Vai al contenuto
LU FUNGAROLO '78

FUNGHI COMMESTIBILI E VELENOSI

Messaggi raccomandati

De licinetti rossi qualcosa ho trovato..ma poca roba..alcuni so usciti molto prima, e quelli usciti tutti fraci..

Fine ottobre quelli rossi,non vorrei sbagliare credo che sia la prima volta che escano..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tra ieri e l’altro ieri tra trombette dei morti, lingue di bue, galluzzi e funghi di carne un canestro l’ho riempito ma ne ho buttati via tanti , i lecinetti confermo che so quasi tutti fraci , nemmeno li ho raccolti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ternano_84 ha scritto:

@lustronculino licinetti non pervenuti..tutto secco come prevedevo già dai primi di novembre quando so usciti anzitempo..

Che delusione.

Confermo , ma sto giro parlo per sentito dire . Ho bruciato il motore della macchina quindi non ho il mezzo per andarci al momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2024 Alle 16:24, ziofranko ha scritto:

premetto che di funghi non solo non ne capisco ma nemmeno li mangio volentieri e non mi piacciono un granché, però dove lavoro ogni tanto mi ci imbatto e mi rimane la curiosità più che altro di saperne il nome, q uindi allego foto per saperne di più

20241017_110408.jpg

20241017_151659.jpg

Foto 1 funghi piccoli

Foto 2 fungine medi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, lustronculino ha scritto:

Confermo , ma sto giro parlo per sentito dire . Ho bruciato il motore della macchina quindi non ho il mezzo per andarci al momento 

Come hai fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Come hai fatto?

Sintetizzando

Si è bruciata, va a capi quando, la spia che segnala la temperatura dell’acqua.  Si è ostruito il tappo con la valvola che fa passare il liquidò di raffreddamento dal suo serbatoio al motore quindi ho camminato non so quanto tempo senza acqua dentro il motore senza accorgermene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti