Vai al contenuto
LU FUNGAROLO '78

FUNGHI COMMESTIBILI E VELENOSI

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Lu Trejo ha scritto:

hai ragione me ne sono accorto adesso, ma lui glielo posso dire di persona

Facevi prima a dire che è un tuo amico..

Non c'è problema..ora si cambia registro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ternano_84 ha scritto:

Facevi prima a dire che è un tuo amico..

Non c'è problema..ora si cambia registro.

niente di personale, basta che non bestemmi , io ti rispetto come tutti.

cmq  ti metto in ignore così non ti leggo e risolviamo il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Trejo ha scritto:

niente di personale, basta che non bestemmi , io ti rispetto come tutti.

cmq  ti metto in ignore così non ti leggo e risolviamo il problema

Ce ne sono molti..che bestemmiano..forse sei disattento o tuoi amici..è diverso..😉

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ternano_84 ha scritto:

Ce ne sono molti..che bestemmiano..forse sei disattento o tuoi amici..è diverso..😉

non te preoccupare non faccio distinzioni ,le metto a tutti ,ogni bestemmia e non sono il solo.

Se smetti te ringrazio pubblicamente già da ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ma che fai t'argiri lu discorso a tuo piacimento?ma chi ti ha chiesto nulla...stai a fa tutto da solo e una figura del cazzo...

L'ho scritto anche altre volte,sibillini o appennino..perché vado in appennino.

Allora ci sei non ci fai … a meno che non ti fai 7/8 ore di macchina per andare a funghi sulle Alpi solo sugli Appennini puoi andare 

non hai alternative. Dire Appennino è come dire centro sud … 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Allora ci sei non ci fai … a meno che non ti fai 7/8 ore di macchina per andare a funghi sulle Alpi solo sugli Appennini puoi andare 

non hai alternative. Dire Appennino è come dire centro sud … 

Ma che stai dicendo amicos...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gagarin ha scritto:

Col cazzo che te lo dicono...

Io conosco un posticino per i sanguinelli vicino Vicuna che è uno spettacolo , però ci vuole tempo … è il motivo principale per cui vado sull’Appennino ( non quello di Ternano,  un altro Appennino ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@lustronculino come stamo messi..

Oggi ne crescono pochi dimme..dopo 30/40mm..

In appennino umbro/marchigiano siamo a buon punto..stanno uscendo ora....anche se altra volta...macro raccolto..solo 3 sanguinelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

@lustronculino come stamo messi..

Oggi ne crescono pochi dimme..dopo 30/40mm..

In appennino umbro/marchigiano siamo a buon punto..stanno uscendo ora....anche se altra volta...macro raccolto..solo 3 sanguinelli.

fino a una decina di giorni fa niente di che .. onestamente però c'ho avuto poco tempo per andarci e prima di sabato , meteo permettendo, non potrò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/10/2023 Alle 10:25, lustronculino ha scritto:

mi spieghi perche usi il termine appennino mannaggialamadonna ?? :lol::lol: 

 

l'appennino inizia a Savona e finisce a Reggio calabria , capisco che i posti non si dicono ma cosi è troppo :lol: 

 

 

Il 3/10/2023 Alle 12:31, ternano_84 ha scritto:

Mannaggia la madonna i sibillini come cazzo lì chiami...catene delle Ande?

🤣🤣🤣🤣🤣moro 🤣🤣🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/10/2023 Alle 13:45, lustronculino ha scritto:

Allora ci sei non ci fai … a meno che non ti fai 7/8 ore di macchina per andare a funghi sulle Alpi solo sugli Appennini puoi andare 

non hai alternative. Dire Appennino è come dire centro sud … 

Alpi dove? Iniziano in valle d'Aosta e finiscono in F. V. G

Dire Alpi è come dire nord, nord est, nord ovest

 

Scusa 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Alpi dove? Iniziano in valle d'Aosta e finiscono in F. V. G

Dire Alpi è come dire nord, nord est, nord ovest

 

Scusa 😂

hai ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lu sverdu ha scritto:

Come semo messi?

Male,malissimo..0 sanguinelli quest'anno...per i licinetti ora serve il sole..nonostante non ne abbia trovato nemmeno 1...la macchia iniziano ad uscire i funghi matti...buon segno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo clima impazzito,non ci sto capendo e nemmeno la macchia..più un cazzo,credo che è la prima volta che mi succede da fungarolo.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo qualcosina si inizia a trova , io

ieri pomeriggio tra morette, funghi di carne, qualche cero, un po’ di laje  alla fine un canestro l’ho fatto

peccato che mi ha preso l’acqua quando stavo nel posto più lontano dalla macchina e mi sono mollato come un pulcino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, lustronculino ha scritto:

Mo qualcosina si inizia a trova , io

ieri pomeriggio tra morette, funghi di carne, qualche cero, un po’ di laje  alla fine un canestro l’ho fatto

peccato che mi ha preso l’acqua quando stavo nel posto più lontano dalla macchina e mi sono mollato come un pulcino 

Licinetti manco ombra..nonostante acqua..la stagione sta in ritardo di 1 mese...ottobre....

So scappati i sanguinosi sui sibillini..insiemi ai pinaroli e morette..più steccherini..

Io i sanguinosi lassu a metà novembre mai colti..sono piccoli piccoli..me tocca riandacce...l'ho lasciati crescere.. era un insulto coglierli..

In compenso un serpone m'ha fatto prende uno spavento...clima impazzito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M'hanno fatto tribola tanto quest'anno..mai mi sarei aspettato al 20 novembre di coglierli a determinate altezze(1 volta in 38 anni..)...prima della neve di domani sera/notte...

Screenshot_20231120-150203_Gallery.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina sono partito per fare il muschio so tornato con una catasta di morette . Dovevo sta attento a dove mettevo i piedi per non romperle

domani riprovo a fare il muschio ma se scappano i leconetti mesa che quest’anno il presepe si fa a secco 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Stamattina sono partito per fare il muschio so tornato con una catasta di morette . Dovevo sta attento a dove mettevo i piedi per non romperle

domani riprovo a fare il muschio ma se scappano i leconetti mesa che quest’anno il presepe si fa a secco 😅

io non mai trovato così tante morette in vita mia...in compenso la zona dove sono andato molti pochi lecinetti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Stamattina sono partito per fare il muschio so tornato con una catasta di morette . Dovevo sta attento a dove mettevo i piedi per non romperle

domani riprovo a fare il muschio ma se scappano i leconetti mesa che quest’anno il presepe si fa a secco 😅

Niente licinetti..che zona stroncone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Niente licinetti..che zona stroncone?

Tra stroncone e cimitelle

lecinetti in quel punto pochi , ma ci fanno propio poco 

si iniziano a trovare però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lustronculino ha scritto:

Tra stroncone e cimitelle

lecinetti in quel punto pochi , ma ci fanno propio poco 

si iniziano a trovare però 

Ambe....una domanda...perché vai su un punto che non ci fanno..?per il muschio?

Adesso comunque sei stato più chiaro..anche perché mi credevo più fortunato..quasi 2 canestri ne ho riportati a casa....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, foddy ha scritto:

io non mai trovato così tante morette in vita mia...in compenso la zona dove sono andato molti pochi lecinetti..

Te piacciono?ogni tanto quando non ci sta nulla le prendo..ma non mi fanno impazzire..ecco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ambe....una domanda...perché vai su un punto che non ci fanno..?per il muschio?

Adesso comunque sei stato più chiaro..anche perché mi credevo più fortunato..quasi 2 canestri ne ho riportati a casa....

 

ero partito solo per il muschio per il presepe, non portavo nemmeno il canestro considera :lol: 

portavo le cassettine della frutta e i volantini dei supermercati per dividere gli strati . ovviamente sono andato do fa il muschio .

per arrivare nel punto dove stanno i sassi pieni zeppi , so passato per questa appettata ed era pieno zeppo di morette !! stracolmo !! strasate su strasate , una cosa mai vista considerato che ci vado tutti gli anni da sempre 

Considera che ne ho fatte quasi due cassette e ho scelto .. ho preso solo quelle piu belle , tutte nere, senza un difetto . Se mettevo a raccoglie tutto ne facevo un bagagliaio

 

PS: le morette prima buttale qualche minuto in padella per fargli fare un po d'acqua ,poi butti l'acqua, le stendi su un pannozzo, aspetti una mezz'ora , le rimetti in padella con olio aglio prezzemolo e se ti piace un pizzico di peperoncino e le fai cuocere .

Passi tutto nel frullatore, frulli , le metti dentro i barattoli e le congeli. Poi le usi come il tartufo , non a caso sono il tartufo dei poveri. 

Facci la pasta con un po di panna e il guanciale poi me dici ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.