentino per una settimana a meta' giugno(in sardegna intendo) spendi 200-250 euro max(comprese spese di pulizia finale ,luce gas acqua) piu dopo le spese per mangiare ma quanto vuoi che si spenda per mangia' una settimana?150 euro? ovvio se ci aggiungi dopo gli extra tipo qualche cena fuori qualche souvenirs e qualche cazzata il prezzo aumenta.in sardegna i prezzi suono buoni a giugno e settembre,e' normale che in alta stagione i prezzi lievitano ma queste come hai detto te giustamente te sono scelte rispettabilissime che uno condivide ed gnuno e' libero di fare quello che gli pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque la zona del conero ha anche molti passatempi pomeridiani come grandi centri commerciali ecc.............;la zona industriale di ancona,baraccola se non mi sbaglio che dista da sirolo e numana circa 8km e' piena di grande catene commerciali quali auchan,ikea,carrefour.il mercatone uno,emmezeta,il globo veramente uno spasso per alternare al mare qualcos'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque la zona del conero ha anche molti  passatempi pomeridiani come  grandi centri commerciali ecc.............;la zona industriale di ancona,baraccola se non mi sbaglio  che dista da sirolo e numana circa 8km e' piena di grande catene commerciali quali auchan,ikea,carrefour.il mercatone uno,emmezeta,il globo veramente  uno spasso per alternare al mare qualcos'altro

1626822[/snapback]

è vero...quando so stato a numana un giretto all'auchan d'ancona me lo so fatto B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che da quelle parti non ci si annoia facilmente. Anzi è dura. Sinceramente alla mia compagna ho chiesto diverse volte di andarcene da quelle parti però con l lavoro e gli affetti che abbiamo qui non è mai stato facile allontanarci.

D'estate si và sempre al mare (e che mare), e se dovesse capitare una brutta giornata si và a spasso per i centri commerciali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque le marche sono tutte belle in lungo ed in largo,dalla zona appeninica confinante con l'emilia romagna a quella dell'ascolano confinante con l'abruzzo:a due passi da sirolo ci dovrebbe essere loreto dove c'e' il famoso santuario con la madonnina,castelfidardo famoso per le sue fisarmoniche,andando nell'entroterra marchigiano c'e da vedere moltissimo:le famose grotte dei frasassi a genga (vicino fabriano),urbino stupendo per la sua storia ,la sua arte con il trecentesco palazzo ducale e le sue universita' note in tutta italia,avvicinandosi nella zona appennica sud confinante con l'umbria c'e' ussita e frontignano stupende localita' sciistiche d'inverno ma altrettanto belle d'estate come zone di ralax(le conosco bene le zone perche' c'ho il tesserino per anda' a funghi nlle marche),le forche canapine altra localita invernale delle marche stupenda situata tra norcia ed arquata del tronto,insomma una regione stupenda sia dal punto di vista gastronomico perche propone due tipi di cucine:quella verso la zona costiera e' di tipo marinaro e propone ovviamente piatti a base di pesce di tutte le specie,quella interna invece e' molto simile alla nostra cucina umbra(ad eccezione del pane perche' se non sbaglio nelle marche usano il pane di segale correggetemi se sbaglio,ilvino piu' famoso senza ombra di dubbio e'IL VERDICCHIO DEI CASTELLI DI JESI ,un bianco eccezionale accompagnato con il pesce forse migliore anche dell'orvieto classico dove sto io e lo devo ammettere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quest'anno a proposito de funghi.......................sara' una stagione eccezionale ,data l'abbondante piovosita' di questo periodo estivo,forse buona come quella del 1997 dove nella zona di ussita i funghi(a terni se non sbaglio li chiamate sanguinelli,ad orvieto crociondoli come a narni ed amelia) te cacciavano l'occhi,a portalli via co lisacchi della monnezza!!!!!!!!!!!!!roba che se te beccava la forestale ..............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque le marche sono tutte belle  in lungo ed in largo,dalla zona appeninica confinante con l'emilia romagna a quella dell'ascolano confinante con l'abruzzo:a due passi da sirolo ci dovrebbe essere loreto dove c'e' il famoso santuario con la madonnina,castelfidardo famoso per le sue fisarmoniche,andando nell'entroterra marchigiano c'e da vedere moltissimo:le famose grotte dei frasassi a genga (vicino fabriano),urbino stupendo per la sua storia ,la sua arte con il trecentesco palazzo ducale e le sue universita' note in tutta italia,avvicinandosi nella zona appennica sud confinante con l'umbria  c'e' ussita e frontignano stupende localita' sciistiche d'inverno ma altrettanto belle d'estate come zone di ralax(le conosco bene le zone perche' c'ho il tesserino per anda' a funghi nlle marche),le forche canapine  altra localita invernale delle marche stupenda situata  tra norcia ed arquata del tronto,insomma una regione stupenda sia dal punto di vista gastronomico perche propone  due tipi di cucine:quella verso la zona costiera e' di tipo marinaro e propone ovviamente piatti a base di pesce di tutte le specie,quella interna invece e' molto simile  alla nostra cucina umbra(ad eccezione del pane perche' se non sbaglio nelle marche usano il pane di segale correggetemi se sbaglio,ilvino piu' famoso senza ombra di dubbio e'IL VERDICCHIO DEI CASTELLI DI JESI ,un bianco eccezionale accompagnato con il pesce forse migliore anche dell'orvieto classico dove sto io e lo devo ammettere

1626838[/snapback]

lo scorso anno per andare in croazia e tre anni fà per andare in grecia ho preso i traghetti ad Ancona e siccome la mattina presto ero già là ho avuto modo di visitarla e devo ammettere che è davvero una bellissima città ricca di monumenti e storia. Unica città in italia(pochissime al mondo) dove il mare nasce e muore sul mare. così ha detto la guida. Ha un duomo pazzesco su di un colle che sembra faccia da sentinella alla città. Dico la verità....son rimasto davvero colpito. Piatto locale famosissimo sono i "moscioli" cioè le cozze ed il vino il rosso conero. te lo consiglio. Il problema è che quando ne hai bevuto 2 bicchieri sei giù ubriaco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto topic è diventato più pesante de na mattonata suli cojioni

1627011[/snapback]

 

 

Cosa sicuramente non dovuta a orvietorossoverde :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto topic è diventato più pesante de na mattonata suli cojioni

1627011[/snapback]

 

 

Cosa sicuramente non dovuta a orvietorossoverde :lol::lol:

1627055[/snapback]

bè non avevo fatto bene io a daje subito 4 strusciate sul topic de michael jackson?

mikimiki me c'ha pure rotto li cojoni su sopra :lol::lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedo che sto acquistando la simpatia di molti utenti...........................................................da come vedo

1627139[/snapback]

 

 

La mia si... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbe' comunque so entrato da poco e' normale che devo fa' la gavetta come tutte le cose del resto :a lavoro ,al militare ecc.............

1627146[/snapback]

 

 

No te più che altro stai a fà la pugnetta :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto topic è diventato più pesante de na mattonata suli cojioni

1627011[/snapback]

 

 

Cosa sicuramente non dovuta a orvietorossoverde :lol::lol:

1627055[/snapback]

bè non avevo fatto bene io a daje subito 4 strusciate sul topic de michael jackson?

mikimiki me c'ha pure rotto li cojoni su sopra :lol::lol::P

1627104[/snapback]

 

 

ao sbarbatino cala dalla cerasa eh :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto topic è diventato più pesante de na mattonata suli cojioni

1627011[/snapback]

 

 

Cosa sicuramente non dovuta a orvietorossoverde :lol::lol:

1627055[/snapback]

bè non avevo fatto bene io a daje subito 4 strusciate sul topic de michael jackson?

mikimiki me c'ha pure rotto li cojoni su sopra :lol::lol::P

1627104[/snapback]

 

 

ao sbarbatino cala dalla cerasa eh :lol::lol:

1627166[/snapback]

 

:fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto topic è diventato più pesante de na mattonata suli cojioni

1627011[/snapback]

 

 

Cosa sicuramente non dovuta a orvietorossoverde :lol::lol:

1627055[/snapback]

bè non avevo fatto bene io a daje subito 4 strusciate sul topic de michael jackson?

mikimiki me c'ha pure rotto li cojoni su sopra :lol::lol::P

1627104[/snapback]

 

 

ao sbarbatino cala dalla cerasa eh :lol::lol:

1627166[/snapback]

 

:fiore:

1627186[/snapback]

 

 

ecco, cominciamo a capicce vedo :D

ma tu guarda questi...:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedo che sto acquistando la simpatia di molti utenti...........................................................da come vedo

1627139[/snapback]

non ce facessi caso...se scherza e co li novi lu perugino(cash) e lu toscano se divertono sempre :P

 

eppoi personalmente l'orvietani schierati dalla parte nostra me stanno sempre simpatici B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.